..e il vostro artista preferito in assoluto???

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

border84


Messaggio da border84 » 15/12/2007, 13:39

artax5005 ha scritto:Allora, credo di non essere stato capito bene; ho scritto che OGNUNO PUO' ASCOLTARE CIO' CHE VUOLE. Ciò che sto per dire è una cosa OGGETTIVA e non soggettiva. Ribadisco che l'Italia è ignorante ed ancora radicata in quella musichetta che da 100 anni ci viene riproposta in migliaia di sfaccettature diverse, ma gira e gira si tratta sempre della solita zuppa riscaldata; avete mai analizzato un brano della Pausini? Sono tutti uguali: stessa armonia e molodia, brani semplici, troppo semplici e monotematici come gran parte della roba commerciale. Non vi viene mai a noia sempre la stessa roba? Vi dirò che anche io sono cresiuto a pane e 883, ma quando scoprii un mondo molto + ampio e vario, mi resi conto di quanto fossi stato con gli occhi tappati per tanto tempo e vi assicuro che ho fatto ricredere tante persone che parlavano come voi. CREDETEMI. L'Italia un paese romantico? Questa si che è bella, credo proprio che si abbia una concezione di romanticismo alquanto strana. Nel post precedente io NON mi sono MAI riferito alla vita privata di Rossi!! Lui come gli altri è furbo, perchè senza fare nulla o poco guadagna tanti soldi da chi li ascolta e va a vedere i concerti.
Vi chiedo: secondo voi dovrebbe guadagnare + soldi Vasco Rossi, Pausini. Ferro che in realtà non fanno nulla; o musicisti veri che passano 10 ore al giorno sul proprio strumento per creare ed allenarsi si passaggi tecnici difficilissimi? No ditemi voi
Poi mi dite una cosa? Voi che ne siete fans? Ora abbiam preso in esempeio la Pausini e Rossi: Quale messaggio vi trasmettono (ditemelo che io non lo capisco scusate).
Certo i gusti sono gusti, ma se dico questo ed anche io ho ascoltato anche la vostra di musica, un motivo c'è; prima di dire che non vi piacciono i veri artisti che dico io, LI AVETE MAI ASCOLTATI PRIMA? Come dire: a me non piace quel cibo e non l'ho mai mangiato.......
Io dico questo perchè ho ascoltato tanti di quei generi musicali che non potete nemmno immaginare, ma sono arrivato alla coclusione che già avete letto.
No..no..non ci siamo proprio! A parte il fatto che tu continui a dire che l'Italia per gli artisti che ha e ha avuto (come appunto anche De Andrè o battisti) è ignorante e la cosa mi dà molto fastidio perchè non solo offende questi grandi personanggi della musica italiana ma anche chi la ascolta come tutti noi!!!! E la cosa la trovo un pò cafona!! Ma vabbè..lasciamo perdere...
A prescidendere che non sei TU che devi insegnare anoi cosa è romantico e cosa no!! Tu non ci insegni proprio nulla! Per me Vasco è romantico..per massi è romantico ascoltare gli 883..e tu di certo non ci vienia dire che loro non sono romantici "perchè abbiamo una concezione strana di romanticismo": ognuno concepisce il romanticismo come vuole!!!
secondo voi dovrebbe guadagnare + soldi Vasco Rossi, Pausini. Ferro che in realtà non fanno nulla; o musicisti veri che passano 10 ore al giorno sul proprio strumento per creare ed allenarsi si passaggi tecnici difficilissimi? : NO MA..scusa!!!! E tu che cavolo ne sai! Cosa ne sai tu cosa han patito nella loro vita la Pausini, Vasco, Ferro per ottenere quello che hanno avuto! Ma poi che ne sai che non han fatto nulla...li conosci così nell'intimo tanto da disprezzare il loro lavoro?
prima di dire che non vi piacciono i veri artisti che dico io, LI AVETE MAI ASCOLTATI PRIMA? Ma chi ha mai detto niente? di certo non siamo noi che dà dell'ignorante perchè ascoltiamo un certo tipo di musica...6 tu che critichi e IMPONI la tua idea "da grande esperto musicale" che sei! Guarda che la musica è libertà!!!! E tu non sei nessun per giudicare il nostro modo di ascolatre musica! Ma poi frasi del tipo "io che le ho ascoltate prima di voi" te le puoi risparmiare: non è che se a te la muscia italiana ha fatto una certa impressione negativa la deve fare su tutti!! ma per favore!!!
Forse tu non capisci che anche un brano semplice e monotematico come quello della pausini suscita emozioni...un gruppo che piace a te può suscitare certe emozioni ... e tu certo non sei nessuno per giudicare le emozioni che ha una perosna verso un cantamnte! Ma proprio nessuno! Io non critico chi ascolti...ma il tuo modo impositivo di vedere la musica e il "facilotto modo" che hai di giudicare il mondo musicale!!! IO me ne frego di chi ascolti tu..e non ho bisogno di scoprire nuovi orizzonti musicali perchè la musica è emozione e se quella che già conosco soddisfa le mie emozioni e mi fa stare bene NESSUNO E DICO NESSUNO mi deve imporre di vivere la musica diversamente da come la vivo solo perchè giudicata ignorante!!!!!
Che poi ...voglio dire..giudicare ignorante il mondo musicale italiano dopo i grandi artisti (come Battisti e De Andrè) che ha sfornato..vorrei proprio vedere chi 6 TU per giudicare così oggettivamente certi artisti!!
Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!Evita proprio vah!!!

