Ultimo libro letto

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
tatamery

Ultimo libro letto

Messaggio da tatamery » 13/07/2007, 21:13

Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da Merlino » 14/07/2007, 1:46

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
"La variante di Luneburg" (Paolo Maurensig).
Proprio ora leggo "Fuori da un evidente destino" (Giorgio Faletti).

Ciao.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da paperita » 15/07/2007, 15:40

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
:girlie: lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Haddon,
ed ora sto leggendo "stelle di cannella" di Schneider.
qualche consiglio per l'estate :?:
:) ciaoo
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

labambinaimpertinente

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da labambinaimpertinente » 16/07/2007, 12:59

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
Ultimo libro letto "Invisible Monsters" di Chuck Palahniuk.
Ora sto leggendo (mi mancano 100 pagine) "New moon" di Stephenie Meyer.

tatamery

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da tatamery » 16/07/2007, 20:15

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
Ho iniziato Veronika decide di morire di Paolo Coelho

labambinaimpertinente

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da labambinaimpertinente » 17/07/2007, 13:48

tatamery ha scritto:[...]



Ho iniziato Veronika decide di morire di Paolo Coelho
Io l'ho letto questo libro. E' bellissimo! ;)

Ospite

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da Ospite » 18/07/2007, 8:49

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
L'ultimo libro che ho letto è stato appuntamento al buio di Danielle Steel un libro meraviglioso e poi Danielle Steel è un'autrice che amo mi piacerebbe comprare tutti i suoi libri se vi capita leggete qualcosa di suo

anemone81

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da anemone81 » 22/07/2007, 8:04

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
IO sto leggendo Una volta nella vita di Danielle Steel....

Una volta nella vita
Succede una volta soltanto,
non due,
i momenti che scompaiono,
come topolini,
che scappano via;
una vita che fugge,
troppo in fretta
ed fatta solo per i più coraggiosi,
i più forti,
i più sinceri,
e quando viene il momento per te
non lasciare che ti passi accanto
perchè in un batter d'occhio
l'amore è passato,
l'attimo è finito,
c'è un vuoto risonante
nella ua testa,
il tuo cuore capirà quando il destino ti ha bisbigliato nell'orecchio....
oh,non temere mai,
amico amatissimo,
perchè,alla fine,
vale
il prezzo,il pagamento, il costo;
quando tutto è perduto,
ma l'amore è conquistato,
quando il veroamore giunge,
non ce nè che
uno solo.

Danielle Steel

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da joker00 » 22/07/2007, 8:38

anemone81 ha scritto:[...]



IO sto leggendo Una volta nella vita di Danielle Steel....

Una volta nella vita
Succede una volta soltanto,
non due,
i momenti che scompaiono,
come topolini,
che scappano via;
una vita che fugge,
troppo in fretta
ed fatta solo per i più coraggiosi,
i più forti,
i più sinceri,
e quando viene il momento per te
non lasciare che ti passi accanto
perchè in un batter d'occhio
l'amore è passato,
l'attimo è finito,
c'è un vuoto risonante
nella ua testa,
il tuo cuore capirà quando il destino ti ha bisbigliato nell'orecchio....
oh,non temere mai,
amico amatissimo,
perchè,alla fine,
vale
il prezzo,il pagamento, il costo;
quando tutto è perduto,
ma l'amore è conquistato,
quando il veroamore giunge,
non ce nè che
uno solo.

Danielle Steel
Bellissima questa citazione del libro, spero di riuscire a capire quando sarà il mio momento per non lasciarlo scappare.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

anemone81

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da anemone81 » 22/07/2007, 15:21

joker00 ha scritto:[...]



Bellissima questa citazione del libro, spero di riuscire a capire quando sarà il mio momento per non lasciarlo scappare.
Già, lo penso anch'io...

misia


Messaggio da misia » 23/07/2007, 16:08

sto leggendo "Se questo è uomo". è nel programma dell'esame che devo dare per settembre. mi è sempre successa una cosa strana con questo libro: è da anni che lo prendo in mano e non riesco mai a finirlo... è una lettura sconvolgente, una botta nello stomaco!!

