e-book o libro cartaceo?

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/10/2017, 22:22

tempest ha scritto:[...]



Grazie! Sono alla pagina 65,
Continua, continua a leggere...sei sulla strada giusta ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/10/2017, 21:10

Etere ha scritto:[...]


Continua, continua a leggere...sei sulla strada giusta ;)
Continuo...continuo..
E' un libro scorrevole, dall'ambientazione interessante, ma di colpi di scena per ora nemmeno l'ombra
[smilie=book.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/10/2017, 21:19

tempest ha scritto:[...]


Continuo...continuo..
E' un libro scorrevole, dall'ambientazione interessante, ma di colpi di scena per ora nemmeno l'ombra
[smilie=book.gif]
Mia cara, fidati...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2017, 21:13

Etere ha scritto:[...]


Mia cara, fidati...
Continuo, è un bel libro, però temo di aver già capito chi è l'assassino.
Peccato, come dicevo prima di iniziare la lettura, che sia stato fatto un film sui due personaggi ( il collezionista di ossa ) perchè nessuno dei due attori mi piace nel ruolo. Denzel Washington è un bravo attore , ma è nero mentre il criminolgo è bianco ( ok.. licenza artistica ), Angelina Jolie non la reggo e mi fa pensare a Lara Croft. Devo fare uno sforzo per dare un volto di mia fantasia ai due personaggi di Lincoln e Amelia e con quei due attori in testa non è facile.

Comunque, per rimanere un minimo in tema con il topic, ho la versione e-book, ma mi piacerebbe molto di più avere in mano il libro, soprattutto in versione cartonata bella grande. Ovviamente l'ebook è più economico e lo porto ovunque.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2017, 21:35

tempest ha scritto:[...]



Continuo, è un bel libro, però temo di aver già capito chi è l'assassino.
Peccato, come dicevo prima di iniziare la lettura, che sia stato fatto un film sui due personaggi ( il collezionista di ossa ) perchè nessuno dei due attori mi piace nel ruolo. Denzen Washington è un bravo attore , ma è nero mentre il criminolgo è bianco ( ok.. licenza artistica ), Anglina Jolie non la reggo e mi fa pensare a Lara Croft. Devo fare uno sforzo per dare un volto di mia fantasia ai due personaggi di Lincoln e Amelia e con quei due attori in testa non è facile.
Interferenze. L'unico volto su cui fantasticavo all'epoca (credo di aver letto il libro nel 2003: non mi ricordo più chi è l'assassino, ma dubito che dopo 60 pagine si possa già intuire la sua identità :P ) era quello del tizio degli insetti ;) Mi fa piacere sapere che stai apprezzando questo libro ;) Tieniti forte quando inizieranno i colpi di scena :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2017, 21:38

Etere ha scritto:[...]


Interferenze. L'unico volto su cui fantasticavo all'epoca (credo di aver letto il libro nel 2003: non mi ricordo più chi è l'assassino, ma dubito che dopo 60 pagine si possa già intuire la sua identità :P ) era quello del tizio degli insetti ;) Mi fa piacere sapere che stai apprezzando questo libro ;) Tieniti forte quando inizieranno i colpi di scena :DD ;)
Sono alla pagina 227! ;)
Ti dirò, se questo libro mi darà soddisfazioni, potrei anche continuare con la serie.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2017, 21:57

tempest ha scritto:[...]



Sono alla pagina 227! ;)
Ti dirò, se questo libro mi darà soddisfazioni, potrei anche continuare con la serie.
Caspita. Quante pagine ti mancano? Se deciderai di continuare con la serie ti consiglierò un altro pezzo da 90 targato J. Deaver :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2017, 22:14

Etere ha scritto:[...]


Caspita. Quante pagine ti mancano? Se deciderai di continuare con la serie ti consiglierò un altro pezzo da 90 targato J. Deaver :P
Sono a metà, più o meno.
Se proseguitìrò lo farò in ordine cronologico, questo è il numero 3, potrei leggere il numero 2 già che ci sono, poi il 4, il 5 ecc..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2017, 22:30

tempest ha scritto:[...]



Sono a metà, più o meno.
Se proseguitìrò lo farò in ordine cronologico, questo è il numero 3, potrei leggere il numero 2 già che ci sono, poi il 4, il 5 ecc..
No. Devi leggere quello che ti indicherò io.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2017, 22:34

Quello che intendevo consigliarti è in effetti il n. 2 della serie :) "Lo scheletro che balla", ma evita il n. 4 "La scimmia di pietra". Devi leggere solo il meglio della serie...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2017, 22:39

Etere ha scritto:Quello che intendevo consigliarti è in effetti il n. 2 della serie :) "Lo scheletro che balla", ma evita il n. 4 "La scimmia di pietra". Devi leggere solo il meglio della serie...
Non so...secondo me, se il 3 mi piacerà, vorró sapere che cosa accade ai nostri eroi subito dopo...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2017, 22:44

tempest ha scritto:[...]



Non so...secondo me, se il 3 mi piacerà, vorró sapere che cosa accade ai nostri eroi subito dopo...
No, no, ascolta: lascia perdere. Prima devi leggere "Lo scheletro che balla" e poi fai quello che vuoi. "Lo scheletro che balla" è uno degli episodi più belli della serie. Non puoi assolutamente saltarlo!
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2017, 22:49

Etere ha scritto:[...]


No, no, ascolta: lascia perdere. Prima devi leggere "Lo scheletro che balla" e poi fai quello che vuoi. "Lo scheletro che balla" è uno degli episodi più belli della serie. Non puoi assolutamente saltarlo!
Ma sì, ho detto che prima voglio leggere il 2 "lo scheletro che balla" , ma poi preferirei andare con ordine.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2017, 22:56

tempest ha scritto:[...]


Ma sì, ho detto che prima voglio leggere il 2 "lo scheletro che balla" , ma poi preferirei andare con ordine.
:) Ok, come vuoi...poi parliamo dello Scheletro ;)
Senza il sol nulla son io

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36


Messaggio da Ares.87 » 18/10/2017, 20:43

Di Jeffrey ho La Dodicesima Carta e L'Ombra del Collezionista.

Non ricordo nulla di entrambi. Sono ottimi libri da viaggio.