..e il vostro artista preferito in assoluto???

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

stellacadente1957

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da stellacadente1957 » 27/12/2009, 19:36

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!
Ma che fortuna..ho qualcuno con cui condividere la mia folle passione per Ligabue :D :D
Fin dai primi tempi in cui ha iniziato a fare musica ho subito avuto un interesse particolare per lui.
In genere io ascolto musica di vario tipo..ma lui mi piace in ogni sua canzone..non ce n'è una che non mi piaccia da morire.
L'anno scorso sono andata a vederlo all'arena di Verona..e giuro..ho pianto.
Non credevo di avere l'eta' per queste cose...
E invece..ci sono tornata quest'anno..sempre a verona e spero di rivederlo presto.
Le sue canzoni le sento mie..è come se parlassei di me..doi quella che sono...
Insomma Lo amo .....

stellacadente1957

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da stellacadente1957 » 27/12/2009, 19:42

*Rose* ha scritto:[...]


Il liga non si tocca...è mitticooooo!!!
poi c'è vasco..zucchero..de andrè..e poi a scalare altri. 8) :singer:

Beh..per me LIga numero uno e cme lui nessuno...ma adoro la musica in genere e leggendo qua i vari post...ci sono davvero tantissimi cantanti che mi piacciono, acnhe perche' alla mia eta'...hai voglia quanti ne ho sentiti :D :D

Ospite

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Ospite » 31/12/2009, 18:40

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Fra gli italiani mi piace molto Luciano Pavarotti. Sul mio punto di vista bene cantava anche Anatoliy Solovyanenko (ha passato la scuola de La Scala).

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da alvin » 22/08/2010, 18:11

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Litfiba, gruppo che sostengo e che ho continuato a sostenere anche maggiormente nel periodo in cui il cantante era Gianluigi Cavallo, nel periodo in cui non se li filava praticamente nessuno ma in cui la musica, secondo me, era ottima e il cantante, sempre secondo me, non aveva nulla da invidiare a Piero Pelù...

Brug
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 febbraio 2011
Età: 30

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da Brug » 13/02/2011, 22:38

Kia ha scritto:Beh dopo quello più odiato qual è quello che preferite invece in assoluto??
Io ho un amore , passione e di più ancora per un artista per me straordinario: Luciano Ligabue, diciamo che lo seguo appena posso, sono stata al mega concerto l'anno scorso al campo volo di reggio emilia, quest'anno a bologna, e il 15 novembre al concerto acustico che si terrà al teatro di Novara, sarò in terza fila!!!! Non vedo l'ora.
..e adesso a voi la parola!!
Robert Plant. Ed il vecchio zio ozzy ;)
Brug

alex1994


Messaggio da alex1994 » 17/05/2011, 19:49

Io ascolto tantissima musica e non saprei proprio scegliere xD Però se devo dirlo, la mia cantante preferita è Elisa mentre dei gruppi mi piacciono molto i Nirvana, i Gorillaz (cartoon band di Damon Albarn, nonchè leader dei Blur), Ac/Dc, Kiss, i Led Zeppelin e altri...

dolcissima27

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da dolcissima27 » 01/06/2011, 15:50

ScarletStar ha scritto:[...]



non è una curiosità sciocca...hai ragione... ;)
comunque, si...in questo testo particolarmente ritrovo una piccola parentesi "infelice" della mia vita... :'(

e tu, invece? cosa ti piace ascoltare? ;)
Ciao io da quando ero piccola sono una grandissima fan di Gigi D'Alessio e lo sono tutto ora possiedo tutto su di lui e spero di ricevere al più presto un suo autografo e potermi fare una foto con lui.

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: ..e il vostro artista preferito in assoluto???

