Ballare....

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
HANAMICHI

Ballare....

Messaggio da HANAMICHI » 29/01/2007, 17:03

Ciao Amici ..
Apro questo topic per sapere in che rapporto siete con il ballo...
Cosa mi dite?
Avete mai ballato?
Vi piace ballare?
Se si .. quale genere preferite??? ( Latini Americani... Liscio... Standart... Hip pop... ecc.. )
Non vi piace proprio?
Naturalmente non parlo di ballare in discoteca... perchè quello è tutto meno che ballare...

Io personalmente ho fatto scuola di ballo per 3 anni , quando avevo 17 - 19 anni... ho cominciato per gioco è mi è piaciuto un sacco... poi ho smesso per motivi di studio... e perchè sarebbe diventato il tutto per competizioni e soldi per lezioni private non ne avevo... c'era già l'università da pagare...
In quella scuola ho imparato balli Latini Americani ( i miei preferiti... :D ) , ma anche il valzer , tango , valzer lento , Marzurca ecc...
Ora dopo svariati anni avrei voglia di riprendere... magari solo però i Latini Americani che mi sono piaciuto da morire e me la cavavo pure abbastanza bene ;) ... magari andando in qualche scuola di Salsa , merenghe , Baciata che vanno molto in questi anni... ed ora spero di travore una companga di ballo( anche se no sarà facile... ) che magari vorrà cominciare insieme a me i prossimi corsi...

Ora che ho detto la mia..
Fatemi sapere voi ora che ne pensate del ballo... ;)

Giampers

Re: Ballare....

Messaggio da Giampers » 29/01/2007, 19:36

HANAMICHI ha scritto:Ciao Amici ..
Apro questo topic per sapere in che rapporto siete con il ballo...
Cosa mi dite?
Avete mai ballato?
Vi piace ballare?
Se si .. quale genere preferite??? ( Latini Americani... Liscio... Standart... Hip pop... ecc.. )
Non vi piace proprio?
Naturalmente non parlo di ballare in discoteca... perchè quello è tutto meno che ballare...

Io personalmente ho fatto scuola di ballo per 3 anni , quando avevo 17 - 19 anni... ho cominciato per gioco è mi è piaciuto un sacco... poi ho smesso per motivi di studio... e perchè sarebbe diventato il tutto per competizioni e soldi per lezioni private non ne avevo... c'era già l'università da pagare...
In quella scuola ho imparato balli Latini Americani ( i miei preferiti... :D ) , ma anche il valzer , tango , valzer lento , Marzurca ecc...
Ora dopo svariati anni avrei voglia di riprendere... magari solo però i Latini Americani che mi sono piaciuto da morire e me la cavavo pure abbastanza bene ;) ... magari andando in qualche scuola di Salsa , merenghe , Baciata che vanno molto in questi anni... ed ora spero di travore una companga di ballo( anche se no sarà facile... ) che magari vorrà cominciare insieme a me i prossimi corsi...

Ora che ho detto la mia..
Fatemi sapere voi ora che ne pensate del ballo... ;)
Ciao Hamanichi,
durante il periodo delle scuole superiori mi sono cimentato nel ballo della break dance che ho imparato grazie ad un mio compagno di scuola. Dopo che mi ha insegnato i passi base ho spiccato il volo e sono diventato autodidatta. Mi prendeva troppo bene anche se tu dici che non consideri balli quelli da discoteca, ma quel periodo in cui la ballavo la break dance si ballava nelle discoteche ma era considerato un genre di ballo a tutti gli effetti. Con delle regole da seguire e dei movimenti unici. Comunque mi è capitato di ballarla anche fuori dell'ambito "discotecaro".
Anch'io mi sono cimentato nel ballo latino americano però solo per qualche mese ma non mi entrato nel sangue anche se mi piace molto vederlo ballare dagli altri.
Ultimamente ho preso lezioni di tango mi piaceva molto ma purtroppo hanno spostato il luogo delle lezioni e l'orario. Per il luogo ci sarei anche passato sopra ma per l'orario l'avevano spostato al sabato alle 20:15. Capisci a me! Mi vincolava troppo il week end.

mimma

Re: Ballare....

Messaggio da mimma » 29/01/2007, 20:26

HANAMICHI ha scritto:Ciao Amici ..
Apro questo topic per sapere in che rapporto siete con il ballo...
Cosa mi dite?
Avete mai ballato?
Vi piace ballare?
Se si .. quale genere preferite??? ( Latini Americani... Liscio... Standart... Hip pop... ecc.. )
Non vi piace proprio?
Naturalmente non parlo di ballare in discoteca... perchè quello è tutto meno che ballare...

