MUSICA AFRO

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Cherry

MUSICA AFRO

Messaggio da Cherry » 15/11/2006, 12:33

Prima di tutto, per chi non fosse sicuro di sapere cos'è...

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_afro[/url]

poi, premetto per i soliti polemici, che non mi interessano pareri tipo:"non mi piace""io ascolto altro"..ecc.
Vorrei solo sapere se c'è qualcuno che la ascolta oppure va nei locali dove c'è musica afro.
Grazie.

vannik

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da vannik » 15/11/2006, 12:40

Cherry ha scritto:Prima di tutto, per chi non fosse sicuro di sapere cos'è...

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_afro[/url]

poi, premetto per i soliti polemici, che non mi interessano pareri tipo:"non mi piace""io ascolto altro"..ecc.
Vorrei solo sapere se c'è qualcuno che la ascolta oppure va nei locali dove c'è musica afro.
Grazie.
Ciao Cherry...non solo a volte la ascolto,ma mi è capitato a volte di fare qualche serata di musica afro a Roma.
la tendenza è quella di mixarla spesso con la disco degli anni '70 ;)

Cherry

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da Cherry » 15/11/2006, 15:47

vannik ha scritto:[...]



Ciao Cherry...non solo a volte la ascolto,ma mi è capitato a volte di fare qualche serata di musica afro a Roma.
la tendenza è quella di mixarla spesso con la disco degli anni '70 ;)
Veramente?A Roma non conosco nessun posto dove c'è musica Afro, anche perchè l'Afro è più presente nel nord.E..come la consci?Perchè?Canzoni preferite...
Scusa le domande ma non mi sembra vero di aver trovato qualcuno qui sul forum che la ascolta! :rolleyes:

vannik

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da vannik » 19/11/2006, 18:52

Cherry ha scritto:[...]



Veramente?A Roma non conosco nessun posto dove c'è musica Afro, anche perchè l'Afro è più presente nel nord.E..come la consci?Perchè?Canzoni preferite...
Scusa le domande ma non mi sembra vero di aver trovato qualcuno qui sul forum che la ascolta! :rolleyes:
Ciao Cherry,
in effetti a Roma locali che trattano esclusivamente afro non cè ne sono da tempo..qualche anno fa c'e ne erano diversi ,tra cui il mitico Safari...
io da molti anni faccio il dj,e collaboro ad alcune riviste di musica etnica,ecco il perchè dell'interesse per l'afro in generale...
Ogni tanto qualche serata a tema c'è la facciamo scappare anche noi
;)

zed

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da zed » 08/12/2006, 19:10

Cherry ha scritto:Prima di tutto, per chi non fosse sicuro di sapere cos'è...

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_afro[/url]

poi, premetto per i soliti polemici, che non mi interessano pareri tipo:"non mi piace""io ascolto altro"..ecc.
Vorrei solo sapere se c'è qualcuno che la ascolta oppure va nei locali dove c'è musica afro.
Grazie.

Una mia amica mi ha consigliato musica capo verdiana... com'è?

Cherry

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da Cherry » 12/12/2006, 10:42

zed ha scritto:[...]




Una mia amica mi ha consigliato musica capo verdiana... com'è?
io ti consiglio gli OLODUM!!!!!Capo verde...non lo so!Scusa il ritardo ma, non ho visto la tua risposta, anzi se ti sei già buttato nella musica capo verdiana, mi fai sapere com'è?

vannik

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da vannik » 12/12/2006, 11:50

Cherry ha scritto:[...]



io ti consiglio gli OLODUM!!!!!Capo verde...non lo so!Scusa il ritardo ma, non ho visto la tua risposta, anzi se ti sei già buttato nella musica capo verdiana, mi fai sapere com'è?
Se mi posso intromettere ...e buona ,e buona.... ;)
i generi ballabili sono in realtà due :
La Coladeira (di origine afrobrasiliana ) ed il Funana' simile molto allo zouk delle Antille...
e poi c'è la canzone più tradizionale e melodica chiamata Morna molto famoso da noi come genere musicale grazie soprattutto a quella magnifica cantante che è Cesaria Evora ....
se volete qualche titolo.....ah esposizione!! :)

Cherry

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da Cherry » 12/12/2006, 12:14

vannik ha scritto:[...]



