..e il vostro artista preferito in assoluto???

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

cino

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da cino » 17/06/2007, 12:21

joker00 ha scritto:[...]



Grandissimo gruppo,forse uno dei più grandi della storia,per me John Fogarty è un mito!!!!!Who'll stop the rain per sempre..
Mi hai stupito,alla tua età li conosci già :O

Piove


Messaggio da Piove » 21/07/2007, 20:44

In assoluto? ... direi Carmen Consoli.

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 23/07/2007, 13:47

Piove ha scritto:In assoluto? ... direi Carmen Consoli.
Condivido.... oltre al primo Vasco....

misia


Messaggio da misia » 23/07/2007, 15:40

afterhours
subsonica
De Andrè
Nirvana
Mark Lanegan
Doors
Cristina Donà
Smashing Pumpkins
Bob Dylan
Radiohead
... e di sicuro me ne sono dimenticata qualcuno!!!

Piove


Messaggio da Piove » 27/07/2007, 20:17

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Condivido.... oltre al primo Vasco....
Il tuo nick non lascia dubbi ... :)

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 30/07/2007, 13:55

Piove ha scritto:[...]



Il tuo nick non lascia dubbi ... :)
Vero eh? ;)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da senzaorario » 30/07/2007, 15:41

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!
Il compianto Rino Gaetano.
E poi Renato Zero, Guccini, Fabrizio de Andrè, il Bennato anni 70 e il Branduardi anni 70.: se questi ultimi due non avessere perso lo smalto sarebbero a contendersi il primo posto.
Degli stranieri i Dire Straits .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 30/07/2007, 17:43

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Vero eh? ;)
Italiani.. De Andre' , Battisti, Capossela, ehmm Jannacci.. e anche altri comunque.. stranieri invece.. Nick Cave, Steve Wynn (Dream Sundicate), The The (Matt Johnson), Stan Ridgway , The Doors, Rem... bho ce ne son altri ma ora non mi vengono in mente...

:D ciao ciao

merlosardo


Messaggio da merlosardo » 06/09/2007, 1:04

il mio cantante preferito è Zucchero, che seguo da quando ero 13 enne...
ho praticamente tutti i suoi CD (originali) e quando posso vado ad i suoi concerti.

proprio quest' estate c'è stato il concerto a Cagliari, due serate nel bellissimo scenario del anfiteatro Romano.

DANY71


Messaggio da DANY71 » 25/09/2007, 15:48

Senza dubbio ed assoluta certezza il mio Eros Ramazzotti, un grande poeta della musica italiana. Lo so è un pò depresso ma lasciatemelo dire quando è deprepresso scrive dei testi fantastici che vale la pena ascoltarli con attenzione!!!!!!!! Grazie Michelle per averlo lasciato grazie a te i suoi ultimi album sono stati un inno ai sentimenti più profondi dell'individuo!!! :D :D :D :D

Così com'è


Messaggio da Così com'è » 25/09/2007, 20:04

Elisa e Ligabue...ma potrebbe venirmi in mente qualcun'altro...poi ve lo faccio sapere... :DD

mauzy

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da mauzy » 11/10/2007, 18:01

Baltazar ha scritto:[...]



Beh, tra gli italiani senza dubbio De Andrè e Battiato ( quello anni 70-80 ), ma c' è un ragazzo che si chiama Bugo.....
che dire abbiamo gli stessi gusti musicali...

lupone66

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da lupone66 » 05/11/2007, 18:14

Cesare Cremonini.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 05/11/2007, 23:34

merlosardo ha scritto:il mio cantante preferito è Zucchero, che seguo da quando ero 13 enne...
ho praticamente tutti i suoi CD (originali) e quando posso vado ad i suoi concerti.

proprio quest' estate c'è stato il concerto a Cagliari, due serate nel bellissimo scenario del anfiteatro Romano.
Io ci aggiungo il poco conosciuto e sempre rimpianto Andrea Parodi, una voce e una musicalità strardinarie

artax5005


Messaggio da artax5005 » 17/11/2007, 18:31

Ascolto talmente tante band che dire la preferita è proprio dura.

