Aiutate un quarantenne

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

rubina88


Messaggio da rubina88 » 20/10/2012, 19:03

grazie

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 22/10/2012, 19:16

templare1971 ha scritto:[...]



Malvagi? Per il sottoscritto, sono super.....
Giuliano è unico sotto certi punti di vista ed i problemi che ha passato, hanno contribuito sicuramente ad accrescerne quantomeno il talento musicale....
Vedo che sei un intenditore....


[smilie=ave.gif]

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 22/10/2012, 19:18

rubina88 ha scritto:ascolto di tutto. Il mio genere preferito sono i cantautori tipo de andrè battiato ecc ecc poi il mio cantante preferito di musica più leggera é antonacci
Uh..Antonacci piace pure a me :) ;)

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 22/10/2012, 19:23

templare1971 ha scritto:[...]



Ciao Pallina;
La musica italiana è
A proposito di musica italiana: ma quà non vedo le Signore della musica italiana... che midici in proposito?

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 22/10/2012, 19:56

Pallina5 ha scritto:[...]



A proposito di musica italiana: ma quà non vedo le Signore della musica italiana... che midici in proposito?
Bene, siamo arrivati al punto in cui ti devi reggere altrimenti cadi in terra....
Adesso farò due nomi che possono apparire passatelli, superati, di altri tempi.... Ma siccome la musica "vera" rimane, almeno per me, ti nominerò due artiste, ma artiste vere, le quali gesta, canzoni ed interpretazioni rimarranno indelebili nel tempo:
Patty Pravo e Loredana Bertè.... Emozioni uniche!
[smilie=cup.gif]

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 23/10/2012, 19:05

templare1971 ha scritto:[...]



Bene, siamo arrivati al punto in cui ti devi reggere altrimenti cadi in terra....
Adesso farò due nomi che possono apparire passatelli, superati, di altri tempi.... Ma siccome la musica "vera" rimane, almeno per me, ti nominerò due artiste, ma artiste vere, le quali gesta, canzoni ed interpretazioni rimarranno indelebili nel tempo:
Patty Pravo e Loredana Bertè.... Emozioni uniche!
[smilie=cup.gif]
Mi spiace per te ma non vedrai nessuna "pallina" cadere a terra e poi rotolare a destra e a manca anzi la vedrai rimbalzare così [smilie=bash.gif] perchè nuovamente siamo sulla stessa lunghezza d'onda!! Quando ho visto il nome della Pravo ho pensato:" e quì non si poteva smentire, e mi trova pienamente concorde" ma poi ho letto Bertè , e senti , non ci credevo...tra tutte mi citi lei! Colei che io ho sempre adorato (insospettabilmente)...Ma che fai copi?Quindi rimbalzo a go-go. E ribadisco grande Mago :D

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 24/10/2012, 17:08

templare1971 ha scritto:[...]



Bene, siamo arrivati al punto in cui ti devi reggere altrimenti cadi in terra....
Adesso farò due nomi che possono apparire passatelli, superati, di altri tempi.... Ma siccome la musica "vera" rimane, almeno per me, ti nominerò due artiste, ma artiste vere, le quali gesta, canzoni ed interpretazioni rimarranno indelebili nel tempo:
Patty Pravo e Loredana Bertè.... Emozioni uniche!
[smilie=cup.gif]
Alla Pravo e la Bertè aggiungo : Nannini :D e Mannoia :D e tra le emergenti degne di nota per me ci sono: Erica Mou, Emma,. Noemi perchè non sono per nulla banali come molte altre.

E ultima ma non ultima cito Giorgia: bella, brava, grintosa e sempre sorridente... nonostante ciò che a suo tempo dovette superare...

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 24/10/2012, 18:45

Pallina5 ha scritto:[...]



Alla Pravo e la Bertè aggiungo : Nannini :D e Mannoia :D e tra le emergenti degne di nota per me ci sono: Erica Mou, Emma,. Noemi perchè non sono per nulla banali come molte altre.

E ultima ma non ultima cito Giorgia: bella, brava, grintosa e sempre sorridente... nonostante ciò che a suo tempo dovette superare...
Ti dico la verità... La Nannini è stata una dimenticanza in quanto è una delle mie preferite... Al contrario della Mannoia, che ritengo molto brava, ma che "non mi prende".... Dal punto di vista musicale.

Erica Mou non la conosco.... Emma, ha grande vocalità, come del resto Noemi.... Ma allora che dire di Mina.....

Ti offro un trittico (come ai ristoranti...):
- Negrita;
- Tiziano Ferro;
- L'Aura... (Anche se Bonnie Tyler...)...

