fati ha scritto:[...]
Ma quanto sei curiosa, Lady, quante trame vuoi sapere!!!! Scherzo, naturalmente, te lo racconto con piacere... Saltatempo è ambientato nell' appennino bolognese e si svolge a partire dagli anni 60 con il protagonista bambino e abbraccia i successivi 20 anni con tutte le implicazioni storiche e sociali di quegli anni, viste da Benni con la sua ironia un po' amara, attraverso gli occhi di Saltatempo che diventa adulto . A me ha toccato anche perchè quelli sono "i miei anni" e tutto sommato anche un po' i miei posti (anch'io sono emiliana) e mi è piaciuto il messaggio assolutamente positivo che il romanzo dà...
L' altro "l' uomo che allevava i gatti", se non ricordo male è una raccolta di racconti di cui io ho letto solo "un colpo di fucile". Il fatto che non sia andata avanti la dice lunga...
ciao fati
Ciao Fati,
grazie per avermi sintetizzato la trama, era un libro da comprare già solo per il fantasioso titolo, ma in effetti mi interessa molto sapere cosa ne pensate voi qui sul forum: da come descrivete le trame si intuisce se e soprattutto quanto i libri in questione vi abbiano appassionati!
Perciò sono molto curiosa di leggere le vostre recensioni, e grazie ancora per la pazienza, sei un tesoro!
Lady76

PS. essendo una gattofila incallita non credo che riuscirei mai a leggere una storia di gatti che si intitola "un colpo di fucile", sigh!