Masini

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Masini

Messaggio da TheEmptyFlow » 27/11/2006, 11:48

A chi piace questo fanciullo, autore di molti inni della mia pre e infra-giovinezza?
Uno dei pochi cantanti italiani in grado di insidiarsi nelle mie preferenze tra le posizioni in assoluto più alte, adoro molte delle sue vecchie canzoni.
Originale, triste, malinconico e poetico, con un cammino travagliato, criticato per la depressione delle sue melodie e dei suoi testi e additato dai mass media come "porta sfiga", che lo aveva portato a ritirarsi.
Il suo ritorno sfociato nella vittoria di Sanremo lo ha mostrato però, a prima vista, in un cambio di stile che non ho affatto apprezzato e che lo ha reso quasi banale al pari di molti suoi colleghi. Di conseguenza ammetto di non essere stato invogliato ad ascoltare le ultime canzoni, anche se dovrei almeno assaggiare. Qualcuno mi sa dare un parere in proposito?
E in generale, chi tra voi lo conosce?
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Masini

Messaggio da kim90 » 27/11/2006, 13:56

TheEmptyFlow ha scritto:A chi piace questo fanciullo, autore di molti inni della mia pre e infra-giovinezza?
Uno dei pochi cantanti italiani in grado di insidiarsi nelle mie preferenze tra le posizioni in assoluto più alte, adoro molte delle sue vecchie canzoni.
Originale, triste, malinconico e poetico, con un cammino travagliato, criticato per la depressione delle sue melodie e dei suoi testi e additato dai mass media come "porta sfiga", che lo aveva portato a ritirarsi.
Il suo ritorno sfociato nella vittoria di Sanremo lo ha mostrato però, a prima vista, in un cambio di stile che non ho affatto apprezzato e che lo ha reso quasi banale al pari di molti suoi colleghi. Di conseguenza ammetto di non essere stato invogliato ad ascoltare le ultime canzoni, anche se dovrei almeno assaggiare. Qualcuno mi sa dare un parere in proposito?
E in generale, chi tra voi lo conosce?

Ottimo, l'apprezzo molto.
Agli inizi della carriera non mi diceva nulla, anzi mi infastidiva per le sue canzoni troppo tristi. Lo vedevo mesto.
Ma devo dire che con la canzone vincitrice a Sanremo 2004 (L'uomo Volante) l'ho visto inteligentemente riproporsi con uno stile migliore, anche più poetico e profondo.


Kim90

cucciolatriste


Messaggio da cucciolatriste » 27/11/2006, 14:57

Ho conosciuto Marco anni fa, e gli ho anche parlato diverse volte quando ancora non aveva intrapreso la carriera di cantante, ma era uno dei musicisti di UMBERTO TOZZI e proprio la settimana scorsa sono stata alla conferenza stampa che si è svolta a Milano per la presentazione del nuovo CD in coppia Tozzi/Masini.
Io sono una fan di Tozzi ed ero a Milano per lui, comunque in questa occasione ho rivisto con piacere Masini che si è mostrato simpatico e disponibile con tutti. ho anche scambiato quattro chiacchiere con alcuni suoi fan presneti alla conferenza. Se vuoi un consiglio ascoltati pure l'ultimo Cd io lo trovo molto interessante e bello, e poi se vuoi fammi sapere.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Masini

Messaggio da Sims » 27/11/2006, 23:59

TheEmptyFlow ha scritto:A chi piace questo fanciullo, autore di molti inni della mia pre e infra-giovinezza?
Uno dei pochi cantanti italiani in grado di insidiarsi nelle mie preferenze tra le posizioni in assoluto più alte, adoro molte delle sue vecchie canzoni.
Originale, triste, malinconico e poetico, con un cammino travagliato, criticato per la depressione delle sue melodie e dei suoi testi e additato dai mass media come "porta sfiga", che lo aveva portato a ritirarsi.
Il suo ritorno sfociato nella vittoria di Sanremo lo ha mostrato però, a prima vista, in un cambio di stile che non ho affatto apprezzato e che lo ha reso quasi banale al pari di molti suoi colleghi. Di conseguenza ammetto di non essere stato invogliato ad ascoltare le ultime canzoni, anche se dovrei almeno assaggiare. Qualcuno mi sa dare un parere in proposito?
E in generale, chi tra voi lo conosce?
Masini è stato uno dei miei primi approcci alla musica :girlie: . Forse la mia canzone preferita in assoluto è "Malinconoia" :heart: ... straziante! In questo venerdì che sporca la città, la vita non è mia... La noia è come il blues, ti fa pensare a Dio, leggera come un gas che penetra il tuo io... La noia è nostalgia di un posto che non c'è e voglia di andar via da tutti anche da te... La vita non è qui come un ragazzo piange le sue lacrime e le ingoia in questo venerdì della malinconoia... :heart: E poi la nota "V.a.f.f.a.n.c.u.l.o" che ha un testo permeato di ribellione, la dolcissima "Piccolo Chopin" e "Paura d'amare" cantata tutta d'un fiato con un'apnea che tanto ricorda quella dell'angoscia...
Il Masini recente l'ho sentito e sono felice per lui che abbia saputo rinnovarsi: è certamente più orecchiabile e quindi commerciale. A me non piace particolarmente, penso abbia perso originalità. :?

