ma....nessuno ascolta la musica metal?

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Ladybird

ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da Ladybird » 29/05/2006, 22:42

Ehi....qualcuno ascolta il metal :?:
Fatevi avanti amanti del Metallo!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 30/05/2006, 23:26

Io ascolto tutta la musica rock "dura"...punk, hardcore, metal, crossover...

Cosa apprezzi in modo particolare nel panorama metal?

SbranaBrastiaMan


Messaggio da SbranaBrastiaMan » 31/05/2006, 14:34

Apprezzo in particolar modo


Children of Bodom
Ensiferum - Wintersun
Arch enemy
Dark tranquillity
Graveworm




e altri

Ladybird


Messaggio da Ladybird » 31/05/2006, 20:38

enemyofthesun ha scritto:Io ascolto tutta la musica rock "dura"...punk, hardcore, metal, crossover...

Cosa apprezzi in modo particolare nel panorama metal?
Ciao! sinceramente ?? ci speravo proprio che qualcuno mi rispondesse! che bello! Allora, amo in particolar modo l'epic ed il power. Ma ascolto un pò di tutto....eccetto cose tipo "Cannibal Corpse"! I gruppi che ascolto di più sono:
Sonata Arctica, Blind Guardian, System of a Down, Nightwish, Metallica ( alcune canzoni), Kamelot, Domine, Linkin Park, Dream Theater, Opeth ( alcune canzoni), Iron Maiden, Stratovarius, Saxon, Rapsody....questo x quanto riguarda il metal
Offspring x il punk.
Alice Cooper, Bon Jovi, Led Zeppelin, Deep Purple (???? se mi verrebbe da classificarli nel metal, in quanto li considero dei padri dell'Heavy metal)...per quanto riguarda l'Hard Rock.
Tu che gruppi ascolti? un bacio

Ladybird


Messaggio da Ladybird » 31/05/2006, 20:49

SbranaBrastiaMan ha scritto:Apprezzo in particolar modo


Children of Bodom
Ensiferum - Wintersun
Arch enemy
Dark tranquillity
Graveworm




e altri
Ciao! eh eh eh....I Children of Bodom fanno, dal punto di vista estetico, degli album davvero fighi.....ma la loro musica la conosco poco. La prima volta che li ho ascoltati sono rimasta shockata dal growl. Ora mi sto abituando con gli Opeth ( scoperta recente). Prima o poi rifaccio la prova e vedo che effetto mi fanno:!:
Per quanto riguarda i Dark Tranquillity....credo di averli sentiti una volta e, se ?? sbaglio, sono tutt'altro che tranquilli! O no??? ricordo bene.
Gli altri ?? li conosco. che genere fanno? Sono curiosa! un bacio

SbranaBrastiaMan


Messaggio da SbranaBrastiaMan » 01/06/2006, 16:15

Ladybird ha scritto:[...]



Ciao! eh eh eh....I Children of Bodom fanno, dal punto di vista estetico, degli album davvero fighi.....ma la loro musica la conosco poco. La prima volta che li ho ascoltati sono rimasta shockata dal growl. Ora mi sto abituando con gli Opeth ( scoperta recente). Prima o poi rifaccio la prova e vedo che effetto mi fanno:!:
Per quanto riguarda i Dark Tranquillity....credo di averli sentiti una volta e, se ?? sbaglio, sono tutt'altro che tranquilli! O no??? ricordo bene.
Gli altri ?? li conosco. che genere fanno? Sono curiosa! un bacio
Se reperisci e hai tempo ascolta ^ Something wild ^ e ^ Hatebreeder ^ dei Bodom , non sentire gli ultimi 2 che sono proprio stati due album pessimi.
DeI Dark T consiglio Damage done , molto carico , e Projector ( anche solo per sentire ThereIn ne vale la pena )


WOW i Kameloto sono ancora ^ vivi ^ ?? non li ascolto da un pezzo , veramente !
I Blind guardian grandi sempre..... mi sono appena comprato l'ultimo album di Turilli.... ...non ridete , ma a me piace :DD

Ladybird


Messaggio da Ladybird » 01/06/2006, 22:14

SbranaBrastiaMan ha scritto:[...]