Se mi posso intromettere ...e buona ,e buona.... ;)
i generi ballabili sono in realtà due :
La Coladeira (di origine afrobrasiliana ) ed il Funana' simile molto allo zouk delle Antille...
e poi c'è la canzone più tradizionale e melodica chiamata Morna molto famoso da noi come genere musicale grazie soprattutto a quella magnifica cantante che è Cesaria Evora ....
se volete qualche titolo.....ah esposizione!! :)
graned il vannik, come sempre!

vannik

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da vannik » 12/12/2006, 12:16

Cherry ha scritto:[...]



graned il vannik, come sempre!
dopo di te mitica cherry.... :D

Cherry

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da Cherry » 12/12/2006, 12:48

vannik ha scritto:[...]



dopo di te mitica cherry.... :D
mi dai un pò di nomi di gruppi per variare un pò...ho intenzione di fare un pò di shopping!!E vorrei qualche gruppo nuovo da ascoltare, scegli tu! :DD

vannik

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da vannik » 12/12/2006, 13:21

Cherry ha scritto:[...]



mi dai un pò di nomi di gruppi per variare un pò...ho intenzione di fare un pò di shopping!!E vorrei qualche gruppo nuovo da ascoltare, scegli tu! :DD
Ma certooooooooo ;)
allora se vuoi ascoltare un pò di musica capoverdiana c'è l'ultimo album di una nuova artista di nome Lura il cd si intitola "M' Bem Di Fora"
Mentre invece per la musica afro ti consiglio una raccolta uscita quest'anno che si chiama "tribal Beatz of Africa " prodotta dalla Arc Music ..per me è fighissima ;)

Cherry

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da Cherry » 12/12/2006, 15:13

vannik ha scritto:[...]



Ma certooooooooo ;)
allora se vuoi ascoltare un pò di musica capoverdiana c'è l'ultimo album di una nuova artista di nome Lura il cd si intitola "M' Bem Di Fora"
Mentre invece per la musica afro ti consiglio una raccolta uscita quest'anno che si chiama "tribal Beatz of Africa " prodotta dalla Arc Music ..per me è fighissima ;)
grazie!!!Stasera mi do allo shopping allora!!!!Così lascio un pò in pace i miei cd ormai logori!! :DD :DD !!
Comunque se ti va di darmi qualche dritta su acid jazz e funky...poi non ti scoccio più...promesso!!!

vannik

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da vannik » 12/12/2006, 15:20

Cherry ha scritto:[...]



grazie!!!Stasera mi do allo shopping allora!!!!Così lascio un pò in pace i miei cd ormai logori!! :DD :DD !!
Comunque se ti va di darmi qualche dritta su acid jazz e funky...poi non ti scoccio più...promesso!!!
Cara Cherry..figurati è un piacere per me :)
Condividere le passioni musicali è una delle cose che mi fanno più piacere.. :P

vannik

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da vannik » 12/12/2006, 15:35

Cherry ha scritto:[...]



grazie!!!Stasera mi do allo shopping allora!!!!Così lascio un pò in pace i miei cd ormai logori!! :DD :DD !!
Comunque se ti va di darmi qualche dritta su acid jazz e funky...poi non ti scoccio più...promesso!!!
Allora come acid Jazz beccati subito l'ultimo di GAZZARA il titolo del cd è
"Grand Central Boogie" ;)

Cherry

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da Cherry » 14/12/2006, 15:49

vannik ha scritto:[...]



Ma certooooooooo ;)
allora se vuoi ascoltare un pò di musica capoverdiana c'è l'ultimo album di una nuova artista di nome Lura il cd si intitola "M' Bem Di Fora"
Mentre invece per la musica afro ti consiglio una raccolta uscita quest'anno che si chiama "tribal Beatz of Africa " prodotta dalla Arc Music ..per me è fighissima ;)
ma qui...non li ha nessuno... :'( :'( :'( :'( :'(

vannik

Re: MUSICA AFRO

Messaggio da vannik » 16/12/2006, 13:22

Cherry ha scritto:[...]



ma qui...non li ha nessuno... :'( :'( :'( :'( :'(
Se vai su un buon sito....puoi acquistarli anche su internet...
si trovano facilmente ;)
o altrimenti se capiti in qualche città troverai store ben forniti.... ;)