EasyDeath


Messaggio da EasyDeath » 15/12/2007, 14:03

border84 ha scritto:[...]



No..no..non ci siamo proprio! A parte il fatto che tu continui a dire che l'Italia per gli artisti che ha e ha avuto (come appunto anche De Andrè o battisti) è ignorante e la cosa mi dà molto fastidio perchè non solo offende questi grandi personanggi della musica italiana ma anche chi la ascolta come tutti noi!!!! E la cosa la trovo un pò cafona!! Ma vabbè..lasciamo perdere...
A prescidendere che non sei TU che devi insegnare anoi cosa è romantico e cosa no!! Tu non ci insegni proprio nulla! Per me Vasco è romantico..per massi è romantico ascoltare gli 883..e tu di certo non ci vienia dire che loro non sono romantici "perchè abbiamo una concezione strana di romanticismo": ognuno concepisce il romanticismo come vuole!!!
secondo voi dovrebbe guadagnare + soldi Vasco Rossi, Pausini. Ferro che in realtà non fanno nulla; o musicisti veri che passano 10 ore al giorno sul proprio strumento per creare ed allenarsi si passaggi tecnici difficilissimi? : NO MA..scusa!!!! E tu che cavolo ne sai! Cosa ne sai tu cosa han patito nella loro vita la Pausini, Vasco, Ferro per ottenere quello che hanno avuto! Ma poi che ne sai che non han fatto nulla...li conosci così nell'intimo tanto da disprezzare il loro lavoro?
prima di dire che non vi piacciono i veri artisti che dico io, LI AVETE MAI ASCOLTATI PRIMA? Ma chi ha mai detto niente? di certo non siamo noi che dà dell'ignorante perchè ascoltiamo un certo tipo di musica...6 tu che critichi e IMPONI la tua idea "da grande esperto musicale" che sei! Guarda che la musica è libertà!!!! E tu non sei nessun per giudicare il nostro modo di ascolatre musica! Ma poi frasi del tipo "io che le ho ascoltate prima di voi" te le puoi risparmiare: non è che se a te la muscia italiana ha fatto una certa impressione negativa la deve fare su tutti!! ma per favore!!!
Forse tu non capisci che anche un brano semplice e monotematico come quello della pausini suscita emozioni...un gruppo che piace a te può suscitare certe emozioni ... e tu certo non sei nessuno per giudicare le emozioni che ha una perosna verso un cantamnte! Ma proprio nessuno! Io non critico chi ascolti...ma il tuo modo impositivo di vedere la musica e il "facilotto modo" che hai di giudicare il mondo musicale!!! IO me ne frego di chi ascolti tu..e non ho bisogno di scoprire nuovi orizzonti musicali perchè la musica è emozione e se quella che già conosco soddisfa le mie emozioni e mi fa stare bene NESSUNO E DICO NESSUNO mi deve imporre di vivere la musica diversamente da come la vivo solo perchè giudicata ignorante!!!!!
Che poi ...voglio dire..giudicare ignorante il mondo musicale italiano dopo i grandi artisti (come Battisti e De Andrè) che ha sfornato..vorrei proprio vedere chi 6 TU per giudicare così oggettivamente certi artisti!!
Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!Evita proprio vah!!!
Non ti scaldare forse non hai capito quello che voleva dire. La sua non era una critica soggettiva nei confronti della musica italiana ma oggettiva. voleva solo dire che aldilà dei gusti che uno può avere (tipo romanticismo o temi affrontati nei testi) và riconosciuto che il livello della musica italiana è molto basso. Mi spiego meglio. Siete mai riusciti a distinguere un buon solo nelle canzoni di Vasco e compagnia? oppure x chi ?? piacessero i soli Vi siete mai fermati ad ascoltare ?? la base? molto spesso ?? le solite ninna nanne ripetute per 3 o 4 minuti in cui poi x distogliere l'attenzione dalla base vengono inseriti dei testi che neanche li affrontano x bene certi temi, cercano d mettere delle parole significative alla rinfusa: come amore, solitudine, amicizia, malinconia ecc ecc Testi che hanno solo un'obbiettivo: distogliere l'attenzione dalla musica! io t lascio stare vasco de andrè e battisti ma parliamo di altri... ad es cosa mi potresti dire su cristicchi? uno che campa addosso agli altri cn ogni canzone che fà... oppure fabri fibra... secondo voi quella si può giudicare musica? Che messaggi danno? pensateci...