Direi

Rhapsody of fire (per chi non li conosce sono Italiani)

e italiani i:

Vision divine

Dark Lunacy

3 grandi gruppi italiani e ce ne sono tanti, peccato la gente conosco solo la musichetta e non la musica fatta da gente seria che sa cos'è la musica davvero......Ecco perchè in tv e radio commerciali si vede solo musica che non vale nulla di nulla......riflettete.........

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 17/11/2007, 18:40

in assoluto gli ABBA, e poi johnny cash

tra gli italiani ci sono gli afterhours, marlene kuntz, e poi rino gaetano..

in questo momento mi vengono in mente solo questi ;)

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da *Rose* » 18/11/2007, 23:46

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!
Il liga non si tocca...è mitticooooo!!!
poi c'è vasco..zucchero..de andrè..e poi a scalare altri. 8) :singer:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

border84

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 13:09

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!
In tutta la storia musicale son pochi gli artisti che amo ( che poi ora che ci penso son gli unici a cui son andato almeno ad 1 loro concerto fino ad adesso..) e cioè Zucchero, Muse, Anastacia...ma soprattutto e dico soprattutto adoro davvero ELISA e VASCO ROSSI! Son cantanti unici nel loro genere..le loro canzoni mi han saputo trasmettere sempre forti emozioni..a S.Siro vasco mi ha fatto lacrimare..ma si può???
Grazie di esistere ad entyrambi!!!!! e voi che ne dite??

lory18

e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da lory18 » 27/11/2007, 0:47

:DD Senza dubbio il mio mito italiano, Renato Zero, lo seguo da quando avevo 15 anni, col primo 45 giri Madame. Poi mi piacciono anche, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Ligabue, Laura Pausini, Spagna. Stranieri, Bryan Adams, Depeche Mode, Celine Dion, Anastacia. ;) :DD :DD

Incredibile Romantica

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Incredibile Romantica » 27/11/2007, 12:26

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!
Beh..Più che Preferiti(amore!?!? ;) ):VASCO ROSSI e LIGABUE!!!!
Poi..Grandissimi:Muse,Frank Sinatra,Queen,Dire Straits,AC/DC,Metallica,De Gregori,Buble,Linkin Park...ECC,ECC :D (fino al mitico:Andy Mckee ;) )

border84

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da border84 » 27/11/2007, 20:54

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Beh..Più che Preferiti(amore!?!? ;) ):VASCO ROSSI e LIGABUE!!!!
Poi..Grandissimi:Muse,Frank Sinatra,Queen,Dire Straits,AC/DC,Metallica,De Gregori,Buble,Linkin Park...ECC,ECC :D (fino al mitico:Andy Mckee ;) )
Cavolo Incredibile Romantica!!!! Io e te abbiamo proprio gli stessi gusti musicali!! Non solo adori il grande e unico Vasco ma pure i Muse (a cui son andato ad un loro concerto due anni fa..eccezionali..) e i grandi Queen, Dire Straits, Linkin Park e pure..Andy Mckee!!!!! Mizzeeee sei una grande!!!!!!!!!!!! A quelli ti aggiungo anche i Creedence Clearwater Revival, Led Zeppelin e Pink Floyd!!!!!:-) 8) 8) ;)

Incredibile Romantica

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Incredibile Romantica » 28/11/2007, 12:46

border84 ha scritto:[...]



