Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO.
Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
No pubblicità, grazie
Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO.
Messaggio da cucciolatriste » 11/03/2007, 15:55
-
- Nuovo Amico
Re: Da SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIA
Messaggio da paperita » 18/03/2007, 0:58
cucciolatriste ha scritto:Tutti i giorni con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L’istante magico, quel momento in cui un “SI” o un “NO” può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo le chiavi nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli... (PAULO COELHO)

direi lo stesso di Bambaren

secondo me si apprezzano meglio presi in piccole dosi

- ruby.sunday
- MailAmico
Messaggio da ruby.sunday » 18/03/2007, 18:24
Coelho ha scritto un grande libro, che è "L'alchimista". Con "Undici minuti" ha saputo trattare un argomento non facile da grande scrittore. Poi, però, devo dire che gli altri libri che ho pure letto sulla scia di questi... mi hanno un poco deluso.paperita ha scritto:[...]
adoro Coelho,ho letto alcuni dei suoi romanzi ed aforismi
direi lo stesso di Bambaren![]()
secondo me si apprezzano meglio presi in piccole dosi
Quel libro in particolare che citate mi è piaciuto solo - unicamente - perché ho fatto un viaggio nella Francia, sotto i Pirenei, e ho visto quei paesi che lì sono descritti. Per il resto... una piccola grande delusione, pur apprezzando lo stile e le capacità indiscusse dello scrittore...
- Boccino
- Utente Escluso
Messaggio da Boccino » 18/06/2007, 1:42
cucciolatriste ha scritto:Tutti i giorni con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L’istante magico, quel momento in cui un “SI” o un “NO” può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo le chiavi nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli... (PAULO COELHO)
bellissima...te l'ho rubata e me la sono messa anche nel mio blog:D
L'alchimista...leggetelo!
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...
- Melissa
- MailAmico
Messaggio da Melissa » 19/06/2007, 15:59
Io ho letto tutti i libri di Coelhocucciolatriste ha scritto:Tutti i giorni con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L’istante magico, quel momento in cui un “SI” o un “NO” può cambiare tutta la nostra esistenza. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo le chiavi nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli... (PAULO COELHO)

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]