Sei cappelli per pensare

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
luna77

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da luna77 » 17/12/2007, 21:34

Randy, non mi dici niente..? Sei rimasto deluso...

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da randy64 » 17/12/2007, 21:41

luna77 ha scritto:[...]



M'ipegno...

...Il Natale oggettivamente è una festa religiosa, solennità liturgica dell’anno cristiano, in cui si ricorda la natività di Gesù Cristo che cade il 25 Dicembre e ogni anno dovrebbe ricordarci quanto piccoli siano i nostri odi al cospetto dell'Amore che fa girare l'universo …e tutto il romanticismo dello "spirito natalizio" dovrebbe lasciarmi del tutto indifferente? Certo c'è un fascino particolare in questa festività: Un albero addobbato......e una stella luminosa sul tuo cammino, le canzoni e le melodie natalizie tradizionali, caldi auguri, le città illuminate di luci multicolori, le strade ed i negozi pieni di gente che acquista regali...non posso evitare quei sentimenti che inducono a rinvangare la nostalgia della fanciullezza anche solo per pochi giorni…no, non riesco…te l’avevo detto…

...hai aspettato per niente...scusa... :(
Ciao Luna,direi che sie stata piu' che brava hai gia' capito e applicato il concetto,mi ha fatto piacere che mi hai seguito,grazie.
Sei partita con in bel cappello BIANCO dell'oggettivita', dei fatti e poi ad un certo punto il vento ti ha portavo via il cappello Bianco e ti sei rimessa il Cappello Rosso quello delle' emotivita'.Bene L'intenzionalita' ce' stata anche se breve vedrai se ti interessa con un po' di esercizio puo' essere divertente conoscere e approfondire pensieri tuoi ma poco usati.
Provo a continuare il gioco e metto il CAPPELLO NERO,(che purtroppo molte persone portano sempre e non riescono a toglieselo mai) per vedere cosa succede e come il pensiero si puo' modificare solo grazie ad un cappello immaginario:il potere della mente

:O
...Il Natale ormai non e' piu una festa religiosa, ma penso che sia solo un festa senza senso, creata per dare piccole illusioni a gente povera di spirito. In questo periodo regna l'ipocrisia le persone si sentono buone si tocca l'assurdita' …quest'anno poca gente fa regali ma non perche' ha capito che e' meglio regalare un sorriso ma perche' non ha piu' i soldi e questo li rende tristi .Dico a tutti che chi si sente buono a natale e' solo un pecorone Non c'e' piu' fascino,non c'e' piu spirito l'unica cosa certa e' che oltre ad essere morto ormai da tempo il natale spirituale e' anche morto il natale materiale per cui e' una tragedia e' la fine,me lo sentivo.

BENE ora rileggi quello che ti ho scritto cercando di vedere proprio come ho scritto da Cappello Nero cerca di convincerti un attimo,cerca di essere un attore che legge un copione da interpretare e dimmi se il tuoi pensieri spaziano altrove ti senti un pochino diversa.
L'obiettivo oviamente non e' di farti cambiare idea ma di rendere il modo di pensare piu' creativo e vedrai piu' ottimistico,diuscire dalla routine di pensiero e passare a quello intenzionale.

Ciao Luminosa e dolce luna
questa sera devi uscire
con il cielo
mettiti l'abito piu' bello
e non ti scordare il cappello
gia' pensi al colore
e' rosso come l'amore?

RANDY IL CORSARO DEI CAPPELLI


p.s. ricordati che ci restano altri 3 cappelli VERDE-BLU E GIALLO :)
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da luna77 » 17/12/2007, 22:43

randy64 ha scritto:BENE ora rileggi quello che ti ho scritto cercando di vedere proprio come ho scritto da Cappello Nero cerca di convincerti un attimo,cerca di essere un attore che legge un copione da interpretare e dimmi se il tuoi pensieri spaziano altrove ti senti un pochino diversa.
Oh questo invece lo so fare bene, ho un livello d'empatia fin troppo alto, tanto da percepire pensieri, emozioni, persino le sensazioni fisiche degli altri...per me non è difficile capire gli altri, nemmeno interpretarli, se mi si da un copione...è concepire una diversa visione di me che mi è impossibile, non potrei mai creare dal nulla, non ne ho le capacità...
randy64 ha scritto:Ciao Luminosa e dolce luna
questa sera devi uscire
con il cielo
mettiti l'abito piu' bello
e non ti scordare il cappello
gia' pensi al colore
e' rosso come l'amore?
E' sempre dello stesso colore... :) , non so cambiarlo...
randy64 ha scritto:p.s. ricordati che ci restano altri 3 cappelli VERDE-BLU E GIALLO :)
Che dovrai spiegarmi tu... ;) Ciao

lunadimarzo

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 23:08

luna77 ha scritto:[...] Direi di si, nel senso che mi piace essere così altrimenti cercherei di cambiare, non mi viene spesso da piangere perchè non mi sento triste e nemmeno mi emoziono fino a quel punto, sono sensibile ma non emozionale...
...in realtà penso che non sia ne meglio ne peggio di qualunque altro stato emotivo, però personalmente a me va bene così....
Io spesso vorrei cambiare. Neanch'io, ormai, mi emoziono più facilmente. Le lacrime , in genere, salgono per rabbia, quando vengo colpita su "rimbrotti" che so di non meritare. Insomma in generale quando subisco qualche ingiustizia. E questo, ebbene sì, vorrei cambiarlo. Mi fa sembrare debole e questo mi infastidisce "assai".
In effetti non c'è nè un meglio nè un peggio, l'importante è che (come dici tu) ci sia sensibilità.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da randy64 » 17/12/2007, 23:46

luna77 ha scritto:[...]


