Leggere, quando e dove

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Lis

Leggere, quando e dove

Messaggio da Lis » 09/03/2010, 0:30

ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?

io amo molto leggere, diciamo che è uno dei miei hobby!! :D
preferisco leggere la sera prima di dormire e leggo quasi ogni genere di romanzi anche se preferisco i romanzi di avventura :)
coltivo questa passione sin da piccina, voi? :?:

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Niobe85 » 09/03/2010, 14:46

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?

io amo molto leggere, diciamo che è uno dei miei hobby!! :D
preferisco leggere la sera prima di dormire e leggo quasi ogni genere di romanzi anche se preferisco i romanzi di avventura :)
coltivo questa passione sin da piccina, voi? :?:
Ciao Lis, bellissimo questo topic!
Allora, io adoro leggere, bene o male da quando ho imparato a farlo! :DD Leggere mi rilassa, mi diverte, mi fa evadere dalla realtà, insomma "adoro leggere" dovrebbe racchiudere tutto quello che la lettura rappresenta per me. Per quanto riguarda ora e luogo, preferisco leggere di sera, a letto, ma anche in un parco, per strada, su una panchina, in facoltà (per ammazzare la noia di una lezione pesante :P ) ovunque e qualunque genere sebbene al fantasy riservi un posto d'onore nella mia libreria! :ciao:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Ospite » 09/03/2010, 15:37

Lis ha scritto: quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?
Allora, rispondo in ordine:

1) solitamente alla sera e quando sono nel letto.
2) romanzi di scrittori italiani. Leggo anche i fumetti però...
3) si, fin dalle scuole elementari...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da tempest » 09/03/2010, 22:24

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?
Io leggo sul bus, nelle pause lavoro, e a volte a letto prima di dormire .
Leggo romanzi: thriller, legal thriller di autori inglesi e americani, oppure "classici" della letteratura inglese ottocentesca. Più raramente biografie, libri sulla storia, sull'arte.
Ho iniziato a leggere per passione intorno ai 20 anni.

Hurley

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Hurley » 10/03/2010, 13:22

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?
io "adoro" leggere.
ho iniziato "tardino" circa 6 anni fa, solo per passare il tempo nei "lunghi" viaggi in treno :D ! Non posso che ringraziare la lentezza delle linee ferroviarie italiane, per avermi fatto scoprire questo meraviglioso mondo :DD
Da allora non ho mai smesso...oltre che in viaggio mi piace leggere soprattutto la sera!
Leggo soprattutto classici dell'800 e del '900. Ma un posto particolare è riservato per i romanzi giapponesi contemporanei e per la fantascienza!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da bluver » 10/03/2010, 14:17

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?

io amo molto leggere, diciamo che è uno dei miei hobby!! :D
preferisco leggere la sera prima di dormire e leggo quasi ogni genere di romanzi anche se preferisco i romanzi di avventura :)
coltivo questa passione sin da piccina, voi? :?:
io amo leggere, sin da quando ero bambina, anche se ci sono periodi pesanti in cui rallento il ritmo ma non abbandono mai la ricerca di un momento di lettura, anche se poche pagine e a volte poche righe.
Quando: la sera prima di dormire, quando sono a casa ed ho bisogno di rilassarmi, quando vado al mare o all'aria aperta (mai partita in vacaza senza qualcosa da leggere) ma anche quando viaggio con mezzi pubblici. Vi racconto questa. Anni fa, durante il periodo di tirocinio, facevo la pendolare. alla fermata della corriera stavo leggendo un passo avvincente di un romanzo e non mi sono accorda dell'arrivo della corriera stessa! Ho dovuto attendere quella successiva....

Cosa... molte cose ma in particolare letteratura femminile contemporanea e adoro i romanzi ambientati in contesti culturali diversi dal nostro.