artax5005


Messaggio da artax5005 » 15/12/2007, 14:06

No no no. Io NON impongo niente a nessuno, come ho detto "ognuno può ascoltare ciò che vuole" ed è ovvio che sia così. Io non intendo offendere nessuno, vorrei solo che la gente capisse come funziona il mondo della musica (almeno in Italia), e che si rendesse conto che, produttori, case discografiche, etichette, artisti, fanno giustamente la musica che vogliono, ma purtroppo trovano solo persone passive che ascoltano SOLO quello che gli viene messo davanti gli occhi; quindi le persone in generale non vanno a ricercare qualcosa che davvero gli piace, ma si fanno piacere quello che GLI ALTRI GLI VOGLIONO FAR PIACERE è questo che mi fa incavolare! Come fate a sapere che sono quelle le emozioni che cercate? Questo emozioni che i vostri artisti vi trasmettono, per me sono solo precostruite; si fondano solo sulla vuota storia musicale che ci hanno sempre voluto far vedere e sentire nelle ridicole radio commerciali. Non mi immeraviglia vedere che nella mia zona non riesco a trovare manco un disco di quelli che cerco. Poi dicono la gente li scarica da Internet.....fa bene. Perchè ad esempio in Germania o USA è normalissimo avere una tv che trasmette gratis musica tematica metal, mentre da noi sarebbe uno scandalo?????? E soprattutto perchè non ne abbiamo una? Dobbiamo accontentare solo un certo tipo di gusti o quello di tutti? Perchè io amante del metal devo pagare sky per vedere un canale decente di musica? I vostri artisti per vivere hanno solo bisogno dei media, in particolare oggi, se non si vedessero e sentissero in tv, mi piacerebbe vedere chi li va a vedere in concerto? Tutto pilotato dai soldini..... potrete dire ciò che vi pare, ma la realtà è questa........ che la vogliate accettare o meno. Come hai detto, la musica è emozione non EURO.....e vostri artisti lo sanno bene......li definisco venditori disonesti di emozioni. Certo non dico che quelli che sento io lavorino gratis eh, ma non c'è lo stesso giro di soldi e pubblicità, ma i dischi li vendono lo stesso..........Qualità ed emozione vera