Riacceso l'antico amore per il poeta sofferente della mia infanzia quasi altrettanto sofferente, sono andata a cercare le mie vecchie cassette e ho scoperto che mi sono state trafugate dalla solita ladra X( ... La piaga dei fratelli minori è qualcosa che ti si appiccica addosso e non ti si leva mai... X(

Cherry

Re: Masini

Messaggio da Cherry » 28/11/2006, 15:10

Sims ha scritto:[...]



Masini è stato uno dei miei primi approcci alla musica :girlie: . Forse la mia canzone preferita in assoluto è "Malinconoia" :heart: ... straziante! In questo venerdì che sporca la città, la vita non è mia... La noia è come il blues, ti fa pensare a Dio, leggera come un gas che penetra il tuo io... La noia è nostalgia di un posto che non c'è e voglia di andar via da tutti anche da te... La vita non è qui come un ragazzo piange le sue lacrime e le ingoia in questo venerdì della malinconoia... :heart: E poi la nota "V.a.f.f.a.n.c.u.l.o" che ha un testo permeato di ribellione, la dolcissima "Piccolo Chopin" e "Paura d'amare" cantata tutta d'un fiato con un'apnea che tanto ricorda quella dell'angoscia...
Il Masini recente l'ho sentito e sono felice per lui che abbia saputo rinnovarsi: è certamente più orecchiabile e quindi commerciale. A me non piace particolarmente, penso abbia perso originalità. :?

Riacceso l'antico amore per il poeta sofferente della mia infanzia quasi altrettanto sofferente, sono andata a cercare le mie vecchie cassette e ho scoperto che mi sono state trafugate dalla solita ladra X( ... La piaga dei fratelli minori è qualcosa che ti si appiccica addosso e non ti si leva mai... X(
è stato uno dei primi approci anche per me, anche se mamma quando ero piccola mi metteva su Mina a tutto volume e Papà, la canzone Napoletana..che bei ricordi!! :singer:
e per fratelli minori...visto che sono la più piccola...non è colpa nostra, abbiamo una missione distruggere rubare e arraffare tutto quello che possiamo ai fratelli più grandi per fargliela pagare delle malefatte di quando eravamo troppo piccoli per ribellarci..come quella volta che ho spastrocchiato nel computer del mio fratellone :[ :[

PuFFy

Re: Masini

Messaggio da PuFFy » 30/12/2006, 14:28

TheEmptyFlow ha scritto:A chi piace questo fanciullo, autore di molti inni della mia pre e infra-giovinezza?
Uno dei pochi cantanti italiani in grado di insidiarsi nelle mie preferenze tra le posizioni in assoluto più alte, adoro molte delle sue vecchie canzoni.
Originale, triste, malinconico e poetico, con un cammino travagliato, criticato per la depressione delle sue melodie e dei suoi testi e additato dai mass media come "porta sfiga", che lo aveva portato a ritirarsi.
Il suo ritorno sfociato nella vittoria di Sanremo lo ha mostrato però, a prima vista, in un cambio di stile che non ho affatto apprezzato e che lo ha reso quasi banale al pari di molti suoi colleghi. Di conseguenza ammetto di non essere stato invogliato ad ascoltare le ultime canzoni, anche se dovrei almeno assaggiare. Qualcuno mi sa dare un parere in proposito?
E in generale, chi tra voi lo conosce?


Masini :singer: Masini..!! :mangahappy:
All'inizio lo ascoltavo qualche volta giusto perche capitava la sua canzone..ma niente di speciale!
Poi mi sono fidanzata con un ragazzo e la sorella ascoltava 24H al giorno MASINI....allora da li ho iniziato ad ascoltarlo di piu!
Ce da dire che però ora che è diventato piu "commerciale" non lo sento piu come prima..cioè continuo a sentire le vecchie canzoni malinconiche, pesanti ma che i trasmettono qualcosa in piu come : V.a.f.f.a.n.c.u.l.o ; Bella S.t.r.o.n.z.a; T'innamorerai; Vai con lui ; Principessa; Cenerentola Innamorata....

:sun:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 06/07/2007, 13:28

visto due concerti...costretto dalla mia ex:P


alla fine non e male..ci sono molte canzoni carine..
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Masini

Messaggio da catia » 06/07/2007, 13:39

PuFFy ha scritto:[...]





Masini :singer: Masini..!! :mangahappy:
All'inizio lo ascoltavo qualche volta giusto perche capitava la sua canzone..ma niente di speciale!
Poi mi sono fidanzata con un ragazzo e la sorella ascoltava 24H al giorno MASINI....allora da li ho iniziato ad ascoltarlo di piu!
Ce da dire che però ora che è diventato piu "commerciale" non lo sento piu come prima..cioè continuo a sentire le vecchie canzoni malinconiche, pesanti ma che i trasmettono qualcosa in piu come : V.a.f.f.a.n.c.u.l.o ; Bella S.t.r.o.n.z.a; T'innamorerai; Vai con lui ; Principessa; Cenerentola Innamorata....