Lis

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Lis » 10/03/2010, 23:18

Hurley ha scritto:[...]



io "adoro" leggere.
ho iniziato "tardino" circa 6 anni fa, solo per passare il tempo nei "lunghi" viaggi in treno :D ! Non posso che ringraziare la lentezza delle linee ferroviarie italiane, per avermi fatto scoprire questo meraviglioso mondo :DD
Da allora non ho mai smesso...oltre che in viaggio mi piace leggere soprattutto la sera!
Leggo soprattutto classici dell'800 e del '900. Ma un posto particolare è riservato per i romanzi giapponesi contemporanei e per la fantascienza!

sai anche a me capita di leggere in viaggio
;) è bello sapere che i ritardi di trenitalia sono ben voluti!!!
:DD :DD

Lis

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Lis » 10/03/2010, 23:28

bluver ha scritto:[...]



io amo leggere, sin da quando ero bambina, anche se ci sono periodi pesanti in cui rallento il ritmo ma non abbandono mai la ricerca di un momento di lettura, anche se poche pagine e a volte poche righe.
Quando: la sera prima di dormire, quando sono a casa ed ho bisogno di rilassarmi, quando vado al mare o all'aria aperta (mai partita in vacaza senza qualcosa da leggere) ma anche quando viaggio con mezzi pubblici. Vi racconto questa. Anni fa, durante il periodo di tirocinio, facevo la pendolare. alla fermata della corriera stavo leggendo un passo avvincente di un romanzo e non mi sono accorda dell'arrivo della corriera stessa! Ho dovuto attendere quella successiva....

Cosa... molte cose ma in particolare letteratura femminile contemporanea e adoro i romanzi ambientati in contesti culturali diversi dal nostro.
che bell'aneddoto!!in effetti quando si legge è come entrare in un altro mondo e il tempo sembra scorrere più lentamente con una legge diversa da quella del mondo reale!!è per questo che lo trovo rilassante....

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Phade » 13/03/2010, 13:38

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?

io amo molto leggere, diciamo che è uno dei miei hobby!! :D
preferisco leggere la sera prima di dormire e leggo quasi ogni genere di romanzi anche se preferisco i romanzi di avventura :)
coltivo questa passione sin da piccina, voi? :?:
Per me l'ideale è il tardo pomeriggio o la sera, accoccolata sul divano, magari con una buona tazza di tè vicino :) è il momento piu' tranquillo della giornata e per me è veramente un'oasi di pace dopo il lavoro.
Ho sempre amato leggere, sono una vera divoratrice di libri! :)
Ne ho sempre almeno setto/otto in giro per casa: a volte ne inizio perfino due alla volta :)
Ricordo perfino ancora il primo libro che mi sono "regalata", un'estate dopo l'esame di terza media, "Gli dei abbandonano Atene" : mitico :)

Leggo di tutto, saggi e narrativa. Molti thriller, crime fictions e romanzi storici. Un po' di buona fantasy e fantascienza. Anche racconti di viaggi.
Tra i saggi prediligo testi di antropologia, psicologia, storia e qualche libro di divulgazione scientifica non troppo per "addetti ai lavori".

Non credo potrei vivere senza libri. Senza tv sicuramente, senza libri no, assolutamente. :)
Phade

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da ene » 13/03/2010, 23:23

Phade ha scritto:[...]



Per me l'ideale è il tardo pomeriggio o la sera, accoccolata sul divano, magari con una buona tazza di tè vicino :) è il momento piu' tranquillo della giornata e per me è veramente un'oasi di pace dopo il lavoro.
Ho sempre amato leggere, sono una vera divoratrice di libri! :)
Ne ho sempre almeno setto/otto in giro per casa: a volte ne inizio perfino due alla volta :)
Ricordo perfino ancora il primo libro che mi sono "regalata", un'estate dopo l'esame di terza media, "Gli dei abbandonano Atene" : mitico :)

Leggo di tutto, saggi e narrativa. Molti thriller, crime fictions e romanzi storici. Un po' di buona fantasy e fantascienza. Anche racconti di viaggi.
Tra i saggi prediligo testi di antropologia, psicologia, storia e qualche libro di divulgazione scientifica non troppo per "addetti ai lavori".

Non credo potrei vivere senza libri. Senza tv sicuramente, senza libri no, assolutamente. :)
Brava Phade!!! Si può anche vivere senza TV!! Io la TV ce l'ho, ma la guardo pochissimo, sia per il tempo speso nel laboratorio dei miei e nella collaborazione lavorativa con un'enologo che ho iniziato da poco e sia perchè alla sera sto in camera mia a leggere, disegnare, etc..
Quando leggo lo faccio nel pullman e a letto, anche sul divano..leggo saggi e riviste culturali, ma anche qualche romanzo dal titolo che mi ispira. Ho iniziato a leggere come hobby durante l'università. Prima non ero una vera e propria sfegatata della lettura.. Dimentico, mentre leggo ascolto musica.. si può fare, no? La musica mi tiene compagnia..
Serena Maria Settimo

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Phade » 13/03/2010, 23:41

ene ha scritto:[...]



