la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
mistereffe

la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da mistereffe » 03/11/2012, 10:48

La mia canzone è "Dolce Vita" di Ryan Paris....fa tornare indietro nei tempi, per qualcuno a quando si aveva 20 anni....io ne avevo solo 2...

templare1971

Re: la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da templare1971 » 03/11/2012, 10:54

mistereffe ha scritto:La mia canzone è "Dolce Vita" di Ryan Paris....fa tornare indietro nei tempi, per qualcuno a quando si aveva 20 anni....io ne avevo solo 2...
My way - Version Frank Sinatra, semplicemente immortale!

E ora la fine è vicina
E quindi affronto l'ultimo sipario
Amico mio, lo dirò chiaramente
Ti dico qual è la mia situazione, della quale sono certo

Ho vissuto una vita piena
Ho viaggiato su tutte le strade
Ma più. Molto più di questo
L'ho fatto alla mia maniera....
[smilie=ave.gif]

mistereffe

Re: la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da mistereffe » 03/11/2012, 23:56

templare1971 ha scritto:[...]



My way - Version Frank Sinatra, semplicemente immortale!

E ora la fine è vicina
E quindi affronto l'ultimo sipario
Amico mio, lo dirò chiaramente
Ti dico qual è la mia situazione, della quale sono certo

Ho vissuto una vita piena
Ho viaggiato su tutte le strade
Ma più. Molto più di questo
L'ho fatto alla mia maniera....
[smilie=ave.gif]
Stupenda la canzone e stupendo Sinatra! Fra i migliori di tutti i tempi!

Avatar utente
outofcontrol
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 49


Messaggio da outofcontrol » 04/11/2012, 11:05

Una canzone che è già senza tempo, un manifesto per chiunque è convinto, nonostante tutto, che l'amore possa vincere su ogni cosa, anche sulla guerra.
La adoro e lui artisticamente è immenso, un punto di riferimento per chiunque è venuto dopo.

David Bowie - HEROES

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 04/11/2012, 13:35

Nessuna canzone mi ricorda qualcosa in particolare.

Quelle che vorrei sentire sempre sono canzoni gia datate...

Rebel yell (Billy Idol)
Starman (David Bowie)

ps.
Mi è capitato ultimamente di cercare e riascoltare con piacere anche Bum-bum-bum-bum (Venga Boys) e qualcosa degli Aqua (anche queste c'hanno i loro 13/15 anni)

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/11/2012, 13:46

Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd... la ascolto con la stessa emozione da oltre 25 anni...

alexbaraldi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 ottobre 2012
Età: 53

Re: la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da alexbaraldi » 06/11/2012, 18:54

mistereffe ha scritto:La mia canzone è "Dolce Vita" di Ryan Paris....fa tornare indietro nei tempi, per qualcuno a quando si aveva 20 anni....io ne avevo solo 2...
Una delle canzoni che ha sempre contraddistinto la mia vita è "Siamo solo noi" di Vasco Rossi.
Altri capolavori sono "Thunder Road" (insieme alle altre canzoni del disco Born to Run) e "The River" di Bruce Springsteen.

templare1971

Re: la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da templare1971 » 06/11/2012, 19:16

alexbaraldi ha scritto:[...]



Una delle canzoni che ha sempre contraddistinto la mia vita è "Siamo solo noi" di Vasco Rossi.
Altri capolavori sono "Thunder Road" (insieme alle altre canzoni del disco Born to Run) e "The River" di Bruce Springsteen.
Ti accontenti di poco...
[smilie=ya.gif]

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 09/11/2012, 21:39

She di elvis Costello, anche in tutte le innumerevoli versioni sia maschili che femminili in cui e' stata ripresa

templare1971


Messaggio da templare1971 » 09/11/2012, 21:44

Artemisia ha scritto:She di elvis Costello, anche in tutte le innumerevoli versioni sia maschili che femminili in cui e' stata ripresa
Notting Hill.... uno dei film preferiti almeno per il sottoscritto!
:mangahello:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 09/11/2012, 21:48

templare1971 ha scritto:[...]



Notting Hill.... uno dei film preferiti almeno per il sottoscritto!
:mangahello:
Si, e SHE e' la colonna sonora (o almeno, la canzone della colonna sonora piu' rappresentativa)

templare1971

Re: la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da templare1971 » 23/03/2013, 12:12

Un altro mattone portato alla causa....

Ciao
_____
Vasco Rossi

CIAO!
sai cosa vuol dire "CIAO".....
vuol dire "un'Altra....come te"
e Mai Più tanti "SE"...
e Mai Più Nessun "Perché"...
senza un "Amore"....così
io posso stare....Sì!!!!
CIAO!