Cavolo Incredibile Romantica!!!! Io e te abbiamo proprio gli stessi gusti musicali!! Non solo adori il grande e unico Vasco ma pure i Muse (a cui son andato ad un loro concerto due anni fa..eccezionali..) e i grandi Queen, Dire Straits, Linkin Park e pure..Andy Mckee!!!!! Mizzeeee sei una grande!!!!!!!!!!!! A quelli ti aggiungo anche i Creedence Clearwater Revival, Led Zeppelin e Pink Floyd!!!!!:-) 8) 8) ;)
Grandissimo Led Zeppelin!!!!
Beh..Allora aggiungo pure i Deep Purple,Aerosmith, e i meravilgiosi..Guns N' Roses :D :D E poi inzio a fare un misto di canzoni..Dagli U2,Coldplay,System of down,a James Blunt,Giovanni Allevi e tanti altri(sono proprio folle per la muscia :shy: hihihhih!!!)

border84

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da border84 » 29/11/2007, 16:24

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Grandissimo Led Zeppelin!!!!
Beh..Allora aggiungo pure i Deep Purple,Aerosmith, e i meravilgiosi..Guns N' Roses :D :D E poi inzio a fare un misto di canzoni..Dagli U2,Coldplay,System of down,a James Blunt,Giovanni Allevi e tanti altri(sono proprio folle per la muscia :shy: hihihhih!!!)

Ehhhh vabbèèèè ma allora te ne intendi proprio di grandi artisti!!!! complimenti!!!!! Grande davvero!!! Io però aggiungo anche un altro grande big (di musica reggae però... non so se ti piace..): BOB MARLEY!

Incredibile Romantica

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Incredibile Romantica » 29/11/2007, 17:43

border84 ha scritto:[...]




Ehhhh vabbèèèè ma allora te ne intendi proprio di grandi artisti!!!! complimenti!!!!! Grande davvero!!! Io però aggiungo anche un altro grande big (di musica reggae però... non so se ti piace..): BOB MARLEY!
Eheheheh!!!Grezie,grezie!grezie altrettanto :P
Comunque, più che a non piacermi(ascolto con "GUSTO" pure gli Africa Unite ;) ),non sono molto informata in questo campo :shy:
Ma aggiungo Bob Dylan!!
E poi..perchè no!! :D Pure i: Police,Rolling Stones,The Clash,The beach Boys,The Who,Depeche Mode,Nirvana..Fino agli Snow Patrol,kings of Convenience,Green day,Norah Jones,Frou Frou,Imogean,Negramaro,Timberlake..E GIU' A NON FINIIIIIIIIRE :P

artax5005


Messaggio da artax5005 » 14/12/2007, 0:26

Mah mi chiedo come si possa definire grande vasco rossi? E chi lo conosce? solo nel nostro misero paese musicalmente ignorante può avere successo un furbacchione come rossi. Per carità ognuno ascolti ciò che vuole, ma sappia che il 99 % dei gruppi o cantanti che vedo nominare qua sono solo spazzatura allo strazio puro. Se rossi è grande allora i Visione Divine, Rhapsody of fire, Stormlord, Labyrnith, Secret Sphere, The Dogma, Dark Lunacy, Lacuna Coil, Macbeth, Graveworm e mi limito solo ad alcuni dei più grandi gruppi italiani stra-affermati e riconosciuti in tutto il mondo; e cosa sento dire? vasco rossi od altri cantantini da 4 soldi che se ne approfittano della gente che non capisce di musica? Non riesco a capire proprio; ognuno faccia come vuole, ma non mi sembra giusto regalare soldi a chi non sa nemmeno cosa voglia dire fare musica oggi......eh si oggi il mondo segue questa logica: musica di ***** = tanti soldi e musica di alta qualità = rimane invenduta........ragionate........