Messaggio da panda » 06/06/2011, 22:13

Ascolto musica quasi esclusivamente al mattino durante il lavoro.
Per non deconcentrarmi, poco pop (mi distrae abbastanza) e tanta musica classica e contemporanea.
Perciò, entrando nella stanza dove lavoro, gli utenti sentono in sottofondo Einaudi, Allevi, Jarret, Cacciapaglia...e poi Chopin, Beethoven, Mozart, Segovia..........
Qualche volta il volume è un po' alto ma sembra non dia fastidio. :D
Artisti preferiti? Da adolescente ero un fanatico dei Beatles...che mi piacciono tutt'ora, sia chiaro. Ma non li ascolto più come un tempo.
Non ho un artista preferito e nemmeno sono un grande appassionato di musica. Diciamo che conosco un po' la musica italiana. Quella d'oltralpe quasi zero....
Ricordo ancora quando mia cugina, molti anni fa, mi chiese:
"ti piacciano gli UCIU'? "
:O ??
"Ma come non li conosci? Dai, sono famosissimi....."
Poi capii che si riferiva agli U2........che comunque non conoscevo affatto se non per sentito dire..... :D

Maggie M'Gill


Messaggio da Maggie M'Gill » 09/06/2011, 15:08

Fra tutti, Jim Morrison.
Mi ha veramente cambiato la vita.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 09/06/2011, 15:30

Maggie M'Gill ha scritto:Fra tutti, Jim Morrison.
Mi ha veramente cambiato la vita.
Non è la prima volta che noto un pensiero come il Suo Maggie M'Gill, ma m'incuriosisce sempre conoscere come sia stato possibile che un artista possa cambiare una Vita. Certo, si parla di Jim Morrison e non di un anonimo pinco palla, ma come ha fatto, quale tipo di influenza ha esercitato Jim Morrison su di Lei? Mi risponda però per grandi linee, non è mia intenzione "indagare" nel privato.

Maggie M'Gill


Messaggio da Maggie M'Gill » 09/06/2011, 15:41

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Non è la prima volta che noto un pensiero come il Suo Maggie M'Gill, ma m'incuriosisce sempre conoscere come sia stato possibile che un artista possa cambiare una Vita. Certo, si parla di Jim Morrison e non di un anonimo pinco palla, ma come ha fatto, quale tipo di influenza ha esercitato Jim Morrison su di Lei? Mi risponda però per grandi linee, non è mia intenzione "indagare" nel privato.
Quando dico che mi ha cambiato la vita non è propriamente corretto...intendo dire che ha cambiato il mio modo di vedere alcuni aspetti della vita, i miei atteggiamenti verso talune cose...mi sono sentita interiormente arricchita dal venire a contatto con le sue poesie e le sue canzoni però ovviamente non lo si può ritenere responsabile di un mio cambiamento morale o caratteriale
;)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 09/06/2011, 16:13

Maggie M'Gill ha scritto:[...]


Quando dico che mi ha cambiato la vita non è propriamente corretto...intendo dire che ha cambiato il mio modo di vedere alcuni aspetti della vita, i miei atteggiamenti verso talune cose...mi sono sentita interiormente arricchita dal venire a contatto con le sue poesie e le sue canzoni però ovviamente non lo si può ritenere responsabile di un mio cambiamento morale o caratteriale
;)
E' vero, concordo con Lei e se mi permette aggiungerei che in alcuni casi la conoscenza di nuovi generi musicali o di artisti che magari nel tempo trascorso sembravano lontani da noi trasforma l'atteggiamento anche nei confronti di talune persone o etnìe, con naturale arricchimento interiore.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 09/06/2011, 20:46

Maggie M'Gill ha scritto:Fra tutti, Jim Morrison.
Mi ha veramente cambiato la vita.
Un grande davvero...

Qualche anno fa andai a Parigi e, tra le varie cose, visitai il cimitero nel quale è sepolto...

Vedere la gente mettere fiori e piangere sulla sua tomba fu una delle emozioni più incredibili che abbia mai provato!!!

Maggie M'Gill


Messaggio da Maggie M'Gill » 09/06/2011, 21:00

Ares87 ha scritto:[...]



Un grande davvero...

Qualche anno fa andai a Parigi e, tra le varie cose, visitai il cimitero nel quale è sepolto...

Vedere la gente mettere fiori e piangere sulla sua tomba fu una delle emozioni più incredibili che abbia mai provato!!!
Hai ragione, io ci son stata l'anno scorso a Parigi e ovviamente ho fatto tappa al Père Lachaise...un via vai continuo di persone che si commuovevano e lasciavano biglietti e piccoli doni sulla tomba di Jim...ci siamo stretti intorno alla lapide e ci sembrava di essere amici da sempre, pur non conoscendoci minimamente. Un'emozione indescrivibile.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/06/2011, 8:58

de andrè