"SULLE CORDE DEL VENTO" finalmente un esordiente i

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
princess

"SULLE CORDE DEL VENTO" finalmente un esordiente i

Messaggio da princess » 03/04/2005, 21:52

cari amici, mi sono appena iscritta al forum. Volevo segnalarvi l'uscita di un romanzo di un esordiente italiano, Francesco Cirina, edito da Robin. L'ho acquistato quasi casualmente in libreria (ma potete trovarlo anche in rete o richiederlo sul sito dell'autore www.francescocirina.it).
E' bellissimo!!! Ho letto 100 pagine ma ne sono rimasta "catturata". E' un romanzo altamente introspettivo. Sul retro del libro è riportato il seguente riassunto che cito integralmente:

"E la storia di un uomo che si ritrova in un tempo e in un luogo a lui completamente ignoti, senza traccia alcuna che possa aiutarlo a capire. Da qui, sotto la guida illuminata di arcane entità, intraprende un viaggio all'interno di un misterioso falansterio, i cui luoghi rivelano man mano nuove e incredibili sorprese, visioni e rivelazioni. Ma cos'è questo falansterio? E cosa accade realmente al protagonista? Perché è finito lì, e chi ve lo ha condotto?"

Se decidete di leggerlo, fatemi sapere anche il vostro parere!