Se reperisci e hai tempo ascolta ^ Something wild ^ e ^ Hatebreeder ^ dei Bodom , non sentire gli ultimi 2 che sono proprio stati due album pessimi.
DeI Dark T consiglio Damage done , molto carico , e Projector ( anche solo per sentire ThereIn ne vale la pena )


WOW i Kameloto sono ancora ^ vivi ^ ?? non li ascolto da un pezzo , veramente !
I Blind guardian grandi sempre..... mi sono appena comprato l'ultimo album di Turilli.... ...non ridete , ma a me piace :DD

Grazie...appena ho un pò di tempo vedrò di sentirli!
I Kamelot so davvero bravi. Epica è un album stupendo!
Sai chi ho scoperto da poco? Gli Helloween...molto molto bravi. Mi sono innamorata di I Want Out!!! :D

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 02/06/2006, 0:24

Ladybird ha scritto:[...]



Ciao! sinceramente ?? ci speravo proprio che qualcuno mi rispondesse! che bello! Allora, amo in particolar modo l'epic ed il power. Ma ascolto un pò di tutto....eccetto cose tipo "Cannibal Corpse"! I gruppi che ascolto di più sono:
Sonata Arctica, Blind Guardian, System of a Down, Nightwish, Metallica ( alcune canzoni), Kamelot, Domine, Linkin Park, Dream Theater, Opeth ( alcune canzoni), Iron Maiden, Stratovarius, Saxon, Rapsody....questo x quanto riguarda il metal
Offspring x il punk.
Alice Cooper, Bon Jovi, Led Zeppelin, Deep Purple (???? se mi verrebbe da classificarli nel metal, in quanto li considero dei padri dell'Heavy metal)...per quanto riguarda l'Hard Rock.
Tu che gruppi ascolti? un bacio
Ascolto molti dei gruppi che hai citato (ok anche i Linkin Park, ma sfigurano in mezzo a quell'elenco mi sa...)
Altri gruppi che mi piacciono: Neurosis, Converge, Thrice, Atreyu, Alkaline Trio, Senses fail, Korn, Tool, Deftones...

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 02/06/2006, 0:55

Ladybird ha scritto:[...]



Ciao! sinceramente ?? ci speravo proprio che qualcuno mi rispondesse! che bello! Allora, amo in particolar modo l'epic ed il power. Ma ascolto un pò di tutto....eccetto cose tipo "Cannibal Corpse"! I gruppi che ascolto di più sono:
Sonata Arctica, Blind Guardian, System of a Down, Nightwish, Metallica ( alcune canzoni), Kamelot, Domine, Linkin Park, Dream Theater, Opeth ( alcune canzoni), Iron Maiden, Stratovarius, Saxon, Rapsody....questo x quanto riguarda il metal
Offspring x il punk.
Alice Cooper, Bon Jovi, Led Zeppelin, Deep Purple (???? se mi verrebbe da classificarli nel metal, in quanto li considero dei padri dell'Heavy metal)...per quanto riguarda l'Hard Rock.
Tu che gruppi ascolti? un bacio
Io ascolto metal...anche se prevalentemente i rami più sconosciuti come il gothic e il doom metal.... Novembre, Opeth, Tristania, Swallow the Sun, Mournful Congregation, Shape of Despair, ecc....
Detesto abbastanza l'heavy metal.....sarà per una repulsione verso gli anni 80....e poi il metal senza growl lo rende un po' orfano di quella disperazione che non me lo fa staccare dalla radiolina :rolleyes:
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Orok

Re: ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da Orok » 02/06/2006, 9:43

Ladybird ha scritto:Ehi....qualcuno ascolta il metal :?:
Fatevi avanti amanti del Metallo!
Posso solo dirti che ascoltavo e ascolto ancora ogni tanto Scorpions, Van Halens, AC/DC ma mi hanno detto che ormai non sono ritenuti + metal.... :?

:ciao:

Ladybird


Messaggio da Ladybird » 03/06/2006, 11:13

enemyofthesun ha scritto:[...]