Oh questo invece lo so fare bene, ho un livello d'empatia fin troppo alto, tanto da percepire pensieri, emozioni, persino le sensazioni fisiche degli altri...per me non è difficile capire gli altri, nemmeno interpretarli, se mi si da un copione...è concepire una diversa visione di me che mi è impossibile, non potrei mai creare dal nulla, non ne ho le capacità...



Che dovrai spiegarmi tu... ;) Ciao
Eccomi qua ho visto terminare un film una commedia italiana "PARENTI E SERPENTI"legata al ritrovo di parenti durante le feste natalizie.Non ricordo chi me l'ha consigliato ma e' stato divertente e drammaticamente reale.

Ottimo Luna sensibile perche' l'essere empatici e' una delle migliori caratteristiche che una persona puo' avere per capire il prossimo e vivere nella forma piu' bella quella dei sentimenti.Mantieni e coltiva questo tesoro e se puoi insegnalo,agli amici,ai figli ,alle persone che ti stanno vicino non ci vuole poi tanto e' semplice basta come primo passo ASCOLTARE .Mi fa molto piacere, anche io ho questa caratteristica e dire che quando voglio la "utilizzo" sembrerebbe un po ' presuntuoso ma e' vero,la utilizzo quando sento che mi si avvicinano persone interessanti quando sento il profumo del tesoro.Quindi ti ASCOLTO...

...è concepire una diversa visione di me che mi è impossibile, non potrei mai creare dal nulla, non ne ho le capacità...

questa tua frase ripetila con un cappello GIALLO che e' il cappello dell'ottimismo e.la speranza e la positivita diventa cosi':

..provero' a concepire una diversa realta' di me ,so che e' possibile tutto si puo ottenere,posso creare qualcosa dal nulla ,so di avere le capacita'.

...metti su questo TUO pensiero il CAPPELLO GIALLO ,appendi quello NERO e vedrai che anche i sogni si realizzeranno.L'uomo e' arrivato sulla LUNA perche' poche persone avevano in testa il cappello Giallo

:) CIAO DA RANDY IL CORSARO ;)
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lunadimarzo

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 23:53

netilib ha scritto:[...] Sono stato in libreria. Non l'avevano, hanno dovuto ordinarlo. Dovrebbe arrivare a giorni.
Vai avanti tu.... Ora provo a finire di leggere Carofiglio. Già ho l'ansia del mese che scade (in genere prendo i libri in biblioteca). Questo forum sottrae anche tempo alla lettura..... :D

E poi mi sembra un libro impegnativo... Quindi devo essere ben disposta. Lo comprerò e decideò di esercitarmi.... :O

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da joker00 » 18/12/2007, 19:11

randy64 ha scritto:[...]



CIAO JoKEr :DDquesto libro va usato e interpretato come strumento per conoscersi,per trovare dentro di se dei pensieri dei ragionamenti che magari non abbiamo mai fatto perche' non abbiamo esplorato e conosciuto alcune stanze della nostra mente.Normalmente durante una giornata abbiamo mille pensieri disordinati e incasinati.IL metodo ti dice come con INTENZIONALITA E CONSAPEVOLEZZA indirizzarli , conoscerli e usarli quando servono.L'uomo deve imparare a pensare solo cosi' puo' crescere.
iL MODIFICARE\MUTARE un atteggiamento penso che sia il desiderio di tutti lo si fa naturalmente durante la crescita.Quante volte ci sian detti che in una situazione potevo comportami diversamente .
Piccolo particolare che non ho detto :come base dobbiamo gia' avere una personalita' forte,le basi ci devono essere solo cosi' si puo' esplorare altri mondi altrimenti e' un po difficile se non si sa bene chi siamo.
Comunque prova se non ti da nulla per crescere e conoscersi di strumenti ce ne sono mille,basta cercare e provare.

CIAO JOKER METTITI UN CAPPELLO
RANDY IL CORSARO :cheers:
Ciao Randy , mi dicono sempre che penso troppo, ma forse penso in modo sbagliato, dovrei mettere ordine ai miei pensieri.Mi hai convinto vado a cercare il libro. Oh non è che ha delle controindicazioni :DD
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

netilib

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da netilib » 18/12/2007, 21:08

lunadimarzo ha scritto:[...]


E poi mi sembra un libro impegnativo... Quindi devo essere ben disposta. Lo comprerò e decideò di esercitarmi.... :O
A me piaciono i libri impegnativi. E' che da quando ho subito il "cataclisma" non sono più riuscito a prenderne in mano uno. Non riesco a concentrarmi a lungo.
Poi mi piacciono i libri che parlano di argomenti in cui io mi sento debole. Mi piace confrontarmi con argomenti ai quali non credo, dove sono scettico per verificare se i miei sono preconcetti o se veramente ho argomenti per sostenere le mie convinzioni.
Ad esempio, pur non credendo assolutamente nell'esistenza di alcun Dio - io non ci credo, non ho detto che non esista, non sono in possesso della verità assoluta - mi sono letto mattoni impressionanti sulle religioni monoteiste. Credo di saperne più io sul cattolicesimo e sul cristianesimo più in generale di un bel po' di persone che affermano con convinzione di essere cattoliche.

Quindi: se proprio non supera limiti intollerabili di pallosità, leggerò senz'altro il libro. Deciderò solo dopo averlo letto se esercitarmi....

luna77

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da luna77 » 18/12/2007, 23:42

randy64 ha scritto:...metti su questo TUO pensiero il CAPPELLO GIALLO ,appendi quello NERO e vedrai che anche i sogni si realizzeranno.L'uomo e' arrivato sulla LUNA perche' poche persone avevano in testa il cappello Giallo
Va bene, provo e vediamo che succede... ;)
lunadimarzo ha scritto:Le lacrime , in genere, salgono per rabbia, quando vengo colpita su "rimbrotti" che so di non meritare. Insomma in generale quando subisco qualche ingiustizia. E questo, ebbene sì, vorrei cambiarlo. Mi fa sembrare debole e questo mi infastidisce "assai".
Speriamo che tu ci riesca, te lo auguro di cuore. :)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da randy64 » 18/12/2007, 23:45

joker00 ha scritto:[...]



