Che libro state leggendo?

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 15/09/2009, 20:19

La ragazza fantasma - Sophie Kinsella

Avendo letto tutta la saga di Kinsella, ho visto in libreria il suo ultimo libro e non ho resistito :DD
Narrativa leggera, molto simpatica e frizzante per rilassarmi ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/09/2009, 20:41

serena82 ha scritto:La ragazza fantasma - Sophie Kinsella

Avendo letto tutta la saga di Kinsella, ho visto in libreria il suo ultimo libro e non ho resistito :DD
Narrativa leggera, molto simpatica e frizzante per rilassarmi ;)
Io ho appena iniziato a leggere "la regina di Shanghai" , un romanzo di Hong Ying.

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 17/09/2009, 18:17

george clooney ha scritto:[...]



Io ho appena iniziato a leggere "la regina di Shanghai" , un romanzo di Hong Ying.
Di cosa parla questo libro?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/09/2009, 18:45

etherealmirror ha scritto:[...]


Di cosa parla questo libro?
Il libro è ambientato in Cina agli inizi del 900; si ispira ad un personaggio realmente esistito. Una ragazza, poco più che adolescente, aspira a diventare una delle concubine più ricercate della città di Shanghai. A causa però del suo fisico prorompente, lontano dai canoni di bellezza in auge in Cina, non avrebbe potuto che fare la serva..Un giorno però, vine notata da un capo della Triade, che ne rimane molto colpito. La avvia così alle raffinate arti dell'erotismo e ne fa la sua concubina. Sotto la sua protezione questa ragazza entra nei meandri più scuri della malavita cinese, imparando a conoscerne le regole e gli intrighi fra mafia e politica.
"La regina di Shanghai" è la storia di un'eroina forte e appassionata, sensuale e determinata.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 17/09/2009, 21:15

george clooney ha scritto:[...]



Il libro è ambientato in Cina agli inizi del 900; si ispira ad un personaggio realmente esistito. Una ragazza, poco più che adolescente, aspira a diventare una delle concubine più ricercate della città di Shanghai. A causa però del suo fisico prorompente, lontano dai canoni di bellezza in auge in Cina, non avrebbe potuto che fare la serva..Un giorno però, vine notata da un capo della Triade, che ne rimane molto colpito. La avvia così alle raffinate arti dell'erotismo e ne fa la sua concubina. Sotto la sua protezione questa ragazza entra nei meandri più scuri della malavita cinese, imparando a conoscerne le regole e gli intrighi fra mafia e politica.
"La regina di Shanghai" è la storia di un'eroina forte e appassionata, sensuale e determinata.
Sembra carino.... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/09/2009, 21:22

serena82 ha scritto:[...]



Sembra carino.... ;)
Sono solo all'inizio, ma sembrerebbe di si.. ;)

Ospite

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Ospite » 18/09/2009, 9:50

Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
Adesso sto leggendo "La metà dimenticata" di Xinran. Sono una serie di testimonianze di donne cinesi che fanno parte di unacollana intitolata "Testimonianze di donne coraggiose".
Sono dei bellissimi racconti ma a volte anche tristi.

carlo61

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da carlo61 » 18/09/2009, 12:08

Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
Ieri sera ho finito di ri-leggere "Il piccolo principe".
Sempre attuale.
Carlo61

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 18/09/2009, 13:29

Sto finendo [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mercante_di_corpi]"Il mercante di corpi" di Robert Crais[/url], davvero un ottimo romanzo poliziesco con un carismatico protagonista.

carlo61

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da carlo61 » 18/09/2009, 13:31

carlo61 ha scritto:[...]



Ieri sera ho finito di ri-leggere "Il piccolo principe".
Sempre attuale.
Carlo61
Oggi inizio "L'eleganza del riccio".
Vi dirò.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da tropicsnow » 18/09/2009, 17:49

carlo61 ha scritto:[...]



Oggi inizio "L'eleganza del riccio".
Vi dirò.
io l'ho letto e l'ho trovato bellissimo non solo per la storia ma soprattutto per lo stile elegante e raffinato. la lettura scorre via veloce, perché è appassionante ed animata da molti personaggi abilmente tratteggiati...
ottima scelta ;) buona lettura...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 18/09/2009, 18:02

io ho finito Brutta! di Costance Briscoe.
libro autobiografico duro, di un'infanzia fatta di soprusi e di umiliazioni da parte della persona che più dovrebbe amare un bambino, la madre. un' infanzia violata e senza amore, ma è anche la storia di un riscatto da una vita difficile attraverso lo studio. un romanzo che lascia senza fiato dalla prima all'ultima pagina, è straziante ma bellissimo e pensare che un bambino possa arrivare a tentare il suicidio è innaturale...

carlo61

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da carlo61 » 18/09/2009, 19:29

tropicsnow ha scritto:[...]



io l'ho letto e l'ho trovato bellissimo non solo per la storia ma soprattutto per lo stile elegante e raffinato. la lettura scorre via veloce, perché è appassionante ed animata da molti personaggi abilmente tratteggiati...
ottima scelta ;) buona lettura...
bene.
sono contento del commento positivo.

gimern

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da gimern » 20/09/2009, 18:58

Io sto leggendo "Tappe della disfatta", un diario di un capitano austriaco della Prima Guerra Mondiale...tremendamente realistico!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 05/10/2009, 17:16