Ascolto molti dei gruppi che hai citato (ok anche i Linkin Park, ma sfigurano in mezzo a quell'elenco mi sa...)
Altri gruppi che mi piacciono: Neurosis, Converge, Thrice, Atreyu, Alkaline Trio, Senses fail, Korn, Tool, Deftones...
eh eh eh....dei gruppi che hai citato conosco solo i Korn. :shy:
Gli altri che genere fanno? Sono curiosa!!!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Gods of metal

Messaggio da enemyofthesun » 05/06/2006, 21:56

Qualcuno è andato quest'anno al Gods of metal? Io sì perchè ho avuto la fortunissima di avere gratis i biglietti per le giornate di sabato e domenica :D

Mi sono piaciuti molto dal vivo Helloween e Motorhead sabato; Korn, Stone Sour e Deftones domenica.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 05/06/2006, 22:05

enemyofthesun ha scritto:[...]

Altri gruppi che mi piacciono: Neurosis, Converge, Thrice, Atreyu, Alkaline Trio, Senses fail, Korn, Tool, Deftones...
Ladybird ha scritto:[...]

eh eh eh....dei gruppi che hai citato conosco solo i Korn. :shy:
Gli altri che genere fanno? Sono curiosa!!!
Neurosis e Converge fanno post-hardcore; Thrice, Atreyu diciamo metalcore-crossover; gli Alkaline Trio fanno un punk-rock con impronte emocore abbastanza originale, più prettamente emocore i Senses fail; i Deftones fanno un genere affinabile ai Korn (nu metal) e infine i Tool...indefinibili :D progressive rock, tutt'al più.
Non so se si capisce qualcosa da queste descrizioni, forse sono un po'tecniche 8)

Diciamo che non c'entrano nulla col metal classico, per così dire.

Ladybird

Re: Gods of metal

Messaggio da Ladybird » 05/06/2006, 22:09

enemyofthesun ha scritto:Qualcuno è andato quest'anno al Gods of metal? Io sì perchè ho avuto la fortunissima di avere gratis i biglietti per le giornate di sabato e domenica :D

Mi sono piaciuti molto dal vivo Helloween e Motorhead sabato; Korn, Stone Sour e Deftones domenica.
Oddio beato teeeeee! ???? io volevo tanto esserci :( :( :(
Gli Helloween hanno cantato " I want out"? Mi immagino che spettacolo!!! :'(

Heavymetalgirl


Messaggio da Heavymetalgirl » 14/11/2006, 22:57

In questa discusione non potevo mancare.... Mi piace quasi tutto i metal, dall' hard'n heavy anni 80 al brutal, le mie band preferite sono Darkthrone, Lunar Aurora, Hecate Enthroned, Open Grave, Fission, Nebular Moon, Dissection, Dispatched, Sentenced, White Lion, Hanoi Rocks ,Motley Crue, Cinderella ,Twisted Sister, Eyeconoclast, Cryptopsy,Suffocation, Immolation,Deicide, Moebid Angel, Opeth, Malevolent Creation, Forest of Shadows, Hate Eternal, Haggard, Officium Triste, Candlemass, Megadeth, Testament, Slayer, Acropeth,Kreator, Sodom, Coroner, Tankard, Anthrax, Korpiklaani, Wintersun, Ensiferum, Bathory, Kampfaar... e poi molte altre, mi fermo qui se no faccio notte...

harlock


Messaggio da harlock » 16/11/2006, 11:20

Heavymetalgirl ha scritto:In questa discusione non potevo mancare.... Mi piace quasi tutto i metal, dall' hard'n heavy anni 80 al brutal, le mie band preferite sono Darkthrone, Lunar Aurora, Hecate Enthroned, Open Grave, Fission, Nebular Moon, Dissection, Dispatched, Sentenced, White Lion, Hanoi Rocks ,Motley Crue, Cinderella ,Twisted Sister, Eyeconoclast, Cryptopsy,Suffocation, Immolation,Deicide, Moebid Angel, Opeth, Malevolent Creation, Forest of Shadows, Hate Eternal, Haggard, Officium Triste, Candlemass, Megadeth, Testament, Slayer, Acropeth,Kreator, Sodom, Coroner, Tankard, Anthrax, Korpiklaani, Wintersun, Ensiferum, Bathory, Kampfaar... e poi molte altre, mi fermo qui se no faccio notte...
Se ti piacciono i mitici Korpiklaani (incredibile, con te siamo già in due!!!)
devi ascoltare i Finntroll, sono fantastici!!! Ma probabilmente già li conosci... Comunque a parte il deathmetal e la roba più estrema ascolto quasi tutto, preferisco tendenzialmente gruppi AOR ed epic metal di solito.

