randy64 ha scritto:..ho cominciato oggi a leggerlo..mi prende e' il mio genere ,qualcuno l'ha gia letto?Ha modificato il suo modo di vedere la vita..e' proprio un libro dei cambiamenti??
...1-La massa critica
Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.
randy il corsaro

Io l'ho letto (e di recente ci hanno anche fatto un film, l'ho visto, ma... insomma... del resto il libro non è tanto adatto per la trama di un film).
Ci sono anche testi che tendono a spiegarlo, perché quel libro è considerato una specie di testo sacro della corrente religiosa New Age, corrente considerata dalle religioni storiche come una sorta di sincretismo religioso, una mescolanza presa un po' qua e un po' là, un approccio moderno e disimpegnato di darsi risposte... (ma poi ognuno fa le considerazioni che vuole, ovviamente). L'ho letto per curiosità, senza pregiudizi particolari, liberamente.
A me piace leggere fantasy e fantascienza... quindi, alla fine, capiti i contenuti e alcune ardite e improbabili teorie, considerando il libro su quel genere... non mi è dispiaciuto. Di certo non ha dato risposte vere alle mie domande fondamentali, per quanto ci si possa trovare anche qualche concetto interessante e qualche spunto di riflessione particolare.