Doris Lessing

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
mauzy

Doris Lessing

Messaggio da mauzy » 11/10/2007, 23:57

Doris Lessing Premio Nobel per la Latteratura. Grande scrittrice, ottima scelta. vi consiglio di leggere "Le nonne"

DANY71

Re: Doris Lessing

Messaggio da DANY71 » 12/10/2007, 9:30

mauzy ha scritto:Doris Lessing Premio Nobel per la Latteratura. Grande scrittrice, ottima scelta. vi consiglio di leggere "Le nonne"
Dicci qualcosa di più, di cosa parla questo libro? Potrei anche comprarmelo.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Doris Lessing

Messaggio da ISOLOTTA » 12/10/2007, 9:34

DANY71 ha scritto:[...]



Dicci qualcosa di più, di cosa parla questo libro? Potrei anche comprarmelo.
Le nonne, sono due amiche, che hanno più confidenza tra loro che con i rispettivi mariti. Rimaste vedove cominciano entrambe una relazione con il figlio dell’altra. Relazioni che si protraggono per anni, finché non si rendono conto che è arrivato per i ragazzi il momento di cominciare una vita indipendente. E così i rispettivi figli, amanti tagliano questo complicato cordone ombelicale dando vita a nuove famiglie, ma nonostante tutto questo rapporto privilegiato continuerà negli anni. Interessa? :D
emmm,devo aggiungere che il libro sicompone di tre racconti, Le nonne e altri due...ma se già ti sta interessando ...ti lascio il piacere di scoprire il resto ;)
Lotti

DANY71

Re: Doris Lessing

Messaggio da DANY71 » 12/10/2007, 9:42

ISOLOTTA ha scritto:[...]



emmm,devo aggiungere che il libro sicompone di tre racconti, Le nonne e altri due...ma se già ti sta interessando ...ti lascio il piacere di scoprire il resto ;)
ma scusami è una specie di trilogia dove forse mi conviene leggere gli altri due prima di questo?

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Doris Lessing

Messaggio da ISOLOTTA » 12/10/2007, 9:49

DANY71 ha scritto:[...]



ma scusami è una specie di trilogia dove forse mi conviene leggere gli altri due prima di questo?
Il libro è una raccolta di tre racconti, tutti indipendenti. Ehi! Io non l'ho letto, ho solo frugato un pò internet e mi sono letta un paio di cosette...e non conosco l'autrice...stavo solo facendo servizio informazioni :D
Lotti

mauzy

Re: Doris Lessing

Messaggio da mauzy » 12/10/2007, 13:37

DANY71 ha scritto:[...]



Dicci qualcosa di più, di cosa parla questo libro? Potrei anche comprarmelo.
Effettivamente DANI71 ha ben descritto il primo racconto... il romanzo si conpone di tre racconti brevi, indipendenti l'uno dall'altro e tutti e tre magistralmente scritti. il primo da il titolo al libro ed inizia con una desrizione spettacolare. gli altri due lascio a voi il piacere di leggerli e scoprirne il contenuto.