Harry Potter!

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Noia Mortale

Harry Potter!

Messaggio da Noia Mortale » 20/07/2007, 16:32

Ciao a tutti...ho fatto un po di giri tra i vostri topic e mi sembra di essere la più piccola tra tutti quanti qua^^...comunque a me un libro che piace moltissimo è Harry Potter...non giudicatemi infantile perchè ho letto molte altre cose, anche libri diciamo un po' inusuali per una della mia età...beh voi che ne pensate? Io sto morendo nell'attesa di sabato, quando uscirà la versione inglese...compro quella perchè per l'italiano dovremo aspettare grrr brutta salani...
spero di leggere qualcosa presto!
N.M.

elypv

Re: Harry Potter!

Messaggio da elypv » 20/07/2007, 17:19

Noia Mortale ha scritto:Ciao a tutti...ho fatto un po di giri tra i vostri topic e mi sembra di essere la più piccola tra tutti quanti qua^^...comunque a me un libro che piace moltissimo è Harry Potter...non giudicatemi infantile perchè ho letto molte altre cose, anche libri diciamo un po' inusuali per una della mia età...beh voi che ne pensate? Io sto morendo nell'attesa di sabato, quando uscirà la versione inglese...compro quella perchè per l'italiano dovremo aspettare grrr brutta salani...
spero di leggere qualcosa presto!
N.M.

I libri non gli ho mai letti però ho visto tutti i film di Harry Potter! ;)

Noia Mortale

Re: Harry Potter!

Messaggio da Noia Mortale » 20/07/2007, 17:23

elypv ha scritto:I libri non gli ho mai letti però ho visto tutti i film di Harry Potter! ;)
e che ne pensi dei film? l'ultimo penso potessero farlo meglio (questo se ti parlo da lettrice), però io ho imparato a separare film e libro se no va a finire che mi *******, e allora sotto questo punto di vista è una gran gnocca di film

Cherry

Re: Harry Potter!

Messaggio da Cherry » 20/07/2007, 18:15

Noia Mortale ha scritto:[...]



e che ne pensi dei film? l'ultimo penso potessero farlo meglio (questo se ti parlo da lettrice), però io ho imparato a separare film e libro se no va a finire che mi *******, e allora sotto questo punto di vista è una gran gnocca di film
io adoro Harry potter!!!!!!
Si anche secondo me x l'ultimo potevano impegnarsi di più...però è notevole il cambiamento rispetto agli altri...volevo iniziare a leggere i libri, tu cosa ne dici?

Noia Mortale

Re: Harry Potter!

Messaggio da Noia Mortale » 20/07/2007, 20:10

Cherry ha scritto:io adoro Harry potter!!!!!!
Si anche secondo me x l'ultimo potevano impegnarsi di più...però è notevole il cambiamento rispetto agli altri...volevo iniziare a leggere i libri, tu cosa ne dici?
AS-SO-LU-TA-MEN-TE! anzi come direbbe rupert grint, ovvero ron, definitely yeah (ghgh lo dice spessissimo) i libri sono fantastici, io ho iniziato dal primo e mi hanno accompagnato negli anni...se riesci te li consiglio in inglese perchè i traduttori italiani hanno fatto un po' di boiate...mi dispiace solo che tu non possa vivere l'ansia di sabato che esce il sette...non puoi capire come mi sento... :O

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Harry Potter!

Messaggio da catia » 20/07/2007, 23:37

Noia Mortale ha scritto:[...]



e che ne pensi dei film? l'ultimo penso potessero farlo meglio (questo se ti parlo da lettrice), però io ho imparato a separare film e libro se no va a finire che mi *******, e allora sotto questo punto di vista è una gran gnocca di film
Mi sa che devo imparare anch'io a separare i libro dal film...perchè mi aspettavo di più :o

Però, tutto sommato, mi è piaciuto :D

Catia.

P.S.:....infantile....chi? X( ...solo perchè ci piace Harry Potter? :x
naaaaaaaaaaaaaaaaaaa :DD :DD :DD

elypv

Re: Harry Potter!

Messaggio da elypv » 21/07/2007, 10:37

Noia Mortale ha scritto:[...]



e che ne pensi dei film? l'ultimo penso potessero farlo meglio (questo se ti parlo da lettrice), però io ho imparato a separare film e libro se no va a finire che mi *******, e allora sotto questo punto di vista è una gran gnocca di film

l'ultimo non mi è piaciuto molto!! anche a me era balenata l'idea di leggere i libri...magari me ne compro uno da leggere sotto l'ombrellone però in italiano perchè di inglese non ci capisco una mazza! ;)

misia

Re: Harry Potter!