Ciao Randy , mi dicono sempre che penso troppo, ma forse penso in modo sbagliato, dovrei mettere ordine ai miei pensieri.Mi hai convinto vado a cercare il libro. Oh non è che ha delle controindicazioni :DD
..tranquillo Joker tutti i libri danno qualcosa basta saperli interpretare.
E' questo un libro tecnico basato su concetti semplici ma psicologici.Cerca di capire bene le prime 30 pagine e poi sperimenta,su te stesso e anche attraverso il forum.Tieni sempre presente che l 'obiettivo deve essere il crescere e se questo libro non ti da questa sensazione ,parcheggialo un attimo,lo riprenderai.tempo al tempo

;)
a presto
RANDY IL CORSARO
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da randy64 » 19/12/2007, 0:04

luna77 ha scritto:[...]


Va bene, provo e vediamo che succede... ;)

[...]

Ciao Luna eccomi qua dal rientro dopo una pizzata,l'unica cosa che me restata molto impressa e' che in questa pizzeria c'era anche una bella ragazza,attraent epiacevole da guardare,un bel corpo, che serviva ai tavoli.Nulla di particolare ma quando mi hanno detto che questa ragazza fino all'anno scorso era un ragazzo ho cominciato a farmi delle domande,che magari tu o chi ci legge, hai gia' affrontato e vorrei un parere.Cosa porta a cambiare sesso ad una persona?LO si fa per piacersi esteticamente o perche' inteririormente si e' bloccati e la scelta estrema fa partire la propria crescita il vero essere?Per rispondeermi mi son messo il cappello rosso quello dell'emotivita' e ho idea che chi decide di cambiar sesso abbia dei desideri,delle aspettative di vita,del sesso opposto.Per farti capire estremizzo un po' dicendo che se fosse possibile vorrei cambiare sesso per vivere una delle esperienze in assoluto della donna:la procreazione di un essere vivente.cosa pensi ti che osservi tranquillamente tutto dall'alto saggia Luna?


:D RANDY IL CORSARO PENSANTE :thinking:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da luna77 » 19/12/2007, 0:45

randy64 ha scritto:Cosa porta a cambiare sesso ad una persona?Lo si fa per piacersi esteticamente o perche' inteririormente si e' bloccati e la scelta estrema fa partire la propria crescita il vero essere?
Non conosco nessuno che abbia fatto una cosa del genere, posso al massimo dirti la mia opinione. Secondo me cambiare fisicamente sesso significa riappropriarsi appieno della propria identità, essere veramente ciò che si è, in modo autentico, senza finzioni, ne compromessi.
Sono donne nate in un corpo da uomo, o uomini nati in un corpo di donna, chiaro che tutto ciò possa creare forti conflitti interni tali da portare ad uno stato di ansia costante con momenti depressivi e isolamento. Penso sia difficile maturare come persona in queste condizioni. Ed è capibile che queste persone vogliano diventare ciò che sono veramente perchè è l'unico modo per avere una vita pseudonormale.
randy64 ha scritto:Per farti capire estremizzo un po' dicendo che se fosse possibile vorrei cambiare sesso per vivere una delle esperienze in assoluto della donna:la procreazione di un essere vivente.
Ma è del tutto impossibile che simili scelte si facciano per semplice curiosità sai…di procreare poi proprio non se ne parla...non si può cambiare fino a quel punto... ;) ma questo lo sai anche tu, infatti hai detto che estremizzavi, però no, non credo per niente ad una semplice curiosità o ad un piacere estetico fine a se stesso. Nel modo più assoluto.

Ciao Randy, buonanotte :ciao:

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da randy64 » 19/12/2007, 7:40

luna77 ha scritto:[...]


Non conosco nessuno che abbia fatto una cosa del genere, posso al massimo dirti la mia opinione. Secondo me cambiare fisicamente sesso significa riappropriarsi appieno della propria identità, essere veramente ciò che si è, in modo autentico, senza finzioni, ne compromessi.
Sono donne nate in un corpo da uomo, o uomini nati in un corpo di donna, chiaro che tutto ciò possa creare forti conflitti interni tali da portare ad uno stato di ansia costante con momenti depressivi e isolamento. Penso sia difficile maturare come persona in queste condizioni. Ed è capibile che queste persone vogliano diventare ciò che sono veramente perchè è l'unico modo per avere una vita pseudonormale.

[...]


Ma è del tutto impossibile che simili scelte si facciano per semplice curiosità sai…di procreare poi proprio non se ne parla...non si può cambiare fino a quel punto... ;) ma questo lo sai anche tu, infatti hai detto che estremizzavi, però no, non credo per niente ad una semplice curiosità o ad un piacere estetico fine a se stesso. Nel modo più assoluto.

Ciao Randy, buonanotte :ciao:
buongiorno ,Luna ti sei spiegata bene,penso che hai usato appieno il Cappello Bianco (e'stato intenzionale o l'hai messo naturalmente?) ed
hai chiarito e espresso anche una mia idea .grazie
vediamo se sul forum qualcuno ha un altra opinione ,attendiamo altrimenti rilancero' l'argomento.

