Consiglio

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Rodeo

Consiglio

Messaggio da Rodeo » 31/10/2008, 12:44

Ciao!! :DD
sto quasi per finire , a mio avviso , un bel libro di Marc Levi : Figli della liberta'.
Adesso vorrei prendermene un'altro avete consigli?
A me piaccioni i libri basati su storie vere di fatti realmente accaduti,poi mi piace anche la storia e non disdegno racconti sulla 2 guerra mondiale.
Un'altro che mi e' piaciuto e' stato Flash - Katmandu il grande viaggio (Duchaussois C.)
Nessuno ha qualche idea su qualcosa del genere?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Consiglio

Messaggio da Merlino » 31/10/2008, 13:31

Rodeo ha scritto:Ciao!! :DD
sto quasi per finire , a mio avviso , un bel libro di Marc Levi : Figli della liberta'.
Adesso vorrei prendermene un'altro avete consigli?
A me piaccioni i libri basati su storie vere di fatti realmente accaduti,poi mi piace anche la storia e non disdegno racconti sulla 2 guerra mondiale.
Un'altro che mi e' piaciuto e' stato Flash - Katmandu il grande viaggio (Duchaussois C.)
Nessuno ha qualche idea su qualcosa del genere?
Ti consiglio "Le Gazze Ladre" ambientato nella Francia della 2° Guerra Mondiale e, secondo me, veramente molto bello!!!

Nia

Re: Consiglio

Messaggio da Nia » 03/11/2008, 21:32

Rodeo ha scritto:Ciao!! :DD
sto quasi per finire , a mio avviso , un bel libro di Marc Levi : Figli della liberta'.
Adesso vorrei prendermene un'altro avete consigli?
Giovanni Pesce - Senza tregua - se ti è piaciuto Levy, questo te lo consiglio!
Avrai già letto la trilogia di Primo Levi, "I sommersi e i salvati" è quello che mi è piaciuto di più, non è un racconto però.
"Uomini e no" di Vittorini, bellissimo, ti sembra di stare tra i partigiani....
Elisa Springer - Il silenzio dei vivi - autobiografico, però non ho finito di leggerlo, confesso.....
E poi Sven Hassel, o gli altri classici della resistenza: Fenoglio..."La storia" di Elsa Morante...ce ne sono a migliaia...
Per le storie vere invece ultimamente ho letto
William Saroyan - La commedia umana - alla fine è un romanzo di formazione e l'ho trovato molto bello e toccante anche se non parla dell'argomento di cui sopra ma la seconda guerra c'entra comunque....
Gerald Durrel - La mia famiglia e altri animali - divertente, raccontato dall'autore quando è bambino e si trasferisce a Corfù.
Frank McCourt - Le ceneri di Angela - una meraviglia!
Basta, và.
Ciao!

Rodeo

Re: Consiglio

Messaggio da Rodeo » 04/11/2008, 5:10

ok! grazie! :DD :DD