Paolo Benvegnu' - piccoli fragilissimi film

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
azzurra

Paolo Benvegnu' - piccoli fragilissimi film

Messaggio da azzurra » 13/09/2005, 11:28

In questi giorni ho avuto l'opportunità di conoscere un grande artista, che sto ascoltando in questo momento, del panorama italiano. Spesso chi non fa canzonette con testi banali e super orecchiabili spesso è penalizzato nel mondo della discografia italiana. Ricordo certi artisti degli anni 80 che mi piacevano molto e si avvicinavano a questo genere e nel giro di poco tempo purtroppo sono scomparsi...La scoperta di questo artista, diciamo un po' alternativo, è stata una grande gioia, la sua non è musica , è autentica poesia, perle, piccoli capolavori che raccontano le emozioni dell'anima umana. I brani più intensi :"Il mare verticale, io e te, suggestionabili, cerchi nell'acqua, è solo un sogno"...ma tutti sono degni di nota, di un ascolto attento , le parole possono calzare a pennello in qualsiasi situazione emotiva e personale, commuovono e fanno sognare!!! Se volete ascoltare qualcosa di diverso, ve lo consiglio caldamente !!!! Non ve ne pentirete!!! :ciao:

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 13/09/2005, 12:24

AAAAAAAAAAHHHHHH! Lo *adoro*!

Quando gli Scisma, di cui era autore/co-cantante, si sono sciolti mi sono sentito male :illness:

Fortunatamente, dopo un lungo periodo in cui è stato produttore di piccoli gruppi, è tornato! E ancora più fortunatamente l'album ha avuto un buon successo ("Suggestionabili" come primo singolo, passò spesso in radio, di "Cerchi Nell'Acqua" si puo' ancora vedere il video su VideoItalia), quindi sicuramente stà già lavorando al seguito, che sarà meno "scisma" di questo primo album, comunque già molto diverso, apparte i singoli, dall'indie-rock a cui ci aveva abituati.

Tra i più grandi artisti italiani e, personalmente, tra i migliori in assoluto a livello mondiale (per me è il Billy Corgan italiano :D). ^_^

Brava azzy che non ti fermi ai Lunapop... :musicman:
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

17 settembre copparo (ferrara)

Messaggio da juliancope » 13/09/2005, 21:43

Sabato 17 suona a Copparo (Ferrara) - ingresso gratuito
se qualcuno del forum ci va mi lasci un messaggio ??? prima possibile cosi ci troviamo,
Ottimo artista - Da vedere anche se non suona piu con gli Scisma

ciaooo

mareluna

Re: Paolo Benvegnu' - piccoli fragilissimi film

Messaggio da mareluna » 13/03/2006, 16:42

azzurra ha scritto:In questi giorni ho avuto l'opportunità di conoscere un grande artista, che sto ascoltando in questo momento, del panorama italiano. Spesso chi non fa canzonette con testi banali e super orecchiabili spesso è penalizzato nel mondo della discografia italiana. Ricordo certi artisti degli anni 80 che mi piacevano molto e si avvicinavano a questo genere e nel giro di poco tempo purtroppo sono scomparsi...La scoperta di questo artista, diciamo un po' alternativo, è stata una grande gioia, la sua non è musica , è autentica poesia, perle, piccoli capolavori che raccontano le emozioni dell'anima umana. I brani più intensi :"Il mare verticale, io e te, suggestionabili, cerchi nell'acqua, è solo un sogno"...ma tutti sono degni di nota, di un ascolto attento , le parole possono calzare a pennello in qualsiasi situazione emotiva e personale, commuovono e fanno sognare!!! Se volete ascoltare qualcosa di diverso, ve lo consiglio caldamente !!!! Non ve ne pentirete!!! :ciao:
grazie Azzurra, mi hai intrigatooo 8)
mo' me lo scarico subitooo ;) ;)