border84


Messaggio da border84 » 15/12/2007, 11:50

artax5005 ha scritto:Mah mi chiedo come si possa definire grande vasco rossi? E chi lo conosce? solo nel nostro misero paese musicalmente ignorante può avere successo un furbacchione come rossi. Per carità ognuno ascolti ciò che vuole, ma sappia che il 99 % dei gruppi o cantanti che vedo nominare qua sono solo spazzatura allo strazio puro. Se rossi è grande allora i Visione Divine, Rhapsody of fire, Stormlord, Labyrnith, Secret Sphere, The Dogma, Dark Lunacy, Lacuna Coil, Macbeth, Graveworm e mi limito solo ad alcuni dei più grandi gruppi italiani stra-affermati e riconosciuti in tutto il mondo; e cosa sento dire? vasco rossi od altri cantantini da 4 soldi che se ne approfittano della gente che non capisce di musica? Non riesco a capire proprio; ognuno faccia come vuole, ma non mi sembra giusto regalare soldi a chi non sa nemmeno cosa voglia dire fare musica oggi......eh si oggi il mondo segue questa logica: musica di ***** = tanti soldi e musica di alta qualità = rimane invenduta........ragionate........
Allora io posso capire che a te Vasco non piaccia...io son dell'idea che si ama o si odia non c'è verso! Ma da qua a dire che fa musica di ***** solo perchè ha un pubblico prettamente solo italiano...beh EVITA DI DIRLO! Nel mondo c'è musica ben peggiore delle ballate romantiche di vasco! POi vogliamo mettere che Vasco è un dei pochi (se non l'unico) in grado di riunire diverse generazioni di età? In grado di accontentare il 17 enne e far rivivere di emozioni il 30enne? Uno dei pochi (insieme alla Pausini ad sempio) a riempire per tre sere di file e per TUTTO UN TOUR STADI!!! e dico stadi non palazzetti!!!
Allora a me ad esempio non piace la Pausini..ma come si fa a dire che fa musica di *****?? è oggettivamente brava e di certo non mi metto a criticarla!
E poi cosa vuol dire vasco furbo...paese musiclamente ignorante...tu chi sei per dire che siamo musiclamente ignoranti??? Abbiamo cantautori e cantanti che il mondo ci invidia e tra questi c'è anche Vasco! POi lascia stare la vita privata di vasco..chi sei te per giudicare cosa ha fatto nella sua vita? Tu 6 così perfetto? Lui è un professionista, ha ottenuti risultati nel lavoro, lo ha dimostrato...ha concretizzato i suoi risultati perchè piace e reputo IPOCRITA, INVIDIOSO chi giudica vasco (musicalmente parlando) per le stupidate e non stupidate che ha fatto nella sua vita!!!
E poi musiclamente ignorante non è certo L'italia!!!!! Forse dovresti guardare nel passato e noteresti quanti cantanti ha l'Italia..per primo vasco Rossi...TRoppo spesso gudicato per le canzoni forse un pò povere di contenuti di adesso ma ricche di verità, semplicità, amore, sentimenti concreti e scene di vita quotidiana che ha trasmesso in passato!!
Vasco è un grande, può non piacere e lo comprendo..ma è un grande perchè artisticamente ha ottenuto risultati madornali in Italia e di certo non ha bisogni di sfondare all'estero!!! Chi cavolo glielo fa fare di sfondare all'estero?? Lui non ne ha bisogno..perchè appunto è un grande!!!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 12:04

border84 ha scritto:[...]



