The piano guys

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

The piano guys

Messaggio da tropicsnow » 15/05/2012, 12:38

vorrei segnalarvi, per chi ancora non lo conosce, questo duo The piano guys. io l'ho scoperto da poco e sono rimasta colpita per l'energia e il trasporto che impiegano nel suonare la classica riarrangiandola alternando strumenti classici con versioni moderne degli stessi oppure riproponendo cover di brani moderni e contemporanei come Rolling In the Deep di Adele...
è un musica di ampio respiro che svecchia il classico soprattutto per chi non è abituato ad ascoltarlo regalando emozioni nuove grazie al loro gusto e fantasia. bellissimi i video girati in ambienti naturali suggestivi oppure in interni dove l'unica cosa presente sono loro che suonano il pianoforte e il violoncello.


vi invito a questo ascolto e mi farebbe piacere leggere qualche commento ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: The piano guys

Messaggio da airlander » 15/05/2012, 19:57

tropicsnow ha scritto:vorrei segnalarvi, per chi ancora non lo conosce, questo duo The piano guys. io l'ho scoperto da poco e sono rimasta colpita per l'energia e il trasporto che impiegano nel suonare la classica riarrangiandola alternando strumenti classici con versioni moderne degli stessi oppure riproponendo cover di brani moderni e contemporanei come Rolling In the Deep di Adele...
è un musica di ampio respiro che svecchia il classico soprattutto per chi non è abituato ad ascoltarlo regalando emozioni nuove grazie al loro gusto e fantasia. bellissimi i video girati in ambienti naturali suggestivi oppure in interni dove l'unica cosa presente sono loro che suonano il pianoforte e il violoncello.
vi invito a questo ascolto e mi farebbe piacere leggere qualche commento ;)
strepitosi :applause:

prova ad ascoltare vanessa mae, ad esempio in "nessun dorma" , e scoprirai la classica interpretata in maniera molto sofisticata e se ti piace potrai perderti in molte altre sue intepretazioni come "sabre dance" e molto altro ancora.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: The piano guys

Messaggio da tropicsnow » 15/05/2012, 20:55

airlander ha scritto:


strepitosi :applause:

prova ad ascoltare vanessa mae, ad esempio in "nessun dorma" , e scoprirai la classica interpretata in maniera molto sofisticata e se ti piace potrai perderti in molte altre sue intepretazioni come "sabre dance" e molto altro ancora.

tu sei un uomo di classe :D

la Mae la conoscevo e Sabre dance è molto bella... è una delle composizioni di Khachaturian che mi piace davvero :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: The piano guys

Messaggio da airlander » 16/05/2012, 6:22

tropicsnow ha scritto:[...]
tu sei un uomo di classe :D

la Mae la conoscevo e Sabre dance è molto bella... è una delle composizioni di Khachaturian che mi piace davvero :)
tu mi lusinghi, potrei rischiare di montarmi la testa :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: The piano guys

Messaggio da Mister71 » 16/05/2012, 11:01

tropicsnow ha scritto:vorrei segnalarvi, per chi ancora non lo conosce, questo duo The piano guys. io l'ho scoperto da poco e sono rimasta colpita per l'energia e il trasporto che impiegano nel suonare la classica riarrangiandola alternando strumenti classici con versioni moderne degli stessi oppure riproponendo cover di brani moderni e contemporanei come Rolling In the Deep di Adele...
è un musica di ampio respiro che svecchia il classico soprattutto per chi non è abituato ad ascoltarlo regalando emozioni nuove grazie al loro gusto e fantasia. bellissimi i video girati in ambienti naturali suggestivi oppure in interni dove l'unica cosa presente sono loro che suonano il pianoforte e il violoncello.


vi invito a questo ascolto e mi farebbe piacere leggere qualche commento ;)


Grazie Tropic... Ho ascoltato, molto belle le loro interpretazioni, come quella dei pirati dei caraibi...

Grazie per la segnalazione...

Cosa sarebbe il mondo, se ci fossero solo tecnici ed ingegneri, e non anche artisti di vario genere?

Ciao... :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: The piano guys

Messaggio da tropicsnow » 16/05/2012, 11:12

Mister71 ha scritto:[...]

Grazie Tropic... Ho ascoltato, molto belle le loro interpretazioni, come quella dei pirati dei caraibi...

Grazie per la segnalazione...

Cosa sarebbe il mondo, se ci fossero solo tecnici ed ingegneri, e non anche artisti di vario genere?