Su consiglio di un'amica, ho appena acquistato SEXTROLOGY - L'astrologia del sesso e dei sessi di Starsky & Cox... stasera inizio a leggerlo!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/10/2009, 17:42

serena82 ha scritto:Su consiglio di un'amica, ho appena acquistato SEXTROLOGY - L'astrologia del sesso e dei sessi di Starsky & Cox... stasera inizio a leggerlo!! ;)
Io ho finito da poco di leggere "K. L'arte dell'amore" di Hong Ying.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Ares87 » 05/10/2009, 21:30

Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
Io sto leggendo un libro che si intitola "Cecità". é di uno scrittore portoghese che si chiama Josè Saramago, premio nobel per la letteratura. Sono circa a metà ma mi sento già di consigliarlo a tutti perchè, per quanto mi riguarda, sta per sfiorare la parola "capolavoro"...

Un uomo è fermo al semaforo. Scatta il verde, ma non parte. Perchè? è diventato improvvisamente cieco. All'inizio crede si tratti di un male passeggero; in realtà sarà l'inizio di un'epidemia che si diffonderà rapidamente in tutta la città. I ciechi verranno rinchiusi in un ex manicomio costretti a vivere nel più totale abbrutimento, trattati peggio delle bestie. Viene allora fuori questa denuncia della società e della sua etica e sarà proprio questo universo di ombre a rivelare molte cose sul mondo che crediamo di vedere.

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 08/10/2009, 11:30

Sto leggendo "Zia Mame" di Dennis Patrick: un romanzo del 1955 riedito da poco da Adelphi.

E' un simpaticissimo libro che, dietro il personaggio assolutamente irripetibile per simpatia ed originalità della protagonista, riassume quasi un secolo di storia americana in modo semplice ma anche molto colto ed approfondito, ricco di citazioni.

Consigliabilissimo.

gimern

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da gimern » 18/10/2009, 15:51

Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
Qualche giorno fa avevo aperto un topic riprendendo una frase letta su un giornale, citazione di un libro.
Ho fatto ricerche e ho trovato il libro:
Meditazioni per donne che hanno troppo da fare, di Anne Wilson Schaef. Ogni pagina parte con una frase celebre e sotto c'è un commento simpatico. Fa riflettere.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 20/10/2009, 19:49

Sto leggendo "Colazione da Starbucks" di Laura Fitzgerald ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 01/11/2009, 20:58

vari...
luna nueva (new moon in spagnolo) di stephenie meyer..
e new york sexy :shy: (mi vergogno ad ammetterlo) di candace bushnell..

Tizi

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Tizi » 08/11/2009, 0:23

Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
ho appena finito "venuto al mondo" di Margaret Mazzantini.
E' il primo libro di questa autrice, mi è piaciuto molto.
Contemporaneamente sto leggendo "liberi di essere" di Osho
Ora inizio "Trasformare la mente" Dalai Lama.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da lupo76 » 10/11/2009, 0:26

Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
Ho sempre letto libri di genere Horror, gialli ecc (per un buon 70% Stephen King), ma ora, su consiglio di un collega di lavoro, mi è capitato per le mani un libro particolare
"The Secret" di Rhonda Byrne
Qualcuno lo ha letto ??, che ne pensate, ci credete ??

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 18/11/2009, 15:03

Ho appena iniziato "S.O.S. AMORE" di Federica Bosco ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 19/11/2009, 9:15

stoleggendo La cucina color zafferano di Crowter e mi sta piacendo molto

didi74

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da didi74 » 21/11/2009, 18:45

lupo76 ha scritto:[...]



Ho sempre letto libri di genere Horror, gialli ecc (per un buon 70% Stephen King), ma ora, su consiglio di un collega di lavoro, mi è capitato per le mani un libro particolare
"The Secret" di Rhonda Byrne
Qualcuno lo ha letto ??, che ne pensate, ci credete ??
Io ho finito da poco the secret. L'ho trovato molto carino. Non so se crederci o meno, sarebbe bello funzionasse veramente e si potesse cambiare la propria vita con il pensiero. Fammi sapere se hai risultati!! :D

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 19/12/2009, 19:08

Sto leggendo "Buonanotte baby" di Jennifer Weiner ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da lupo76 » 19/12/2009, 20:20

didi74 ha scritto:[...]



Io ho finito da poco the secret. L'ho trovato molto carino. Non so se crederci o meno, sarebbe bello funzionasse veramente e si potesse cambiare la propria vita con il pensiero. Fammi sapere se hai risultati!! :D
Io noto dei risultati oggettivi, quindi secondo me funziona. Quello che penso è che il vero motivo non sia un qualcosa di magico e irreale, ma semplicemente il fatto che pensare a cio che vogliamo e non focalizzarci su ciò che non vogliamo, crea al nostro interno uno stato d'animo particolare e una sicurezza in noi stessi che ci permette di agire in maniera migliore e di ottenere veramente ciò che desideriamo.
In sostanza ci spiega attraverso una "favola", secondo una mia molto personale interpretazione, come vivere meglio i nostri pensieri e ciò aiuta a fare delle scelte migliori.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Bea86 » 22/12/2009, 13:47

sto finendo i love shopping per il baby...stasera credo che ormai è finito...

sabina


Messaggio da sabina » 26/12/2009, 16:49

Io leggo molto ,adesso ho in mano l'uomo dai denti tutti uguali di Philip kindred Dick...autore di fantascienza che io adoro....