....Jazz

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
vannik

....Jazz

Messaggio da vannik » 22/10/2006, 12:42

Nonostante,e soprattutto per motivi professionali,spesso ascolti generi di vario tipo (ed a dire il vero non tutti..ehm...edificanti :'( ) il Jazz è uno dei miei generi preferiti...

Mi farebbe piacere sapere se tra gli amici del forum,c'è qualcuno che condivide con me questa passione ....
;)

Rios77


Messaggio da Rios77 » 30/10/2006, 8:44

IO la condivido pienamente ......e ne ho fatto un hobby....anche se non mi dispiacerebbe se un giorno diventasse un mestiere.
Suonare jazz e' per me un bisogno piu' che una passione ...interpretarne le sfumature e' puro godimento. ;) :D :P

Anais

Re: ....Jazz

Messaggio da Anais » 30/10/2006, 16:31

vannik ha scritto:Nonostante,e soprattutto per motivi professionali,spesso ascolti generi di vario tipo (ed a dire il vero non tutti..ehm...edificanti :'( ) il Jazz è uno dei miei generi preferiti...

Mi farebbe piacere sapere se tra gli amici del forum,c'è qualcuno che condivide con me questa passione ....
;)
:DD ecchime....ecchime...rispondo subito al tuo appello......
amo il jazz e ogni qual volta me se ne presenta l'occasione vado mooooooooolto volentieri ai concerti ;)

vogliamo parlare di qualche grande autore?
vogliamo consigliarci brani?

che ne pensi di questo giovanissimo jazzista?
Cafiso
[img]http://img161.imageshack.us/img161/9184/cafiso082ep0.jpg[/img]

Anais

Re: ....Jazz

Messaggio da Anais » 30/10/2006, 16:37

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4910/cartersy6.jpg[/img]

Carter al contarbbasso, Malone alla chitarra elettrica, Miller al piano.
credetemi, un trio così non lo si ascolta più, ormai vanno di moda altri generi, ma non si devono scordare dei geni del “cool jazz” come questi, abilissimi ad estrarre l’essenziale di ogni melodia, rendendola quasi irriconoscibile.
L’atmosfera che sanno creare è speciale, ogni nota è pesata e l’ascoltatore quasi trattiene il fiato per paura di perdere anche una sola sfumatura.
A fine brano è bello esplodere in un forte applauso per ringraziare questo trio che sa trasmettere musica, che sa emozionarti: sia che si tratti di un brano sussurrato o vorticoso.
3 grandi ed eccellenti musicisti che a fine concerto ti lasciano la convinzione di aver ascoltato un concerto che interiormente, ti fa sentire meglio.
Sarei rimasta ad ascoltarli per ore[img]http://bar.forumup.it/images/smiles/hate-inlove.gif[/img]

vannik

Re: ....Jazz

Messaggio da vannik » 30/10/2006, 20:39

Anais ha scritto:[img]http://img111.imageshack.us/img111/4910/cartersy6.jpg[/img]

Carter al contarbbasso, Malone alla chitarra elettrica, Miller al piano.
credetemi, un trio così non lo si ascolta più, ormai vanno di moda altri generi, ma non si devono scordare dei geni del “cool jazz” come questi, abilissimi ad estrarre l’essenziale di ogni melodia, rendendola quasi irriconoscibile.
L’atmosfera che sanno creare è speciale, ogni nota è pesata e l’ascoltatore quasi trattiene il fiato per paura di perdere anche una sola sfumatura.
A fine brano è bello esplodere in un forte applauso per ringraziare questo trio che sa trasmettere musica, che sa emozionarti: sia che si tratti di un brano sussurrato o vorticoso.
3 grandi ed eccellenti musicisti che a fine concerto ti lasciano la convinzione di aver ascoltato un concerto che interiormente, ti fa sentire meglio.
Sarei rimasta ad ascoltarli per ore[img]http://bar.forumup.it/images/smiles/hate-inlove.gif[/img]
Grande Anais..... ;)
come non condividere con te queste sensazioni.... :)
pensa che io adoro il "cool"

Anais

Re: ....Jazz

Messaggio da Anais » 30/10/2006, 21:37

vannik ha scritto:[...]



Grande Anais..... ;)
come non condividere con te queste sensazioni.... :)
pensa che io adoro il "cool"

Ciò che è stato sensazionale è che al loro concerto, anche se vi era il pienone, c'era un silenzio quasi mistico, nessuno osava disturbare, solo raramente si sentiva qualche scatto fotografico
(la foto che vedi l'ho fatta io) ho anche fatto un breve filmato... :DD
E' indescrivibiole ciò che si prova ad ascoltarli, grandi, veramente grandi artisti, se non ti è mai capitato ascoltarli e ti si presentasse l'occasione fai di tutto per andarci e poi capirai cosa si prova ascoltandoli dal vivo. ;)

vannik

Re: ....Jazz

Messaggio da vannik » 31/10/2006, 8:16

Anais ha scritto:[...]




Ciò che è stato sensazionale è che al loro concerto, anche se vi era il pienone, c'era un silenzio quasi mistico, nessuno osava disturbare, solo raramente si sentiva qualche scatto fotografico
(la foto che vedi l'ho fatta io) ho anche fatto un breve filmato... :DD
E' indescrivibiole ciò che si prova ad ascoltarli, grandi, veramente grandi artisti, se non ti è mai capitato ascoltarli e ti si presentasse l'occasione fai di tutto per andarci e poi capirai cosa si prova ascoltandoli dal vivo. ;)
...Bhè in effetti il Pescara Jazz Festival è una manifestazione notevole ;)
spero di poter seguire meglio gli eventi in cartellone la prossima volta.
Quest'anno ho avuto la pssibilità di assistere soltanto a qualche concerto di Umbria Jazz...ma spero di rifarmi prossimamente

nota

Re: ....Jazz

Messaggio da nota » 01/11/2006, 21:38

vannik ha scritto:Nonostante,e soprattutto per motivi professionali,spesso ascolti generi di vario tipo (ed a dire il vero non tutti..ehm...edificanti :'( ) il Jazz è uno dei miei generi preferiti...

Mi farebbe piacere sapere se tra gli amici del forum,c'è qualcuno che condivide con me questa passione ....
;)
Curiosità:perchè per motivi professionali?

vannik

Re: ....Jazz

Messaggio da vannik » 02/11/2006, 8:12

nota ha scritto:[...]



Curiosità:perchè per motivi professionali?
Buongiorno nota :)
perchè da molti anni faccio il dj,o almeno ci provo :shy:
inoltre collaboro con alcune riviste scrivendo recensioni o piccoli articoli su vari generi musicali...e siccome mi avanza del tempo.. :'( quando posso collaboro con degli amici occupandomi di palinsesti radiofonici...