Radiodervish

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Sanjina

Radiodervish

Messaggio da Sanjina » 14/04/2006, 16:33

Ciao, non riesco a trovare alcun cd dei radiodervish, possibile?
Qualcuno tra voi li conosce? Sto cercando la seconda edizione di "Lingua contro lingua", ma niente. In alternativa potete consigliarmi cd con musiche e suoni intrecciati a stili di tradizione araba? grazie ciao :ciao:

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Radiodervish

Messaggio da juliancope » 15/04/2006, 11:18

Io li conosco eccome anche se non li ho mai visti dal vivo
Disponibilissimo a 8 euro sul manifesto info tel. 0668XXXXXX
contattami se vuoi maggiori info
ciaoooo
=======================

Sanjina

Re: Radiodervish

Messaggio da Sanjina » 15/04/2006, 13:02

juliancope ha scritto:Io li conosco eccome anche se non li ho mai visti dal vivo
Disponibilissimo a 8 euro sul manifesto info tel. 0668XXXXXX
contattami se vuoi maggiori info
ciaoooo
=======================
ciao Juliancope, mi piacerebbe sentirli dal vivo, ma mi pare che i loro concerti si svolgano prevalentemente da Roma in giu', mi sbaglio?
Contatterò il numero che mi hai indicato, grazie! Di loro mi ha accennato un amico di Torino (originario di Bari) che credo li conosca molto bene. Il cd a cui ero interessata è "Lingua contro Lingua", ma anche l' ultimo "In search of Simurgh", per me veramente sarebbe il primo approccio...tu cosa mi consigli?
:ciao:

Ospite

Re: Radiodervish

Messaggio da Ospite » 15/04/2006, 13:09

Sanjina ha scritto:Ciao, non riesco a trovare alcun cd dei radiodervish, possibile?
Qualcuno tra voi li conosce? Sto cercando la seconda edizione di "Lingua contro lingua", ma niente. In alternativa potete consigliarmi cd con musiche e suoni intrecciati a stili di tradizione araba? grazie ciao :ciao:
Ciao; ti posso consigliare (ma c’è senz’altro chi ne sa più di me) Amr Diab (cantante di Port Said, the best of Amr Diab è l’unico cd che si trova in giro), Nour Eddine, berbero (cd Coexist), Khaled, algerino e poi i nostri Agricantus (qui però la musica è più contaminata). Molto carina anche la canzone che fa da sfondo all’ultimo film di Nanni Moretti, ma non so se si trova. i Radiodervish li ho ascoltati un paio di volte in tutto (su radio3 nientemeno) e poi li ho persi di vista non solo per motivi di tempo ma anche perché mi pare proprio che nessuno manda in onda questo ed altri generi
Ciao ciao :)

Sanjina

Re: Radiodervish

Messaggio da Sanjina » 15/04/2006, 13:29

slim ha scritto:[...]
Ciao; ti posso consigliare (ma c’è senz’altro chi ne sa più di me) Amr Diab (cantante di Port Said, the best of Amr Diab è l’unico cd che si trova in giro), Nour Eddine, berbero (cd Coexist), Khaled, algerino e poi i nostri Agricantus (qui però la musica è più contaminata). Molto carina anche la canzone che fa da sfondo all’ultimo film di Nanni Moretti, ma non so se si trova. i Radiodervish li ho ascoltati un paio di volte in tutto (su radio3 nientemeno) e poi li ho persi di vista non solo per motivi di tempo ma anche perché mi pare proprio che nessuno manda in onda questo ed altri generi
Ciao ciao :)
Ciao Slim, ho fatto proprio bene ad aprire questo topic, grazie per i suggerimenti che mi hai dato, mi son segnata tutti i nomi. Certamente ne sai molto piu' di me, io gli unici richiami orientali che ho potuto apprezzare li ho ascoltati attraverso Battiato e Giuni Russo..contemporaneamente un amico, che studia e si appassiona al sufismo mi consiglia i Radiodervish (se non sbaglio credo conoscesse proprio il cantante italiano, purtroppo abbiamo un po' perso i contatti).
Vero, è difficile che la radio oggi diffonda un certo tipo di cultura musicale che rimane sempre molto sconosciuta, questa cosa mi fa rabbia perchè anche in questo campo riconosco un' ingnoranza dovuta al cattivo uso dei canali di informazione, io stessa ne sono un esempio, ma cerco in qualche modo di andare oltre, come dici tu, tempo permettendo....

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: Radiodervish

Messaggio da juliancope » 15/04/2006, 13:41

Sanjina ha scritto:[...]



ciao Juliancope, mi piacerebbe sentirli dal vivo, ma mi pare che i loro concerti si svolgano prevalentemente da Roma in giu', mi sbaglio?
Contatterò il numero che mi hai indicato, grazie! Di loro mi ha accennato un amico di Torino (originario di Bari) che credo li conosca molto bene. Il cd a cui ero interessata è "Lingua contro Lingua", ma anche l' ultimo "In search of Simurgh", per me veramente sarebbe il primo approccio...tu cosa mi consigli?
:ciao:

Beh, quello che hai scelto tu se non sbaglio risale al 1998 e comincerei proprio da li'; purtroppo guardo ogni tanto sul loro sito ufficiale sperando che vengano al nord ma mi sa che ci toccherà fare una petizione popolare al loro managemente (anch io sono del nord) - pero so che nel 2005 sono venuti sia a brescia che a bologna quindi ogni tanto qualche puntatina da noi la fanno - staremo a vedere quest'estate, da quello che so loro sonbo sempre in tour. ciao

Sanjina

Re: Radiodervish

Messaggio da Sanjina » 15/04/2006, 13:55

juliancope ha scritto:[...]
Beh, quello che hai scelto tu se non sbaglio risale al 1998 e comincerei proprio da li'; purtroppo guardo ogni tanto sul loro sito ufficiale sperando che vengano al nord ma mi sa che ci toccherà fare una petizione popolare al loro managemente (anch io sono del nord) - pero so che nel 2005 sono venuti sia a brescia che a bologna quindi ogni tanto qualche puntatina da noi la fanno - staremo a vedere quest'estate, da quello che so loro sonbo sempre in tour. ciao
Bene, allora si presume che ci torneranno di nuovo da queste parti..mi aggrego ad eventuali petizioni!
Io quest' estate durante le vacanze sarò nel Salento, magari se capito nel periodo giusto riesco a vederli, chissà!
Grazie ancora ciao ciao