Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

NewsBot
Bot
Messaggi: 409671
Iscritto il: 09 ottobre 2004
Età: 33

Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da NewsBot » 23/07/2011, 21:30

La cantante Amy Winehouse e' morta, e' atata trovata priva divita nel suo appartamento di Londra. Aveva 27 anni. Alcuni mesifa, e' stata fischiata a Belgrado dove aveva aperto il suo toureuropeo. Davanti a circa 20 mila persone la controversa artistainglese e' sembrata troppo ubriaca per cantare, ha balbettatoalcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti dellaperformance neanche a stare dietro ai musicisti. ...

[url=http://it.notizie.yahoo.com/trovata-morta-londra-amy-winehouse-164500319.html]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://it.notizie.yahoo.com/mondo/]Notizie Mondo - Yahoo! Notizie[/url]
Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo! Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.
NewsBot di MailAmici - per info: news@mailamici.it

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 23/07/2011, 22:49

NewsBot ha scritto:La cantante Amy Winehouse e' morta, e' stata trovata priva divita nel suo appartamento di Londra. Aveva 27 anni.
Un vero peccato, dispiace molto. :?

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da justeyes89 » 24/07/2011, 16:31

NewsBot ha scritto:La cantante Amy Winehouse e' morta, e' atata trovata priva divita nel suo appartamento di Londra. Aveva 27 anni. Alcuni mesifa, e' stata fischiata a Belgrado dove aveva aperto il suo toureuropeo. Davanti a circa 20 mila persone la controversa artistainglese e' sembrata troppo ubriaca per cantare, ha balbettatoalcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti dellaperformance neanche a stare dietro ai musicisti. ...

[url=http://it.notizie.yahoo.com/trovata-morta-londra-amy-winehouse-164500319.html]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://it.notizie.yahoo.com/mondo/]Notizie Mondo - Yahoo! Notizie[/url]
Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo! Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.
mi dispiace,ma penso sia una morte annunciata,con tutti i casini che faceva,tra droghe e alcool.Mi dispiace comunque a livello umano
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 24/07/2011, 18:29

goodbye amy, la tua voce straordinaria ora mi sembrerà più amara

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 24/07/2011, 23:32

NewsBot ha scritto:La cantante Amy Winehouse e' morta, e' atata trovata priva divita nel suo appartamento di Londra. Aveva 27 anni. Alcuni mesifa, e' stata fischiata a Belgrado dove aveva aperto il suo toureuropeo. Davanti a circa 20 mila persone la controversa artistainglese e' sembrata troppo ubriaca per cantare, ha balbettatoalcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti dellaperformance neanche a stare dietro ai musicisti. ...

[url=http://it.notizie.yahoo.com/trovata-morta-londra-amy-winehouse-164500319.html]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://it.notizie.yahoo.com/mondo/]Notizie Mondo - Yahoo! Notizie[/url]
Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo! Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.
Mah..io adesso non so le motivazioni che l'hanno indotta a questa vita però sprecare la vita in questa maniera, quando c'è gente che soffre ogni sorta di dolore, sinceramente non mi fa sentire per nulla dispiaciuta anzi. Se l'è proprio cercata. Come tanti altri prima di lei. A me questa notizia lascia alquanto indifferente se non infastidita dall'importanza che gli si sta dando.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 9:31

Laurelin ha scritto:[...]
Mah..io adesso non so le motivazioni che l'hanno indotta a questa vita però sprecare la vita in questa maniera, quando c'è gente che soffre ogni sorta di dolore, sinceramente non mi fa sentire per nulla dispiaciuta anzi. Se l'è proprio cercata. Come tanti altri prima di lei. A me questa notizia lascia alquanto indifferente se non infastidita dall'importanza che gli si sta dando.
il mondo è pieno di persone che si autodistruggono, ci sono tempi in cui siamo stati, o saremo noi quelle persone, per questo credo che l'umana pietà non sia un sentimento fuori luogo da rivolgere a questa disgraziata creatura, che immagino sola come tanti di noi, con il suo vuoto interiore, forse ancora più sola a causa del successo.
"l'importanza che le si sta dando", è un banchetto allestito dagli avvoltoi, non dovresti permettere che indurisca il tuo cuore, se non nei riguardi degli avvoltoi stessi.

