qualcuno di voi "canta"?

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

qualcuno di voi "canta"?

Messaggio da tempest » 17/07/2018, 18:06

...come solista, in un coro, in una band...per hobby o altro?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: qualcuno di voi "canta"?

Messaggio da arietina76 » 17/07/2018, 18:47

tempest ha scritto:...come solista, in un coro, in una band...per hobby o altro?
no: io canto solo sotto la doccia.... :DD
sai com'è, sono stonatissima ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/07/2018, 0:03

Io ho una bella voce e sono molto intonata ( che modestia!! :DD ), ma non ho mai cantato per hobby. Mi incuriosisce la cosa, solo che essendo timida non so se riuscirei, forse in un coro... Anche se mi piacerebbe anche cantare da sola accompagnata da uno o più strumenti suonati da altri.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qualcuno di voi "canta"?

Messaggio da george clooney » 18/07/2018, 7:16

tempest ha scritto:...come solista, in un coro, in una band...per hobby o altro?
No no, per carità. ..lascio cantare chi ha una bella voce e non stona... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/07/2018, 8:24

tempest ha scritto:Io ho una bella voce e sono molto intonata ( che modestia!! :DD ), ma non ho mai cantato per hobby. Mi incuriosisce la cosa, solo che essendo timida non so se riuscirei, forse in un coro... Anche se mi piacerebbe anche cantare da sola accompagnata da uno o più strumenti suonati da altri.
perchè non ti inscrivi a un bel corso di canto?
è un modo per conoscere gente nuova e per mettere alla prova le tue doti canore. in più, siccome nei corsi si va per definizione per imparare, sono concesse anche le brutte figure senza vergognarsi....
che ne dici?

se no, in alternativa, effettivamente potresti partire col provare a cantare in un coro, per poi provare come solista quando te la senti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/07/2018, 12:02

arietina76 ha scritto:[...]



perchè non ti inscrivi a un bel corso di canto?
è un modo per conoscere gente nuova e per mettere alla prova le tue doti canore. in più, siccome nei corsi si va per definizione per imparare, sono concesse anche le brutte figure senza vergognarsi....
che ne dici?

se no, in alternativa, effettivamente potresti partire col provare a cantare in un coro, per poi provare come solista quando te la senti.
Non faccio corsi per problemi di budget. Altrimenti proverei, soprattutto il corso per musical. :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/07/2018, 16:50

tempest ha scritto:[...]



Non faccio corsi per problemi di budget. Altrimenti proverei, soprattutto il corso per musical. :(
so che ad esempio Milano li fa sponsorizzati appunto dal Comune, a un prezzo di fatto simbolico (o almeno, fino all'anno scorso li faceva di sicuro).
non so se possa essere così anche dalle tue parti....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/07/2018, 17:53

arietina76 ha scritto:[...]



so che ad esempio Milano li fa sponsorizzati appunto dal Comune, a un prezzo di fatto simbolico (o almeno, fino all'anno scorso li faceva di sicuro).
non so se possa essere così anche dalle tue parti....
Fino ad ora mai successo...
Lingue,informatica...comune e regione qualcosa fanno, ma canto non...
Forse un coro parrocchiale potrebbe accogliermi per carità cristiana :DD ma non so se farebbero Jesus Christ superstar per farmi contenta.