Ligabue
Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non
Moderatore: Andyphone
-
- Nuovo Iscritto
Re: Ligabue
Messaggio da Pallina5 » 26/01/2013, 17:24
A me di sicuro..ed anche di piùDolcePiccolino ha scritto:a chi piace?

Messaggio da templare1971 » 05/02/2013, 19:26
Luciano è parte di me!!DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
Lo ascolto dal 1991... e sono stato presente a cinque concerti!
Unico...
![vibrate [smilie=vibrate.gif]](./images/smilies/vibrate.gif)
Messaggio da tay » 18/02/2013, 0:13
Io lo riscopro periodicamente, a volte mi irrita, altre volte una sua canzone esprime benissimo come mi sento o cosa vorrei dire.DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
Messaggio da templare1971 » 18/02/2013, 18:58
Un consiglio... da un appassionato... Ascolta i primi album... capirai chi è Luciano!tay ha scritto:[...]
Io lo riscopro periodicamente, a volte mi irrita, altre volte una sua canzone esprime benissimo come mi sento o cosa vorrei dire.
Ligabue (1990).. Lambrusco, coltelli, rose e pop-corn (1991).. Sopravvissuti e Sopravviventi (1993)...

Messaggio da stellacadente1957 » 20/02/2013, 20:08
A me decisamente si'.DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
Io non sono giovanissima, ma mi ritrovo molto nelle sue canzoni..
Sono stata a tre concerti..e ogni volta è uno spettacolo.
Mi piace come interprete e come compositore..
Io non sono una intenditrice..ma di certo la sua musica sa trasmettermi emozioni molto belle
Messaggio da Ospite » 17/03/2013, 14:44
I migliori secondo me. Poi, col tempo, ha avuto fasi creative alterne. Non sempre ha prodotto cose buone, in alcuni casi limitandosi a fare classifica.templare1971 ha scritto:[...]
Un consiglio... da un appassionato... Ascolta i primi album...
Lo vidi dal vivo tanti anni fa, e debbo riconoscere che era veramente tosto.
Messaggio da dani81 » 17/03/2013, 14:53

le mie preferite del "vecchio" liga sono
voglio volere
sogni di rock'n'roll
ti sento
urlando contro il cielo
seduto in riva al fosso
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 03/12/2014, 23:38
Non lo sopporto. Il suo timbro vocale è adatto solo per una parte delle canzoni del suo repertorio mentre mal si adatta all'interpretazione delle restanti. E' un buon artista che ha fatto anche ottime cose, ma secondo me in generale è sopravvalutato. Non capisco come a volte possa essere accostato a Vasco Rossi o ad altri grandissimi del rock italiano.DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
Messaggio da Ospite » 28/12/2014, 21:22
Lo vidi dal vivo agli inizi della sua carriera, e ti debbo dire che non fu davvero male. Sopravvalutato forse un po' si, ma come oramai è di moda in questa epoca di pochi talenti, e tanti "cloni" celebrati dai vari programmi televisivi.Etere ha scritto:[...]
Non lo sopporto. Il suo timbro vocale è adatto solo per una parte delle canzoni del suo repertorio mentre mal si adatta all'interpretazione delle restanti. E' un buon artista che ha fatto anche ottime cose, ma secondo me in generale è sopravvalutato. Non capisco come a volte possa essere accostato a Vasco Rossi o ad altri grandissimi del rock italiano.
Secondo me, anche Vasco Rossi, oppure i Litfiba e i Pooh, non hanno sempre fatto centro. Poi è sempre questione di gusti...
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 29/12/2014, 21:18
...Semper.Shadow750 ha scritto:[...]
Lo vidi dal vivo agli inizi della sua carriera, e ti debbo dire che non fu davvero male. Sopravvalutato forse un po' si, ma come oramai è di moda in questa epoca di pochi talenti, e tanti "cloni" celebrati dai vari programmi televisivi.
Secondo me, anche Vasco Rossi, oppure i Litfiba e i Pooh, non hanno sempre fatto centro. Poi è sempre questione di gusti...

Penso che non esista alcun musicista al mondo che abbia fatto sempre centro. I Litfiba dall'inizio della loro carriera sino ad ora hanno inanellato una serie impressionante di successi e di album di grande livello, uno più bello dell'altro. Sono stati sulla breccia davvero per tanto tempo (anche i lavori degli esordi, tipo "17 re", sono splendidi). Poi i due capoccia hanno litigato ed è tutto finito, vena creativa compresa. Il livello della produzione discografica di Ligabue non è paragonabile in termini qualitativi a quella dei grandi che hai nominato. E' un buon rocker che dal vivo dà il meglio di sé, ha scritto belle canzoni, non c'è dubbio, ma secondo me sta un gradino sotto Vasco e i Litfiba. Penso che abbia già dato il meglio di sé e che abbia esaurito gran parte della sua verve creativa.
Messaggio da Ospite » 01/02/2015, 21:19
Si, concordoEtere ha scritto:[...]
Penso che abbia già dato il meglio di sé e che abbia esaurito gran parte della sua verve creativa.
![ok [smilie=ok.gif]](./images/smilies/ok.gif)
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da ellevugi » 09/03/2015, 12:09
Sono un grandissimo fan! Secondo me le canzoni più belle del Liga sono:DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
- lettera a G
- l'amore conta
- sarà un bel souvenir
- il centro del mondo
Il mio CD preferito è Giro d'Italia del '99. La cosa bella è che ho "scoperto" Ligabue perchè una ragazza, della quale, a 16 anni, avevo preso una cotta veramente violentissima, aveva tra i suoi interessi nel profilo facebook la pagina di Ligabue, così ho iniziato a ad ascoltarlo e ad apprezzarlo
M.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]