Radio

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Radio

Messaggio da Amico82 » 12/11/2006, 21:07

Ascoltate la radio? quali sono i programmi radiofonici che preferite? e la vostra emittente preferita?

ascolto molto spesso la radio, soprattutto quando sono in macchina. tra i programmi radiofonici che preferisco ovviamente sono quelli legati alla musica: commerciale, musica leggera, musica da discoteca (ma non tecno o house) revival anni 80-90...
la mia emittente preferita è senza dubbio RDS (Radio dimensione suono), è una radio molto "dinamica" e "varia" che offre un susseguirsi di grandi successi dagli anni 90 ad oggi.
in secondo luogo mi connetto anche su Radio Number one, Radio Deejay e RMC (Radio Monte Carlo)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

torodel68


Messaggio da torodel68 » 12/11/2006, 21:19

ciao Amico82, io ascolto una radio locale qui in toscana a firenze, cioè radiostudio54, è una radio che trasmette praticamente tutti i generi di musica, ma è soprattutto una radio spikerata, dove cioè i dj parlano anche, di gossip, di informazione locale, ecc. oltre naturalmente le varie classifiche

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Radio

Messaggio da enemyofthesun » 13/11/2006, 17:02

Ora ascolto poco la radio, quando sono in giro col walkman metto soltanto Radio Popolare oppure Rock FM, dove riesco a beccarla (più vicino sono a Milano maggiore è la probabilità di riceverla).

A casa invece l'ascolto sul web. Oppure metto canali radio da iTunes e AOL, ce ne sono di ben forniti, tematici, colla musica preferita. Nel mio caso naturalmente rock, punk, metal :[

Cherry


Messaggio da Cherry » 15/11/2006, 12:23

w lo zoo!!!
Io ascolto pochissimo la radio, perchè mi danno sempre sui nervi quelli che parlano, raccontano sempre un sacco di cose che non mi interessano, tranne...
-la mattina appena sveglia mi sta simpatico i tipo di radiolinea e trovo interessante il suo modo di esporre i fatti senza mtterci il parere personale.
-quando andavo all'università nel pisolino postpranzo occhi chiusi divano e zoo di 105, per fare due risate.
-in macchina adesso perchè mi si è rotta una cosa(non so cosè), e posso sentire solo la radio, ma il 90% delle volte mi fa solo innervosire..mai una canzone decente.

Avatar utente
Beta
Utente Escluso
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 ottobre 2006
Età: 60

Re: Radio

Messaggio da Beta » 15/11/2006, 15:10

Amico82 ha scritto:Ascoltate la radio? quali sono i programmi radiofonici che preferite? e la vostra emittente preferita?
Un tempo "facevo" radio, ora la FM non mi attrae più, eccezion fatta per le radiocronache della Gialappa's (quando c'è qualche partita "offuscata") e, naturalmente,

Viva Radio 2 con Fiorello e Marco Baldini...

[img]http://i5.ebayimg.com/03/i/06/10/94/de_2.JPG[/img]

Un cult... ;)
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 17/02/2007, 17:16

Ora sto ascoltando un canale radio web su iTunes, si chiama:
Kink Aardschok
192 kbps Play Hard Music Loud! Kink Aardschok offers the best and roughest rock and guitar music.
Si trova nella sezione Radio>Hard Rock/Metal

Probabilmente è ascoltabile anche dal sito: [url]http://www.kinkaardschok.com[/url]

Cool 8)
Audio perfetto ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Radio

Messaggio da catia » 17/02/2007, 20:41

Amico82 ha scritto:Ascoltate la radio? quali sono i programmi radiofonici che preferite? e la vostra emittente preferita?