border84


Messaggio da border84 » 15/12/2007, 14:26

artax5005 ha scritto:No no no. Io NON impongo niente a nessuno, come ho detto "ognuno può ascoltare ciò che vuole" ed è ovvio che sia così. Io non intendo offendere nessuno, vorrei solo che la gente capisse come funziona il mondo della musica (almeno in Italia), e che si rendesse conto che, produttori, case discografiche, etichette, artisti, fanno giustamente la musica che vogliono, ma purtroppo trovano solo persone passive che ascoltano SOLO quello che gli viene messo davanti gli occhi; quindi le persone in generale non vanno a ricercare qualcosa che davvero gli piace, ma si fanno piacere quello che GLI ALTRI GLI VOGLIONO FAR PIACERE è questo che mi fa incavolare! Come fate a sapere che sono quelle le emozioni che cercate? Questo emozioni che i vostri artisti vi trasmettono, per me sono solo precostruite; si fondano solo sulla vuota storia musicale che ci hanno sempre voluto far vedere e sentire nelle ridicole radio commerciali. Non mi immeraviglia vedere che nella mia zona non riesco a trovare manco un disco di quelli che cerco. Poi dicono la gente li scarica da Internet.....fa bene. Perchè ad esempio in Germania o USA è normalissimo avere una tv che trasmette gratis musica tematica metal, mentre da noi sarebbe uno scandalo?????? E soprattutto perchè non ne abbiamo una? Dobbiamo accontentare solo un certo tipo di gusti o quello di tutti? Perchè io amante del metal devo pagare sky per vedere un canale decente di musica? I vostri artisti per vivere hanno solo bisogno dei media, in particolare oggi, se non si vedessero e sentissero in tv, mi piacerebbe vedere chi li va a vedere in concerto? Tutto pilotato dai soldini..... potrete dire ciò che vi pare, ma la realtà è questa........ che la vogliate accettare o meno. Come hai detto, la musica è emozione non EURO.....e vostri artisti lo sanno bene......li definisco venditori disonesti di emozioni. Certo non dico che quelli che sento io lavorino gratis eh, ma non c'è lo stesso giro di soldi e pubblicità, ma i dischi li vendono lo stesso..........Qualità ed emozione vera
No guardo non voglio più commentare le baggianate che hai scritto (vedi grassetto)! Perdonami ma innanzitutto è fastidioso sentirsi dare dell'ignorante da una persona che giudica le emozioni musicali come vuote e che per di più non se ne intende per niente di musica ..altrimenti sapresti benissimo che Vasco Rossi non ha MAI sfruttato il canale televisivo per fare successo, non è mai ospite di nessun programma televisivo (se non i telegatti per ricevere un premio..) e non partecipa ai media se non quelli radiofonici (beh..capirai..è il suo ambito la musica)!! Tu giudichi troppo facilamente, con arroganza e presunzione di sapere più tu di chiunque altro ascolti musica "più conosciuta"! Io non giudico il tuo modo di ascoltare musica e chi ascolti (perchè giustamente non li conosco..) ma giudico la tua presunzione di dire che siamo ignoranti, e che ci accontentiamo di emozioni vuote!!! E tu che ne sai che per me son vuote?? Tu non sai proprio niente e lo continui a dimostrare! E poi avete tirato in ballo artisti come Fibra o Cristicchi (che a me perosnalmente non piacciono per niente) ma nonostante tutto..ch siete voi per criticare il loro lavoro? che ne sapete voi del loro modo di fare musica? Loror a qualcuno piace e nessuno si può permettere di definirli in MODO OGGETTIVO (come voi fate) che son mediocri!!! Forse qualcuno dovrebbe insegnarvi che la musica è arte e come tale è LIBERA, LIBERA E ANCORA LIBERA!
Io mi emozionoa scoltando Vasco Rossi, piango ai auoi concerti, il cuore va a mille al suono di Sally, mi emoziono ad abbracciarmi con perosne che non conosco, mi emoziono a vedre i cori platerai dello stadio che vibra con le sue canzoni! E tu me le chiami vuote queste? vorrei proprio vedere te!!!! Io mi accontento di queste emozioni come dici tu..e le vivrò per sempre attorniato da quelle perosne che come me amano quelle emozioni e le vivono senza logica e pregiudizi come fate voi!!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 14:45