:sun:
Caspita Puffy!!!
Mi piacciono tutteeeeeee.....ma "T'innamorerai".....WOW! ....è troooppo bella!....Masini.... :inlove: ...... :musicman: ...... :yodance:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Masini

Messaggio da Boccino » 06/07/2007, 13:46

catia ha scritto:[...]



Caspita Puffy!!!
Mi piacciono tutteeeeeee.....ma "T'innamorerai".....WOW! ....è troooppo bella!....Masini.... :inlove: ...... :musicman: ...... :yodance:
x me la meglio è l'amore sia con te..mi piace tanto tanto:D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Masini

Messaggio da L&V » 23/08/2007, 13:28

catia ha scritto:[...]

"T'innamorerai".....WOW! ....è troooppo bella!....Masini.... :inlove: ...... :musicman: ...... :yodance:
Mi associo!!!!.......ma a me piace anche "Ci vorrebbe il mare"...
Sergio

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Masini

Messaggio da catia » 23/08/2007, 16:56

L&V ha scritto:[...]


Mi associo!!!!.......ma a me piace anche "Ci vorrebbe il mare"...
Caspita!!!....hai detto 'scansati'! (...hai citato un'altra delle sue bellissime canzoni)...grazieeee! ;) :D

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Masini

Messaggio da L&V » 23/08/2007, 17:05

catia ha scritto:[...]

grazieeee! ;) :D
e di cheeeeee?

:D ;)
Sergio

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Masini

Messaggio da catia » 25/08/2007, 15:54

L&V ha scritto:[...]

e di cheeeeee?

:D ;)
Di averla ricordata...mi piace molto anche se mi mette un po' di 'struggimento'. :)

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Masini

Messaggio da L&V » 25/08/2007, 19:11

catia ha scritto:[...]



Di averla ricordata...mi piace molto anche se mi mette un po' di 'struggimento'. :)
Si...è vero....è un po' triste...l'ascoltavo in un momento (di qualche tempo fa) un po'........non posso confidartelo così in pubblico.... :nonono: :zitto:
Sergio

elfo24

Re: Masini

Messaggio da elfo24 » 25/08/2007, 23:00

TheEmptyFlow ha scritto:A chi piace questo fanciullo, autore di molti inni della mia pre e infra-giovinezza?
Uno dei pochi cantanti italiani in grado di insidiarsi nelle mie preferenze tra le posizioni in assoluto più alte, adoro molte delle sue vecchie canzoni.
Originale, triste, malinconico e poetico, con un cammino travagliato, criticato per la depressione delle sue melodie e dei suoi testi e additato dai mass media come "porta sfiga", che lo aveva portato a ritirarsi.
Il suo ritorno sfociato nella vittoria di Sanremo lo ha mostrato però, a prima vista, in un cambio di stile che non ho affatto apprezzato e che lo ha reso quasi banale al pari di molti suoi colleghi. Di conseguenza ammetto di non essere stato invogliato ad ascoltare le ultime canzoni, anche se dovrei almeno assaggiare. Qualcuno mi sa dare un parere in proposito?
E in generale, chi tra voi lo conosce?
è un gran bel artista .ho rivisto pezzi della mia vita passata in qualche sua vecchia canzone. :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Masini

Messaggio da catia » 26/08/2007, 21:09

L&V ha scritto:[...]



Si...è vero....è un po' triste...l'ascoltavo in un momento (di qualche tempo fa) un po'........non posso confidartelo così in pubblico.... :nonono: :zitto:
Hai ragione...non in pubblico...allora fallo in privato (mi hai messo una curiosità :shy: )

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Masini

Messaggio da L&V » 26/08/2007, 21:35

catia ha scritto:[...]



Hai ragione...non in pubblico...allora fallo in privato (mi hai messo una curiosità :shy: )
Immaginavo che t'avrei incuriosito/a( :? che lettera va usata,qui?)....comunque, non mi è ancora permesso di inviare MP....come faccio? Tramite email?
Sergio

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Masini

Messaggio da L&V » 26/08/2007, 21:42

catia ha scritto:[...]



Hai ragione...non in pubblico...allora fallo in privato (mi hai messo una curiosità :shy: )
Ho scoperto che non posso neanche inviare e mail.... :rolleyes: ...
Sergio

Eli


Messaggio da Eli » 20/09/2007, 11:04

Su Masini ho la laurea :D : lo ascolto da diciassette anni e ho perso il conto dei suoi concerti. Detto questo, penso sia inutile specificare che lo considero nettamente il migliore per quanto riguarda la musica leggera italiana. Mi permetto di dare un consiglio a chi dice che apprezza maggiormente le canzoni del passato: ascoltatevi tutti gli album, non solo i singoli che per passare in radio, al giorno d'oggi, devono essere forzatamente più commerciali. Se avrete pazienza noterete che c'è stata una naturale evoluzione, ma il misto di rabbia e tenerezza degli esordi rimane intatto. E vi consiglio anche di andare a qualche concerto: vi stupirete di quanto sia coinvolgente dal vivo.
Eli