Brava Phade!!! Si può anche vivere senza TV!! Io la TV ce l'ho, ma la guardo pochissimo, sia per il tempo speso nel laboratorio dei miei e nella collaborazione lavorativa con un'enologo che ho iniziato da poco e sia perchè alla sera sto in camera mia a leggere, disegnare, etc..
Quando leggo lo faccio nel pullman e a letto, anche sul divano..leggo saggi e riviste culturali, ma anche qualche romanzo dal titolo che mi ispira. Ho iniziato a leggere come hobby durante l'università. Prima non ero una vera e propria sfegatata della lettura.. Dimentico, mentre leggo ascolto musica.. si può fare, no? La musica mi tiene compagnia..
Grazie!!! :)
Musica? ah, sei più brava di me... io devo avere il piu' totale silenzio per leggere...per me è come un balsamo.
Al massimo potrei tollerare il crepitio del caminetto ...se ce l'avessi...:)
Phade

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Bea86 » 14/03/2010, 16:31

ehh allora sono andata un pò altalenante con la lettura, soprattutto alla triennale leggevo molto poco... magari la sera ma cose leggere...
durante l'adolescenza leggevo i libri per la scuola ovviamente, e un miliardo di manga...
nell'ultimo anno e mezzo ho letto principalmente la sera prima di dormire, e ho scoperto che mi ha aiutato molto per "staccare" dallo studio e addormentarmi un pò più tranquilla...

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da gian.k » 14/03/2010, 17:43

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?

io amo molto leggere, diciamo che è uno dei miei hobby!! :D
preferisco leggere la sera prima di dormire e leggo quasi ogni genere di romanzi anche se preferisco i romanzi di avventura :)
coltivo questa passione sin da piccina, voi? :?:
Io adoro leggere la sera prima di dormire, altrimenti leggo quando viaggio e sono in vacanza, adoro libri d'avventura, romanzi storici , ma anche scientifici.
Non ricordo bene quando ho iniziato, ma ho preso a leggere seriamente alle superiori, mi ricordo il libro che mi ha fatto diventare un "lettore serio":
Il canto dell'elefante di Wilbur Smith da allora ho cercato di seguire il più possibile questo scrittore,
ma ricordo anche di essere stato trascinato da Ramsess II, mi ero letto i 5 libri in un niente!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Ares87 » 14/03/2010, 18:13

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?

io amo molto leggere, diciamo che è uno dei miei hobby!! :D
preferisco leggere la sera prima di dormire e leggo quasi ogni genere di romanzi anche se preferisco i romanzi di avventura :)
coltivo questa passione sin da piccina, voi? :?:

Anche a me piace molto leggere anche se non lo faccio proprio tutti i giorni... ogni tanto la sera prima di addormentarmi e durante i viaggi...

Non ho un genere preferito, leggo un pò di tutto, ma se un libro non mi prende dalla prima pagina lo butto via....

Da piccolo leggevo come un pazzo tutto ciò che riguardava la mitologia, ma poi ho perso questa passione...

Lis

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Lis » 14/03/2010, 21:21

gian.k ha scritto:[...]



Io adoro leggere la sera prima di dormire, altrimenti leggo quando viaggio e sono in vacanza, adoro libri d'avventura, romanzi storici , ma anche scientifici.
Non ricordo bene quando ho iniziato, ma ho preso a leggere seriamente alle superiori, mi ricordo il libro che mi ha fatto diventare un "lettore serio":
Il canto dell'elefante di Wilbur Smith da allora ho cercato di seguire il più possibile questo scrittore,
ma ricordo anche di essere stato trascinato da Ramsess II, mi ero letto i 5 libri in un niente!
che bella la saga di ramses!!!!penso di averla letta almeno un paio di volte.....magari inizio con il terzo giro!! :D

Lis

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Lis » 14/03/2010, 21:25

Phade ha scritto:[...]