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 12:48

dies irae ha scritto:il mondo è pieno di persone che si autodistruggono, ci sono tempi in cui siamo stati, o saremo noi quelle persone, per questo credo che l'umana pietà non sia un sentimento fuori luogo da rivolgere a questa disgraziata creatura, che immagino sola come tanti di noi, con il suo vuoto interiore, forse ancora più sola a causa del successo.
"l'importanza che le si sta dando", è un banchetto allestito dagli avvoltoi, non dovresti permettere che indurisca il tuo cuore, se non nei riguardi degli avvoltoi stessi.
Condivido in pieno.
Laurelin ha scritto:Mah..io adesso non so le motivazioni che l'hanno indotta a questa vita però sprecare la vita in questa maniera, quando c'è gente che soffre ogni sorta di dolore, sinceramente non mi fa sentire per nulla dispiaciuta anzi.
Nessuno e' perfetto e comunque e' sempre figlia e sorella di qualcuno, non posso immaginare il dolore di chi le ha voluto bene e per anni hanno cercato di aiutarla, pur sapendo che prima o poi sarebbe finita cosi'.

Forse dovresti informarti di piu' sulla Dipendenza all'Alcohol e alle Droge per sapere esattamente di che cosa si tratta. Qui il link: [url]http://www.tossicodipendenza.org/tossicodipendenza.htm[/url]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da tempest » 25/07/2011, 12:51

Laurelin ha scritto:A me questa notizia lascia alquanto indifferente
dies irae ha scritto:[...]


il mondo è pieno di persone che si autodistruggono, ci sono tempi in cui siamo stati, o saremo noi quelle persone
Hai ragione dies, Chi siamo noi per giudicare la fragilità, il vuoto interiore, la depressione di altre creature? Potremmo passarci tutti attraverso certi tunnel...
Mi può essere indifferente la morte di questa ragazza, ma solo perchè mi era completamente estranea ( non la seguivo nemmeno da un punto di vista musicale ) non certo perchè io mi senta di dire che se l'è cercata. Quindi la mia indifferenza è molto diversa da quella di Laurelin.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 13:07

tempest ha scritto: Mi può essere indifferente la morte di questa ragazza, ma solo perchè mi era completamente estranea ( non la seguivo nemmeno da un punto di vista musicale )
ci mancherebbe, sarebbe ipocrita dichiarare altrimenti.
mi ha lasciato qualcosa con la sua musica, per questo mi spiace che se ne sia andata, a differenza di altri milioni di sconosciuti che non hanno nemmeno sfiorato la mia vita

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 18:37

dies irae ha scritto:[...]



il mondo è pieno di persone che si autodistruggono, ci sono tempi in cui siamo stati, o saremo noi quelle persone, per questo credo che l'umana pietà non sia un sentimento fuori luogo da rivolgere a questa disgraziata creatura, che immagino sola come tanti di noi, con il suo vuoto interiore, forse ancora più sola a causa del successo.
"l'importanza che le si sta dando", è un banchetto allestito dagli avvoltoi, non dovresti permettere che indurisca il tuo cuore, se non nei riguardi degli avvoltoi stessi.

Dies purtroppo ti deluderò ma io resto nell'indifferenza. Non posso sempre fare la buona eheh. No sinceramente non provo pena per questa persona che devo dirti? A parte che preferisco odiare le persone piuttosto che compatirle. Se sai che abusi di droga e alcool lo sai bene cosa rischi, non facciamo martire chi non lo è. Facile scappare dai problemi cosi, siamo tutti buoni. Se tutti quelli che hanno problemi e si sentono soli si buttano su certe cose, renderemmo ancora piu ricca la mafia. Come se già non lo fosse.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 20:18

Laurelin ha scritto:[...]
Dies purtroppo ti deluderò ma io resto nell'indifferenza. Non posso sempre fare la buona eheh. No sinceramente non provo pena per questa persona che devo dirti? A parte che preferisco odiare le persone piuttosto che compatirle. Se sai che abusi di droga e alcool lo sai bene cosa rischi, non facciamo martire chi non lo è. Facile scappare dai problemi cosi, siamo tutti buoni. Se tutti quelli che hanno problemi e si sentono soli si buttano su certe cose, renderemmo ancora piu ricca la mafia. Come se già non lo fosse.

non mi sono spiegato. l'indifferenza è lecita, come diceva tempest. è ipocrita dispiacersi solo perchè è un personaggio pubblico.
è questa frase "Se l'è proprio cercata" che trovo stonata, perchè l'autodistruzione, è una conseguenza di un malessere opprimente, che era il suo, ma potrebbe essere di chiunque di noi. se poi penso che difficilmente avrà avuto vicine persone realmente amiche e non per interesse, lo scenario è completo, e dicendo questo mi viene in mente il povero michael jackson, che materialmente dalla vita ha avuto tutto, ma umanamente mi ha ispirato tanta pietà.

comunque non mi deludi affatto, hai detto quello quello che pensi a costo di apparire scorretta, per me è una buona cosa.