Il tuo bel gattino e' reale,come si chiama?
Ciao buona giornata e buon lavoro mi piace come scrivi,in forma semplice ma sempre profonda.
Posso sapere se lavori in mezzo alle persone relazionandoti continuamente? :ciao:
RANDY IL CORSARO
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lunadimarzo

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da lunadimarzo » 19/12/2007, 23:20

netilib ha scritto:[...] Quindi: se proprio non supera limiti intollerabili di pallosità, leggerò senz'altro il libro. Deciderò solo dopo averlo letto se esercitarmi....
in questi di giorni di assenza ho fatto anche quello: l'ho COMPRATO! (ultima copia in libreria) Ma sono riuscita soltanto a girare velocemente le pagine, perchè quando ho descritto a mia figlia il contenuto mi ha detto che intanto iniziava a leggere lei (ma intanto lei è velocissima a leggere e poi il libro non è molto "spesso").
Mi sembra meno "esercitativo" rispetto all'altro di de Bono (Come imparare a pensare in 15 giorni....)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da randy64 » 19/12/2007, 23:39

lunadimarzo ha scritto:[...]



in questi di giorni di assenza ho fatto anche quello: l'ho COMPRATO! (ultima copia in libreria) Ma sono riuscita soltanto a girare velocemente le pagine, perchè quando ho descritto a mia figlia il contenuto mi ha detto che intanto iniziava a leggere lei (ma intanto lei è velocissima a leggere e poi il libro non è molto "spesso").
Mi sembra meno "esercitativo" rispetto all'altro di de Bono (Come imparare a pensare in 15 giorni....)
BENE :D mi fa piacere che la tua curiosita' ti abbia portato a comprarlo ma ora sono io curioso di sapere se "usi " spesso la figlia per leggere i libri? :D
E' troppo comodo cosi' non vale che qualcuno i faccia il riassunto!
Cosa ne pensi della frase a pagina 6:
La maggiore dificolta' che si incontra nel pensare e' la confusione.Cerchiamo di fare troppe cose alla volta.Emozioni,informazioni,logica,aspettative e creativita' si affolllano in noi.E' come fare il giocoliere con troppe palle.

Quando mi sento cosi' non mi sento me stesso e freno subito per ritrovarmi.A volte corro troppo!

Ciao luna di Marzo un saluto da Randy il Corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da luna77 » 19/12/2007, 23:43

randy64 ha scritto:buongiorno ,Luna ti sei spiegata bene,penso che hai usato appieno il Cappello Bianco (e'stato intenzionale o l'hai messo naturalmente?)
L'ho messo naturalmente...in realtà il mio cappello non è di un solo colore, il 70% è completamente bianco, il 20% rosso, il restante 10% comprende tutti gli altri colori. Non potrei mai scegliere volontariamente quale colore indossare, e mai uno alla volta, sono tutti naturalmente presenti...
randy64 ha scritto:Il tuo bel gattino e' reale,come si chiama?
Eh no, è solo un'illustrazione...per il momento...nel mio condominio non si possono tenere animali, ma tra un anno cambierò casa e allorà diventerà reale e avrà un nome. :)
randy64 ha scritto:Posso sapere se lavori in mezzo alle persone relazionandoti continuamente?
Mi piacerebbe che il mio lavoro fosse più a contatto col pubblico, purtroppo non mi permette di avere il tipo di rapporto e i contatti che vorrei e nemmeno di farmi conoscere...con i colleghi invece non è un problema relazionarsi...in media ogni quindici minuti qualcuno viene a trovarmi nel mio ufficio e fanno a gara in gentilezze, non posso certo lamentarmi, ne dei maschi ne delle femmine. Se vuoi sapere cosa faccio trovi qualche notizia nella sezione "Lavoro", in "che lavoro fate".
randy64 ha scritto:Ciao buona giornata e buon lavoro mi piace come scrivi,in forma semplice ma sempre profonda.
Grazie... :shy:

Ciao Randy :ciao:

lunadimarzo

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da lunadimarzo » 20/12/2007, 0:10

randy64 ha scritto:[...] BENE :D mi fa piacere che la tua curiosita' ti abbia portato a comprarlo ma ora sono io curioso di sapere se "usi " spesso la figlia per leggere i libri? :D
E' troppo comodo cosi' non vale che qualcuno i faccia il riassunto!
Cosa ne pensi della frase a pagina 6:
La maggiore dificolta' che si incontra nel pensare e' la confusione.Cerchiamo di fare troppe cose alla volta.Emozioni,informazioni,logica,aspettative e creativita' si affolllano in noi.E' come fare il giocoliere con troppe palle.
Quando mi sento cosi' non mi sento me stesso e freno subito per ritrovarmi.A volte corro troppo!
Ciao luna di Marzo un saluto da Randy il Corsaro
nnnnnooooo! Non uso mia figlia.... Lei mi ha soltanto anticipato. Aspetto le sue impressioni dopo la lettura. Ma mai un lettore si può sostituire ad un altro. In questo momento il libro è al piano di sopra e non vado a cercare la pagina 6... ;)

Leggendo il tuo pezzo (ma non avendo letto le pagine precedenti e successive) ti posso dire che io sono così sempre nel "fare". Faccio 1000 cose contemporaneamente (ma forsse è tipico delle donne... Noi
facciamo funzionare i due emisferi del cervello nel contempo ;) .

Prova ad immaginare quando "penso" e sono quindi coinvolti i sentimenti.... Sicuramente (non so se esiste un "cappello" per questo) il primo sentimento, quello che prevarica, è l'impulsività che a volte non riesce ad essere dominata ma sempre più spesso (data l'età ;) ) viene domata... e allora entrano in cambio la razionalità, il ricordo delle esperienze passate, qualche volta la rabbia, il lasciar perdere, l'arrendersi (questi ultimi di rado!!!). Invece io non mi sentirei me stessa se non ci fosse questo turbinìo.

Sì però.... devi andarci piano nel consigliare i libri... Sono lentissima a leggere... non ti seguo!

