Addio David Bowie
Inviato: 11/01/2016, 17:29
Oggi si è appreso che è morto, all'età di 69 anni, David Bowie, un grande artista indiscusso che lascerà un vuoto nel mondo della musica. A me piaceva molto; a voi?
MailAmici - Il forum dell'Amicizia e Incontri online
https://www.mailamici.it/
Anche a me è dispiaciuto molto apprendere della sua morte, anche perché era ancora abbastanza giovane.. La sua musica mi faceva e mi fa venire i brividi, io e mio padre seguiamo i suoi successi da anni; tant 'è che abbiamo tutti i suoi dischi...Un artista eclettico, camaleontico, che ha davvero rivoluzionato il mondo del rock!tempest ha scritto:E' stato davvero un grande! Lo ammiravo per quel che aveva rappresentato: una rivoluzione nel campo della musica e del costume.
Mi è dispiaciuto molto apprendere questa notizia oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g
https://www.youtube.com/watch?v=4B5zmDz4vR4
Ma infatti, credo che in pochi fossero al corrente della sua malattia, giusto gli amici più intimi. .MIO papà, suo grandissimo fan da sempre, ha comprato il giorno stesso che è uscito, il suo ultimo cd, e poi 2 giorni dopo il cancro se l'è portato via...Mi dispiace. . Il duetto che aveva fatto con quel mostro sacro di Mercury ,"under pressure " a me fa venire davvero i brividi. .Un pezzo che anche le generazioni future ascolteranno sempre. ..E' proprio vero che, pian piano, i più grandi della musica se ne stanno andando. .tempest ha scritto:Una mia amica e sua grande fan dai tempi di Ziggy Stardust, mi ha detto che nessuno del loro gruppo di fan si aspettava una notizia così, erano shockati ieri.
Sì questa concomitanza ultimo album/compleanno - morte è stata particolarmente di impatto per i suoi fan, anche la mia amica, come tuo padre era tutta presa da nuovo album...george clooney ha scritto:[...]
Ma infatti, credo che in pochi fossero al corrente della sua malattia, giusto gli amici più intimi. .MIO papà, suo grandissimo fan da sempre, ha comprato il giorno stesso che è uscito, il suo ultimo cd, e poi 2 giorni dopo il cancro se l'è portato via...Mi dispiace. . Il duetto che aveva fatto con quel mostro sacro di Mercury ,"under pressure " a me fa venire davvero i brividi. .Un pezzo che anche le generazioni future ascolteranno sempre. ..E' proprio vero che, pian piano, i più grandi della musica se ne stanno andando. .
Hanno mostrato canzoni con video più vecchi o più eccentrici, forse...YD ha scritto:Ho notato una cosa: i TG hanno fatto carrellate di sue canzoni, però nessuno ha inserito anche "This is not America". Strano, eppure è una delle più note. ...
Ad ogni modo, mi è dispiaciuto. .. RIP David...
Vero; se per questo però nei tg che ho visto io non hanno menzionato nemmeno il duetto con Mercury di cui parlavo oggi; eppure è più che noto...YD ha scritto:Ho notato una cosa: i TG hanno fatto carrellate di sue canzoni, però nessuno ha inserito anche "This is not America". Strano, eppure è una delle più note. ...
...
guarda per migliorare il mio inglese ho cominciato a leggere la sua vita . non mi sono ancora ripresa!!!!george clooney ha scritto:Oggi si è appreso che è morto, all'età di 69 anni, David Bowie, un grande artista indiscusso che lascerà un vuoto nel mondo della musica. A me piaceva molto; a voi?
Una vita molto movimentata quella di Bowie.cinque ha scritto:[...]
guarda per migliorare il mio inglese ho cominciato a leggere la sua vita . non mi sono ancora ripresa!!!!
Di certo non ha conosciuto la noia nella sua vita...Shadow750 ha scritto:[...]
Una vita molto movimentata quella di Bowie.
![]()
![]()
![]()
Bello!Shadow750 ha scritto:[...]
Una vita molto movimentata quella di Bowie.
![]()
![]()
![]()
A proposito di David Bowie, artista che seguo da oltre 30 anni, vorrei consigliare la visione del film "Velvet Goldmine" del 1998. Pellicola che, pur non menzionandolo mai, è la chiara trasposizione dei suoi esordi sulla scena musicale londinese, a cavallo fra gli anni 60 e 70. Il film è fatto molto bene, e offre un ritratto splendido di quell'ambiente, con scenografie e costumi che valsero una nomination all'Oscar.
Ah no di certo. Percorso di vita comunque comune a molte rock star del suo stampo, fatto di eccessi e sregolatezze, per poi però magari finire anche con cappello e bastone, a fare due passi al parco, come un qualsiasi altro pensionato.george clooney ha scritto:[...]
Di certo non ha conosciuto la noia nella sua vita...
Non è un film molto conosciuto. Mi fa piacere tu lo abbia apprezzato Tempesttempest ha scritto:[...]
Bello!
E... Jonathan Rhys Meyers mi folgorò con la sua aria androgina