Messaggio da misia » 23/07/2007, 16:04

Noia Mortale ha scritto:Ciao a tutti...ho fatto un po di giri tra i vostri topic e mi sembra di essere la più piccola tra tutti quanti qua^^...comunque a me un libro che piace moltissimo è Harry Potter...non giudicatemi infantile perchè ho letto molte altre cose, anche libri diciamo un po' inusuali per una della mia età...beh voi che ne pensate? Io sto morendo nell'attesa di sabato, quando uscirà la versione inglese...compro quella perchè per l'italiano dovremo aspettare grrr brutta salani...
spero di leggere qualcosa presto!
N.M.
non sei affatto infantile...io ho 25 anni e gli ho letti tutti!! insomma una lettura leggera ogni tanto non fa mica male!!
odio la Salani!!! perchè secondo me la traduzione ce l'hanno già nel cassetto ma non la vogliono tirar fuori prima di natale X(
in effetti l'ultimo film mi ha un po' deluso, hanno eliminato alcune cose che dovevano lasciare (la profezia, per esempio, non l'hanno detta tutta!!)

Cherry

Re: Harry Potter!

Messaggio da Cherry » 23/07/2007, 16:53

Noia Mortale ha scritto:[...]



AS-SO-LU-TA-MEN-TE! anzi come direbbe rupert grint, ovvero ron, definitely yeah (ghgh lo dice spessissimo) i libri sono fantastici, io ho iniziato dal primo e mi hanno accompagnato negli anni...se riesci te li consiglio in inglese perchè i traduttori italiani hanno fatto un po' di boiate...mi dispiace solo che tu non possa vivere l'ansia di sabato che esce il sette...non puoi capire come mi sento... :O
seguo il consiglio...per il 7 effettivamente non posso cpairti ma credimi...quando ho prenotato i biglietti per il 5 al cinema..ero ansiosa anche io e francamente...aspettare fin oal 2010 per la fine..non se pò!!!!!!"Miseriaccia"
I libri è tanto che li voglio leggere anche perchè ogni volta che usciva un film su un libro letto..restavo sempre delusa e sinceramente sta volta mi dispiace aver visto prima il film...va bhè da qualche parte devo pur partire no? Ottima idea la lettura sotto l'ombrellone!!!Ho deciso questa estate...Harry Potter!!!!
Grazie NoiaMortale!!!
;)

Dana

Re: Harry Potter!

Messaggio da Dana » 24/07/2007, 21:50

Noia Mortale ha scritto:Ciao a tutti...ho fatto un po di giri tra i vostri topic e mi sembra di essere la più piccola tra tutti quanti qua^^...comunque a me un libro che piace moltissimo è Harry Potter...non giudicatemi infantile perchè ho letto molte altre cose, anche libri diciamo un po' inusuali per una della mia età...beh voi che ne pensate? Io sto morendo nell'attesa di sabato, quando uscirà la versione inglese...compro quella perchè per l'italiano dovremo aspettare grrr brutta salani...
spero di leggere qualcosa presto!
N.M.
adoro Harry Potter! ho letto gia in 3 lingue ma mi piacerebbe molto leggere in italiano, però è un po difficile trovare qui.
Vado a vedere il film domani. ciao :D

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 01/03/2008, 11:38

Bello.
Ho letto tutti i libri di Harry Potter, tranne l'ultimo.

ele

Re: Harry Potter!

Messaggio da ele » 10/03/2008, 10:59

Noia Mortale ha scritto:comunque a me un libro che piace moltissimo è Harry Potter...
N.M.
No, no, no.......!!!!!!!!!
Harry Potter e’ l’ennesima sciocchezza della cosidetta “nuova cultura”.
Ho avuto pazienza di leggere l’originale francese di "Gargantua e Pantagruel" di Rablais e chi l’ha letto sa com’ e’’ difficilissimo arrivare alla fine.
Da Harry Potter ho letto una decina di pagine......( ho visto anche il film – che tormento!!!).
Ci sono libri da leggere inglesi ma non Harry Potter, per favore!!!
Suggerimenti - Oscar Wild - il rittratto di Dorian Gray e racconti.

lina_9

Re: Harry Potter!

