Ho scritto un libro

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Ho scritto un libro

Messaggio da big55 » 09/03/2007, 14:44

A chi mi ha scritto chiedendomi se veramente ho scritto un libro: sì, è vero ed è stato pubblicato; è in libreria già. Alla mia età! Sembro un po’ in ritardo, vero?
Ma no! Il fatto sta che una decina d’anni fa ho avuto un infortunio di salute che avrebbe dovuto mandarmi nell’aldilà. Ne sono uscito bene! L’esperienza vissuta però mi ha fornito una inattesa ispirazione e quanto ho scritto mi è uscito in un batti baleno.
Credo che sia normale, e non da “folli” come me, pensare alla morte come quel sinistro mietitore, quella donna vestita col saio nero che impugna una falce fienaia.
E chi non avrebbe paura nel trovarsi davanti a lei?
Ed allora quale orribile sensazione provare? Come sarà il tuo personale e unico dialogo con lei? Cosa dire?
“Allora mi fai vedere il tuo viso?
“Dai! Siediti, non rimanere lì in fondo. Avvicinati un po’ e fatti vedere meglio. Sai, così in ombra non ti si vede per niente e fai una certa paura. Una massa scura nella quasi oscurità. Eppoi sei dietro alla lampada ed è ancora peggio”
“Fammi vedere come sei messa, che vestiti hai e come sei fatta”
E’ proprio su questo tenore che si svolge la mia conversazione con lei.
Ho inteso ribaltare tutte le consuete convenzioni letterarie basate sulla paura e sull’angoscia, di chi in lei vede solo la fine.
Può questo tornare utile a chi vive o ha vissuto la mia stessa esperienza? Credo, almeno spero, di sì.
In qualunque libreria lo si può trovare precisando autore (Anna Toniole) titolo (Dialogo con la Morte) Editore (il Filo - Viterbo). Ciao, Big (pronto a discuterne con tutti).

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Ho scritto un libro

Messaggio da Eckhart » 11/03/2007, 13:19

big55 ha scritto: In qualunque libreria lo si può trovare precisando autore (Anna Toniole) quote]

pseudonimo? :thinking:
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Ho scritto un libro

Messaggio da big55 » 11/03/2007, 18:33

Eckhart ha scritto:
big55 ha scritto: In qualunque libreria lo si può trovare precisando autore (Anna Toniole) quote]

pseudonimo? :thinking:
Sì Eckhart, questione di timidezza. Ti confesso però che poi mi sono pentito, il coraggio bisogna averlo fino in fondo! Ciao, Big

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ho scritto un libro

Messaggio da catia » 11/03/2007, 22:37

big55 ha scritto:[...]



Sì Eckhart, questione di timidezza. Ti confesso però che poi mi sono pentito, il coraggio bisogna averlo fino in fondo! Ciao, Big
Giusto, il coraggio bisogna averlo fino in fondo.
Vedrai che quando lo scriverò io ( :DD :DD :DD :DD :DD )
metterò il mio nome! :DD :DD :DD