Sei cappelli per pensare

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 03/01/2008, 21:24

lunadimarzo ha scritto:[...]



Ormai avrai finito di leggerlo ed apprezzato da solo quel che più ti ha colpito. Voglio comunque riportare qualche passo che aveva colto nel segno la mia emozione. Nel ritrovare delle verità e nel coglier l’animo turbato di Maria, nella sua capillare ricerca dell’amore vero

... la libertà esiste solo quando è presente l’amore. Chi si abbandona totalmente, chi si sente libero, ama al grado estremo.....

.... esiste un nome per questo sasso: “passione”. Una parola che può descrivere la bellezza di un incontro fulminante fra due persone.... Si trova nell’eccitazione dell’inatteso, nella volontà di fare qualcosa.....

..... mi sarò sempre guadagnata un giorno di felicità..... un giorno di felicità può dirsi quasi un miracolo..


(mi spiace non riportare tutta la pagina ma sarebbe noioso)..... sottrarsi alla passione, o abbandonarvisi ciecamente?..........

.... c’è un attimo in cui non si ha nulla, mentre quello successivo offre più di quanto si riesca ad accettare....

.... sesso, dolore, amore: sono esperienze-limite dell’uomo.
E soltanto chi conosce queste frontiere........Il resto è solo far passare il tempo........


....c’è un orologio e, per fare l’amore, le lancette...
....due persone che stanno insieme, e che si vogliono bene, devono regolare le loro lancette, con pazienza e perseveranza........ è un abbraccio fra le sfere genitali.


....“Ciò che gli occhi non vedono il cuore non sente”...... ciò che gli occhi non vedono, il cuore lo sente. E proprio perchè ho sentito tanto, oggi me ne vado.
Ciao Lunadimarzo sono alle prime pagine del libro perche' ho l'abitutine di aprirne diversi e leggere parti di libri diversi anche nello stesso giorno.Solo in auto ne ho 4 o5 e a volte mi trovo a leggere a caso un pezzo di libro,da sempre qualcosa anche se sei ad un semaforo.
Comunque grazie 1000 l'estrapolazione di queste stupende frasi mi incuriosiscono ancor di piu' nella lettura e mi fan "vibrare" e sicuramente fanno sognare anche chi legge questo post.
Anche se penso che al di fuori del romanzo ,, nella realta' le persone che sanno vivere cosi sono rarissime.Eppure mi sento empatico ma puo' darsi che ancora non conosco a fondo l'universo femminile e che non sappia quindi viverlo.
Leggero' un altro pezzo del libro questa sera prima di addormentermi il libro e' sul comodino non e' un libro da "semaforo"...scusa mi sono accorto che e' uscita una battutaccia ma e' stata casuale non voluta.:shy:

ciao buona serata
RANDY IL CORSARO :ciao:

p.s. ma e' sempre la fretta che ti fa chiudere un post cosi' senza un saluto?
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lunadimarzo


Messaggio da lunadimarzo » 03/01/2008, 21:54

randy64 ha scritto:[...] p.s. ma e' sempre la fretta che ti fa chiudere un post cosi' senza un saluto?


In primo luogo SCUSATE!!!
:ciao:
randy64 ha scritto:[...]
Anche se penso che al di fuori del romanzo ,, nella realta' le persone che sanno vivere cosi sono rarissime.Eppure mi sento empatico ma puo' darsi che ancora non conosco a fondo l'universo femminile e che non sappia quindi viverlo.


Non ho ancora letto i sei cappelli per pensare ma......
(e sarò ermetica di proposito).... proviamo ad indossare il cappello della passione e dell'amore e anche un bel paio di occhiali per osservare bene chi sta di fronte a noi....(anzi accanto)

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :DD

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 03/01/2008, 22:48

lunadimarzo ha scritto:[...]



In primo luogo SCUSATE!!!
:ciao:

[...]