artax5005 ha scritto:le persone in generale non vanno a ricercare qualcosa che davvero gli piace, ma si fanno piacere quello che GLI ALTRI GLI VOGLIONO FAR PIACERE è questo che mi fa incavolare
Non mi immeraviglia vedere che nella mia zona non riesco a trovare manco un disco di quelli che cerco
Premetto che capisco cosa vuoi dire.. ma se io avessi detto:"A me non piace ascoltare quella musica di satanisti" tu cosa avresti detto?
Hai ragione, sono sicuramente emozioni precostruite, ma a noi non piacciono solo perchè sono scritte in un certo modo ma soprattutto perchè hanno qualcosa che ci ricorda in nostro modo di concepire il mondo o di vedere le cose..
Anche chi fa musica metal lo fa per vendere dischi, sennò i concerti li farebbero gratis..
So che non vanno molto in radio, ma gli artisti guadagnano dai concerti.. ed è lì la gente che raccolgie tutte le sue emozioni..
Ora, ho detto un pò una cavolata ma era per chiarire un concetto.
Penso che border si sia risentito particolarmente per il modo un pò aggressivo che hai avuto, ponendoti quindi in una situazione di onnipotenza e di giudizio assoluto.
Fino a qualche anno fa la musica che ascolti tu veniva definita "musica satanita" perchè i gruppi che la facevano avevano in qualche modo a che fare con l'esoterismo e ancora oggi è rimasta questa etichetta.
Io l'ho ascoltata e devo dire che a me personalmente non piace, per me è solo baccano e null'altro..
Un mio amico ne va pazzo perchè ne apprezza la musica, la melodia.. se noi non l'apprezziamo è così strano?
Un altro amico ascolta rhapsody, epica, mercyful fates (non so come si scrive, scusa) e gli piacciono tanto, a me no, è così strano se ho gusti diversi?
non per questo ritengo di essere latore di una verità assoluta.. oggettivamente non mi piacciono, li ho ascoltati abbastanza credimi.
Io vivo in emilia e questi amici miei di cd originali ne hanno, li comprano da queste parti.. forse in toscana non è così.
Ciò che dicevamo io e border era semplicemente questo, i toni sono stati alti da subito, forse è stato questo l'errore.
Non si trattava di confrontare paragoni, ma di far sentire chi alzava di più la voce..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 15/12/2007, 14:59

artax5005 ha scritto:No no no. Io NON impongo niente a nessuno, come ho detto "ognuno può ascoltare ciò che vuole" ed è ovvio che sia così. Io non intendo offendere nessuno, [...]
Se veramente non vuoi offendere nessuno sono sicuro puoi evitare frasi tipo 'misero paese musicalmente ignorante' o 'il 99 % dei gruppi o cantanti che vedo nominare qua sono solo spazzatura' e 'cantantini da 4 soldi' o 'gente che non capisce di musica'.

Sono convinto che l'avrai già capito da solo :-)

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

artax5005


Messaggio da artax5005 » 15/12/2007, 15:28

Ecco, vedo che qualcuno ha capito il mio messaggio. Grazie MASSI24. Mi pare sia stato l'unico ad aver fatto un discorso pertinente. Hai ascoltato, non ti sono piaciuti i gruppi e quindi hai fatto le tue scelte musicali di conseguenza e questo è giusto. Ma gli altri? Non capisco cosa significhi che i nominati Cristicchi e Fibra non ti piacciano (mi riferisco al dirtto interessato)...... Rossi mica è diverso da loro, il discorso è generico. (Poi vasco rossi mi piacerebbe vedere cosa farebbe senza la sua band e poi lui guadagna molto di + degli altri e il gruppo non ha un nome; sento dire vado al concerto di vasco rossi mica al concerto della Vasco rossi band). Ho preso come capro espiatorii rossi, ma potovo prendervi che so, Britney Spears, Backstreetboys, tanto per andare in USA. Non concordo poi, sul fatto che il metal però veniva chiamata la musica dei satanisti: Questa è una cosa che non capirò mai, cosa c'entri il satanismo con il metal, visto che solamente una minima parte delle bands che suona BLACK metal lo è. Quindi vorrei far capire che satanismo è una cosa e metal un'altra. In questo si ritorna sul fatto dei media: è grazie a loro e grazie al caro amico Manson (che non fa metal) che si atrribuisce a questo genere il termine di satanismo. Comunque il mio tono (a quanto dite voi è stato duro, anche se non mi pare e non era mia intenzione), ma è servito a scatenare le vostre reazioni (che allora definirei anche più dure della mia). Ed ogni modo il mio attacco principale resta verso i media di casa nostra.

