Libro delle vacanze natalizie
Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
No pubblicità, grazie
-
- Nuovo Iscritto
Libro delle vacanze natalizie
Messaggio da faby2010 » 26/12/2010, 19:58
-
- Nuovo Amico
Re: Libro delle vacanze natalizie
Messaggio da Bea86 » 05/01/2011, 19:41

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da faby2010 » 08/01/2011, 20:50
Bea86 ha scritto:io sto leggendo "gomorra" non c'entra niente col tuo genere ma sì, purtroppo nelle vacanze ho preso in mano solo questo....e mi sta tenendo inchiodata fino a tardi tutte le sere
grazie della risposta bea, vorrà dire che mi racconterai qualcosa del libro dopo che l'hai finito di leggere se vuoi, visto che ti appassiona tanto... buona lettura e serata
Messaggio da flik » 09/01/2011, 22:06
per le vacanze natalizie è tardi....ma per leggere no. Dei titoli che sono piaciuti a mefaby2010 ha scritto:ragazzi vorrei leggere dei libri in queste vacanze natalizie, cosa mi consigliate? mi piace molto il vasto genere fantastico coi suoi sottogeneri horror fantascienza fantasy avventura, piace anche a voi questo genere? cosa leggerete voi?
Melissa Marr ___1) wiched lovely . incantevoli e pericolosi
2) ink exchange. sortilegi sulla pelle
3) fragile eternity.immortale tentazione
è una saga di 4 libri fantasy...non o horror, non tratta di vampiri ( non li amo),.di incantesimi mondi paralleli,dii diell'inverno, primavera, oscurita.
bella saga ...il 2 l'ho trovato particolarmente bello.
Lesly livingston____1)wodrons Strange. arcane meraviglie
2) Darklight. Lampi di tenebre
meno avvincente della marr ,ma fresco, una favola aspetto il terzo e credo ultimo.
Joanne Harris_____Le parole segrete
una ragazzina in mondo dove è proibito sognare , in contatto con mondo di dei dimenticato ma non scomparso.
Tara Bray Smith___farfalle nere
non mi è piaciuto particolarmente, parte bene ma si perde. ma genere è quello.
Ci sono anche ..Le cronache di Narnia ed il " Signore degli anelli" spettacolari.
fine.....
![ciau [smilie=ciau.gif]](./images/smilies/ciau.gif)
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da faby2010 » 10/01/2011, 13:41
flik ha scritto:[...]
per le vacanze natalizie è tardi....ma per leggere no. Dei titoli che sono piaciuti a me
Melissa Marr ___1) wiched lovely . incantevoli e pericolosi
2) ink exchange. sortilegi sulla pelle
3) fragile eternity.immortale tentazione
è una saga di 4 libri fantasy...non o horror, non tratta di vampiri ( non li amo),.di incantesimi mondi paralleli,dii diell'inverno, primavera, oscurita.
bella saga ...il 2 l'ho trovato particolarmente bello.
Lesly livingston____1)wodrons Strange. arcane meraviglie
2) Darklight. Lampi di tenebre
meno avvincente della marr ,ma fresco, una favola aspetto il terzo e credo ultimo.
Joanne Harris_____Le parole segrete
una ragazzina in mondo dove è proibito sognare , in contatto con mondo di dei dimenticato ma non scomparso.
Tara Bray Smith___farfalle nere
non mi è piaciuto particolarmente, parte bene ma si perde. ma genere è quello.
Ci sono anche ..Le cronache di Narnia ed il " Signore degli anelli" spettacolari.
fine.....
grazie anche a te flik dei consigli
vedo che ti piace il genere fantasy, ti piacciono anche altri generi?
confrontiamoci e parliamone qui su questo post
buona giornata

Messaggio da flik » 16/01/2011, 0:05
ora sto leggendo "non ti muovere" (il film e noto)della Mazzantini, ???? mi è piaciuto molto "venuto al mondo" della stessa autrice e un libro potente.... amo clasici come "orgoglio e pregiudizio", "il conte di montecristo", "il nome della rosa"faby2010 ha scritto:[...]
grazie anche a te flik dei consigli
vedo che ti piace il genere fantasy, ti piacciono anche altri generi?
confrontiamoci e parliamone qui su questo post
buona giornata
libri di stefano benni "la compagnia dei celestini" "elianto"
mi a piacevolmente sorpreso(uno di quei libri che compri per caso) "ai tempi della ruota" di g. sgardoli...
amo kundera "l'insostenibile leggerezza dell'essere","lo scherzo", "la vita è altrove" ecc....
b. yoshimoto "sonno profondo"
ho letto recentemente "acciaio " avallone ...bel libro. e "la solitudine dei numeri primi"...di questo mi aspettavo meglio...
..cerco di leggere quando posso ..avolte inizio e poi lascio ...questi sono tra quelli che amo di più..ma in linea di massima la libreria è decisamente un posto che mi piace..
..sono aperta ad altri consigli...
![ciau [smilie=ciau.gif]](./images/smilies/ciau.gif)
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da faby2010 » 16/01/2011, 16:19
anch'io a volte li inizio e poi non li porto a termine perchè non mi attraggono, quindi ho pensato che m'informo prima su cosa raccontano attraverso la trama e poi deciderò cosa fare, non sei d'accordo con me?
io penso che adesso mi butterò sulla fantascienza, è un genere trooooppo entusiasmante anche perchè potrebbe rappresentare il nostro futuro e quindi è meglio prevedere cosa ci succederà...
buona lettura e buona domenica

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]