Heavymetalgirl


Messaggio da Heavymetalgirl » 16/11/2006, 23:00

Conosco anche i Fintroll, sono bravi... :D

harlock


Messaggio da harlock » 17/11/2006, 8:48

Heavymetalgirl ha scritto:Conosco anche i Fintroll, sono bravi... :D
E i Gotthard li conosci? Li ho visti anche dal vivo, sono fenomenali!
Anche i Soffocation sono strabravi dal vivo, quest'estate ho avuto anche la fortuna di vedere gli Impaled Nazarene, che bestie....
In dicembre se tutto va bene vado a vedere gli Opeth!!!!!
:devilsmile:

Ospite

Re: ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da Ospite » 19/11/2006, 18:21

Ladybird ha scritto:Ehi....qualcuno ascolta il metal :?:
Fatevi avanti amanti del Metallo!
Mi ha accompagnato la vita, e non l'ho mai rinnegato. Anche se l'attuale panorama non mi piace molto.
Devo dire che comunque i miei eroi non sono distaccati dal periodo dei 70.
E non mi risparmiavo certo a viaggiare appena sapevo di qualche buon gruppo.
Non so se capite ciò che vuol dire veder uscire Master of Puppets o Reign in blood...ehehe!!!
Ultimo aquisto: "Diabolus in musica" degli Slayer. Una goduria!!
Naturalmente sto sempre con i miei Motorhead, che devo dire mi hanno cambiato la vita nel vero senso della parola.
Conoscere Lemmy di persona è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Un rodie di Jimi Hendrix, che fa colazione a Bourbon e coca cola, che alla sua età riesce ancora a lapidarti con albums di blues e sporcizia.
La massima rapresentazione di rock e umanità, depurata da ogni ipocrisia e fronzoli.
Con i Motorhead non accendo lo stereo. Metto in moto una ruspa :[

Baltazar

Re: ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da Baltazar » 20/11/2006, 1:46

Ciuccolo ha scritto:[...]



Mi ha accompagnato la vita, e non l'ho mai rinnegato. Anche se l'attuale panorama non mi piace molto.
Devo dire che comunque i miei eroi non sono distaccati dal periodo dei 70.
E non mi risparmiavo certo a viaggiare appena sapevo di qualche buon gruppo.
Non so se capite ciò che vuol dire veder uscire Master of Puppets o Reign in blood...ehehe!!!
Ultimo aquisto: "Diabolus in musica" degli Slayer. Una goduria!!
Naturalmente sto sempre con i miei Motorhead, che devo dire mi hanno cambiato la vita nel vero senso della parola.
Conoscere Lemmy di persona è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Un rodie di Jimi Hendrix, che fa colazione a Bourbon e coca cola, che alla sua età riesce ancora a lapidarti con albums di blues e sporcizia.
La massima rapresentazione di rock e umanità, depurata da ogni ipocrisia e fronzoli.
Con i Motorhead non accendo lo stereo. Metto in moto una ruspa :[
Proto punk i motorhead !
Adrenalina allo stato puro
Non a caso Lemmy insegnò a suonare il basso a Syd Vicious

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 22/11/2006, 9:38

harlock ha scritto:[...]


E i Gotthard li conosci? Li ho visti anche dal vivo, sono fenomenali!
Anche i Soffocation sono strabravi dal vivo, quest'estate ho avuto anche la fortuna di vedere gli Impaled Nazarene, che bestie....
In dicembre se tutto va bene vado a vedere gli Opeth!!!!!
:devilsmile:
Anche io agonierei vedere gli Opeth :'( ma temo sarà improbabile...
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Sveglia!

Messaggio da enemyofthesun » 29/08/2007, 3:09

Risveglio questa bella discussione, prima di andare a dormire...

Metallers qui nei dintorni? Anche all'acqua di rose, anche contaminati da varie altre cose, crossovereggianti 8)

Intanto i miei gusti musicali si sono estesi a ogni ambito del metal...compreso quelli che meno conoscevo...
In particolare death, black, doom, thrash...
Così a ricordo, direi che i gruppi migliori che mi vengono subito in mente sono Emperor, In Flames, Machine Head, Opeth, Soilwork...