Io personalmente ho fatto scuola di ballo per 3 anni , quando avevo 17 - 19 anni... ho cominciato per gioco è mi è piaciuto un sacco... poi ho smesso per motivi di studio... e perchè sarebbe diventato il tutto per competizioni e soldi per lezioni private non ne avevo... c'era già l'università da pagare...
In quella scuola ho imparato balli Latini Americani ( i miei preferiti... :D ) , ma anche il valzer , tango , valzer lento , Marzurca ecc...
Ora dopo svariati anni avrei voglia di riprendere... magari solo però i Latini Americani che mi sono piaciuto da morire e me la cavavo pure abbastanza bene ;) ... magari andando in qualche scuola di Salsa , merenghe , Baciata che vanno molto in questi anni... ed ora spero di travore una companga di ballo( anche se no sarà facile... ) che magari vorrà cominciare insieme a me i prossimi corsi...

Ora che ho detto la mia..
Fatemi sapere voi ora che ne pensate del ballo... ;)
Sono una frana... non ho mai imparato. Magari qualche passo di valzer lento lentissimo riesco anche a muoverlo. Mi piacciono molto anche i balli di gruppo, ma proprio non riesco a tenere il ritmo. Quando ero una balda giovincella e frequentavo le discoteche riuscivo a ballare un po di disco music e il famoso ballo del mattone. Per ora non posso fare altro che ballare con i miei lupetti.... anche loro sono più bravi di me.
:ciao:

HANAMICHI

Re: Ballare....

Messaggio da HANAMICHI » 31/01/2007, 16:43

mimma ha scritto:[...]



Sono una frana... non ho mai imparato. Magari qualche passo di valzer lento lentissimo riesco anche a muoverlo. Mi piacciono molto anche i balli di gruppo, ma proprio non riesco a tenere il ritmo. Quando ero una balda giovincella e frequentavo le discoteche riuscivo a ballare un po di disco music e il famoso ballo del mattone. Per ora non posso fare altro che ballare con i miei lupetti.... anche loro sono più bravi di me.
:ciao:

:D Ma 6 ancora una "balda giovincella"... o sbaglio??? ;)
Comunque il ballo è per divertirsi... anche se non si è a ritmo che ti frega??
L'importante è divertisri... :D

Cherry

Re: Ballare....

Messaggio da Cherry » 31/01/2007, 16:52

HANAMICHI ha scritto:Ciao Amici ..
Apro questo topic per sapere in che rapporto siete con il ballo...
Cosa mi dite?
Avete mai ballato?
Vi piace ballare?
Se si .. quale genere preferite??? ( Latini Americani... Liscio... Standart... Hip pop... ecc.. )
Non vi piace proprio?
Naturalmente non parlo di ballare in discoteca... perchè quello è tutto meno che ballare...

Io personalmente ho fatto scuola di ballo per 3 anni , quando avevo 17 - 19 anni... ho cominciato per gioco è mi è piaciuto un sacco... poi ho smesso per motivi di studio... e perchè sarebbe diventato il tutto per competizioni e soldi per lezioni private non ne avevo... c'era già l'università da pagare...
In quella scuola ho imparato balli Latini Americani ( i miei preferiti... :D ) , ma anche il valzer , tango , valzer lento , Marzurca ecc...
Ora dopo svariati anni avrei voglia di riprendere... magari solo però i Latini Americani che mi sono piaciuto da morire e me la cavavo pure abbastanza bene ;) ... magari andando in qualche scuola di Salsa , merenghe , Baciata che vanno molto in questi anni... ed ora spero di travore una companga di ballo( anche se no sarà facile... ) che magari vorrà cominciare insieme a me i prossimi corsi...

Ora che ho detto la mia..
Fatemi sapere voi ora che ne pensate del ballo... ;)
io adoro ballare!!!
mi sfogo, mi diverto, scarico un sacco di stress!!Purtroppo non ho mai fatto corsi seri!!Andavo tutte le settimana a ballare i latini e mi facevo guidare, un pò di inventiva e via!!Ma mi piacerrebbe moltissimo!!Ti farei anche volentieri da ballerina ma la distanza... ;)

HANAMICHI

Re: Ballare....

Messaggio da HANAMICHI » 31/01/2007, 17:00

Cherry ha scritto:[...]



io adoro ballare!!!
mi sfogo, mi diverto, scarico un sacco di stress!!Purtroppo non ho mai fatto corsi seri!!Andavo tutte le settimana a ballare i latini e mi facevo guidare, un pò di inventiva e via!!Ma mi piacerrebbe moltissimo!!Ti farei anche volentieri da ballerina ma la distanza... ;)
Peccato per la distanza!!! Sarebbe stato divertente... :D
Mi piacciono troppo i latini americani... non resisto quando sento quei ritmi.. spero che dopo tutti questi anni me la cavo ancora... ;)

P.S.
Ma il tuo ragazzo non sarebbe geloso se balli con un altro??? :DD

Cherry

Re: Ballare....

Messaggio da Cherry » 31/01/2007, 17:09

HANAMICHI ha scritto:[...]