Allora io posso capire che a te Vasco non piaccia...io son dell'idea che si ama o si odia non c'è verso! Ma da qua a dire che fa musica di ***** solo perchè ha un pubblico prettamente solo italiano...beh EVITA DI DIRLO! Nel mondo c'è musica ben peggiore delle ballate romantiche di vasco! POi vogliamo mettere che Vasco è un dei pochi (se non l'unico) in grado di riunire diverse generazioni di età? In grado di accontentare il 17 enne e far rivivere di emozioni il 30enne? Uno dei pochi (insieme alla Pausini ad sempio) a riempire per tre sere di file e per TUTTO UN TOUR STADI!!! e dico stadi non palazzetti!!!
Allora a me ad esempio non piace la Pausini..ma come si fa a dire che fa musica di *****?? è oggettivamente brava e di certo non mi metto a criticarla!
E poi cosa vuol dire vasco furbo...paese musiclamente ignorante...tu chi sei per dire che siamo musiclamente ignoranti??? Abbiamo cantautori e vcantanti che il mondo ci invia e tra questi c'è anche Vasco! POi lascia stare la vita priva di vasco..chi sei te per giudicare cosa ha fatto nella sua vita? Lui è un professionista, ha ottenuti risultati, lo ha dimostrato...ha concretizzato i suoi ridultati perchè piace e reputo IPOCRITA, INVIDIOSO chi giudica vasco (musicalmente parlando) per le stupidate e non stupidate che ha fatto nella sua vita!!!
E poi musiclamente ignorante non è certo L'italia!!!!! Forse dovresti guardare nel passato e noteresti quanti cantanti ha l'Italia..per primo vasco Rossi...TRoppo spesso gudicato per le canzoni forse un pò povere di contenuti di adesso ma ricche di verità, semplicità, amore, sentimenti concreti e scene di vita quotidiana che ha trasmesso in passato!!
Vasco è un grande, può non piacere e lo comprendo..ma è un grande perchè artisticamente ha ottenuto risultati madornali in Italia e di certo non ha bisogni di sfondare all'estero!!! Chi cavolo glielo fa fare di sfondare all'estero?? Lui non ne ha bisogno..perchè appunto è un grande!!!
Più che altro, penso sia un Paese 8l'Italia) di romantici e quindi prediliga un certo tipo di musica..
Si chiamano gusti musicali.
Opinioni.
Ma non esiste la verità assoluta.
A me piace molto Max Pezzali perchè pian piano crescendo nelle sue canzoni mi ci sono ritrovato.
A me non piace la musica per esempio dei Rhapsody, ma sicuramente non verrò a dire che fanno schifo o che chi l'ascolta è musicalmente parlando un ignorante.. e nemmeno lo penso.
Nemmeno Vasco mi piace, ma è evidente che ad altri piace.
Se ci tolgono anche il gusto di apprezzare un cantante, dove andremo a finire?
Mah

border84


Messaggio da border84 » 15/12/2007, 12:22

massi24 ha scritto:[...]



Più che altro, penso sia un Paese 8l'Italia) di romantici e quindi prediliga un certo tipo di musica..
Si chiamano gusti musicali.
Opinioni.
Ma non esiste la verità assoluta.
A me piace molto Max Pezzali perchè pian piano crescendo nelle sue canzoni mi ci sono ritrovato.
A me non piace la musica per esempio dei Rhapsody, ma sicuramente non verrò a dire che fanno schifo o che chi l'ascolta è musicalmente parlando un ignorante.. e nemmeno lo penso.
Nemmeno Vasco mi piace, ma è evidente che ad altri piace.
Se ci tolgono anche il gusto di apprezzare un cantante, dove andremo a finire?
Mah

Ma si ma sicuro!! Ma saremo anche dei romanticoni ma che c'è di negativo in questo? che c'è di negativo nell'ascoltare le ballate romantiche di vasco e ad emozionarsi nei cori che crea Vasco durante i suoi concerti? Quell'union, quel ritrovarsi con persone sconosciute ma con in comune l'amore per il rock e i sentimenti genuini che Vasco trasmette?
Io non tollero che si dia degli ignoranti a persone che ascoltano vasco! E non tollero nemmeno che si dica che l'Italia è musiclamente ignorante!!! Perchè allora non se ne intende di musica chi dice questo..ma ha solo pregiudizi e stupide ed infantili ipocrisie! La musica è tutta bella...poi come dici te Massi...può piacere o no...ovvio! Ma dare dell'ignorante perchè a te piace una certa musica e a me no..lo trovo di una immaturità estrema!!!
Ad esempio a me Max Pezzali non piace ma comprendo benissimo cosa provi quando lo ascolti perchè è la stssa cosa che provo io quando ascolto vasco e secondo me questo vuol dire vivere la musica!! Emozionarsi..associare un momento vissuto e piangere per 1 canzone! e se questa è ignoranza allora non si è capito niente!
Però secondo me (musiclamente parlando) una verità assoluta c'è e son i risultati discografici e musiclai che l'artista ha ottentuo! Beh quello è una cosa assoluta e immodificabile...e oggettiva! Insomma..i risultati son dati oggettivi che anche se magari camuffati un pò..non possono riposrtare il falso! E Vasco questi li ha raggiunti in Italia (non all'estero ma a lui non frega dell'estero e per come la vedo io fa bene)! Oltretutto Vasco piace e non ha pochi (basta vedere gli stadi che riempie..).
Insomma risultati son risultati..ma gusti son gusti!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 12:55

