Twilight

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Redvoid

Twilight

Messaggio da Redvoid » 30/10/2008, 10:09

ciao chi ha letto Twilight di Meyer? io lo trovato molto bello e ora vorrei leggere il secondo. So che tra poco esce anche il film al cinema e spero sia bello!
Che ne pensate? :)

bau bau

Redvoid


Messaggio da Redvoid » 04/11/2008, 8:27

...
che peccato, non piace proprio questo libro...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Twilight

Messaggio da idiana » 21/12/2008, 19:52

Redvoid ha scritto:ciao chi ha letto Twilight di Meyer? io lo trovato molto bello e ora vorrei leggere il secondo. So che tra poco esce anche il film al cinema e spero sia bello!
Che ne pensate? :)

bau bau
Io l'ho letto, purtroppo dopo aver visto il film...erroraccio.. :rolleyes:
Al solito il libro rende molto meglio la storia e ci sono dettagli belli che si perdono nel film.
La storia alla fine è un pò come le favole delle principesse salvate dal cavalier servente, ma è scritta bene.
L'ultimo libro che ho letto prima di questo risale ai tempi del liceo...ergo non sono un'amante della lettura :rolleyes:
L'ho letto nel giro di un paio di giorni grazie ad un pò di ore di treno giornaliere della settimana scorsa.
Non ho resistito ho divorato anche il secondo e ancora poche pagine e terminerò il terzo.
La storia rispetto a twilight si allarga a leggende e a personaggi diversi.
Insomma se ti è piaciuto il primo di certo non puoi fermarti.
Quindi...buona lettura!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

valeria71

Re: Twilight

Messaggio da valeria71 » 20/03/2009, 10:08

idiana ha scritto:[...]



Non ho resistito ho divorato anche il secondo e ancora poche pagine e terminerò il terzo.
La storia rispetto a twilight si allarga a leggende e a personaggi diversi.
Insomma se ti è piaciuto il primo di certo non puoi fermarti.
Quindi...buona lettura!
:ciao:
...si...sono stupendi...e leggi anche il quarto "breaking dawn"...e' sensazionale...io li ho letti tutti e quattro nell'arco di un mese...alla fine mi sentivo un po' stralunata...non capivo piu' quale fosse la realta'...quindi...questo per me significa che l'autrice ha raggiunto veramente il massimo

Ospite

Re: Twilight

Messaggio da Ospite » 20/03/2009, 13:01

valeria71 ha scritto:...si...sono stupendi...e leggi anche il quarto "breaking dawn"...e' sensazionale...io li ho letti tutti e quattro nell'arco di un mese...alla fine mi sentivo un po' stralunata...non capivo piu' quale fosse la realta'...quindi...questo per me significa che l'autrice ha raggiunto veramente il massimo
Sono d'accordissimo, l'autrice e' stata molto brava ad esprimere le emozioni.
A proposito; proprio domani uscira' negli Stati Uniti il film, in DVD.
[img]http://www.myrml.org/teens/wp-content/uploads/2009/01/twilight_movie_poster-7184.jpg[/img]

Laura**


Messaggio da Laura** » 19/04/2009, 20:54

Ho finito di leggere oggi il quarto!!!!!! Veramente una bellissima saga!!! :P

....e se devo esser sincera mi dispiace tantissimo averlo finito!!!!
Mi ha veramente preso!!!!
:shy:

Helyenne

Re: Twilight

Messaggio da Helyenne » 20/04/2009, 23:52

Redvoid ha scritto:ciao chi ha letto Twilight di Meyer? io lo trovato molto bello e ora vorrei leggere il secondo. So che tra poco esce anche il film al cinema e spero sia bello!
Che ne pensate? :)

bau bau

Entro anch'io nel club dei Twilighters :P
Quando l'ho visto al cinema la prima volta non mi ha impressionato granchè, devo dire. Poi ho avuto l'idea di leggere i libri per pura curiosità di sapere il seguito, e li ho praticamente bevuti tutti e 4, più una parte di Midnight Sun (Twilight raccontato dal punto di vista di Edward). E' una storia veramente ben costruita nei minimi dettagli, anche se certi punti mi sono sembrati banali, perchè esulano totalmente da quello che è lo stereotipo del vampiro. Ma, nella sua originalità, mi ha appassionata molto :)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Twilight

Messaggio da serena82 » 21/04/2009, 15:37

Redvoid ha scritto:ciao chi ha letto Twilight di Meyer? io lo trovato molto bello e ora vorrei leggere il secondo. So che tra poco esce anche il film al cinema e spero sia bello!
Che ne pensate? :)

bau bau
Io non ho letto il libro, ma ho visto il film al cinema... davvero molto bello e consiglio, a chi non lo avesse visto, di vederlo!! :mangalove:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Twilight

Messaggio da idiana » 21/04/2009, 20:42

valeria71 ha scritto:[...]