Messaggio da lina_9 » 25/10/2008, 16:44

Non sono accorda, anch'io ho letto molti libri inglesi (come Oscar Wild's Picture of Dorian Gray, Dickens' Great Expectations, e altri ... allora i classici)
Non credo che debbia leggere solo i classici. Io per esempio adoro Harry Potter, ma penso che sia normale che ci sono persone che non possono apprezzare Harry Potterper perché sarebbe infantile e popolare (negativo). Ma non vuole dire che tutti i classici sono eccellenti e Harry Potter è male. Il livello di inglese che J.K.Rowling utilizza non è alto alto, ma non può dire che è un inglese facile (soprattutto negli ultimi libri)

Raccomando Paul Auster 'Moonpalace'(per i libri inglesi), è un libro magnifico, secondo me è un libro che possede una vera umanità (non penso che sia una buona espressione dunque bisogna corregetemi)

Cari saluti
Lina

etherealmirror

Re: Harry Potter!

Messaggio da etherealmirror » 25/10/2008, 16:52

Noia Mortale ha scritto:Ciao a tutti...ho fatto un po di giri tra i vostri topic e mi sembra di essere la più piccola tra tutti quanti qua^^...comunque a me un libro che piace moltissimo è Harry Potter...non giudicatemi infantile perchè ho letto molte altre cose, anche libri diciamo un po' inusuali per una della mia età...beh voi che ne pensate? Io sto morendo nell'attesa di sabato, quando uscirà la versione inglese...compro quella perchè per l'italiano dovremo aspettare grrr brutta salani...
spero di leggere qualcosa presto!
N.M.
ma quale infantile:i libri del maghetto li leggono anche i mistici..comunque preferisco la saga de "La Torre Nera" di Stephen King...

valeria71

Re: Harry Potter!

Messaggio da valeria71 » 20/03/2009, 10:14

elypv ha scritto:[...]




I libri non gli ho mai letti però ho visto tutti i film di Harry Potter! ;)
...ehi...io ho 37 anni e i libri li ho divorati tutti...al giorno d'oggi non e' facile trovare un buon libro da leggere...e se trovi qualcosa che ha la capacita' di trascinarti.....be'...chi se ne importa se viene reputato per ragazzini???....ah...un consiglio...leggo da tanti anni...leggete prima il libro e poi magari guardate il film....altrimenti se fate il contrario...resterete quasi sempre delusi...a volte...cambiano cose essenziali per la storia originale

*Grace*

Re: Harry Potter!

Messaggio da *Grace* » 29/05/2009, 19:33

ele ha scritto:[...]



No, no, no.......!!!!!!!!!
Harry Potter e’ l’ennesima sciocchezza della cosidetta “nuova cultura”.
Ho avuto pazienza di leggere l’originale francese di "Gargantua e Pantagruel" di Rablais e chi l’ha letto sa com’ e’’ difficilissimo arrivare alla fine.
Da Harry Potter ho letto una decina di pagine......( ho visto anche il film – che tormento!!!).
Ci sono libri da leggere inglesi ma non Harry Potter, per favore!!!
Suggerimenti - Oscar Wild - il rittratto di Dorian Gray e racconti.

Guarda io studio Lettere, leggo i grandi classici ma mi sono letta anche Harry Potter e non me ne vergogno ... naturalmente non lo metto allo stesso livello di "Delitto e Castigo", per esempio.... ci sono periodi in cui ho voglia di leggermi qualcosa di leggero, divertente e rilassante ... l'importante è saper collocare al giusto livello il libro che hai in mano ...

Ospite

Re: Harry Potter!

Messaggio da Ospite » 29/08/2009, 16:17

Noia Mortale ha scritto:Ciao a tutti...ho fatto un po di giri tra i vostri topic e mi sembra di essere la più piccola tra tutti quanti qua^^...comunque a me un libro che piace moltissimo è Harry Potter...non giudicatemi infantile perchè ho letto molte altre cose, anche libri diciamo un po' inusuali per una della mia età...beh voi che ne pensate? Io sto morendo nell'attesa di sabato, quando uscirà la versione inglese...compro quella perchè per l'italiano dovremo aspettare grrr brutta salani...
spero di leggere qualcosa presto!
N.M.
dato che non ho l'età li ho letti il mese scorso. Precisamente ho acquistato il primo e il secondo e li ho finiti in 3 gg. ma temo che mi fermerò qui dato che sono identici al film. Trovo che i film siano meglio, soprattutto per gli effetti speciali.
Se devo dire la verità speravo di trovarci un approfondimento della vita di Potter con i parenti babbani. Comunque il genere mi piace.