Peccato per la distanza!!! Sarebbe stato divertente... :D
Mi piacciono troppo i latini americani... non resisto quando sento quei ritmi.. spero che dopo tutti questi anni me la cavo ancora... ;)

P.S.
Ma il tuo ragazzo non sarebbe geloso se balli con un altro??? :DD
ma, credo che si, sarebbe geloso, ma il fatto è che lui non mi ci porta e io non rinuncio alle passioni perchè lui si vergogna di ballare, quindi pur essendo geloso non mi chiederebbe mai di rinunciare, infondo è una cosa talmente bella, che me lo fa amare ancora di più, è un grande gesto che fa, quindi di conseguenza nei modi e nella frequenza mi limito un pò, ma non rinuncio!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ballare....

Messaggio da catia » 31/01/2007, 18:23

HANAMICHI ha scritto:Ciao Amici ..
Apro questo topic per sapere in che rapporto siete con il ballo...
Cosa mi dite?
Avete mai ballato?
Vi piace ballare?
Se si .. quale genere preferite??? ( Latini Americani... Liscio... Standart... Hip pop... ecc.. )
Non vi piace proprio?
Naturalmente non parlo di ballare in discoteca... perchè quello è tutto meno che ballare...

Io personalmente ho fatto scuola di ballo per 3 anni , quando avevo 17 - 19 anni... ho cominciato per gioco è mi è piaciuto un sacco... poi ho smesso per motivi di studio... e perchè sarebbe diventato il tutto per competizioni e soldi per lezioni private non ne avevo... c'era già l'università da pagare...
In quella scuola ho imparato balli Latini Americani ( i miei preferiti... :D ) , ma anche il valzer , tango , valzer lento , Marzurca ecc...
Ora dopo svariati anni avrei voglia di riprendere... magari solo però i Latini Americani che mi sono piaciuto da morire e me la cavavo pure abbastanza bene ;) ... magari andando in qualche scuola di Salsa , merenghe , Baciata che vanno molto in questi anni... ed ora spero di travore una companga di ballo( anche se no sarà facile... ) che magari vorrà cominciare insieme a me i prossimi corsi...

Ora che ho detto la mia..
Fatemi sapere voi ora che ne pensate del ballo... ;)
Il ballo è stupendo,anche se non sono brava.
Mi piace il liscio, anche se mi ricordo davvero poco.
Mi piace la discoteca, anche se te non la consideri.
Il latino americano, non lo so ballare ma mi piacerebbe molto.
Il ballo è come la musica, non mi 'stanca' mai.
Eppoi....i piedi partono da soli, che io lo voglia o no.

HANAMICHI

Re: Ballare....

Messaggio da HANAMICHI » 31/01/2007, 19:20

Cherry ha scritto:[...]



ma, credo che si, sarebbe geloso, ma il fatto è che lui non mi ci porta e io non rinuncio alle passioni perchè lui si vergogna di ballare, quindi pur essendo geloso non mi chiederebbe mai di rinunciare, infondo è una cosa talmente bella, che me lo fa amare ancora di più, è un grande gesto che fa, quindi di conseguenza nei modi e nella frequenza mi limito un pò, ma non rinuncio!

:thinking: Sinceramente al posto del tuo ragazzo mi farei passare la vergogna pur di non farti ballare con un altro... sai molti balli sono come dire "sensuali"... e sinceramente avrei qualche difficoltà a vedere la mia ragazza ballare questi balli con un altro...

HANAMICHI

Re: Ballare....

Messaggio da HANAMICHI » 31/01/2007, 20:39

catia ha scritto:[...]



Il ballo è stupendo,anche se non sono brava.
Mi piace il liscio, anche se mi ricordo davvero poco.
Mi piace la discoteca, anche se te non la consideri.
Il latino americano, non lo so ballare ma mi piacerebbe molto.
Il ballo è come la musica, non mi 'stanca' mai.
Eppoi....i piedi partono da soli, che io lo voglia o no.
Quant'è vera sta frase... è impossibile resistere al ritmo della musica... :shy:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ballare....

Messaggio da catia » 01/02/2007, 9:15

HANAMICHI ha scritto:[...]



Quant'è vera sta frase... è impossibile resistere al ritmo della musica... :shy:
Ciao Hanamichi,
....Finalmente, qualcuno che mi capisce! :)
Grazie.


Catia.

Comus

Re: Ballare....

Messaggio da Comus » 01/02/2007, 11:19

HANAMICHI ha scritto:Ciao Amici ..
Apro questo topic per sapere in che rapporto siete con il ballo...
Cosa mi dite?
Avete mai ballato?
Vi piace ballare?
Se si .. quale genere preferite??? ( Latini Americani... Liscio... Standart... Hip pop... ecc.. )
beh, a dire il vero non sono un gran ballerino, sia nelle intenzioni che "nel pratico", nel senso che per entrare in discoteca (e quello è l'unico tipo di ballo che ho frequentato) ho bisogno di essere un pochino brillo... :DD

comunque preferisco la disco e la commerciale anni 80 (tipo Alphaville, Baltimora, Bronski Beat e compagnia bella... più che altro per ricordi personali)

la mia ex mi diceva "ti muovi come un ferro da stiro!" :shy: :D
ora un pochino almeno sono migliorato... ^_^