...si...sono stupendi...e leggi anche il quarto "breaking dawn"...e' sensazionale...io li ho letti tutti e quattro nell'arco di un mese...alla fine mi sentivo un po' stralunata...non capivo piu' quale fosse la realta'...quindi...questo per me significa che l'autrice ha raggiunto veramente il massimo
L'ho letta tutta la saga, alla fine di ogni libro era troppa la curiosità di sapere cosa succedeva dopo per fermarsi.
Sì anche a me è dispiaciuto finire questa lettura, infatti ho iniziato a leggere altri libri fantasy riguardanti i vampiri.
Come ho già detto non sono per niente una grande lettrice, ma pian pianino sto macinando libri e credo sia merito del tema totalmente fuori dal mondo che permette di accantonare, almeno durante la lattura, la realtà.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Llamina


Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 0:39

io credo d'aver battuto ogni record...ho letto tutta la saga in una settimana..praticamente quasi un libro al giorno :P
Il film devo dire che non mi è piaciuto per niente rispetto al libro, che trovo invece molto coinvolgente e ben scritto.

Zell


Messaggio da Zell » 22/08/2009, 13:12

Llamina ha scritto:io credo d'aver battuto ogni record...ho letto tutta la saga in una settimana..praticamente quasi un libro al giorno :P
:O
Llamina ha scritto: Il film devo dire che non mi è piaciuto per niente rispetto al libro, che trovo invece molto coinvolgente e ben scritto.
Si, effettivamente il libro è molto meglio (come sempre dopotutto...).

Io ho letto il primo capitolo, ed ho iniziato (come diceva Helyenne) Midnight Sun (Twilight raccontato dal punto di vista di Edward).
E' molto interessante rivivere la stessa storia dai 2 punti di vista differenti!

Ora però, per leggere gli altri capitoli, dovrò aspettare metà settembre (dopo gli appelli....) :(

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 15/09/2009, 23:01

Io ho letto il libro qualche mese fa e l'ho trovato molto carino!! Sabato ho anche visto il film, ma il libro rende certamente di più.... sì è stata una piacevole lettura.... presto penso di prendere anche il libro di new moon...

Shylla


Messaggio da Shylla » 09/10/2009, 19:33

Twilight è senz'altro uno dei più bei romanzi ?? abbia mai letto...e dire ?? xma ?? lo potevo manco sentire nominare, ??? mi sembrava una di quelle storie romantiche banali e troppo scontate, ma poi per dispetto m'hanno regalato il libro che ho divorato letteramente in meno di una ventina di giorni...è molto intigrante, passionale, avventuruso..il tutto in quest'atmosfera oscura e umida...cerano dei passi cosi smielosi ?? quasi mi scioglievo dall'imbarazzo :shy: .....non vedo l'ora di cominciare la secconda parte!!!!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 15/10/2009, 21:13

mio padre mi ha regalato il secondo, e lo sto leggendo...
e proprio oggi mi sono arrivati gli altri due, comprati su internet per risparmiare :D
sono contenta...ora li ho tutti...

nefertiti79

Re: Twilight

Messaggio da nefertiti79 » 16/01/2010, 16:25

Redvoid ha scritto:ciao chi ha letto Twilight di Meyer? io lo trovato molto bello e ora vorrei leggere il secondo. So che tra poco esce anche il film al cinema e spero sia bello!
Che ne pensate? :)

bau bau
Ciao, io ho letto tutta la saga, e come ho letto dagli altri commenti, anche io sono stata praticamente attaccata fin quando non li ho finiti...sicuramente e' una storia per adolescenti, ma ben costruita...quelle storie che ti fanno sognare, visto che si tratta di storie d'amore.

??? consiglio la lettura di tutti e quattro i libri.