Che libro state leggendo?
Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
No pubblicità, grazie
- Zoe80
- Baby Amico
Che libro state leggendo?
Messaggio da Zoe80 » 28/04/2009, 9:14
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
Voltaire
- Merlino
- UltraAmico
Re: Che libro state leggendo?
Messaggio da Merlino » 28/04/2009, 9:19
"La formula stradivari" (Biggi Inaki).Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
Appena finito questo, inizierò il 3° volume di "La splendida storia di Firenze" (Piero Bargellini, [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Piero_Bargellini[/url]).
Saluti.
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 28/04/2009, 10:18
Sto leggendo "Grazie dei ricordi" di Cecelia Ahern... l'ho iniziato da poco e mi sembra carinoZoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
- Zoe80
- Baby Amico
Messaggio da Zoe80 » 28/04/2009, 10:21
di che parla?serena82 ha scritto:[...]
Sto leggendo "Grazie dei ricordi" di Cecelia Ahern... l'ho iniziato da poco e mi sembra carino
Voltaire
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 28/04/2009, 10:27
Per il momento ho letto solo un paio di capitoli, comunque questa è la trama:Zoe80 ha scritto:[...]
di che parla?
Joyce è una giovane donna il cui matrimonio sta andando in pezzi. Dopo un terribile incidente, dal quale si salva solo grazie a una trasfusione di sangue, decide di tagliare il fragile filo che ancora la tiene legata al marito e di tornare nella casa paterna, e qui cominciano ad accaderle cose stranissime: ricorda fatti che non dovrebbe ricordare, ha visioni di un passato che non è il suo, scopre di saper parlare latino, francese, italiano e di essere esperta d'arte, e ogni notte sogna una bambina bionda che non conosce. Justin è un professore americano studioso d'arte e del Rinascimento italiano. È a Dublino per tenere dei corsi all'università, e per stare vicino alla figlia che, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita a vivere con la madre. Si è fatto convincere da una collega a dare il suo contributo alla Giornata del Donatore di Sangue: è la prima volta in vita sua che prende una decisione d'impulso. Quando, giorni dopo, comincia a ricevere dolci, fiori e piccoli doni sempre accompagnati da bigliettini anonimi su cui c'è scritto solo "Grazie", è più che mai determinato a trovare chi glieli manda. Joyce e Justin, l'una indipendentemente dall'altro, iniziano un viaggio alla scoperta di se stessi. Si rincorrono. Si riconoscono senza conoscersi. Si sfiorano senza incontrarsi tra la folla di una splendida Dublino che fa da cornice alla loro avventura.
- Zoe80
- Baby Amico
Messaggio da Zoe80 » 28/04/2009, 10:43
wow sembra proprio bello!serena82 ha scritto:[...]
Per il momento ho letto solo un paio di capitoli, comunque questa è la trama:
Joyce è una giovane donna il cui matrimonio sta andando in pezzi. Dopo un terribile incidente, dal quale si salva solo grazie a una trasfusione di sangue, decide di tagliare il fragile filo che ancora la tiene legata al marito e di tornare nella casa paterna, e qui cominciano ad accaderle cose stranissime: ricorda fatti che non dovrebbe ricordare, ha visioni di un passato che non è il suo, scopre di saper parlare latino, francese, italiano e di essere esperta d'arte, e ogni notte sogna una bambina bionda che non conosce. Justin è un professore americano studioso d'arte e del Rinascimento italiano. È a Dublino per tenere dei corsi all'università, e per stare vicino alla figlia che, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita a vivere con la madre. Si è fatto convincere da una collega a dare il suo contributo alla Giornata del Donatore di Sangue: è la prima volta in vita sua che prende una decisione d'impulso. Quando, giorni dopo, comincia a ricevere dolci, fiori e piccoli doni sempre accompagnati da bigliettini anonimi su cui c'è scritto solo "Grazie", è più che mai determinato a trovare chi glieli manda. Joyce e Justin, l'una indipendentemente dall'altro, iniziano un viaggio alla scoperta di se stessi. Si rincorrono. Si riconoscono senza conoscersi. Si sfiorano senza incontrarsi tra la folla di una splendida Dublino che fa da cornice alla loro avventura.