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 24/10/2012, 18:55

templare1971 ha scritto:[...]



Ti dico la verità... La Nannini è stata una dimenticanza in quanto è una delle mie preferite... Al contrario della Mannoia, che ritengo molto brava, ma che "non mi prende".... Dal punto di vista musicale.

Erica Mou non la conosco.... Emma, ha grande vocalità, come del resto Noemi.... Ma allora che dire di Mina.....

Ti offro un trittico (come ai ristoranti...):
- Negrita;
- Tiziano Ferro;
- L'Aura... (Anche se Bonnie Tyler...)...
" La differenza tra me e te...e penso sia bellissimo" Tiziano Yes, Sir

Negrita Yes, sir ; L'Aura così e cosà Sir, è una che ascolto ma non cerco..

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 24/10/2012, 19:00

Pallina5 ha scritto:[...]



" La differenza tra me e te...e penso sia bellissimo" Tiziano Yes, Sir

Negrita Yes, sir ; L'Aura così e cosà Sir, è una che ascolto ma non cerco..
Occhio!!!! Era un trabocchetto..... ti sei dimenticata qualcosa? Forse un giudizio a livello assoluto?

Attenta a cosa rispondi.... pensaci bene.... E' la tua ultima possibilità... :musicman:

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 24/10/2012, 19:08

templare1971 ha scritto:[...]



Occhio!!!! Era un trabocchetto..... ti sei dimenticata qualcosa? Forse un giudizio a livello assoluto?

Attenta a cosa rispondi.... pensaci bene.... E' la tua ultima possibilità... :musicman:
Ho scordato Mina? No! tu hai chiesto che dire? ed io non ho detto nulla a proposito perche su Mina non si discute YES SIR

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 24/10/2012, 19:10

Pallina5 ha scritto:[...]



Ho scordato Mina? No! tu hai chiesto che dire? ed io non ho detto nulla a proposito perche su Mina non si discute YES SIR
Ti sei salvata sul filo di lana.... [smilie=group.gif]

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 24/10/2012, 19:20

templare1971 ha scritto:[...]



Ti sei salvata sul filo di lana.... [smilie=group.gif]
Grazie della comprensione 8)

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 24/10/2012, 20:07

Pallina5 ha scritto:[...]



Grazie della comprensione 8)
Sei talmente unica che ti dedico la mia canzone preferita.... al momento virtualmente, ma se la trovi e la ascolti..... è come se fossimo insieme: "Let the Sunshine In" degli Aquarius....

Un salutone

Avatar utente
outofcontrol
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 49

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da outofcontrol » 28/10/2012, 17:18

templare1971 ha scritto:Arrivo a 40 anni e mi ritrovo "innamorato" dei Negramaro.... Pazzia e/o cos'altro....
Come si dice a Roma: magna proprio tranquillo. I Negramaro sono bravissimi e il loro talento è indiscutibile. Che poi piacciano o meno, vabbé è questione di gusti personali. Ma duettare con i Cranberriers ed essere il primo gruppo italiano ad aver fatto un concerto a Sansiro non è cosa da tutti. Per non parlare poi di aver messo le mani su un pezzo sacro come Meraviglioso di Modugno facendo la loro porca figura invece di massacrarlo. Il singolo nuovo 'Ti è mai successo' lo adoro, è bellissimo.. arriva per fortuna dopo un disco (Casa 69) che, lo ammetto, non mi ha fatto impazzire. Peccato solo che il disco in uscita sia un best of, avrei voluto vederli alla prova con altri inediti.

Ospite

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Ospite » 30/10/2012, 13:09

templare1971 ha scritto:[...]
"Let the Sunshine In" degli Aquarius....
Mhm...mhm... non vorrei sbagliare ma, "Let the sunshine in" e "Aquarius" sono due brani facenti parte della colonna sonora del film "Hair", e sono entrambi eseguiti dal gruppo dei The Fifth Dimension. ;)

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 30/10/2012, 19:07

Shadow750 ha scritto:[...]



Mhm...mhm... non vorrei sbagliare ma, "Let the sunshine in" e "Aquarius" sono due brani facenti parte della colonna sonora del film "Hair", e sono entrambi eseguiti dal gruppo dei The Fifth Dimension. ;)
Ben ritrovato... certo, la canzone, era il tema principale del film (per l'esattezza del musical), ed era eseguita dal suddetto gruppo, che la inserì nell'album "The Age of Aquarius", portandola al successo in una versione particolare, costituita appunto da un medley di Aquarius e The Flesh Failures (sembrano solo apparentemente due brani diversi...), meglio nota come Let the Sunshine In, facente parte della stessa opera.
Viene appunto ricordata, almeno lo faccio io, come la melody degli aquarius..
:ciao:

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 31/10/2012, 12:55

templare1971 ha scritto:[...]



