La profezia di celestino

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

La profezia di celestino

Messaggio da randy64 » 13/03/2008, 22:37

..ho cominciato oggi a leggerlo..mi prende e' il mio genere ,qualcuno l'ha gia letto?Ha modificato il suo modo di vedere la vita..e' proprio un libro dei cambiamenti??


...1-La massa critica

Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.


randy il corsaro :ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: La profezia di celestino

Messaggio da ruby.sunday » 13/03/2008, 22:51

randy64 ha scritto:..ho cominciato oggi a leggerlo..mi prende e' il mio genere ,qualcuno l'ha gia letto?Ha modificato il suo modo di vedere la vita..e' proprio un libro dei cambiamenti??


...1-La massa critica

Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.


randy il corsaro :ciao:
Io l'ho letto (e di recente ci hanno anche fatto un film, l'ho visto, ma... insomma... del resto il libro non è tanto adatto per la trama di un film).
Ci sono anche testi che tendono a spiegarlo, perché quel libro è considerato una specie di testo sacro della corrente religiosa New Age, corrente considerata dalle religioni storiche come una sorta di sincretismo religioso, una mescolanza presa un po' qua e un po' là, un approccio moderno e disimpegnato di darsi risposte... (ma poi ognuno fa le considerazioni che vuole, ovviamente). L'ho letto per curiosità, senza pregiudizi particolari, liberamente.
A me piace leggere fantasy e fantascienza... quindi, alla fine, capiti i contenuti e alcune ardite e improbabili teorie, considerando il libro su quel genere... non mi è dispiaciuto. Di certo non ha dato risposte vere alle mie domande fondamentali, per quanto ci si possa trovare anche qualche concetto interessante e qualche spunto di riflessione particolare.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: La profezia di celestino

Messaggio da randy64 » 13/03/2008, 23:05

ruby.sunday ha scritto:[...]



Io l'ho letto (e di recente ci hanno anche fatto un film, l'ho visto, ma... insomma... del resto il libro non è tanto adatto per la trama di un film).
Ci sono anche testi che tendono a spiegarlo, perché quel libro è considerato una specie di testo sacro della corrente religiosa New Age, corrente considerata dalle religioni storiche come una sorta di sincretismo religioso, una mescolanza presa un po' qua e un po' là, un approccio moderno e disimpegnato di darsi risposte... (ma poi ognuno fa le considerazioni che vuole, ovviamente). L'ho letto per curiosità, senza pregiudizi particolari, liberamente.
A me piace leggere fantasy e fantascienza... quindi, alla fine, capiti i contenuti e alcune ardite e improbabili teorie, considerando il libro su quel genere... non mi è dispiaciuto. Di certo non ha dato risposte vere alle mie domande fondamentali, per quanto ci si possa trovare anche qualche concetto interessante e qualche spunto di riflessione particolare.
Grazie Ruby,colgo l'occasione per farti i complimenti ,le tue risposte come gli argomenti che tratti sono sempre propositivi e scritti in modo chiaro e apprezzabile.Ti ricordi il titolo del film.
grazie a presto randy
p.s. mi hai acceso la lampadina della curiosita' quando ci parli delle tue domande fondamentali?
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: La profezia di celestino

Messaggio da ruby.sunday » 14/03/2008, 14:31

randy64 ha scritto:[...]


Grazie Ruby,colgo l'occasione per farti i complimenti ,le tue risposte come gli argomenti che tratti sono sempre propositivi e scritti in modo chiaro e apprezzabile.Ti ricordi il titolo del film.
grazie a presto randy
p.s. mi hai acceso la lampadina della curiosita' quando ci parli delle tue domande fondamentali?
Anche a me piace molto quel che dici e l'originalità con cui spesso scrivi, oltre ai buoni concetti che esprimi. Mi piace rimarcarlo: è in effetti questa un'occasione perfetta per accrescere la nostra reciproca autostima. ;)

Il film s'intitola esattamente come il libro...

Le domande fondamentali? Mi piace che questo ti abbia stimolato, infatti penso che si possa apprezzare una persona non tanto dalle risposte che sa fornire, ma piuttosto dalle domande fondamentali che ha nel suo cuore...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"