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da randy64 » 20/12/2007, 23:16

lunadimarzo ha scritto:[...]



nnnnnooooo! Non uso mia figlia.... Lei mi ha soltanto anticipato. Aspetto le sue impressioni dopo la lettura. Ma mai un lettore si può sostituire ad un altro. In questo momento il libro è al piano di sopra e non vado a cercare la pagina 6... ;)

Ciao luna di marzo,che piacere parlare con una mamma quanti anni hanno le tue figlie ?Hanno gia' passato l'eta critica se si come e' andata?
io ho un figliodi 11 anni ed e' un eta' meravigliosa.attendo pero' l'adolescenza perche' se fa il 10% delle ****** che ho fatto io sono rovinatoooooooooo;)
Primi commenti sul libro da parte di tua figlia?
Sei riuscita ad andare la piano di sopra oggi ,troppi gradini!!!

Leggendo il tuo pezzo (ma non avendo letto le pagine precedenti e successive) ti posso dire che io sono così sempre nel "fare". Faccio 1000 cose contemporaneamente (ma forsse è tipico delle donne... Noi
facciamo funzionare i due emisferi del cervello nel contempo ;) .
te lo messa apposta questa frase da come scrivi si capisce benissimo che vai a 100 all'ora ..attenzione pero' al presente che sfugge anche a chi usa il doppio emisfero!!!!

Prova ad immaginare quando "penso" e sono quindi coinvolti i sentimenti.... Sicuramente (non so se esiste un "cappello" per questo) il primo sentimento, quello che prevarica, è l'impulsività che a volte non riesce ad essere dominata ma sempre più spesso (data l'età ;) ) viene domata... e allora entrano in cambio la razionalità, il ricordo delle esperienze passate, qualche volta la rabbia, il lasciar perdere, l'arrendersi (questi ultimi di rado!!!). Invece io non mi sentirei me stessa se non ci fosse questo turbinìo.

Sì però.... devi andarci piano nel consigliare i libri... Sono lentissima a leggere... non ti seguo!
Ddai consigliami tu un libro da donna a uomo ,un libro che ti ha dato tanto,ti ha fatto crescere ti ha modificato che mi possa servire.

CIAO DA RANDY IL CORSARO
p.s. quando riusciro' a passare lo stretto di gibilterra arrivero in Liguria e approdero per portarti i tesori che sto cercando.

:D :DD :DD
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lunadimarzo


Messaggio da lunadimarzo » 20/12/2007, 23:40

Ciao luna di marzo,che piacere parlare con una mamma quanti anni hanno le tue figlie ?Hanno gia' passato l'eta critica se si come e' andata?
Anni 20 e 16. Due femmine (per la mia felicità!!!)
L'età critica è sempre in agguato.... anche a 50 (dipende da quel che ti riserva la vita).
Le mie figlie (e anche le loro amiche) spesso dicono che non sono una mamma normale. Non mi sono mai voluta definire amica, ma spesso è successo, a parer mio, che fossimo anche di più che amiche. Lascio sempre a loro la scelta di raccontare quel che vogliono .... Soprattutto con la grande abbiamo una confidenza particolare (semplicemente per questione caratteriale) A volte mi racconta o chiede aiuto per questioni che una mamma "normale" forse non vorrebbe sapere. Con la piccola aspetto sempre.... e quando le va parla....o lancia messaggi.
Sono sempre molto attenta per entrambe, ovviamente. Attenta ma discreta. Loro lo sanno. E sanno anche che la mia spalla è sempre pronta.

Il libro ancora non l'ha finito. Ha detto che ci sono un sacco di pagine di introduzione, che è arrivata al secondo capitolo e che le piace. Ma tanto io in questi giorni non riesco a trovare tempo.

Da donna a uomo l'ultimo che ho letto e che mi ha lasciato qualcosa è "Undici minuti". Un po' forte. Mi ha colpito, ma forse perchè è un universo al femminile. Però se lo leggi con l'intenzione di farne parte anche tu....

Perchè si vede da come scrivo che sono un'iperattiva?

Ma ne hai già trovati?

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 21/12/2007, 0:12

lunadimarzo ha scritto:[...]



Anni 20 e 16. Due femmine (per la mia felicità!!!)
L'età critica è sempre in agguato.... anche a 50 (dipende da quel che ti riserva la vita).
Le mie figlie (e anche le loro amiche) spesso dicono che non sono una mamma normale. Non mi sono mai voluta definire amica, ma spesso è successo, a parer mio, che fossimo anche di più che amiche. Lascio sempre a loro la scelta di raccontare quel che vogliono .... Soprattutto con la grande abbiamo una confidenza particolare (semplicemente per questione caratteriale) A volte mi racconta o chiede aiuto per questioni che una mamma "normale" forse non vorrebbe sapere. Con la piccola aspetto sempre.... e quando le va parla....o lancia messaggi.
Sono sempre molto attenta per entrambe, ovviamente. Attenta ma discreta. Loro lo sanno. E sanno anche che la mia spalla è sempre pronta.
Sei sicuramente una brava mamma si capisce ma che pazienza con due femmine .vedo alcune figlie di un mio conoscente sono difficilissime da "gestire" o sbaglio.Tieni conto che io lavoro con 7 donne ma ci sono voluti anni per capirvi ,anche se poi alla fine mi sono accorto che basta poco ma con tanta attenzione.giusto?

Il libro ancora non l'ha finito. Ha detto che ci sono un sacco di pagine di introduzione, che è arrivata al secondo capitolo e che le piace. Ma tanto io in questi giorni non riesco a trovare tempo.

Da donna a uomo l'ultimo che ho letto e che mi ha lasciato qualcosa è "Undici minuti". Un po' forte. Mi ha colpito, ma forse perchè è un universo al femminile. Però se lo leggi con l'intenzione di farne parte anche tu....
bene,lo leggero' so essere empatico se lo voglio.

Perchè si vede da come scrivo che sono un'iperattiva?
sensazioni di corsaro!!