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 03/08/2007, 17:17

Sono un appassionato di egittologia (IV dinastia) 8) e ho finito di rileggere da poco, per la terza volta in qualche anno, "Il Mistero di Orione" di A. Gilbert, G. Hancock e R. Bauval.

Rivoluzionario..

nightsky

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da nightsky » 03/08/2007, 18:34

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
L'ultimo libro letto è stato “Elianto” di Stefano Benni. Molto bello, anche se di Benni consiglierei soprattutto “Saltatempo” (soprattutto per chi vive o ha vissuto in un piccolo villaggio di montagna) e “La compagnia dei celestini”. Senza dimenticare "Bar sport"

Sto finendo “L'enigma del solitario” di Gaarder

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da Eckhart » 06/08/2007, 12:49

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
"Il Club Dumas" di Arturo Pérez Reverte

(un giallo ambientato tra bibliofili - una buona lettura, nonostante la copertina da best-seller di quarta categoria faccia temere il contrario)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

lobita

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da lobita » 01/09/2007, 9:41

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain... mi sto mettendo a leggere i libri per ragazzi - e non solo - che da piccola non ho mai letto... ora ho iniziato "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne.

mauzy

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da mauzy » 11/10/2007, 17:45

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
C'entanni di solitudine di G.G.Marquez, un capolavoro! non può mancare nel bagaglio di letture di nessuno

MELI

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da MELI » 26/10/2007, 15:32

nightsky ha scritto:[...]



L'ultimo libro letto è stato “Elianto” di Stefano Benni. Molto bello, anche se di Benni consiglierei soprattutto “Saltatempo” (soprattutto per chi vive o ha vissuto in un piccolo villaggio di montagna) e “La compagnia dei celestini”. Senza dimenticare "Bar sport"

Sto finendo “L'enigma del solitario” di Gaarder
Io sono appassionata di Stefano Benni. Un libro che forse va in pò fuori rispetto al suo stile (e mi riferisco allo stile surreale di "La compagnia dei Celestini" o "Comici spaventati guerrieri") è "Achille piè veloce", ma è comunque un libro molto bello che consiglio di leggere.

MELI

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da MELI » 26/10/2007, 15:37

paperita ha scritto:[...]



:girlie: lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Haddon,
ed ora sto leggendo "stelle di cannella" di Schneider.
qualche consiglio per l'estate :?:
:) ciaoo
"Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" l'ho letto questa estate su consiglio di una mia amica che sosteneva fosse molto bello...
Mi è tutto sommato piaciuto, ma è un libro un pò particolare...

mauzy

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da mauzy » 29/10/2007, 13:56

MELI ha scritto:[...]



Io sono appassionata di Stefano Benni. Un libro che forse va in pò fuori rispetto al suo stile (e mi riferisco allo stile surreale di "La compagnia dei Celestini" o "Comici spaventati guerrieri") è "Achille piè veloce", ma è comunque un libro molto bello che consiglio di leggere.
Anch'io adoro Benni...in assouto il libro per me più belloe "Terra" leggetelo!

Zatarra


Messaggio da Zatarra » 29/10/2007, 20:16

"La Prima Impronta" di Xavier-Marie Bonnot...un "noir" che vorrebbe ricordare il Maestro Izzo e la sua Marseille "noir"...diciamo che a livello descrittivo è impressionante nella fantasia, qualità e quantità dei particolari...però come "fil rouge" e storia in sé per sé non è ottimo...diciamo un 7 dai... ;)

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 09/11/2007, 18:24

Ho terminato "fuori da un evidente destino " di Faletti..devo dire che ho letto anche i precedenti e mi sono piaciuti.
Mi avevano incuriosito con "il piccolo principe" che ho divorato in poce ore.
sto leggendo "il dolore perfetto" e un paio di altri a metà.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

marisetta

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da marisetta » 09/11/2007, 19:16

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
con gli anni,ho via via disimparato a leggere i romanzi.
la saggistica me li ha fatti diventar noiosi.lenti.
percui per leggere un romanzo ora come ora deve essere veramente intrigane per me,o non ce la faccio piu'.

chico

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da chico » 08/12/2007, 21:23

marisetta ha scritto:[...]



con gli anni,ho via via disimparato a leggere i romanzi.
la saggistica me li ha fatti diventar noiosi.lenti.
percui per leggere un romanzo ora come ora deve essere veramente intrigane per me,o non ce la faccio piu'.
Sto finendo di David Grossman scrittore che mi paice particolarmente "Ci sono bambini a zig zag" dopo aver letto
dello stesso autore "Qualcuno con cui correre" e "Che tu sia per me il coltello" tutti estremamente scorrevoli e ben scritti
:)

Sonia

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da Sonia » 18/12/2007, 9:43

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
ultimo libro letto "la strega di portobello", ora stò leggendo e ho quasi finito "la figlia del silenzio"...
e mi sono piaciuti entrambi

lunadimarzo

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da lunadimarzo » 18/12/2007, 11:38

tatamery ha scritto:[...] Ho iniziato Veronika decide di morire di Paolo Coelho
Sei appassionata di Coelho (vista anche la citazione)? Ho letto Undici minuti (solo quello). Entra "nel vivo" della situazione ed esprime sentimenti contrastanti... Chi conosce meglio l'autore mi ha detto che non è nel suo genere.

Per rispondere alla domanda del topic ... sto leggendo Ragionevoli dubbi di Carofiglio

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da juliancope » 19/12/2007, 9:26

chico ha scritto:[...]
Sto finendo di David Grossman scrittore che mi paice particolarmente "Ci sono bambini a zig zag" dopo aver letto
dello stesso autore "Qualcuno con cui correre" e "Che tu sia per me il coltello" tutti estremamente scorrevoli e ben scritti
:)
grazie chico
penso di avvicinarmi a Grossman nei prossimi mesi

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da paperita » 28/12/2007, 2:11

MELI ha scritto:[...]



"Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" l'ho letto questa estate su consiglio di una mia amica che sosteneva fosse molto bello...
Mi è tutto sommato piaciuto, ma è un libro un pò particolare...
:girlie: hai ragione, sai io cerco sempre di variare genere tra un libro e l'altro :) .
Adesso per esempio sto leggendo una trilogia del genere fantasy con un pizzico d'erotismo :shy: autrice Jacqueline Carey :
il dardo e la rosa
la prescelta e l'erede
la maschera e le tenebre ( fresco di stampa)

Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: "Ama a tuo piacimento"... Destinata sin dalla tenera età a servire in una delle Case, Phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile. Per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Ma quando il nobile Delaunay la riscatta, il futuro di Phèdre si apre verso l'ignoto: non consumerà i suoi giorni come perfetta cortigiana, diventerà una spia. Il regno di Terre d'Ange, infatti, è inquieto e agitato, e Delaunay vuole scoprire chi sta tramando nell'ombra... Un'eroina conturbante, una saga animata da poeti e cortigiani, regine e sacerdoti guerrieri, principi e vagabondi; un'epopea immersa in un'atmosfera che ricorda "Le mille e una notte" e che si snoda fra intrighi di corte e relazioni pericolose, viaggi e rivelazioni.
:celebration: Buone Feste a tutti i lettori
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Cherry

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da Cherry » 28/12/2007, 10:35

tatamery ha scritto:Ragazzi ho già aperto un topic in questa sezione, sono proprio un'appassionata di libri e qui mi sembra che ci scrivono in poco. Lo farò io ;)

Ultimo libro che avete letto......

Come già detto prima....Caos Calmo, Sandro Veronesi
io sto pe tuffarmi nel "il cacciatore di acquiloni"...mi è stato regalato per Natale...qualcuno lo ha letto?

Ospite

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da Ospite » 28/12/2007, 11:02

Cherry ha scritto:[...]

io sto pe tuffarmi nel "il cacciatore di acquiloni"...mi è stato regalato per Natale...qualcuno lo ha letto?
...a me hanno regalato "mille splendidi soli" dello stesso autore, mi piacciono i fumetti gli ultimi due che ho acquistato sono di Milo Manara - Salomè - e - un'estate indiana -

elypv

Re: Ultimo libro letto

Messaggio da elypv » 28/12/2007, 12:34

Elogio alla follia di Erasmo da Rotterdam...troppo filosofico per i miei gusti!