Ciao... :)

mi fa piacere che tu abbia gradito :)

in effetti occorrono anche i "tecnici" dell'anima e chi meglio di un artista può assolvere a questo compito? :)

ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: The piano guys

Messaggio da tropicsnow » 16/05/2012, 11:12

airlander ha scritto:


tu mi lusinghi, potrei rischiare di montarmi la testa :DD :DD
apro un breve ot :)

la sensazione che ho leggendoti ormai da tempo, senza presunzioni di verità, è che tu abbia classe, stile. ti immagino un tipo diplomatico e che sa adattarsi a tutte le situazioni cogliendone gli aspetti più stimolanti con molta lucidità ed equilibrio. molto elastico e tollerante e direi protettivo negli affetti anzi oserei dire che sei il tipo di uomo che sa come far sentire importante una donna ammesso che lei sia riuscita a conquistarti 8)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: The piano guys

Messaggio da Mister71 » 16/05/2012, 11:16

Mister71 ha scritto:[...]





Grazie Tropic... Ho ascoltato, molto belle le loro interpretazioni, come quella dei pirati dei caraibi...

Grazie per la segnalazione...

Cosa sarebbe il mondo, se ci fossero solo tecnici ed ingegneri, e non anche artisti di vario genere?

Ciao... :)


Hey Tropic, questa l'hai sentita?

[url]http://www.youtube.com/watch?v=rR94NDIfGmA&feature=relmfu[/url]

"Michael Meets Mozart - 1 Piano, 2 Guys, 100 Cello Tracks - The Piano Guys"


Anche il montaggio del video contribuisce all'effetto, comunque.
Ciao.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: The piano guys

Messaggio da tropicsnow » 16/05/2012, 11:39

Mister71 ha scritto:[...]





Hey Tropic, questa l'hai sentita?

[url]http://www.youtube.com/watch?v=rR94NDIfGmA&feature=relmfu[/url]

"Michael Meets Mozart - 1 Piano, 2 Guys, 100 Cello Tracks - The Piano Guys"


Anche il montaggio del video contribuisce all'effetto, comunque.
Ciao.
certo che l'ho ascoltata :)
ho detto che i video sono suggestivi, non so se hai visto quello di Moonlight è girato su un lago salato 8)


e poi quei violoncelli elettrici sono stupendi nelle loro forme così innovative 8)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: The piano guys

Messaggio da airlander » 16/05/2012, 20:34

tropicsnow ha scritto:[...]



apro un breve ot :)

la sensazione che ho leggendoti ormai da tempo, senza presunzioni di verità, è che tu abbia classe, stile. ti immagino un tipo diplomatico e che sa adattarsi a tutte le situazioni cogliendone gli aspetti più stimolanti con molta lucidità ed equilibrio. molto elastico e tollerante e direi protettivo negli affetti anzi oserei dire che sei il tipo di uomo che sa come far sentire importante una donna ammesso che lei sia riuscita a conquistarti 8)
wow, che ot :DD , mentre qui è la parte più difficile, forse dipenderà dal fatto che la mia "classe" ormai data '51 ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: The piano guys

Messaggio da ghostbuster3 » 28/05/2012, 16:21

Stavo ascoltando questa musica mentre facevo altro. Mi sembra quasi di volare ne cielo, è leggera, così la definisco io, perchè non interferisce sembra fatta apposta per i momenti "complicati". Mi piacciono queste musiche, permettono di pensare e riflettere, soprattutto quando sono intento a fare altro, ultimamente ho scoperto anche Ludovico Einaudi, ti consiglio di ascoltarlo, se non lo fai già, l'unico neo è che la persona che me l'ha consigliata non era delle migliori purtroppo :). Magari ascolta nuvole bianche, a me piace particolarmente e se tiva mi farai sapere la tua opinione, ciao.
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: The piano guys

Messaggio da tropicsnow » 29/05/2012, 20:48

ghostbuster3 ha scritto:Stavo ascoltando questa musica mentre facevo altro. Mi sembra quasi di volare ne cielo, è leggera, così la definisco io, perchè non interferisce sembra fatta apposta per i momenti "complicati". Mi piacciono queste musiche, permettono di pensare e riflettere, soprattutto quando sono intento a fare altro, ultimamente ho scoperto anche Ludovico Einaudi, ti consiglio di ascoltarlo, se non lo fai già, l'unico neo è che la persona che me l'ha consigliata non era delle migliori purtroppo :). Magari ascolta nuvole bianche, a me piace particolarmente e se tiva mi farai sapere la tua opinione, ciao.

mi è piaciuta molto la tua definizione: "fatta apposta per i momenti complicati" :D sì, sembra fare da sottofondo al proprio stato d'animo.
per me, poi, la musica strumentale in particolare fa da colonna sonora ai miei pensieri :DD

quanto a Einaudi c'era un apposito topic... e sì, lo conosco e la mia preferita è "una mattina" :D ;)

ciao... :)