le mitiche canzoni italiane

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
primula

le mitiche canzoni italiane

Messaggio da primula » 16/06/2006, 22:02

ciao forse vi embrerò un pò tradizionalista ma personalmente amo molto la musica italiana.Adoro Battiato,gli O.R.O. ,gli Stadio,Gatto Pancieri,Carmen Consoli e i vecchi album di Uberto Tozzi,di Masini e di Eros Ramazzotti.Ci sono delle canzoni bellissime che mi hanno fatto sognare e hanno fatto parte di me nei momenti di tristezza e in quelli di felicità.Con ciò non voglio sminuire le canzoni straniere,come quelle dei Queen, di Anastacia,Duran Duran,Robbie Williams,ecc...

Evey


Messaggio da Evey » 17/06/2006, 15:13

io invece ascolto poca musica italiana...
però adoro molti artisti italiani come Eros, Alex Baroni, Umberto Tozzi, Gigi d'Alessio, Ligabue... prima adoravo Tiziano Ferro, ma l'ultima canzone mi piace poco

primula


Messaggio da primula » 17/06/2006, 22:54

Evey ha scritto:io invece ascolto poca musica italiana...
però adoro molti artisti italiani come Eros, Alex Baroni, Umberto Tozzi, Gigi d'Alessio, Ligabue... prima adoravo Tiziano Ferro, ma l'ultima canzone mi piace poco
Sono un inguaribile romantica,adoro Gigi d'Alessio soprattutto la canzone:(Come in un film),non so se la conosci ,parla del suo amore e del sogno di poter dividere tutta la vita con lei.Con Alex Baroni abbiamo perso un grande cantante con una voce stupenda,che a me ha fatto emozionare più volte.Personalmente Ligabue mi è passato di grazia,mi piaceva prima quando era più semplice e non si atteggiava da divo.Tiziano Ferro non sempre mi piace e concordo con te che l' ultima canzone non sia poi un gran che. :)

Evey


Messaggio da Evey » 18/06/2006, 9:45

primula ha scritto:[...]



Sono un inguaribile romantica,adoro Gigi d'Alessio soprattutto la canzone:(Come in un film),non so se la conosci ,parla del suo amore e del sogno di poter dividere tutta la vita con lei.Con Alex Baroni abbiamo perso un grande cantante con una voce stupenda,che a me ha fatto emozionare più volte.Personalmente Ligabue mi è passato di grazia,mi piaceva prima quando era più semplice e non si atteggiava da divo.Tiziano Ferro non sempre mi piace e concordo con te che l' ultima canzone non sia poi un gran che. :)
"come in un film" non la conosco :rolleyes: , le mie preferite son "Non dirgli mai" e "una notte al telefono"...mi ricordano dei momenti particolari...
Alex Baroni era un grande...è un vero peccato, è vero che le sue canzoni danno tante emozioni...

:mangahello:

batticuore

Re: le mitiche canzoni italiane

Messaggio da batticuore » 19/06/2006, 11:55

primula ha scritto:ciao forse vi embrerò un pò tradizionalista ma personalmente amo molto la musica italiana.Adoro Battiato,gli O.R.O. ,gli Stadio,Gatto Pancieri,Carmen Consoli e i vecchi album di Uberto Tozzi,di Masini e di Eros Ramazzotti.Ci sono delle canzoni bellissime che mi hanno fatto sognare e hanno fatto parte di me nei momenti di tristezza e in quelli di felicità.Con ciò non voglio sminuire le canzoni straniere,come quelle dei Queen, di Anastacia,Duran Duran,Robbie Williams,ecc...


Ciao Primula,anche a me piace molto la musica italiana,esco pazza per Eros Ramazotti,Ligabue direi che qualche canzone mi piace :thinking: anche Giorgia è carina ma un tempo mi piaceva di più...Ivana Spagna Laura pausini..Claudio Baglioni e lo splendido Mango..ha... ti fanno venir voglia di cantare...:singer:

primula

Re: le mitiche canzoni italiane

Messaggio da primula » 19/06/2006, 18:39

batticuore ha scritto:[...]





Ciao Primula,anche a me piace molto la musica italiana,esco pazza per Eros Ramazotti,Ligabue direi che qualche canzone mi piace :thinking: anche Giorgia è carina ma un tempo mi piaceva di più...Ivana Spagna Laura pausini..Claudio Baglioni e lo splendido Mango..ha... ti fanno venir voglia di cantare...:singer:
Per quanto riguarda Laura Pausini,conosco a memoria gran parte delle sue canzoni in particolare quelle più vecchie,Claudio Baglioni mi piaceva prima quando cantava:Questo piccolo grande amore, Porta portese,E tu,ecc..Mango è grande.

morettino

Re: le mitiche canzoni italiane

Messaggio da morettino » 03/07/2006, 21:49

primula ha scritto:ciao forse vi embrerò un pò tradizionalista ma personalmente amo molto la musica italiana.Adoro Battiato,gli O.R.O. ,gli Stadio,Gatto Pancieri,Carmen Consoli e i vecchi album di Uberto Tozzi,di Masini e di Eros Ramazzotti.Ci sono delle canzoni bellissime che mi hanno fatto sognare e hanno fatto parte di me nei momenti di tristezza e in quelli di felicità.Con ciò non voglio sminuire le canzoni straniere,come quelle dei Queen, di Anastacia,Duran Duran,Robbie Williams,ecc...

Io non ascolto molto la musica italiana... in ogni caso adoro i vecchi cantautori, però "Vivo per lei" degli ORO è molto bella, loro due hanno una gran voce poi....
Concordo anche su Baroni ....gran voce, di suo conosco solo "Onde" credo si chiami... bel pezzo...