Ma ne hai già trovati?
scusa che cosa???

ciao buona notte
RANDY IL CORSARO
:DD :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 28/12/2007, 21:08

lunadimarzo ha scritto:[...]

Da donna a uomo l'ultimo che ho letto e che mi ha lasciato qualcosa è "Undici minuti". Un po' forte. Mi ha colpito, ma forse perchè è un universo al femminile. Però se lo leggi con l'intenzione di farne parte anche tu....

Ma ne hai già trovati?
Eccomi,ciao lunadimarzo hai provato a mettere un cappello?IO ho scoperto che il librO che mi hai consigliato , UNDICI MINUTI mia moglie l'ha gia' letto e la mia vicina di casa ne ha una copia che questa sera mi passera'.DI COELHO ho gia' letto l'Alchimista e mi piacciono un casino le sue massime una delle piu' belle secondo me e' questa:L'amore è una forza selvaggia.Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge.Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi. Paulo Coelho
un altra e'
Internet la finestra sul mondo..
un altro che e' sempre presente nella mia mente e':
"... mantenetevi folli e comportatevi come persone normali..."( Paulo Coelho per Cui lo leggero' volentieri.Per quanto riguarda il libro di Bono il titolo e':Come pensare:metodi e pratiche per il pensiero efficace? LO prenoto ora.
Comunque buona lettura e per chi ci sta leggendo ecco l'inizio del libro che mi hai consigliato..divulghiamo cultura per rendere il mondo migliore..
..UNDICI MINUTI
C’era una volta una prostituta di nome Maria. Come tutte le prostitute, era nata vergine e innocente e, nell’adolescenza, aveva sognato di incontrare l’uomo della sua vita (ricco, bello, intelligente), di sposarsi (in abito bianco), di avere due figli (che da grandi sarebbero diventati famosi) e di vivere in una bella casa (con vista sul mare). Il padre faceva il venditore ambulante, la madre era sarta. Nella sua sperduta cittadina del Brasile c’erano solo un cinema, un locale e una piccola banca. Perciò Maria aspettava il giorno in cui il suo principe azzurro sarebbe arrivato senza avvisare, e avrebbe conquistato il suo cuore – e allora lei sarebbe partita insieme a lui alla conquista del mondo.
ciao buona serata
RANDY IL CORSARO :sun:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77


Messaggio da luna77 » 28/12/2007, 23:35

randy64 ha scritto:Comunque buona lettura e per chi ci sta leggendo ecco l'inizio del libro che mi hai consigliato..divulghiamo cultura per rendere il mondo migliore..
..UNDICI MINUTI
L'ho già letto, è un bel libro, buona lettura. :)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 29/12/2007, 0:35

luna77 ha scritto:[...]


L'ho già letto, è un bel libro, buona lettura. :)
grazie Luna ,ma un piccolo commento :D una recensione da parte tua la vorrei
prima di iniziare a leggerlo.Dimmi ad esempio quali emozioni ti ha dato questo libro.Voglio farmi influenzare,da pensieri feminili ..
CIAO RANDY

:ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77


Messaggio da luna77 » 29/12/2007, 1:28

randy64 ha scritto:[...]


grazie Luna ,ma un piccolo commento :D una recensione da parte tua la vorrei
prima di iniziare a leggerlo.Dimmi ad esempio quali emozioni ti ha dato questo libro.Voglio farmi influenzare,da pensieri feminili ..
CIAO RANDY

:ciao:
E rovinarti così il piacere di provare emozioni tue, di scoprirlo da solo? Va bene l’hai voluto tu, tutti gli altri non leggano.

"Undici minuti" è la storia di Maria, una giovane ragazza brasiliana che, seguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo. Gli undici minuti sono il tempo dedicato a ciascun uomo, ed il modo che la ragazza utilizza per entrare in contatto con l’anima di quegli sconosciuti. gli undici minuti sono uno spazio metaforico, il tempo necessario affinché ogni cliente possa scaricare i propri impulsi, frustrazioni, bisogni, paure. La sessualità diviene il principale strumento di conoscenza ed esplorazione di sé. A volte è un po’ crudo, ma è da leggere con l’ansia di una ricerca spirituale , il mestiere che esercita la ragazza è in realtà un modo per conoscere il mondo e l’anima delle persone, per arrivare a comprendere l’amore. Lei ancora non lo conosce, non sa come trovarlo. Ma solo l'incontro con un uomo speciale, un artista, riuscirà a farle vivere e comprendere ciò che conta davvero…
…le chiavi con cui leggerlo… passione, desiderio, piacere, mistero, cinismo, e infine la spiritualità e la sacralità dell'amore.

Buona notte e di nuovo buona lettura :)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 29/12/2007, 11:36

luna77 ha scritto:[...]


E rovinarti così il piacere di provare emozioni tue, di scoprirlo da solo? Va bene l’hai voluto tu, tutti gli altri non leggano.

"Undici minuti" è la storia di Maria, una giovane ragazza brasiliana che, seguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo. Gli undici minuti sono il tempo dedicato a ciascun uomo, ed il modo che la ragazza utilizza per entrare in contatto con l’anima di quegli sconosciuti. gli undici minuti sono uno spazio metaforico, il tempo necessario affinché ogni cliente possa scaricare i propri impulsi, frustrazioni, bisogni, paure. La sessualità diviene il principale strumento di conoscenza ed esplorazione di sé. A volte è un po’ crudo, ma è da leggere con l’ansia di una ricerca spirituale , il mestiere che esercita la ragazza è in realtà un modo per conoscere il mondo e l’anima delle persone, per arrivare a comprendere l’amore. Lei ancora non lo conosce, non sa come trovarlo. Ma solo l'incontro con un uomo speciale, un artista, riuscirà a farle vivere e comprendere ciò che conta davvero…
…le chiavi con cui leggerlo… passione, desiderio, piacere, mistero, cinismo, e infine la spiritualità e la sacralità dell'amore.