Per me l'ideale è il tardo pomeriggio o la sera, accoccolata sul divano, magari con una buona tazza di tè vicino :) è il momento piu' tranquillo della giornata e per me è veramente un'oasi di pace dopo il lavoro.
Ho sempre amato leggere, sono una vera divoratrice di libri! :)
Ne ho sempre almeno setto/otto in giro per casa: a volte ne inizio perfino due alla volta :)
Ricordo perfino ancora il primo libro che mi sono "regalata", un'estate dopo l'esame di terza media, "Gli dei abbandonano Atene" : mitico :)

Leggo di tutto, saggi e narrativa. Molti thriller, crime fictions e romanzi storici. Un po' di buona fantasy e fantascienza. Anche racconti di viaggi.
Tra i saggi prediligo testi di antropologia, psicologia, storia e qualche libro di divulgazione scientifica non troppo per "addetti ai lavori".

Non credo potrei vivere senza libri. Senza tv sicuramente, senza libri no, assolutamente. :)

ti quoto! viva i libri e la ricchezza che portano!!

Truecolors

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Truecolors » 22/07/2010, 22:13

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?
Ho capito il piacere della lettura un po' tardi...quando studiavo trovavo noiosi i libri...adesso ho anche riscoperto il gusto di andare a rileggere quelli che ho utilizzato al liceo.Ho bisogno di essere in pace con me stessa per poter leggere,altrimenti non riesco a concentrarmi e mi innervosisco ulteriormente...diciamo che devo avere lo stato d'animo adatto..
Non ho un genere preferito,dai libri sugli indiani d'America a quelli che parlano di Angeli,da libri che trattano di psicologia a quelli di avventura....dipende...entro in biblioteca e mi lascio guidare dall'istinto.Ecco,forse il genere che non amo sono proprio i libri di fantascienza,per resto amo leggere un pò di tutto.Non c'è un luogo preferito per leggere,ma con la bella stagione il giardino è il luogo ideale...con la natura che fa da sottofondo musicale...e d'inverno?Sul divano con una bella copertina e una tazzona di cioccolata calda !!!(Ma non so se in quella particolare situazione sia meglio la lettura...o la cioccolata :D )

Corallo

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 15:13

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?

io amo molto leggere, diciamo che è uno dei miei hobby!! :D
preferisco leggere la sera prima di dormire e leggo quasi ogni genere di romanzi anche se preferisco i romanzi di avventura :)
coltivo questa passione sin da piccina, voi? :?:
Amo leggere, mi libera la mente e mi fa viaggiare per tutto il tempo che desidero in un mondo diverso.
Solitamente anch'io come te leggo la sera sul tardi prima di addormentarmi e dopo aver fatto le parole crociate (è un must ormai!).
Devo dire però che dipende dal contesto in cui mi trovo, appena ho un attimo libero leggo sia che sia seduta, sdraiata o per terra.
In genere leggo prima di dormire in modo che magari mi resti nel sonno qualcosa di ciò che ho letto con la speranza di fare un bel sogno e non pensare ai problemi e alle frustazioni almeno durante la notte! ;)

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 02/08/2010, 10:54

Leggere quando sei stanchissima la sera, le parole si confondono e il libro finirà inevitabilmente sul tuo naso.
Leggere quando vuoi perderti nel tempo, e risvegliarti un tot di ore dopo con l'impressione di esser incappata in un buco spazio-temporale!
Leggere quando non vuoi pensare o quando sei in fila ( meglio un bel libro che qualsiasi brochure illustrativa dell'ufficio che malauguratamente ti ospiterà quel tanto da farti lamentare della disorganizzazione del nostro paese).
Leggere sotto un albero (se riesci a trovarne e se ne hai il tempo), o quando sei in vacanza e non ti senti troppo in colpa a rimandare ulteriormente la lista delle cose da fare!