border84 ha scritto:[...]

Però secondo me (musiclamente parlando) una verità assoluta c'è e son i risultati discografici e musiclai che l'artista ha ottentuo! Beh quello è una cosa assoluta e immodificabile...e oggettiva!
A prescindere da ciò che dici, ad ogni singola persona piace un determinato cantante perchè suscita emozioni, non perchè magari è il più ascoltato.
Se poi questo cantante suscita emozioni a molte più persone, credo che nessuno possa discutere i nostri sentimenti.
Poi sono stati riportati tanti esempi di gruppi musicali affermati.. ma non ho letto citati nè battisti, nè de andrè..
Soprattutto de andrè scriveva poesia.. anche chi li ascoltava e ascolta tutt'ora è musicalmente ignorante?

artax5005


Messaggio da artax5005 » 15/12/2007, 13:19

Allora, credo di non essere stato capito bene; ho scritto che OGNUNO PUO' ASCOLTARE CIO' CHE VUOLE. Ciò che sto per dire è una cosa OGGETTIVA e non soggettiva. Ribadisco che l'Italia è ignorante ed ancora radicata in quella musichetta che da 100 anni ci viene riproposta in migliaia di sfaccettature diverse, ma gira e gira si tratta sempre della solita zuppa riscaldata; avete mai analizzato un brano della Pausini? Sono tutti uguali: stessa armonia e molodia, brani semplici, troppo semplici e monotematici come gran parte della roba commerciale. Non vi viene mai a noia sempre la stessa roba? Vi dirò che anche io sono cresiuto a pane e 883, ma quando scoprii un mondo molto + ampio e vario, mi resi conto di quanto fossi stato con gli occhi tappati per tanto tempo e vi assicuro che ho fatto ricredere tante persone che parlavano come voi. CREDETEMI. L'Italia un paese romantico? Questa si che è bella, credo proprio che si abbia una concezione di romanticismo alquanto strana. Nel post precedente io NON mi sono MAI riferito alla vita privata di Rossi!! Lui come gli altri è furbo, perchè senza fare nulla o poco guadagna tanti soldi da chi li ascolta e va a vedere i concerti.
Vi chiedo: secondo voi dovrebbe guadagnare + soldi Vasco Rossi, Pausini. Ferro che in realtà non fanno nulla; o musicisti veri che passano 10 ore al giorno sul proprio strumento per creare ed allenarsi si passaggi tecnici difficilissimi? No ditemi voi
Poi mi dite una cosa? Voi che ne siete fans? Ora abbiam preso in esempeio la Pausini e Rossi: Quale messaggio vi trasmettono (ditemelo che io non lo capisco scusate).
Certo i gusti sono gusti, ma se dico questo ed anche io ho ascoltato anche la vostra di musica, un motivo c'è; prima di dire che non vi piacciono i veri artisti che dico io, LI AVETE MAI ASCOLTATI PRIMA? Come dire: a me non piace quel cibo e non l'ho mai mangiato.......
Io dico questo perchè ho ascoltato tanti di quei generi musicali che non potete nemmno immaginare, ma sono arrivato alla coclusione che già avete letto.