Buona notte e di nuovo buona lettura :)
.. E' uno dei miei libri preferiti.. :)

Adoro Coelho :heart: .. da sempre mi nutro dei suoi libri, delle sue parole, della sua saggezza ..

"Undici Minuti" l'avrò riletto almeno tre volte tanto da aver imparato alcune frasi a memoria.. "in ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l'altro nell'abisso.. "
..Verissimo!!.. :rolleyes:

E' un libro molto intrigante ed appagante .. una sorta di riflessione sul sesso come mezzo di conoscenza di se e degli altri...

Io lo consiglio..

un sorriso.. ;)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 30/12/2007, 9:50

lunadimarzo ha scritto:[...]
Da donna a uomo l'ultimo che ho letto e che mi ha lasciato qualcosa è "Undici minuti". Un po' forte. Mi ha colpito, ma forse perchè è un universo al femminile. Però se lo leggi con l'intenzione di farne parte anche tu....
luna77 ha scritto:[...]
E rovinarti così il piacere di provare emozioni tue, di scoprirlo da solo? Va bene l’hai voluto tu, tutti gli altri non leggano...
…le chiavi con cui leggerlo… passione, desiderio, piacere, mistero, cinismo, e infine la spiritualità e la sacralità dell'amore.
Melissa ha scritto:[...]E' un libro molto intrigante ed appagante .. una sorta di riflessione sul sesso come mezzo di conoscenza di se e degli altri...
Io lo consiglio..
un sorriso.. Occhiolino
Un dolce buongiorno:sun: a voi donne che mi state dando semplici ma belle emozioni.La piu' importante per tutte le persone sia donne che uomini,bambini o anziani,neri o bianchi e' l'emozione che si ha quanto si sente una attenzione e quando la si da ,e comunicare su questo bel forum questa emozione si ripete continuamente .grazie :D
Sto scrivendo e ascoltado una dolcissima canzone di Simply red che vi dedico:
If You Don't Know Me By Now
se non mi conosci già da adesso
tu non mi conoscerai mai
tutte le cose
che ho dovuto affrontare
tu dovresti capirmi
come io capisco te
ora ragazza, io so la differenza
tra giusto e sbagliato....
Bene dopo i dovuti e sentiti ringraziamenti vado sul tema che mi interessa:ho cominciato a leggere il libro UNDICI MINUTI e come mi avete consigliato la chiave che sto usando per interpretarlo e' quella del mistero dell'amore,come meglio conoscerlo attraverso le esperienze di altre persone.Mi soffermo subito su alcune frasi che mi hanno colpito tratte dal diario di Maria,eccole
...ma l'amore e' terribile:ho visto alcune amiche soffrire, e non vorrei trovarmi ridotta come loro.Quelle che ridevano di me ora mi domandano come riesca a dominare cosi' bene gli uomini.Io sorrido e taccio perche' so che il rimedio e peggiore del dolore stesso:semplicemente non mi innamoro,Ogni giorno che passa ,vedo con piu' chiarezza come gli uomini siano fragili,incostanti,insicuri ,sorprendenti...

Cosa ne pensa l'universo femminile di cio' che scrive ora Maria in questa fase adolescenziale della sua vita???

..a dopo mi metto le scarpe da jogging ,salto giu' dal vascello e vado a farmi una corsetta nel parco,mentre la ciurma ancora dorme.Il correre nel parco e' uno dei pochi momenti che mi fa stare un po a contatto con la natura..alzero' gli occhi al cielo per vedere se oggi c'e' la luna .. :D

:ciao: CORRO... :supermanga: RANDY IL CORSARO
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77


Messaggio da luna77 » 01/01/2008, 19:15

randy64 ha scritto:Sto scrivendo e ascoltado una dolcissima canzone di Simply red che vi dedico
Grazie a nome di tutte :D
randy64 ha scritto:Mi soffermo subito su alcune frasi che mi hanno colpito tratte dal diario di Maria,eccole
...ma l'amore e' terribile:ho visto alcune amiche soffrire, e non vorrei trovarmi ridotta come loro.Quelle che ridevano di me ora mi domandano come riesca a dominare cosi' bene gli uomini.Io sorrido e taccio perche' so che il rimedio e peggiore del dolore stesso:semplicemente non mi innamoro,Ogni giorno che passa ,vedo con piu' chiarezza come gli uomini siano fragili,incostanti,insicuri ,sorprendenti...

Cosa ne pensa l'universo femminile di cio' che scrive ora Maria in questa fase adolescenziale della sua vita???
Maria non conosce l'amore, non si è mai sentita amata e non ha mai amato. E' cinica, disprezza ciò che l'ha fatta soffrire, in passato si è sentita in posizione d'inferiorità nei confronti degli uomini e dei sentimenti, stare dall'altra parte la fa sentire forte, sola , vuota, ma forte, ha trovato una sua stabilità emotiva. Disprezza ciò che le manca in modo da non sentirne il bisogno, gioisce degli insuccessi della amiche che l'avevano umiliata ma c'è di più: teme i sentimenti, ha paura di soffrire ancora, li ha sepolti da qualche parte dentro di sè e si ripete di aver fatto bene, rassicurandosi osservando che chi si è affidata completamente all'amore ha fallito. Si rafforza in lei l'idea di aver fatto la scelta giusta.
Sbaglia lei ma hanno sbagliato anche le amiche a voler tutto e subito, sentendosi già mature. Non capiscono che l'adolescenza e la giovinezza sono un percorso di crescita e che qualunque cosa si faccia è possibile sbagliare, non è poi così importante quale percorso di crescita si scelga (fino ad un certo punto...), ciò che conta è imparare dai propri sbagli e capire chi si è e cosa si vuole dalla vita e, sebbene lei sembri convinta di ciò che dice e che fa, è in realtà più aperta di ciò che sembra ed è quindi sulla buona strada...
...non ha una bella opinione degli uomini... la categoria che frequenta non è nemmeno delle migliori... ma frequenta in fondo persone simili a lei e di loro disprezza ciò che lei è e nasconde dietro la sua freddezza e apparente stabiltà.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 02/01/2008, 8:00

luna77 ha scritto:[...]