border84


Messaggio da border84 » 15/12/2007, 19:08

artax5005 ha scritto:Ecco, vedo che qualcuno ha capito il mio messaggio. Grazie MASSI24. Mi pare sia stato l'unico ad aver fatto un discorso pertinente. Hai ascoltato, non ti sono piaciuti i gruppi e quindi hai fatto le tue scelte musicali di conseguenza e questo è giusto. Ma gli altri? Non capisco cosa significhi che i nominati Cristicchi e Fibra non ti piacciano (mi riferisco al dirtto interessato)...... Rossi mica è diverso da loro, il discorso è generico. (Poi vasco rossi mi piacerebbe vedere cosa farebbe senza la sua band e poi lui guadagna molto di + degli altri e il gruppo non ha un nome; sento dire vado al concerto di vasco rossi mica al concerto della Vasco rossi band). Ho preso come capro espiatorii rossi, ma potovo prendervi che so, Britney Spears, Backstreetboys, tanto per andare in USA. Non concordo poi, sul fatto che il metal però veniva chiamata la musica dei satanisti: Questa è una cosa che non capirò mai, cosa c'entri il satanismo con il metal, visto che solamente una minima parte delle bands che suona BLACK metal lo è. Quindi vorrei far capire che satanismo è una cosa e metal un'altra. In questo si ritorna sul fatto dei media: è grazie a loro e grazie al caro amico Manson (che non fa metal) che si atrribuisce a questo genere il termine di satanismo. Comunque il mio tono (a quanto dite voi è stato duro, anche se non mi pare e non era mia intenzione), ma è servito a scatenare le vostre reazioni (che allora definirei anche più dure della mia). Ed ogni modo il mio attacco principale resta verso i media di casa nostra.

Semplicemente che non mi piacciono! C'è poco da dire gusti son gusti! Comunque daiti sei fatto capire ora! Dico solo FORSE che si può anche proporre le pòropie idee senza IMPORRE le proprie come hai fatto tut..ma soprattutto senza insultare! Cosa di cui sei stato STRA capace e ovviamente non son l'unico che se ne è rreso conto è un motivo ci sarà! Comunque non voglio manco perdere tempo a convincerti che Vasco (come anche altri canatanti italiani) son artisti...ormai la tua idea ce l'hai ed è giusto che sia!
1 sola cosa: ti auguro di emozionarti ai tuoi "cantanti" come io mi emoziono per i miei! Adios!

artax5005


Messaggio da artax5005 » 15/12/2007, 19:50

Bene, son contento di esser stato capito. :) Mi scuso se vi siete offesi.

Concludo solo dicendo che ascotando i mei gruppi, mi emoziono in molti modi diversi e per ogni mio stato emozionale c'è una band che mi aiuta a mantenere quello stato, se positvo o a superarlo se il mio stato d'animo è negativo.....

farewell

border84


Messaggio da border84 » 15/12/2007, 20:37

artax5005 ha scritto:Bene, son contento di esser stato capito. :) Mi scuso se vi siete offesi.

Concludo solo dicendo che ascotando i mei gruppi, mi emoziono in molti modi diversi e per ogni mio stato emozionale c'è una band che mi aiuta a mantenere quello stato, se positvo o a superarlo se il mio stato d'animo è negativo.....

farewell
Allora da quello che mi dici amiamo entrambi la musica!!! ed è questo l'importante!!Solo chi si emoziona ascoltando musica può dire di marla davvero! A presto! Ciaoo ;) :)

Incredibile Romantica


Messaggio da Incredibile Romantica » 16/12/2007, 9:01

artax5005 ha scritto:Bene, son contento di esser stato capito. :) Mi scuso se vi siete offesi.

Concludo solo dicendo che ascotando i mei gruppi, mi emoziono in molti modi diversi e per ogni mio stato emozionale c'è una band che mi aiuta a mantenere quello stato, se positvo o a superarlo se il mio stato d'animo è negativo.....

farewell
Sapessi L'IMPORTANZA che hanno avuto alcuni suoi testi per me nell’ultimo anno che ho vissuto.
Poesie legate a ricordi uno più meraviglioso e doloroso dell’altro. Chitarre che mi hanno finito le lacrime,e mi hanno dato una piccola forza di smettere per rialzarmi.
Ciò che mi trasmette vasco è una rabbia,coraggio,dolore,e voglia di vivere che mi fa guardare sicura il passato,e voler affrontare serena la sfida del futuro.
Ma QUESTO è totalmente soggettivo!!
Per esempio,conosco altri miei amici che lo ascoltano con piacere solo per il suo rock anni’80 italiano o per le dolcissime e malinconiche serenate.
In conclusione:se tu non provi questi sentimenti quando lo ascolti;se lui non ti provoca queste emozioni,non per questo vuol dire che faccia spazzatura musicale.
Vedi,io non ti critico perché non ti piace.non ti ritengo ignorante perché non lo capisci.
Rispetto i tuoi gusti.
.....