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 20:26

dies irae ha scritto:[...]




non mi sono spiegato. l'indifferenza è lecita, come diceva tempest. è ipocrita dispiacersi solo perchè è un personaggio pubblico.
è questa frase "Se l'è proprio cercata" che trovo stonata, perchè l'autodistruzione, è una conseguenza di un malessere opprimente, che era il suo, ma potrebbe essere di chiunque di noi. se poi penso che difficilmente avrà avuto vicine persone realmente amiche e non per interesse, lo scenario è completo, e dicendo questo mi viene in mente il povero michael jackson, che materialmente dalla vita ha avuto tutto, ma umanamente mi ha ispirato tanta pietà.

comunque non mi deludi affatto, hai detto quello quello che pensi a costo di apparire scorretta, per me è una buona cosa.
Il buonismo mi stona troppo, non è nelle mie corde mi spiace. Piu che scorretta, sarò insensibile e spietata.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da dies irae » 25/07/2011, 20:38

Laurelin ha scritto: Il buonismo...
buonismo!?!?!?
e vabbè allora dillo che non leggi quello che scrivo

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 21:31

dies irae ha scritto:[...]



buonismo!?!?!?
e vabbè allora dillo che non leggi quello che scrivo
Per me buonismo= pietà. Non vedo perchè devo provare della pietà per gente che appunto ha tutto, e che entra in un mondo dove sa benissimo come vanno le cose, e poi fa la vittima. Non "umanamente" non provo pietà. Ho visto morire persone dopo una vita di stenti e sofferenze, e dovrei provare della pietà per cosa? E' stata pure scema a sprecare tutto il suo potenziale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da tempest » 25/07/2011, 22:29

Laurelin ha scritto:[...]

Non vedo perchè devo provare della pietà per gente che appunto ha tutto, e che entra in un mondo dove sa benissimo come vanno le cose, e poi fa la vittima. .
A me stupisce che tu ti senta di poter affermare che una persona ha tutto. Tutto cosa? Conosci la sua vita? I suoi desideri? I suoi sentimenti?
Che cosa sai tu dell'animo di un'altra persona. Il fatto che questa ragazza ti sia indifferente, come dicevo, lo comprendo, è indifferente anche a me, però proprio non comprendo questo tuo giudicare.
Allora immagino detesterai tutti coloro che soffrono di depressione se per te non hanno un valido motivo per essere depressi... :rolleyes:

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 22:42

tempest ha scritto:[...]


A me stupisce che tu ti senta di poter affermare che una persona ha tutto. Tutto cosa? Conosci la sua vita? I suoi desideri? I suoi sentimenti?
Che cosa sai tu dell'animo di un'altra persona. Il fatto che questa ragazza ti sia indifferente, come dicevo, lo comprendo, è indifferente anche a me, però proprio non comprendo questo tuo giudicare.
Allora immagino detesterai tutti coloro che soffrono di depressione se per te non hanno un valido motivo per essere depressi... :rolleyes:
Ma fammi il piacere di non fare insinuazioni sulla depressione che è una cosa estremamente diversa. Una persona che ha tutto dal punto di vista materiale sto intendendo. Se i soldi non fanno la felicità, figurati la miseria. Hai presente le persone viziate? Ma dai adesso verrà fuori che era anche una santa per piacere! Se non comprendi non posso farci nulla, ma secondo me ti stai arrotolando su giudizi che non ho dato.
Non stavo certo analizzando il suo carattere, non provo mica dell'odio, ma non vedo perchè devo essere obbligata a provare della pietà ma boh...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da tempest » 25/07/2011, 23:09

Laurelin ha scritto:[...]



Ma fammi il piacere di non fare insinuazioni sulla depressione che è una cosa estremamente diversa. Una persona che ha tutto dal punto di vista materiale sto intendendo. Se i soldi non fanno la felicità, figurati la miseria. ...
Con tutto il rispetto, ma io insinuo ciò che mi pare. So che cosa è la depressione e la depressione è spesso legata all'abuso di alcol e droghe.
Se una persona ha tutto dalla vita materiale non è detto che sia felice e il confronto tra miseria e ricchezza quì non c'entra nulla. La "santità" e il "martirio" poi li hai tirati in ballo solo tu...
il tuo pensiero ora è chiaro e spero anche il mio. Chiudo quì.

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 25/07/2011, 23:34

tempest ha scritto:[...]


Con tutto il rispetto, ma io insinuo ciò che mi pare. So che cosa è la depressione e la depressione è spesso legata all'abuso di alcol e droghe.
Se una persona ha tutto dalla vita materiale non è detto che sia felice e il confronto tra miseria e ricchezza quì non c'entra nulla. La "santità" e il "martirio" poi li hai tirati in ballo solo tu...
il tuo pensiero ora è chiaro e spero anche il mio. Chiudo quì.