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da dani81 » 28/03/2013, 11:06

bè... ma altro che 20 30 anni... Vasco credo che sia eterno!
non solo "Siamo solo noi" che è un inno che passa di generazione in generazione... me se ne potrebbero citare almeno un'altra ventina di capolavori senza tempo del Blasco nazionale!!! :D

Vivere... o sopravvivere, senza perdersi d'animo mai, e lottare contro tutto...contro, oggi non ho tempo...oggi voglio stare spento

Liberi liberi siamo noi, pero' liberi da che cosa?! chissà cos è... chissà cos'è...
... e la voglia e la voglia di vivere, quella voglia che c'era allora, chissà dov'è... chissà dov'è?!....

Respiri piano per non far rumore................. tu sola dentro la stanza, e tutto il mondo fuori!!!

Mi fai tremare il cuore, mi fai smettere di respirare...
.. e non ci sarà piu'Dio, perchè ci sono io....

Le stelle stanno in cielo, e sogni non lo so...so solo che son pochi quelli che si avverano...

Ma le canzoni son come i fiori, nascono da sole sono come i sogni e a noi non resta che scriverle in fretta perchè poi svaniscono e non si ricordano piu'....

Lividi.... vedi i tuoi ricordi, brividi... quando senti che sono già morti...

Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia!

E' nell'aria ancora il tuo profumo dolce caldo morbido, come questa sera, mentre tu... mentre tu... non ci sei piu'... e questa sera nel letto metterò qualche coperta in piu' perchè se no... se no avro' freddo senza averti sempre, senza averti sempre addossoooooo.... e sarà triste lo so, ma la tristezza però si puo' racchiudere dentro una canzoneee, che canteròòòòò ogni volta che avro' voglia, di vederti di parlarti... di toccarti e di sentirti ancora mia....

queste sono le prime che mi vengono in mente ma potrei continuare per un giorno intero e piu'!!! :DD

templare1971

Re: la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da templare1971 » 29/03/2013, 18:57

dani81 ha scritto:bè... ma altro che 20 30 anni... Vasco credo che sia eterno!
non solo "Siamo solo noi" che è un inno che passa di generazione in generazione... me se ne potrebbero citare almeno un'altra ventina di capolavori senza tempo del Blasco nazionale!!! :D

Vivere... o sopravvivere, senza perdersi d'animo mai, e lottare contro tutto...contro, oggi non ho tempo...oggi voglio stare spento

Liberi liberi siamo noi, pero' liberi da che cosa?! chissà cos è... chissà cos'è...
... e la voglia e la voglia di vivere, quella voglia che c'era allora, chissà dov'è... chissà dov'è?!....

Respiri piano per non far rumore................. tu sola dentro la stanza, e tutto il mondo fuori!!!

Mi fai tremare il cuore, mi fai smettere di respirare...
.. e non ci sarà piu'Dio, perchè ci sono io....

Le stelle stanno in cielo, e sogni non lo so...so solo che son pochi quelli che si avverano...

Ma le canzoni son come i fiori, nascono da sole sono come i sogni e a noi non resta che scriverle in fretta perchè poi svaniscono e non si ricordano piu'....

Lividi.... vedi i tuoi ricordi, brividi... quando senti che sono già morti...

Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia!

E' nell'aria ancora il tuo profumo dolce caldo morbido, come questa sera, mentre tu... mentre tu... non ci sei piu'... e questa sera nel letto metterò qualche coperta in piu' perchè se no... se no avro' freddo senza averti sempre, senza averti sempre addossoooooo.... e sarà triste lo so, ma la tristezza però si puo' racchiudere dentro una canzoneee, che canteròòòòò ogni volta che avro' voglia, di vederti di parlarti... di toccarti e di sentirti ancora mia....

queste sono le prime che mi vengono in mente ma potrei continuare per un giorno intero e piu'!!! :DD
[smilie=ave.gif] Unica e meravigliosa.... Amata anche da coloro che non possono "soffrire" il "Blasco"...
;)

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: la canzone che vorresti sentire anche fra 20, 30 anni

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 22:38

mistereffe ha scritto:La mia canzone è "Dolce Vita" di Ryan Paris....fa tornare indietro nei tempi, per qualcuno a quando si aveva 20 anni....io ne avevo solo 2...
sono tante le canzoni che mi fanno impazzire

mi limito a qualche esempio:

Eleanor Rigby

Girl

Michelle

Miracle

Goodnight Moon

Angie

Little Green Bag

e tante altre........