Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere
Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
No pubblicità, grazie
Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere
Messaggio da Ospite » 30/07/2009, 21:31
Io, personalmente l'ho trovato abbastanza interessante e trovo che sia sempre interessante tutto ciò che ci fa vedere le questioni da un'angolazione diversa.
Che ne pensate?
Re: Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere
Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 12:32
Penso sia stata una bellissima idea scriverne a proposito.Klaus72 ha scritto:Qualche tempo fa ho letto questo interessante libro di John Gray, che ci introduce nel mondo delle differenze tra uomini e donne nel modo di pensare e di affrontare la quotidianità.
Io, personalmente l'ho trovato abbastanza interessante e trovo che sia sempre interessante tutto ciò che ci fa vedere le questioni da un'angolazione diversa.
Che ne pensate?
Di John Gray lessi solo il primo libro che usci' nel 1992 Men Are from Mars, Women Are from Venus.
Mi e' piaciuto e mi piace tuttora (ogni tanto lo rileggo) perche' riesce a spiegare con esattezza come le percezioni e gli atteggiamenti possano essere fraintesi. Come, in alcuni casi - riusciamo a ferirci senza nemmeno accorgersene. Un bel libro cui consiglierei, per chi ovviamente non lo avesse gia' fatto...di leggere.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 31/07/2009, 21:50
questo mi suona molto familiare... bisognerà che mi decida a leggerlo, sembra mooooolto istruttivoKlaus72 ha scritto:Un esempio che mi è rimasto impresso è la diversità di reazione quando si è di cattivo umore, la donna ne parla e cerca di confidarsi, noi invece ci "chiudiamo nella caverna"

Messaggio da Ospite » 01/08/2009, 3:26
Esatto, e la cosa piu' sbagliata da farsi e' il cercare di farvi uscire.Klaus72 ha scritto:Un esempio che mi è rimasto impresso è la diversità di reazione quando si è di cattivo umore, la donna ne parla e cerca di confidarsi, noi invece ci "chiudiamo nella caverna"
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 01/08/2009, 8:42
concordo, per esperienza personale posso dire che il tentativo di farli uscire si è rivelato tragico...!!!!affabile ha scritto:[...]
Esatto, e la cosa piu' sbagliata da farsi e' il cercare di farvi uscire.
Messaggio da White_Rose » 01/08/2009, 18:14
io non sono d'accordo...ci sono molte donne che reagiscono chiudendosi...non si può generalizzare.Klaus72 ha scritto:Un esempio che mi è rimasto impresso è la diversità di reazione quando si è di cattivo umore, la donna ne parla e cerca di confidarsi, noi invece ci "chiudiamo nella caverna"
Messaggio da Gine88 » 01/08/2009, 20:25
Concordo...anche io ho avuto un' esperienza simile e spingerlo a uscire non solo si è rivelato inutile, ma persino controproducente...arietina76 ha scritto:[...]
concordo, per esperienza personale posso dire che il tentativo di farli uscire si è rivelato tragico...!!!!
Messaggio da Angela Nerina » 03/08/2009, 12:24
Ne penso bene.Klaus72 ha scritto:Qualche tempo fa ho letto questo interessante libro di John Gray, che ci introduce nel mondo delle differenze tra uomini e donne nel modo di pensare e di affrontare la quotidianità.
Che ne pensate?
Il libro fondamentalmente fa passare il concetto che uomini e donne il più delle volte sono diversi, desiderano cose diverse, reagiscono diversamente.
Può sembrare una cosa scontata, ma l'esperienza quotidiana mostra che non lo è.
Lo stesso autore, se non ricordo male, perché è un libro che ho letto da diverso tempo, mette in guardia dalle generalizzazioni, e offre prevalentemente uno spunto di riflessione.
"Marte e Venere in camera da letto" invece mi ha lasciata un po' perplessa.
Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 12:31
Perché ti ha lasciata perplessa?Angela Nerina ha scritto:"Marte e Venere in camera da letto" invece mi ha lasciata un po' perplessa.
Messaggio da Angela Nerina » 03/08/2009, 12:43
Ho avuto l'impressione che l'autore applicasse all'intimità di coppia gli stessi criteri utilizzati per mettersi d'accordo su chi debba portare fuori il sacco dei rifiuti.Klaus72 ha scritto:[...]
Perché ti ha lasciata perplessa?

Messaggio da aros75 » 14/08/2009, 14:18
ho appena inizato a leggerlo... mi è stato consigliato e detto che è interessante... vedremo.... ti sapro' dire se kla penso alla stessa maniera...Klaus72 ha scritto:Qualche tempo fa ho letto questo interessante libro di John Gray, che ci introduce nel mondo delle differenze tra uomini e donne nel modo di pensare e di affrontare la quotidianità.
Che ne pensate?
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]