Canzone...

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
jacktam

Canzone...

Messaggio da jacktam » 16/10/2005, 11:36

Ciao ragazzi sono nuovo qui quindi innanzitutto ciao a tutti!
Avevo bisogno di un consiglio.. Io non me ne intendo molto di musica quindi ne conosco poca, e stavo cercando una canzone da dedicare alla mia migliore amica.. Dev'essere dolce e deve far capire quanto bene io le voglia! Chiedo troppo? Suggeritemene qualcuna vi prego...
Grazie a tutti!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Canzone...

Messaggio da Sabrina » 16/10/2005, 12:23

jacktam ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo qui quindi innanzitutto ciao a tutti!
Avevo bisogno di un consiglio.. Io non me ne intendo molto di musica quindi ne conosco poca, e stavo cercando una canzone da dedicare alla mia migliore amica.. Dev'essere dolce e deve far capire quanto bene io le voglia! Chiedo troppo? Suggeritemene qualcuna vi prego...
Grazie a tutti!
Ciao jack :D Prima di tutto ben arrivato qui!! spero che troverai tanti nuovi amici ed amiche. Ho spostato il tuo topic nella sezione musica in quanto mi pare la sezione più adatta :D Io ne conosco tante di canzoni ma ultimamente..non le ascolto troppo dolci preferisco qualcosa di più "forte". Ma dimmi cerchi qualcosa di italiano o straniero?

Dimenticavo .. perchè non vai alla sezione "io sono" e ti presenti? Così possiamo conoscerti un pochino. :rolleyes:

ciao ciao

jacktam


Messaggio da jacktam » 16/10/2005, 14:42

Italiano o straniero è indifferente, l'importante è che sia dolce... Non mi importa come lo dica, ma cosa dica! Il messaggio è la cosa più importante!
Scusa, non avevo letto che ci fosse una sezione anche di musica... ;)
ciao ciao

Matt

Re: Canzone...

Messaggio da Matt » 17/10/2005, 21:43

jacktam ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo qui quindi innanzitutto ciao a tutti!
Avevo bisogno di un consiglio.. Io non me ne intendo molto di musica quindi ne conosco poca, e stavo cercando una canzone da dedicare alla mia migliore amica.. Dev'essere dolce e deve far capire quanto bene io le voglia! Chiedo troppo? Suggeritemene qualcuna vi prego...
Grazie a tutti!
Se è riferito a un momento triste ti consiglierei Cry di James Blunt ti allego la traduzione e intanto cerco qualcosa d'altro

Artista: James Blunt
Titolo Originale: Cry
Titolo Tradotto: Pianto

Ho visto la pace. Ho visto il dolore,
riposandomi sulle spalle del tuo nome.
Riesci a vedere la verità attraverso tutte le loro bugie?
Riesci a vedere il mondo attraverso quegli occhi afflitti?
E se tu vuoi parlarne ancora,
siediti qui sul pavimento e piangi sulla mia spalla,
sono un amico.

Ho visto la nascita, ho visto la morte.
Ho vissuto per vedere l'ultimo respiro di una persona amata.
Vedi la mia colpa? Dovrei provare spavento?
Forse il fuoco dell'esitazione sta bruciando vivacemente?
E se vuoi parlarne di nuovo
io dipendo da te. Piangerò sulla tua spalla.
Tu sei un amico.

Tu ed io ne abbiamo viste tante insieme.
Io mi aggrapperò al tuo cuore.
Non piangerei per qualsiasi cosa,
ma non fare a pezzi la tua vita.

......Ho visto la paura. Ho visto la fede.
Ho visto un’espressione di terrore sul tuo volto
E se vuoi parlare di ciò che avverrà
Vieni e siediti con me e piangi sulla mia spalla.
Io sono un amico.

E se vuoi parlare di ciò che avverrà
siediti qui sul pavimento e piangi sulla mia spalla,
una volta ancora
Piangi sulla mia spalla
Io sono un amico.

jacktam


Messaggio da jacktam » 17/10/2005, 22:01

Non è riferito ad un momento triste, è solo per dire in un modo diverso ad una mia amica che le voglio un mondo di bene...
Grazie lo stesso! ;)

Avatar utente
lungo
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 gennaio 2006
Età: 60

Re: Canzone...

Messaggio da lungo » 08/01/2006, 22:50

jacktam ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo qui quindi innanzitutto ciao a tutti!
Avevo bisogno di un consiglio.. Io non me ne intendo molto di musica quindi ne conosco poca, e stavo cercando una canzone da dedicare alla mia migliore amica.. Dev'essere dolce e deve far capire quanto bene io le voglia! Chiedo troppo? Suggeritemene qualcuna vi prego...
Grazie a tutti!
non servono suggerimenti sulle canzoni se ascolti musica con lei vi verrà automatico a scegliervi una canzone,io per esempio ho conosciuto mia moglie nel 94 con la canzone di VALLESI (voglio solo fare l'amore con te)
lungo da novara
digstore on-line