border84


Messaggio da border84 » 16/12/2007, 12:02

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Sapessi L'IMPORTANZA che hanno avuto alcuni suoi testi per me nell’ultimo anno che ho vissuto.
Poesie legate a ricordi uno più meraviglioso e doloroso dell’altro. Chitarre che mi hanno finito le lacrime,e mi hanno dato una piccola forza di smettere per rialzarmi.
Ciò che mi trasmette vasco è una rabbia,coraggio,dolore,e voglia di vivere che mi fa guardare sicura il passato,e voler affrontare serena la sfida del futuro.
Ma QUESTO è totalmente soggettivo!!
Per esempio,conosco altri miei amici che lo ascoltano con piacere solo per il suo rock anni’80 italiano o per le dolcissime e malinconiche serenate.
In conclusione:se tu non provi questi sentimenti quando lo ascolti;se lui non ti provoca queste emozioni,non per questo vuol dire che faccia spazzatura musicale.
Vedi,io non ti critico perché non ti piace.non ti ritengo ignorante perché non lo capisci.
Rispetto i tuoi gusti.
.....
Come ti capisco! Anche io provo le stesse cose ascoltando vasco! E ovviamente quoto tutto quello che hai detto!
A presto ciaoo

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 01/01/2008, 4:19

A me piacciono: De Gregori, Battisti, Battiato e Ligabue.
Saluti.

Cantautore

lory18

...e il vostro artista preferito in assoluto?

Messaggio da lory18 » 06/01/2008, 1:12

Io amo, da sempre, il grande Renato Zero, poi Antonello Venditti, Ligabue, ed Eros Ramazzotti. A proposito, trovo che l'ultimo successo di Venditti " Dalla pelle al cuore " è semplicemente fantastica. ;) ;) :applause: :musicman:

3tnies


Messaggio da 3tnies » 23/01/2008, 16:40

Sceglierne uno solo per me è impossibile... ne ascolto così tanti che già sceglierne un paio mi è difficile! (e di generi tutti diversi, inclusi metal, folk, punk e chi più ne ha...)

Diciamo che escludendo le band...
tra gli italiani: Enrico Ruggeri, Angelo Branduardi, Elisa, Renato Zero
tra gli stranieri: Don McLean, Vienna Teng, David Bowie, James Blunt

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 27/01/2008, 1:35

arrivo adesso e leggo adesso il filo di questo dibbbbattito, sulla "musica" .

spigoloso, ma a tratti aveva il suo bel perchè.
io prediligo da (quasi) sempre i PFloyd, semplicemente perchè non hanno mai smesso di fare ricerca.e non ci sono musicisti (scrittori di musica) che non abbiano preso spunto da loro.
in "the wall" c'erano spunti armonici per almeno 200 canzoni e indicazioni d'arrangiamento per altrettante (e sono riduttivo)

in Italia parlare di musica è una barzelletta, nel senso che ci sono degli ottimi musicisti, ma tutti tengono famiglia, quindi sono costretti a fare il parapazum. con armonie a scartamento ridotto, per andare incontro alle facoltà musicali del grande pubblico. il quale, è stato abituato sin dalla prima eta' della ragione ad assorbira al massimo un giro armonico di 5/6 accordi
sempre quelli. escluderei Dalla che almeno ci prova o ci ha provato.
Vasco è un vero dilemma, non ho davvero capito se funziona di piu' come attore o come musicista.(i pezzi che scrive per altri sono meglio di quelli che canta lui)
Guccini e DAndre' come musicisti sono uno scherzo, ma hanno avuto l'accortezza di affidarsi l'uno a Vince Tempera e l'altro prima a Nicola Piovani, poi a mauro Pagani e Ivano Fossati. (da me sopranominato the big bluff) gente che tiene in tasca un bel diploma di conservatorio.

che volete amici ognuno ascolta cio' che gli permette la sua cultura musicale,pero' gli spaghetti al il pomodoro e basilico penso siano meglio degli spaghetti in bianco, o no ?

:ciao: :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/03/2009, 3:04

Artista straniero : LENE MARLIN

ITALIANI : sono fansissima di Baglioni e di Mango
ma ascolto anche Zucchero, Venditti e Battisti e molta musica italiana

Roxanne

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Roxanne » 27/03/2009, 15:28

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!