ascolto molto spesso la radio, soprattutto quando sono in macchina. tra i programmi radiofonici che preferisco ovviamente sono quelli legati alla musica: commerciale, musica leggera, musica da discoteca (ma non tecno o house) revival anni 80-90...
la mia emittente preferita è senza dubbio RDS (Radio dimensione suono), è una radio molto "dinamica" e "varia" che offre un susseguirsi di grandi successi dagli anni 90 ad oggi.
in secondo luogo mi connetto anche su Radio Number one, Radio Deejay e RMC (Radio Monte Carlo)
Ciao Amico82,

la radio :heart: Che passione!
Ho sempre ascoltato la radio, dalla mattina alla sera (anche ora, per la precisione). Prima di venire qui, potevo cambiare stazione come e quanto volevo. Ora porca miseria, o quella o chiodi! Perchè non si prende altro.
In pratica o "Radio Maria" o "Radio studio X", secondo te, ti pare abbia scelta??????Che rabbia!!! X( X( X(
Quindi, cambiamo argomento, sennò mi mettono i sermoni anche loro. :DD

Catia.

Baltazar

Re: Radio

Messaggio da Baltazar » 19/02/2007, 0:40

catia ha scritto:[...]



Ciao Amico82,

la radio :heart: Che passione!
Ho sempre ascoltato la radio, dalla mattina alla sera (anche ora, per la precisione). Prima di venire qui, potevo cambiare stazione come e quanto volevo. Ora porca miseria, o quella o chiodi! Perchè non si prende altro.
In pratica o "Radio Maria" o "Radio studio X", secondo te, ti pare abbia scelta??????Che rabbia!!! X( X( X(
Quindi, cambiamo argomento, sennò mi mettono i sermoni anche loro. :DD

Catia.
:drunk: Madonna che sfiga !!
Datte all' alcool che è meglio !

Cherry

Re: Radio

Messaggio da Cherry » 19/02/2007, 9:15

catia ha scritto:[...]



Ciao Amico82,

la radio :heart: Che passione!
Ho sempre ascoltato la radio, dalla mattina alla sera (anche ora, per la precisione). Prima di venire qui, potevo cambiare stazione come e quanto volevo. Ora porca miseria, o quella o chiodi! Perchè non si prende altro.
In pratica o "Radio Maria" o "Radio studio X", secondo te, ti pare abbia scelta??????Che rabbia!!! X( X( X(
Quindi, cambiamo argomento, sennò mi mettono i sermoni anche loro. :DD

Catia.
Che matta!!!La solita..catia, poi ti insegno ad ascoltarla dal pc!! ;)
Buonagiornata mà!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Radio

Messaggio da catia » 19/02/2007, 10:09

Cherry ha scritto:[...]



Che matta!!!La solita..catia, poi ti insegno ad ascoltarla dal pc!! ;)
Buonagiornata mà!
Grazie Bimba mia,
Buonagiornata anche a te.

SMACK!!!

Catia.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Proposta radio

Messaggio da enemyofthesun » 04/03/2007, 12:21

Ora sto ascoltando un canale radio web su iTunes, si chiama:
Megarock Radio
Hard Rock 100.1 FM 128 kbps Rocking the Internet since 1998. Taking requests 24/7.

Si trova nella sezione Radio>Hard Rock/Metal

Probabilmente è ascoltabile anche dal sito: [url]http://www.megarockradio.com[/url]

:mangahappy:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Radio

Messaggio da catia » 04/03/2007, 14:47

Cherry ha scritto:[...]



Che matta!!!La solita..catia, poi ti insegno ad ascoltarla dal pc!! ;)
Buonagiornata mà!
Ciao Cherry,
oh, io sto ancora aspettando le tue 'dritte' per ascoltare la radio dal pc. ;)

Fatti sentire, Bambina mia. :)

Catia.

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Radio

Messaggio da fabryv » 18/11/2007, 20:31

catia ha scritto:[...]



Ciao Cherry,
oh, io sto ancora aspettando le tue 'dritte' per ascoltare la radio dal pc. ;)

Fatti sentire, Bambina mia. :)

Catia.
Toh, guarda guarda, ho ritrovato la Catia...............quasi non mi ricordavo più di lei.......... ;) :DD
Visto che fino adesso nessuno ha risposto alla tua domanda, ti rispondo io adesso, se ancora non ci sei riuscita............. ;)
Semplice: attraverso un motore di ricerca, cerchi il sito di una radio che ti interessa e di solito all'interno del sito stesso, c'è la possibilità di ascoltare la radio in diretta via computer..............semplice no :?: :D
Altrimenti, se non ci riesci, ascolti radio Maria.............non è poi così male........ ;) :DD
Avevo aperto un altro topic sulla radio, è già la seconda volta che apro un topic su un argomento che esiste già............ X( ...........non riesco mai a trovare ciò che cerco......... :rolleyes: .......uffaaaaaaaaa !!!
Anch'io sono appassionato della radio :!: :D ................a me piace ascoltarla la sera, in salotto, con una piccola luce che rischiara la stanza!
E' bella la radio: si può ascoltare dappertutto, mentre ci si riposa, mentre si lavora, si studia e lascia libera l'immaginazione, non è ipnotizzante come la TV............................adoro la radio :!:
Saluti da Fabrizio

Ospite

Re: Radio

Messaggio da Ospite » 18/11/2007, 21:06

Amico82 ha scritto:Ascoltate la radio? quali sono i programmi radiofonici che preferite? e la vostra emittente preferita?

ascolto molto spesso la radio, soprattutto quando sono in macchina. tra i programmi radiofonici che preferisco ovviamente sono quelli legati alla musica: commerciale, musica leggera, musica da discoteca (ma non tecno o house) revival anni 80-90...
la mia emittente preferita è senza dubbio RDS (Radio dimensione suono), è una radio molto "dinamica" e "varia" che offre un susseguirsi di grandi successi dagli anni 90 ad oggi.
in secondo luogo mi connetto anche su Radio Number one, Radio Deejay e RMC (Radio Monte Carlo)
Di solito ascoltavo la radio in auto ma da quando ho rischiato
di finire fuori strada preferisco ascoltare i cd.

border84

Re: Radio

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 13:16

Amico82 ha scritto:Ascoltate la radio? quali sono i programmi radiofonici che preferite? e la vostra emittente preferita?

ascolto molto spesso la radio, soprattutto quando sono in macchina. tra i programmi radiofonici che preferisco ovviamente sono quelli legati alla musica: commerciale, musica leggera, musica da discoteca (ma non tecno o house) revival anni 80-90...
la mia emittente preferita è senza dubbio RDS (Radio dimensione suono), è una radio molto "dinamica" e "varia" che offre un susseguirsi di grandi successi dagli anni 90 ad oggi.
in secondo luogo mi connetto anche su Radio Number one, Radio Deejay e RMC (Radio Monte Carlo)
Si pure io!!!! Anche io adoro RDS...perchè tratta molti generi musicali e poi "è molto più cantata e meno parlata"..insomma...a volte le radio sembrano dei secondi programmi televisivi con talk show e interviste: ma basta..ci son già le telvisioni per quello! Le radio devono dare più musica e "ricordare" la vecchie e buona musica proprio come fa RDS! A me ad esempio non piace RTL (sembra più un portale di notizie..) e anche DISCO RADIO!!! Radio Deejay è bellina..ma prefersico sicuramente RDS!
Ciaooo

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: radio

Messaggio da juliancope » 19/12/2007, 20:31

Anch' io ascolto radio popolare in streaming, ma anche virgin radio (non quella italiana ma quella originale inglese), poi radioparadise, sempre americana. Le radio in streaming mi hanno cambiato la vita !!!

border84

Re: radio

Messaggio da border84 » 20/12/2007, 16:16

juliancope ha scritto:Anch' io ascolto radio popolare in streaming, ma anche virgin radio (non quella italiana ma quella originale inglese), poi radioparadise, sempre americana. Le radio in streaming mi hanno cambiato la vita !!!
Scusa l'ignoranza ma..quali sarebbero le radio in streaming? e come mai ti hanno cambiato la vita??? :DD :DD

lory18

radio

Messaggio da lory18 » 22/12/2007, 1:46

Le radio private che ascolto qui a Roma sono, Radio Globo, Radio Rampower e sopratutto di frequente ascolto Radio Vintage Voxson dove trasmettono 24 ore su 24 la super musica anni 80, scelta e mixata da Duble Fab e il mitico Faber Cucchetti. ;) :musicman: :ciao:

border84

Re: radio

Messaggio da border84 » 23/12/2007, 13:22

lory18 ha scritto:Le radio private che ascolto qui a Roma sono, Radio Globo, Radio Rampower e sopratutto di frequente ascolto Radio Vintage Voxson dove trasmettono 24 ore su 24 la super musica anni 80, scelta e mixata da Duble Fab e il mitico Faber Cucchetti. ;) :musicman: :ciao:
Musica anni 80??? Grandeeeee amo pure io la musica anni 80!!!!! Unica ed indimenticabile!

sunshine3

Re: Radio

Messaggio da sunshine3 » 01/02/2008, 19:05

Amico82 ha scritto:Ascoltate la radio? quali sono i programmi radiofonici che preferite? e la vostra emittente preferita?

ascolto molto spesso la radio, soprattutto quando sono in macchina. tra i programmi radiofonici che preferisco ovviamente sono quelli legati alla musica: commerciale, musica leggera, musica da discoteca (ma non tecno o house) revival anni 80-90...
la mia emittente preferita è senza dubbio RDS (Radio dimensione suono), è una radio molto "dinamica" e "varia" che offre un susseguirsi di grandi successi dagli anni 90 ad oggi.
in secondo luogo mi connetto anche su Radio Number one, Radio Deejay e RMC (Radio Monte Carlo)
'Vergin Radio''sia quella italiana(dove fortunatamente passano poca musica italiana)sia quella UK!

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39

A

Messaggio da santiaga » 01/02/2008, 19:14

parte lo zoo
Io non ascolto la radio maiiiii.
Lo zoo tutti ig giorni ehehehe
Ma la radio radio mai
Santiaga

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 01/04/2008, 7:47

Io, fino a qualche mese fa, ho sempre ascoltato per molto tempo Radionorba, una delle radio più famose ed importanti del sud Italia, e nella quale radio ho anche cantato in diretta qualche mia canzone, come cantautore. Poi, ho ascoltato per un po' di tempo RTL, ed infine, da poche settimane, sono ritornato ad ascoltare di nuovo Radio 105, nella quale radio, fino a qualche anno fa, conduceva un progamma radiofonico anche un mio vecchio amico e concittadino "Fernando Proce", mentre prima ancora conduceva un programma su RTL. Poi, siccome, questo mio amico è da parecchio tempo che non le sento più e, siccome non lo sento più neanche su radio 105, c'è per caso tra di voi qualche vecchio ascoltatore di questa radio che mi saprebbe dire che fine ha fatto questo mio amico?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà questa informazione.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 01/04/2008, 22:43

m2o e 105.3 non me ricordo come se chiama :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

lory18


Messaggio da lory18 » 02/04/2008, 2:33

Boccino ha scritto:m2o e 105.3 non me ricordo come se chiama :P
105,3, è Radio Dimensione Suono, caro Boccino. ;) :D

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 03/04/2008, 22:27

Cantautore ha scritto:...........qualche anno fa, conduceva un progamma radiofonico anche un mio vecchio amico e concittadino "Fernando Proce", mentre prima ancora conduceva un programma su RTL. Poi, siccome, questo mio amico è da parecchio tempo che non le sento più e, siccome non lo sento più neanche su radio 105, c'è per caso tra di voi qualche vecchio ascoltatore di questa radio che mi saprebbe dire che fine ha fatto questo mio amico?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà questa informazione.
Ciao Cantautore Fernando Proce.. che a me sta veramente troppo simpatico conduce una trasmissione su RTL dalle 9 alle 11 del mattino con Jennifer Pressman . Si chiama " la famiglia" e se posso la ascolto sempre.. adoro rtl.
ciao ciao