Non ho ancora letto i sei cappelli per pensare ma......
(e sarò ermetica di proposito).... proviamo ad indossare il cappello della passione e dell'amore e anche un bel paio di occhiali per osservare bene chi sta di fronte a noi....(anzi accanto)

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :DD
Bel consiglio :D il colore del cappello e' guarda caso il rosso ,fornisce il punto di vista emotivo. ora mi metto il cappello sto guardando Tempesta d'amore su rete4 per scaldarmi un po (la preferisco ai film a luci rosse) e chissa se la persona accanto a me senta voglia di passione e di amore!
:D :D :D
ciao Lunadimarzo
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lunadimarzo


Messaggio da lunadimarzo » 03/01/2008, 23:01

randy64 ha scritto:[...]
chissa se la persona accanto a me senta voglia di passione e di amore!
Metti gli occhiali, guarda al di là del cuscino, ascolta.... scoprirai quanto non hai mai pensato e sperato... Non voglio fare la saggia, ma se davvero l'avessi fatto prima... mi sarei riempita la vita di amore e di passione ancor di più di quello che ho avuto! Ma forse questo è il topic dell'amore.... :DD

:ciao: 'notte

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da randy64 » 10/01/2008, 22:15

lunadimarzo ha scritto:[...]
Ho controllato se la biblioteca del mio paese ha il libro (l'avrei prenotato) e, guardando i libri dell'autore, mi è venuto in mente che di De Bono avevo letto (o quantomeno cercato di fare quel che diceva lui) "Imparare a pensare in 15 giorni. Se l'hai letto, dimmi, la linea è la stessa?...
Buonanotte anche a te
:D ciao lunadimarzo sono riuscito finalmente a passare in biblio e a prendere il lbro che mi avevi consigliato.Per ora ho letto la prefazione e gia' ho capito che e' un genere che mi piace ,grazie .Riporto una frase che ho letto nella prefazione che un po si allaccia anche al topic che ho in discussione le ONDE DELLE EMOZIONI : dal libro COME PENSARE:
..Imparare a pensare vi consentira' di diventare padroni della vostra vita.Invece di essere in balia degli avvenimenti esterni,delle vostre emozioni e della volonta' altrui,acquisirete la capacita' di trovare soluzioni adeguate e prendere decisioni corrette....
. invece di essere in balia delle emozioni.....
:D :D :D :D :D :D :D :D c'e'mio figlio che sta suonando il flauto con il naso, :D :D :D :D :D :D e' simpatico come il padre.modestamente..le tue figlie cosa combinano di bello ,come vivono i primi amori piu' di cuore o mente???

ciao randy il papa corsaro :ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

lunadimarzo

Re: SEI CAPPELLI PER PENSARE

Messaggio da lunadimarzo » 13/01/2008, 23:13

randy64 ha scritto:[...]
:D ciao lunadimarzo sono riuscito finalmente a passare in biblio e a prendere il lbro che mi avevi consigliato.Per ora ho letto la prefazione e gia' ho capito che e' un genere che mi piace ,grazie .Riporto una frase che ho letto nella prefazione che un po si allaccia anche al topic che ho in discussione le ONDE DELLE EMOZIONI : dal libro COME PENSARE:
........


E rispondo a questo collegandomi al topic “Le onde delle emozioni”. Non amo molto questi libri per tutto quanto ho detto là. Del tuo “Sei cappelli per pensare” sono arrivata al capitolo V, consigliato solo a chi non è ancora convinto!!!Lo leggerò attentamente. Sai che penso? Che se questi libri vogliono insegnarmi davvero a pensare, a “comportarmi”, ad essere una buona ascoltatrice (funzione fondamentale in un bel rapporto) e che vanno ad integrare i miei corsi di comunicazione.... allora leggerò “di cuore”. Ma non voglio che non mi tengano in balia delle mie emozioni e delle emozioni degli altri....

Ciao