Non capisco chi dice " a me non piace leggere"! Bho... che topic stupendo

dream82

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da dream82 » 02/08/2010, 23:28

Lis ha scritto:ciao ragazzi!! apro questo topic perchè sono curiosa riguardo le vostre abitudini letterarie :DD
quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?

io amo molto leggere, diciamo che è uno dei miei hobby!! :D
preferisco leggere la sera prima di dormire e leggo quasi ogni genere di romanzi anche se preferisco i romanzi di avventura :)
coltivo questa passione sin da piccina, voi? :?:
Solitamente di sera, prima di addormentarmi, è una cosa che mi rilassa molto...ma vorrei avere piu' tempo per leggere. Non ho un genere preferito diciamo che mi piace spaziare, quando mi regalano un libro che magari non mi piace o mi annoia, mi obbligo a leggerlo fino alla fine....odio lasciare i libri a metà ;) la passione nella lettura l'ho sempre avuta anche grazie alla mia curiosità....buon libro a tutti

almostzoe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 gennaio 2010
Età: 44

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da almostzoe » 06/08/2010, 12:57

dream82 ha scritto:[...]



Solitamente di sera, prima di addormentarmi, è una cosa che mi rilassa molto...ma vorrei avere piu' tempo per leggere. Non ho un genere preferito diciamo che mi piace spaziare, quando mi regalano un libro che magari non mi piace o mi annoia, mi obbligo a leggerlo fino alla fine....odio lasciare i libri a metà ;) la passione nella lettura l'ho sempre avuta anche grazie alla mia curiosità....buon libro a tutti

anche io leggo principlamente la sera. Ormai è una piacevole abitudine ( quando non sono troppo stanca e magari il giorno dopo posso dormire un pò di più ) stare anche un paio d'ore ( se il libro mi prende ) a leggere.
Se il libro è proprio bello a volte leggo anche durante il giorno.
Leggo principalmente horror, thriller, ma anche commedie, e sopratutto saggi su argomenti che mi piacciono.
Leggo da quando ero piccina, i miei primi ricordi con un libro in mano sono verso i sei anni, con un libro di King :DD

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da Iris » 19/12/2012, 17:21

Lis ha scritto: quando preferite leggere e in che luogo??
che genere di libri preferite??
avete sempre avuto la passione per la lettura?
Quando: appena voglio e posso-
Dove: ovunque, se posso scegliere semplicemente seduta ad un tavolino, meglio avendo una comoda poltrona sotto le terga...invece non ho mai amato leggere a letto, scomodissimo!-
Genere: romanzo-
Da quando: fin da piccolissima, è stata la mia prima passione in assoluto!
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58

Re: Leggere, quando e dove

Messaggio da fotoamatore65 » 21/01/2013, 11:58

da tempo non leggevo che saltuariamente. :-(
da quando ho scoperto il mondo della "biblioteca pubblica", ovvero un posto dove si possono fare le più interessanti scoperte, ho ripreso questa bella pratica. :-)

amo viaggiare e il mio compatto camper mi ha portato a Trieste, circa un paio di anni fa e adesso sono vicino Bergamo (splendida la biblio della piccola città di Albino dove attualmente risiedo) sebbene poi torni nella mia città.


Quando: nel pomeriggio, di solito.

Dove: ovunque; attualmente mi crogiolo nel caldo della biblioteca pubblica!

Genere: mi piace l'esoterismo inteso come crescita spirituale; in realtà mi faccio... scegliere :rolleyes: dal libro e quindi varia molto la lettura: dal conoscere meglio i cani (insegnano molto) alla medicina olistica, l'alimentazione, la respirazione...

Da quando: da relativamente poco ho ripreso a leggere con maggiore assiduità; in fondo ho solo 47 anni e quindi sono in tempo per leggere, leggere e ancora... leggere.

buona lettura a tutti.
:D

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 26/04/2013, 18:24

Anch'io mi rilasso leggendo prima di dormire,oramai è momento d'obbligo per raggiungere la serenità prima del sonno,poi prendendo tanti mezzi pubblici leggo su tram e treno se i vicini non sono chiassosi e mi permettono un minimo di concentrazione!! :D
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

templare1971


Messaggio da templare1971 » 26/04/2013, 18:28

Tiffany ha scritto:Anch'io mi rilasso leggendo prima di dormire,oramai è momento d'obbligo per raggiungere la serenità prima del sonno,poi prendendo tanti mezzi pubblici leggo su tram e treno se i vicini non sono chiassosi e mi permettono un minimo di concentrazione!! :D
Leggo spesso libri ma, mai bene come durante l'estate, all'ombra di un ombrellone in riva al mare... E possibilmente, in luoghi non troppo affollati!
:sun: