Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO.

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
cucciolatriste

Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO.

Messaggio da cucciolatriste » 11/03/2007, 15:55

Tutti i giorni con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L’istante magico, quel momento in cui un “SI” o un “NO” può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo le chiavi nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli... (PAULO COELHO)

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIA

Messaggio da paperita » 18/03/2007, 0:58

cucciolatriste ha scritto:Tutti i giorni con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L’istante magico, quel momento in cui un “SI” o un “NO” può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo le chiavi nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli... (PAULO COELHO)
:girlie: adoro Coelho,ho letto alcuni dei suoi romanzi ed aforismi
direi lo stesso di Bambaren :():
secondo me si apprezzano meglio presi in piccole dosi ;)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIA

Messaggio da ruby.sunday » 18/03/2007, 18:24

paperita ha scritto:[...]



:girlie: adoro Coelho,ho letto alcuni dei suoi romanzi ed aforismi
direi lo stesso di Bambaren :():
secondo me si apprezzano meglio presi in piccole dosi ;)
Coelho ha scritto un grande libro, che è "L'alchimista". Con "Undici minuti" ha saputo trattare un argomento non facile da grande scrittore. Poi, però, devo dire che gli altri libri che ho pure letto sulla scia di questi... mi hanno un poco deluso.
Quel libro in particolare che citate mi è piaciuto solo - unicamente - perché ho fatto un viaggio nella Francia, sotto i Pirenei, e ho visto quei paesi che lì sono descritti. Per il resto... una piccola grande delusione, pur apprezzando lo stile e le capacità indiscusse dello scrittore...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIA

Messaggio da Boccino » 18/06/2007, 1:42

cucciolatriste ha scritto:Tutti i giorni con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L’istante magico, quel momento in cui un “SI” o un “NO” può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo le chiavi nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli... (PAULO COELHO)

bellissima...te l'ho rubata e me la sono messa anche nel mio blog:D



L'alchimista...leggetelo!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 18/06/2007, 10:54

Avevo proprio bisogno di leggere una frase così bella, grazie Cucciola per averla regalata a tutti noi.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIA

Messaggio da Melissa » 19/06/2007, 15:59

cucciolatriste ha scritto:Tutti i giorni con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L’istante magico, quel momento in cui un “SI” o un “NO” può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo le chiavi nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli... (PAULO COELHO)
Io ho letto tutti i libri di Coelho :) Mi sono piaciuti tutti tranne l'ultimo "la strega di portobello"..