Kia!
Anche io adoro Ligabue!
Le sue canzoni hanno la strordinaria capacità di rilassarmi...e molte mi fanno pensare alle persone speciali che ho vicino a me...lo adoro :heart:

Motley


Messaggio da Motley » 29/03/2009, 16:26

Tutta la musica eccetto il jazz.. In particolare Rock, heavy metal (Queen, Motley Crue e altri) ma anche l'esatto opposto come musica classica (Beethoven e Mozart) qualche italiano (il primo Zero, Rossi, Ligabue)
La musica dovrebbe unire, far sognare, far stare bene, non creare dissapori. I gusti sono gusti. ;)

dope_addiction

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da dope_addiction » 29/03/2009, 23:40

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!
Cito qualcunodei miei preferiti:
Gue Pequeno
Noyz Narcos
Lou-x
Tupac
Nwa
Miles Davis
Chet Baker
Giovanni Lindo Ferretti

E davvero tanti altri.
Artisti che odio non ce ne sono, può non piacermi un cantante, ma non lo denigro evito di ascoltarlo 8)

troppolibero

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da troppolibero » 26/06/2009, 20:39

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
NEFFA! Quello che canta sembra il riassunto della mia logica di vita.

hoggie


Messaggio da hoggie » 28/06/2009, 21:55

Celine Dion

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Bea86 » 16/07/2009, 21:47

i green day....
per tutta l'adolescenza... per sempre loro...

Marco69


Messaggio da Marco69 » 03/11/2009, 13:37

Qualche nome:

Battiato
Giuni Russo
De andrè
Caparezza

g.gabry

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da g.gabry » 04/11/2009, 11:05

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!


non ho un cantante preferito, a me piacciono tutti i generi e quindi non riesco a dare un nome ;) ; per me la mia passione è la musica in generale che ogni artista riesce a farla apprezzare per quella che è, una melodia che ti porta via con se, in qualsiasi momento della nostra vita, che sia bello o brutto...
:ciao:

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Roberto88 » 04/11/2009, 13:25

g.gabry ha scritto:[...]





non ho un cantante preferito, a me piacciono tutti i generi e quindi non riesco a dare un nome ;) ; per me la mia passione è la musica in generale che ogni artista riesce a farla apprezzare per quella che è, una melodia che ti porta via con se, in qualsiasi momento della nostra vita, che sia bello o brutto...
:ciao:
Condivido: nominare un solo artista è difficile.
Non dico di amare tutta la musica, perchè alcuni generi non riesco proprio ad ascoltarli (come la house/techno piuttosto che metal e punk urlato).
Ma per il resto, ascolto tutto, chi più, chi meno

g.gabry

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da g.gabry » 04/11/2009, 17:23

caporz ha scritto:[...]



Condivido: nominare un solo artista è difficile.
Non dico di amare tutta la musica, perchè alcuni generi non riesco proprio ad ascoltarli (come la house/techno piuttosto che metal e punk urlato).
Ma per il resto, ascolto tutto, chi più, chi meno


a me piace anche l'hardcore ;) e quando vado in macchina ascolto sempre la musica a palla, tanto che in estate quando arrivo al lavoro i portoni sono aperti e i miei colleghi, sentendo anche il tipo di musica, mi dicono che sono pazza :D
:ciao:

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Roberto88 » 04/11/2009, 17:37

g.gabry ha scritto:[...]





a me piace anche l'hardcore ;) e quando vado in macchina ascolto sempre la musica a palla, tanto che in estate quando arrivo al lavoro i portoni sono aperti e i miei colleghi, sentendo anche il tipo di musica, mi dicono che sono pazza :D
:ciao:
Aspetta, per hardcore cose intendi? perchè esiste diversi generi cui viene associato questo attributo: house, punk, rock...
Io ascolto punk hardcore melodico ed anche l'hard rock.
Scommetto, invece, che ti riferivi alla musica house...proprio quella che non mi piace ;)

g.gabry

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da g.gabry » 06/11/2009, 13:31

caporz ha scritto:[...]



Aspetta, per hardcore cose intendi? perchè esiste diversi generi cui viene associato questo attributo: house, punk, rock...
Io ascolto punk hardcore melodico ed anche l'hard rock.
Scommetto, invece, che ti riferivi alla musica house...proprio quella che non mi piace ;)


scusa la mia ignoranza :wcrash: , non sapevo che l'hardcore è associata a più generi, però a me piace proprio di tutto...
:ciao:

berdik

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da berdik » 29/11/2009, 8:14

senza dubbi george benson