Grazie a nome di tutte :D
[...]


Maria non conosce l'amore, non si è mai sentita amata e non ha mai amato. E' cinica, disprezza ciò che l'ha fatta soffrire, in passato si è sentita in posizione d'inferiorità nei confronti degli uomini e dei sentimenti, stare dall'altra parte la fa sentire forte, sola , vuota, ma forte, ha trovato una sua stabilità emotiva. Disprezza ciò che le manca in modo da non sentirne il bisogno, gioisce degli insuccessi della amiche che l'avevano umiliata ma c'è di più: teme i sentimenti, ha paura di soffrire ancora, li ha sepolti da qualche parte dentro di sè e si ripete di aver fatto bene, rassicurandosi osservando che chi si è affidata completamente all'amore ha fallito. Si rafforza in lei l'idea di aver fatto la scelta giusta.
Sbaglia lei ma hanno sbagliato anche le amiche a voler tutto e subito, sentendosi già mature. Non capiscono che l'adolescenza e la giovinezza sono un percorso di crescita e che qualunque cosa si faccia è possibile sbagliare, non è poi così importante quale percorso di crescita si scelga (fino ad un certo punto...), ciò che conta è imparare dai propri sbagli e capire chi si è e cosa si vuole dalla vita e, sebbene lei sembri convinta di ciò che dice e che fa, è in realtà più aperta di ciò che sembra ed è quindi sulla buona strada...
...non ha una bella opinione degli uomini... la categoria che frequenta non è nemmeno delle migliori... ma frequenta in fondo persone simili a lei e di loro disprezza ciò che lei è e nasconde dietro la sua freddezza e apparente stabiltà.
:D ciao LUNA come e' andata la festa medioevale?Hai incontrato qualche principe 'qual'era la carrozza migliore ,l'atmosfera che creava il castello e' stata interessante?
Tornando al post la mia domanda si ripete ma non sul protagonista del libro Maria,Ma visto che tu avrai diverse conoscenti donne secondo te ci sono persone che vivono i sentimenti come Maria?
rilpeto cio' che hai scritto:
Maria non conosce l'amore, non si è mai sentita amata e non ha mai amato. E' cinica, disprezza ciò che l'ha fatta soffrire, in passato si è sentita in posizione d'inferiorità nei confronti degli uomini e dei sentimenti

Ciao buona giornata scappo a lavorare,ci sentiamo questa sera..
:D RANDY IL CORSARO
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

luna77


Messaggio da luna77 » 03/01/2008, 1:27

randy64 ha scritto::D ciao LUNA come e' andata la festa medioevale?Hai incontrato qualche principe 'qual'era la carrozza migliore ,l'atmosfera che creava il castello e' stata interessante?
Ti rispondo nel topic "Capodanno" altrimenti vado off topic
randy64 ha scritto:Tornando al post la mia domanda si ripete ma non sul protagonista del libro Maria,Ma visto che tu avrai diverse conoscenti donne secondo te ci sono persone che vivono i sentimenti come Maria?
rilpeto cio' che hai scritto:
Maria non conosce l'amore, non si è mai sentita amata e non ha mai amato. E' cinica, disprezza ciò che l'ha fatta soffrire, in passato si è sentita in posizione d'inferiorità nei confronti degli uomini e dei sentimenti

Ciao buona giornata scappo a lavorare,ci sentiamo questa sera..
:D RANDY IL CORSARO
Scusa il ritardo Randy ma non sempre riesco a rispondere...
Alcune le conosco... qualcuna non cambierà mai e diventerà (secondo me) sempre più cinica o depressa, qualche altra compie la sua personale crescita nei modi più svariati, in base alla propria cultura, intelligenza, personalità e valori...

lunadimarzo


Messaggio da lunadimarzo » 03/01/2008, 16:35

randy64 ha scritto:[...] Voglio farmi influenzare,da pensieri feminili ..
Ormai avrai finito di leggerlo ed apprezzato da solo quel che più ti ha colpito. Voglio comunque riportare qualche passo che aveva colto nel segno la mia emozione. Nel ritrovare delle verità e nel coglier l’animo turbato di Maria, nella sua capillare ricerca dell’amore vero

... la libertà esiste solo quando è presente l’amore. Chi si abbandona totalmente, chi si sente libero, ama al grado estremo.....

.... esiste un nome per questo sasso: “passione”. Una parola che può descrivere la bellezza di un incontro fulminante fra due persone.... Si trova nell’eccitazione dell’inatteso, nella volontà di fare qualcosa.....

..... mi sarò sempre guadagnata un giorno di felicità..... un giorno di felicità può dirsi quasi un miracolo..


(mi spiace non riportare tutta la pagina ma sarebbe noioso)..... sottrarsi alla passione, o abbandonarvisi ciecamente?..........

.... c’è un attimo in cui non si ha nulla, mentre quello successivo offre più di quanto si riesca ad accettare....

.... sesso, dolore, amore: sono esperienze-limite dell’uomo.
E soltanto chi conosce queste frontiere........Il resto è solo far passare il tempo........


....c’è un orologio e, per fare l’amore, le lancette...
....due persone che stanno insieme, e che si vogliono bene, devono regolare le loro lancette, con pazienza e perseveranza........ è un abbraccio fra le sfere genitali.


....“Ciò che gli occhi non vedono il cuore non sente”...... ciò che gli occhi non vedono, il cuore lo sente. E proprio perchè ho sentito tanto, oggi me ne vado.