Addio David Bowie
Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non
Moderatore: Andyphone
-
- UltraAmico
Addio David Bowie
Messaggio da george clooney » 11/01/2016, 17:29
- tempest
- UltraAmico
Mi è dispiaciuto molto apprendere questa notizia oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g
https://www.youtube.com/watch?v=4B5zmDz4vR4
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 11/01/2016, 19:39
Anche a me è dispiaciuto molto apprendere della sua morte, anche perché era ancora abbastanza giovane.. La sua musica mi faceva e mi fa venire i brividi, io e mio padre seguiamo i suoi successi da anni; tant 'è che abbiamo tutti i suoi dischi...Un artista eclettico, camaleontico, che ha davvero rivoluzionato il mondo del rock!tempest ha scritto:E' stato davvero un grande! Lo ammiravo per quel che aveva rappresentato: una rivoluzione nel campo della musica e del costume.
Mi è dispiaciuto molto apprendere questa notizia oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g
https://www.youtube.com/watch?v=4B5zmDz4vR4
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 13/01/2016, 6:48
Ma infatti, credo che in pochi fossero al corrente della sua malattia, giusto gli amici più intimi. .MIO papà, suo grandissimo fan da sempre, ha comprato il giorno stesso che è uscito, il suo ultimo cd, e poi 2 giorni dopo il cancro se l'è portato via...Mi dispiace. . Il duetto che aveva fatto con quel mostro sacro di Mercury ,"under pressure " a me fa venire davvero i brividi. .Un pezzo che anche le generazioni future ascolteranno sempre. ..E' proprio vero che, pian piano, i più grandi della musica se ne stanno andando. .tempest ha scritto:Una mia amica e sua grande fan dai tempi di Ziggy Stardust, mi ha detto che nessuno del loro gruppo di fan si aspettava una notizia così, erano shockati ieri.
-
- Nuovo Iscritto
- tempest
- UltraAmico
Sì questa concomitanza ultimo album/compleanno - morte è stata particolarmente di impatto per i suoi fan, anche la mia amica, come tuo padre era tutta presa da nuovo album...george clooney ha scritto:[...]
Ma infatti, credo che in pochi fossero al corrente della sua malattia, giusto gli amici più intimi. .MIO papà, suo grandissimo fan da sempre, ha comprato il giorno stesso che è uscito, il suo ultimo cd, e poi 2 giorni dopo il cancro se l'è portato via...Mi dispiace. . Il duetto che aveva fatto con quel mostro sacro di Mercury ,"under pressure " a me fa venire davvero i brividi. .Un pezzo che anche le generazioni future ascolteranno sempre. ..E' proprio vero che, pian piano, i più grandi della musica se ne stanno andando. .
- tempest
- UltraAmico
Hanno mostrato canzoni con video più vecchi o più eccentrici, forse...YD ha scritto:Ho notato una cosa: i TG hanno fatto carrellate di sue canzoni, però nessuno ha inserito anche "This is not America". Strano, eppure è una delle più note. ...
Ad ogni modo, mi è dispiaciuto. .. RIP David...
A me le canzoni di Bowie trasmettono sempre un po' tristezza e malinconia ...almeno quelle che conosco, non posso dire di conoscere bene la sua discografia.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 13/01/2016, 19:24
Vero; se per questo però nei tg che ho visto io non hanno menzionato nemmeno il duetto con Mercury di cui parlavo oggi; eppure è più che noto...YD ha scritto:Ho notato una cosa: i TG hanno fatto carrellate di sue canzoni, però nessuno ha inserito anche "This is not America". Strano, eppure è una delle più note. ...
...
Messaggio da Gardencityy » 14/01/2016, 22:58
Pensa che adesso stanno cantando insieme sicuramente, anche io ci sono cresciuta e mi ha fatto veramente molto male non me lo aspettavo per niente, resterà per sempre il nostro Young american
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da YD » 15/01/2016, 0:07
1. settimana scorsa mi è passato per la testa e ho avuto voglia di riascoltare una sua canzone
2. un paio di giorni dopo mi è passato per la testa un vecchio spot della VW Golf in cui si sentiva la sua "Heroes"....e quindi ho pensato anche a lui..
3. Altri due giorni dopo l'ho visto su due pagine di TV Sorrisi e Canzoni e riflettevo su di lui (in particolare l'espressione degli occhi, non so mi dava da pensare)
4. ............e due giorni dopo è morto.
L'avrò pensato troppo..........

A dire il vero è successo anche con Licio Gelli. Erano anni che non mi passava per la testa. Un giorno è successo e sono andato a cercare su internet se fosse ancora vivo: "Ammazza, più di 90 anni e sta ancora qui". Il giorno dopo ho saputo della sua morte.

Sù, accetto suggerimenti. Ditemi chi vi sta sulle balle, così io lo penso e.......puff, sparisce.

-
- UltraAmico
Re: Addio David Bowie
Messaggio da cinque » 05/02/2016, 13:41
guarda per migliorare il mio inglese ho cominciato a leggere la sua vita . non mi sono ancora ripresa!!!!george clooney ha scritto:Oggi si è appreso che è morto, all'età di 69 anni, David Bowie, un grande artista indiscusso che lascerà un vuoto nel mondo della musica. A me piaceva molto; a voi?
Messaggio da Ospite » 05/02/2016, 20:01
Una vita molto movimentata quella di Bowie.cinque ha scritto:[...]
guarda per migliorare il mio inglese ho cominciato a leggere la sua vita . non mi sono ancora ripresa!!!!

A proposito di David Bowie, artista che seguo da oltre 30 anni, vorrei consigliare la visione del film "Velvet Goldmine" del 1998. Pellicola che, pur non menzionandolo mai, è la chiara trasposizione dei suoi esordi sulla scena musicale londinese, a cavallo fra gli anni 60 e 70. Il film è fatto molto bene, e offre un ritratto splendido di quell'ambiente, con scenografie e costumi che valsero una nomination all'Oscar.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 05/02/2016, 20:16
Di certo non ha conosciuto la noia nella sua vita...Shadow750 ha scritto:[...]
Una vita molto movimentata quella di Bowie.
![]()
![]()
![]()

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 05/02/2016, 22:03
Bello!Shadow750 ha scritto:[...]
Una vita molto movimentata quella di Bowie.
![]()
![]()
![]()
A proposito di David Bowie, artista che seguo da oltre 30 anni, vorrei consigliare la visione del film "Velvet Goldmine" del 1998. Pellicola che, pur non menzionandolo mai, è la chiara trasposizione dei suoi esordi sulla scena musicale londinese, a cavallo fra gli anni 60 e 70. Il film è fatto molto bene, e offre un ritratto splendido di quell'ambiente, con scenografie e costumi che valsero una nomination all'Oscar.
E... Jonathan Rhys Meyers mi folgorò con la sua aria androgina

Messaggio da Ospite » 08/02/2016, 16:46
Ah no di certo. Percorso di vita comunque comune a molte rock star del suo stampo, fatto di eccessi e sregolatezze, per poi però magari finire anche con cappello e bastone, a fare due passi al parco, come un qualsiasi altro pensionato.george clooney ha scritto:[...]
Di certo non ha conosciuto la noia nella sua vita...
Non è un film molto conosciuto. Mi fa piacere tu lo abbia apprezzato Tempesttempest ha scritto:[...]
Bello!
E... Jonathan Rhys Meyers mi folgorò con la sua aria androgina
![okok [smilie=okok.gif]](./images/smilies/okok.gif)
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]