Sei talmente unica che ti dedico la mia canzone preferita.... al momento virtualmente, ma se la trovi e la ascolti..... è come se fossimo insieme: "Let the Sunshine In" degli Aquarius....

Un salutone

Ed ora un ballo...Con Luciano e la sua "Balliamo sul mondo" :mangahappy:

"giusto per crederci un pò di più" (Luciano rif.)

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 02/11/2012, 19:12

templare1971 ha scritto:[...]



Ben ritrovato... certo, la canzone, era il tema principale del film (per l'esattezza del musical), ed era eseguita dal suddetto gruppo, che la inserì nell'album "The Age of Aquarius", portandola al successo in una versione particolare, costituita appunto da un medley di Aquarius e The Flesh Failures (sembrano solo apparentemente due brani diversi...), meglio nota come Let the Sunshine In, facente parte della stessa opera.
Viene appunto ricordata, almeno lo faccio io, come la melody degli aquarius..
:ciao:
Infatti quando l'ho cercata mi sono apparse diverse "diciture" , ma poi ho fatto un'ulteriore ricerca ed ho scoperto il "mistero".... "Nell'attesa dell'era dell'Acquario" :)

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 02/11/2012, 19:23

Pallina5 ha scritto:[...]



Infatti quando l'ho cercata mi sono apparse diverse "diciture" , ma poi ho fatto un'ulteriore ricerca ed ho scoperto il "mistero".... "Nell'attesa dell'era dell'Acquario" :)
A proposito del tema del topic...
Ci sono sei brani inediti nella nuova raccolta dei Negramaro... e come sempre sono interessanti... verranno pubblicati per la prima volta in "Una storia semplice" in uscita discografica dal 6 novembre... Poi una volta ascoltati come si deve, ne riparliamo
:musicman:

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 02/11/2012, 19:44

templare1971 ha scritto:[...]



A proposito del tema del topic...
Ci sono sei brani inediti nella nuova raccolta dei Negramaro... e come sempre sono interessanti... verranno pubblicati per la prima volta in "Una storia semplice" in uscita discografica dal 6 novembre... Poi una volta ascoltati come si deve, ne riparliamo
:musicman:
Grazie per la dritta ;)

Avatar utente
outofcontrol
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 49


Messaggio da outofcontrol » 02/11/2012, 19:50

Piuttosto trovo molto antipatico questo ricorso al best of, farcito però di pezzi inediti. A me i Negramaro piacciono e sono il primo ad aver comprato i loro CD ma certo che non si può dire che vantino chissà quale sconfinata discografia o storia pluri-decennale alle spalle... che senso aveva fare un best of oggi? E ammesso che hai questa esigenza per motivi artistici, in genere ci piazzi un inedito, al massimo due, proprio perché stai celebrando i successi del passato... ma se di inediti ce ne piazzi 6 mi stai dicendo solo una cosa: che non avevi abbastanza materiale per tirare fuori il disco nuovo e hai pensato bene di venderti ciò che avevi riepiendo i buchi con i pezzi vecchi. Onestamente non mi viene nessun'altra ragione plausibile per fare una scelta del genere, se non quella dell'amore verso vile Dio denaro. Non che siano gli unici a campare con questi trucchetti, per carità.. sono sicuramente in ottima compagnia, c'è pure chi è arrivato a fare il best of del best of :DD

templare1971


Messaggio da templare1971 » 02/11/2012, 20:26

outofcontrol ha scritto:Piuttosto trovo molto antipatico questo ricorso al best of, farcito però di pezzi inediti. A me i Negramaro piacciono e sono il primo ad aver comprato i loro CD ma certo che non si può dire che vantino chissà quale sconfinata discografia o storia pluri-decennale alle spalle... che senso aveva fare un best of oggi? E ammesso che hai questa esigenza per motivi artistici, in genere ci piazzi un inedito, al massimo due, proprio perché stai celebrando i successi del passato... ma se di inediti ce ne piazzi 6 mi stai dicendo solo una cosa: che non avevi abbastanza materiale per tirare fuori il disco nuovo e hai pensato bene di venderti ciò che avevi riepiendo i buchi con i pezzi vecchi. Onestamente non mi viene nessun'altra ragione plausibile per fare una scelta del genere, se non quella dell'amore verso vile Dio denaro. Non che siano gli unici a campare con questi trucchetti, per carità.. sono sicuramente in ottima compagnia, c'è pure chi è arrivato a fare il best of del best of :DD
Beh, sicuramente il "vile Dio denaro", ha la sua importanza e concordo con te per l'analisi riportata. Se poi ci mettiamo anche i problemi di salute passati da Giuliano e che lo stesso si è messo pure a scrivere libri... può anche darsi che ci sia stato un bisogno tangibile di uscire con "quel che c'era disponibile...", da parte del gruppo.
Anche il "Liga" tempo fa, ha fatto scelte simili!
:ciao:

