Leonard Cohen

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Leonard Cohen

Messaggio da IRINI » 23/02/2012, 8:52

Salve! Non conoscevo questo artista, ma un mio amico ne è patito e me ne ha sempre lodato il fascino. Per curiosità ho ascoltato il suo nuovo album "Old Ideas", uscito da poco. Mi è entrato nel cuore e nella testa, questo uomo è davvero un poeta! Vorrei sapere se c'è qualcun'altro che lo ascolta magari da più tempo di me. Per me è stata davvero una bellissima sorpresa! Un bacio a tutti ciaooo :ciao:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Leonard Cohen

Messaggio da tropicsnow » 23/02/2012, 15:08

IRINI ha scritto:Salve! Non conoscevo questo artista, ma un mio amico ne è patito e me ne ha sempre lodato il fascino. Per curiosità ho ascoltato il suo nuovo album "Old Ideas", uscito da poco. Mi è entrato nel cuore e nella testa, questo uomo è davvero un poeta! Vorrei sapere se c'è qualcun'altro che lo ascolta magari da più tempo di me. Per me è stata davvero una bellissima sorpresa! Un bacio a tutti ciaooo :ciao:


io di lui conosco le più note "Hallelujah" e "Sound of silence", ho ascoltato qualche altro brano ma la sua voce baritonale e il ritmo pressochè assente non mi ha coinvolto molto e anche delle canzoni che ho citato preferisco la versione cantata da altri. nulla da dire sui testi: è un poeta. per me è una questione di melodia... che non c'è.
de gustibus :)

Avatar utente
mattew82
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 settembre 2009
Età: 41


Messaggio da mattew82 » 18/12/2012, 23:06

Beh Leonard Cohen come testi è il più cantautore di tutti i tempi, autore di brani come Suzanne, Joan of Arc, It Seems So Long Ago, Nancy e molte altre che hanno ispirato cantautori del livello di De Andrè, Bob Dylan, Nick Cave... Un mente superiore ma folle, un uomo capace di spassarsela per 10 anni e ripresentarsi con un disco che è un capolavoro... E uno dei pochi che a 80 anni suonati se la sente ancora di salire su un palco a cantare.
Possono non piacere le musiche ma tanto di cappello...
Matteo Marchese

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/12/2012, 14:12

un grande

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 27/12/2012, 10:58

Mi unisco all'apprezzamento per Cohen anche se devo ancora conoscerlo meglio :)
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

flary83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 gennaio 2013
Età: 40


Messaggio da flary83 » 18/01/2013, 0:19

mattew82 ha scritto:Beh Leonard Cohen come testi è il più cantautore di tutti i tempi, autore di brani come Suzanne, Joan of Arc, It Seems So Long Ago, Nancy e molte altre che hanno ispirato cantautori del livello di De Andrè, Bob Dylan, Nick Cave... Un mente superiore ma folle, un uomo capace di spassarsela per 10 anni e ripresentarsi con un disco che è un capolavoro... E uno dei pochi che a 80 anni suonati se la sente ancora di salire su un palco a cantare.
Possono non piacere le musiche ma tanto di cappello...
concordo in tutto.
se poi notiamo che waiting for the miracle e the future sono pure la colonna sonota di natural born killers bè...non c'è storia :)