Un discorso a sè è da fare sul cosiddetto sludge metal, che è il genere dei Neurosis, gruppo al quale continuo a ispirarmi. Genere poco conosciuto ma valido, anche se non di facile ascolto.
Oltre ai Neurosis, consiglio Isis, Mouth of the Architect, Rosetta, Battle of Mice, Red Sparowes, Cult of Luna.
Canzoni lunghe, dilatate, a volte sognanti, a volte cupe e asfissianti...

Vi consiglio questo sito, potete pure sbirciare quello che ho ascoltato, e ascoltare quello che volete ;)
http://www.lastfm.it/user/enemyofthesunit/

Mistermagister

Re: ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da Mistermagister » 29/08/2007, 10:17

Ladybird ha scritto:Ehi....qualcuno ascolta il metal :?:
Fatevi avanti amanti del Metallo!

No, mi spiace, a me piace solo la Musica... :[ ;)

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da TheEmptyFlow » 29/08/2007, 23:38

Mistermagister ha scritto:[...]




No, mi spiace, a me piace solo la Musica... :[ ;)
Questa poi :rolleyes:
....ordunque quale cultura sulla musica metal hai saggiato per poter essere così sicuro di esclutere dalla parola Musica un genere così ampio, ricco di sfumature, con tematiche reali e profonde quanto mai le cose che ci propina il mondo potranno mai essere?
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Mistermagister

Re: ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da Mistermagister » 30/08/2007, 15:47

TheEmptyFlow ha scritto:[...]

Questa poi :rolleyes:
....ordunque quale cultura sulla musica metal hai saggiato per poter essere così sicuro di esclutere dalla parola Musica un genere così ampio, ricco di sfumature, con tematiche reali e profonde quanto mai le cose che ci propina il mondo potranno mai essere?
Non ho risposte credibili da darti, solo l'innocente, obsoleta e conservatrice convinzione che la musica si sia fermata a Stravinsky :( .

Perdona il mio giudizio, combattivo concittadino :D , esso è solamente espressione di quel confine sonoro oltre il quale il mio udito non osa spingersi, e da quel poco che ha udito, aborrisce.. :[

Un caro saluto,

:ciao:

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da TheEmptyFlow » 30/08/2007, 23:18

Mistermagister ha scritto:[...]



Non ho risposte credibili da darti, solo l'innocente, obsoleta e conservatrice convinzione che la musica si sia fermata a Stravinsky :( .

Perdona il mio giudizio, combattivo concittadino :D , esso è solamente espressione di quel confine sonoro oltre il quale il mio udito non osa spingersi, e da quel poco che ha udito, aborrisce.. :[

Un caro saluto,

:ciao:
Capisco....apprezzo l'ammissione, pur dispiacendomi che quel poco ti abbia fatto perdere un mondo immenso, nel quale la musica classica ha un posto enorme....
Ho sentito parlare bene di Stravinsky, proprio da un tizio che ascolta roba sempre in ambito metal che persino a me non piace....
La musica è universale, è il mondo che la separa e ne fa dei pregiudizi...ed io purtroppo non sono escluso da questa cosa, pur se su fronti diversi....
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 31/08/2007, 4:02

Io muoio.
per.

DRACONIAN--->a slumber.......ecc.

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 01/09/2007, 8:31

enemyofthesun ha scritto:Io muoio.
per.

DRACONIAN--->a slumber.......ecc.
......did my spirit seal ;)
bella
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 12/09/2007, 13:07

killswitch engaged.....incubus....iron maiden....Funeral for a friends...30 seconds to mars...atreyu....From first to last...my chemical romance...bullettin for my valentine...him...hawthorne heights....slipknot......
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Freespirit

Re: ma....nessuno ascolta la musica metal?

Messaggio da Freespirit » 12/09/2007, 14:50

Ladybird ha scritto:Ehi....qualcuno ascolta il metal :?:
Fatevi avanti amanti del Metallo!

ehehe il metal lo ascoltavo ai tempi delle superiori e piano piano col crescere iniziai ad ascoltare un po di tutto..

ascoltavo dai Metallica ai Pantera... anche perchè i metallica erano il mio gruppo preferito e ancor oggi quando mi capita li ascolto...