Voltaire
Messaggio da etherealmirror » 28/04/2009, 14:32
"Anarchia,Stato e utopia" di Nozick (lo sto rileggendo), "lo Stato onnipotente" di Mises e "Il tema. La rivolta di Atlantide" di Ayn RandZoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
- Zoe80
- Baby Amico
Messaggio da Zoe80 » 28/04/2009, 14:40
ne stai leggendo 3?etherealmirror ha scritto:[...]
"Anarchia,Stato e utopia" di Nozick (lo sto rileggendo), "lo Stato onnipotente" di Mises e "Il tema. La rivolta di Atlantide" di Ayn Rand
Voltaire
Messaggio da etherealmirror » 28/04/2009, 15:19
yes...leggo e leggiucchio più che posso...Zoe80 ha scritto:[...]
ne stai leggendo 3?
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 28/04/2009, 18:06
Anche a me piacerebbe leggere molto di più, ma il tempo si sa, è limitato..Sto finendo di leggere "La gabbia d'oro" di Shirin Ebadi, ma ho già li pronto che aspetta di esser letto un libro che sembra, a mio avviso, essere molto interessante. Si tratta de "Il cervello delle donne" di Louann Brizendine.Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 03/05/2009, 15:52
zoo di isabella santacroce è un romanzo ispirato ad una storia vera.... premetto però che è una storia cruda con un finale a dir poco sconvolgente....Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Messaggio da margherita83 » 26/05/2009, 13:23
la solitudine dei numeri primiZoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
bellissimo
Messaggio da alessia2883 » 27/05/2009, 9:07
Anche io adoro leggere...E' una passione a cui non posso rinunicrae. Mi son data a un pò di libri della letteratura italiana "classici"...ora sto leggendo "Mastro Don Gesulado" di Verga. Bel libro, ma sicuramente "I Malavoglia" rimangono il suo capolavoroZoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 0:50
Aimè non sono molto coerente e quindi ne ho in cantiere ben tre...
Quello che ho sotto mano al momento è " La casa dei segreti" di Gerri Brightwell, poi mi attende "La quarta verità" di Iain Pears, per finire con "la donna che vestiva di rosso" di Elizabeth George. Tutti e tre gialli.
In realtà sto arrancando per arrivare alla fine del primo libro; lo trovo particolarmente noioso e mal scritto. Subito dopo penso inizierò quello della George perchè è il seguito della saga che seguo ormai da anni e DEVO sapere come va avanti!
In questi momenti mi sento un po' la protagonista di Misery non deve morire
Messaggio da Allegro_capellone » 23/06/2009, 23:07
adesso ho iniziato Duma key di stephen king..leggo prima di dormire anche io...sembra un bel libro..Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Messaggio da AnNic » 09/08/2009, 17:18
Imprimatur di Monaldi & Sorti.Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo) ... ... ...
Messaggio da etherealmirror » 14/08/2009, 13:58
Sto leggendo "Organizzazione aziendale" di Richard L. Daft ( devo ammettere che è il miglior testo in circolazione nell'ambito di questa specifica disciplina economica.Questo lavoro è arricchito da interessanti esempi e casi pratici che lo rendono particolarmente piacevole).Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere .
Dall'inizio dell'estate fino ad ora ho letto anche "La politica economica di breve periodo" di G.Palmerio (si occupa principalmente di politica tributaria, politica della spesa pubblica e politica monetaria), "Economia. Una breve introduzione" di Partha Dasgupta, "Il cammino dell'uomo "di Ian Tattersall che tratta della storia dell'evoluzione umana, dai primi ominidi sino all'homo sapiens, infine ho letto un libro di Finanza aziendale...in questo perodo ho parecchio tempo libero...se qualcuno volesse consigliarmi un buon testo da leggere... (possibilmente testi di economia)
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 14/08/2009, 19:11
Sto leggendo "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini; l'ho appena iniziato.Zoe80 ha scritto:Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Messaggio da etherealmirror » 14/08/2009, 22:20
Buona lettura allora! Ciao...george clooney ha scritto:[...]
Sto leggendo "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini; l'ho appena iniziato.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 14/08/2009, 22:30
Grazie!etherealmirror ha scritto:[...]
Buona lettura allora! Ciao...
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 18/08/2009, 17:13
bello!! ti consiglio di vedere anche il film....george clooney ha scritto:[...]
Sto leggendo "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini; l'ho appena iniziato.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 18/08/2009, 20:21
Terrò in considerazione la cosa..tropicsnow ha scritto:[...]
bello!! ti consiglio di vedere anche il film....
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]