Avatar utente
outofcontrol
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 49


Messaggio da outofcontrol » 05/11/2012, 21:14

Se metto un link compio la più spregevole delle azioni e vengo crocifisso in sala mensa, vero? :rolleyes:
Vabbé, volevo solo segnalare che dalla home page di corriere.it si accede ad un concerto dei Negramaro, lo sto vedendo e tecnicamente è realizzato davvero bene: audio, video e regia ottimi.
Per l'angolo "non tutti sanno che", aggiungo che i Negramaro prima di scrivere canzoni proprie erano una coverband dei Radiohead e, fatte le dovute proporzioni con i geni dell'indie-alternartive-britrock, queste influenze si colgono ancora nei loro lavori e soprattutto nei Live, spesso intervallati da intermezzi di musica elettronica un pò ipnotca, piuttosto ispirata al sound Radiohead. Un esempio di ciò è proprio nei primi due-tre minuti del video del Corriere, prima che attacchino con 'Ti è mai successo'.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 06/11/2012, 14:25

grazie mille! Ora lo guardo

templare1971


Messaggio da templare1971 » 06/11/2012, 19:22

outofcontrol ha scritto:Se metto un link compio la più spregevole delle azioni e vengo crocifisso in sala mensa, vero? :rolleyes:
Vabbé, volevo solo segnalare che dalla home page di corriere.it si accede ad un concerto dei Negramaro, lo sto vedendo e tecnicamente è realizzato davvero bene: audio, video e regia ottimi.
Per l'angolo "non tutti sanno che", aggiungo che i Negramaro prima di scrivere canzoni proprie erano una coverband dei Radiohead e, fatte le dovute proporzioni con i geni dell'indie-alternartive-britrock, queste influenze si colgono ancora nei loro lavori e soprattutto nei Live, spesso intervallati da intermezzi di musica elettronica un pò ipnotca, piuttosto ispirata al sound Radiohead. Un esempio di ciò è proprio nei primi due-tre minuti del video del Corriere, prima che attacchino con 'Ti è mai successo'.
Quindi, riassumendo, siamo in bilico tra la sperimentazione e il pop melodico. Solo pochi continueranno ad osteggiarli, accusandoli di produrre una musica prettamente artificiale e formale. Ma il successo produrrà effetti imprevedibili sulla band....
Hai già ascoltato i nuovi inediti?

Pallina5

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da Pallina5 » 14/11/2012, 15:19

templare1971 ha scritto:
Arrivo a 40 anni e mi ritrovo "innamorato" dei Negramaro.... Pazzia e/o cos'altro....
13 Luglio 2013 San Siro: tu, io e loro. E' un ordine :[

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 14/11/2012, 18:20

Pallina5 ha scritto:[...]



13 Luglio 2013 San Siro: tu, io e loro. E' un ordine :[
Presente... ho già preso il 12 di ferie!
Appena mettono in vendita i tickets... ci penso io!
:ciao:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 14/11/2012, 20:24

Adoravo i primi Negramaro, quelli dei primi due album.

Poi Giuliano si e' montato la testa e ha voluto fare l'intelletuale in tutti i campi e la sua musica e' diventata orrenda. Geniali si nasce e lui non lo nacque :DD

Pero' i primi album sono capolavori, specialmente "la finestra" e alcune canzoni scritte per altri. peccato abbiano cambiato genere sfociando nell'elettronica.
L'album "casa 69" non sono mai riuscita a finirlo, alla fine l'ho gettato nella spazzatura, mentre i primi due li ho imparati a memoria.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 14/11/2012, 20:31

Artemisia ha scritto:Adoravo i primi Negramaro, quelli dei primi due album.

Poi Giuliano si e' montato la testa e ha voluto fare l'intelletuale in tutti i campi e la sua musica e' diventata orrenda. Geniali si nasce e lui non lo nacque :DD
Sai com'è persino i clown in realtà nascondono un'immensa malinconia dentro..ed a volte straripa