frasi libri

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Bloccato
Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

frasi libri

Messaggio da serena82 » 22/04/2009, 15:59

Ho pensato che sarebbe stato carino aprire un topic dove tutti noi possiamo scrivere le frasi che ci hanno più emozionato dei libri che abbiamo letto o che stiamo leggendo!!

inizio io...

Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè
solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per un donna. Avrei dovuto
semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perchè una donna, quando si sente amata, si apre
e dà tutto il suo mondo.

Fabio Volo - tratto da E' una vita che ti aspetto
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: frasi libri

Messaggio da tropicsnow » 22/04/2009, 16:14

“La solitudine è indipendenza: l’avevo desiderata e me l’ero conquistata in tanti anni. Era fredda ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri.”

"...anche la vita più infelice ha le sue ore di sole e i suoi fiorellini fortunati in mezzo alla sabbia e alle petraie."

IL LUPO DELLA STEPPA di H.Hesse

" Una volta ho avuto un'amante, per alcuni mesi, e occasionalmente ho afferrato al volo, quasi senza volerlo, un bacio e uno sguardo e una notte d'amore, ma quando ho veramente amato è stato sempre infelicemente. E se ci penso bene, la sofferenza di un amore senza speranza, l'angoscia e l'incertezza e le notti insonni, in fondo sono state molto più belle di tutti i piccoli colpi di fortuna, di tutti i piccoli successi."

SULL'AMORE di H.Hesse

"La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra e si rigira nell’aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso e non c’è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino."

SIDDHARTA di H.Hesse

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 22/04/2009, 18:37

Esiste già un topic praticamente uguale poco sotto:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=131067

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *