Valerio Massimo Manfredi

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
HeartBreaker89

Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da HeartBreaker89 » 10/07/2009, 21:46

E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...

Lis

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da Lis » 10/01/2010, 22:46

HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...


io ho letto chimaira!è davvero bello....prima o poi voglio però leggere qualche altro suo romanzo...cosa mi consigli sullo stile di chimaira?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da catia » 12/01/2010, 9:31

HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
E' anche il mio autore preferito! :D
Dopo aver letto "Chimaira", ho letto "L'Impero dei Draghi" e l'ultimo, qualche giorno fa, "La Tomba di Alessandro"

igorbetti

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da igorbetti » 12/01/2010, 13:56

Io ho letto il libro su Giulio Cesare e quello su Annibale (di cui pero' non ricordo i titoli causa memoria che invecchia :? )

Non e' male come autore :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da catia » 16/01/2010, 12:19

igorbetti ha scritto:Io ho letto il libro su Giulio Cesare e quello su Annibale (di cui pero' non ricordo i titoli causa memoria che invecchia :? )

Non e' male come autore :)
Se lo trovi, leggi "Chimaira" è davvero molto avvincente... ;)

gimern

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da gimern » 16/01/2010, 22:57

HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
Ciao io ho cominciato da "L'ultima legione", poi "Lo scudo di Talos" e "L'isola dei morti". Mi piace molto, anche se quando cerca di rendere il testo un giallo non lo preferisco.

blackrain

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da blackrain » 10/02/2010, 17:43

HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
Proprio ieri ho finito di leggere il libro "la tomba di Alessandro" e devo dire che da un valente archeologo mi aspettavo un pò di più.
La prima parte è un resoconto della morte....cause ed effetti.
Nella seconda metà si parla della tomba e dove si possa trovare, ma tutte notizie vecchie....solo nell'ultimo capitolo tratta di una teoria davvero innovativa.
Il "romanzo" è scorre in maniera fluida e per chi ama l'archeologia lo troverà senz'altro gradevole. :ciao:

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da gian.k » 10/02/2010, 19:43

HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
Suoi libri non ne ho mai letto, però da quando ho iniziato e vedere i suoi documentari (cerco di non perderne uno) il suo modo di narrare la storia, mi ha fatto venire voglia di leggere qualche suo lavoro.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da catia » 11/02/2010, 9:24

Gli ultimi suoi libri che ho letto sono: "L'Oracolo" e "Lo Scudo di Talos" e devo dire che mi sono piaciuti molto. Per me leggere un suo libro è come...leggere un film :D

kaede

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da kaede » 02/10/2010, 18:26

HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
ho letto lo scudo di talos e il tiranno
ora sto leggendo l'ultima legione

devo dire che è un autore che mi piace molto

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Valerio Massimo Manfredi

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 22:50

HeartBreaker89 ha scritto:E' uno dei miei autori preferiti, ha scritto un sacco di romanzi ambientati in periodo greco e romano, e hanno tratto il film "L'ultima legione" da un suo libro..nessuno di voi ha letto niente? Fatemi sapere...
apprezzo la sua professionalità nell'affrontare temi storici, ma come autore apprezzo di + Colleen McCullough

di Manfredi ho letto: Il Tiranno, Lo scudo di Talos, Le paludi di Hesperia, Le idi di Marzo, Akropolis, e quello sugli Etruschi