Che rottura. Non si può esprimere una opinione diversa dalla maggior parte degli altri che si creano queste discussioni inutili. Il confronto c'entra eccome. Se permetti mi dispiace di piu muoia un ragazzino di bucarest abbandonato in una fogna, che una star viziata che non sa sfruttare le opportunità che la vita le offre. Ma sono punti di vista. Passo e chiudo. Secondo me l'hai presa un pò troppo sul personale.

ildilemmadelprigioniero

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 25/07/2011, 23:55

Laurelin ha scritto:[...]


non so le motivazioni che l'hanno indotta a questa vita
Appunto...quando c'è di mezzo una vittima di abuso di alcool e droghe è riduttivo e semplicistico giungere a certe conclusioni...naturalmente,poi, ci sono dei casi limite, certo, però in generale dare dei giudizi drastici senza tenere conto di varie situazioni, tipo fragilità del soggetto, ambiente in cui vive, ecc. è un pò ingeneroso...libera comunque di pensarla come ti pare sull'argomento, ovviamente.

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 26/07/2011, 0:06

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Appunto...quando c'è di mezzo una vittima di abuso di alcool e droghe è riduttivo e semplicistico giungere a certe conclusioni...naturalmente,poi, ci sono dei casi limite, certo, però in generale dare dei giudizi drastici senza tenere conto di varie situazioni, tipo fragilità del soggetto, ambiente in cui vive, ecc. è un pò ingeneroso...libera comunque di pensarla come ti pare sull'argomento, ovviamente.
Si ma non è che volessi psicoanalizzare le sue motivazioni. Ho solo espresso una opinione su un fatto accaduto. Sarà un'opinione spietata che vi devo dire. Ma ce l'avrò anche io le mie motivazioni. E se mi si attacca chiaro che rispondo, mica sto zitta.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da justeyes89 » 26/07/2011, 8:46

Laurelin ha scritto:[...]



Si ma non è che volessi psicoanalizzare le sue motivazioni. Ho solo espresso una opinione su un fatto accaduto. Sarà un'opinione spietata che vi devo dire. Ma ce l'avrò anche io le mie motivazioni. E se mi si attacca chiaro che rispondo, mica sto zitta.
Io non conosco bene Laurelin e né so qualcosa della sua vita passata,quindi parlerò per ipotesi.Lei credo che intenda dire che nella vita capita di incontrare moltissime persone che soffrono,che si tratti di malattie incurabili o di gravi problemi economici,per questo le sale la rabbia quando legge certe cose,perché Amy Winehouse non aveva niente di tutto ciò,eppure viveva di eccessi.Con questo non voglio dire che i soldi fanno la felicità,ma andiamo,non facciamo ipocrisie,sicuramente aiutano e pure tanto!Non scherzate con la depressione perché é una cosa molto seria,io la definisco la malattia dell'anima,perché é veramente terribile,soprattutto per chi é solo e mia madre ne sa qualcosa.La mia opinione si avvicina più a quella di dies e tempest,ma non biasimo Laurelin per ciò che dice perché la mia prima reazione é stata esattamente come la sua,poi ho riflettuto e ho cambiato idea.La nostra Laury é una passionale ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da tempest » 26/07/2011, 8:55

justeyes89 ha scritto:[...]

Non scherzate con la depressione perché é una cosa molto seria,io la definisco la malattia dell'anima,perché é veramente terribile,soprattutto per chi é solo e mia madre ne sa qualcosa.
Avendo letto il tuo intervento, vorrei specificare che non ho inteso scherzare con la depressione, l'ho nominata in questo contesto perchè la ritengo anche io una malattia dell'anima dalla quale non è immune nessuno, ricco o povero.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da tropicsnow » 26/07/2011, 12:51

tempest ha scritto:[...]


Con tutto il rispetto, ma io insinuo ciò che mi pare. So che cosa è la depressione e la depressione è spesso legata all'abuso di alcol e droghe.
Se una persona ha tutto dalla vita materiale non è detto che sia felice e il confronto tra miseria e ricchezza quì non c'entra nulla. La "santità" e il "martirio" poi li hai tirati in ballo solo tu...
il tuo pensiero ora è chiaro e spero anche il mio. Chiudo quì.

concordo anche io con te, dies irae e gli altri. nessuno qui ha smesso di mangiare e dormire per la morte della winehouse. il punto è che spesso si guarda solo alla bella vita che fanno queste star e si pensa che a loro non manchi nulla, come se non fossero umani anche loro! noi attribuiamo importanza solo alle cose materiali, da questo punto di vista sicuramente non aveva problemi. la sorte l'aveva dotata di un grande talento che l'ha presto portata al successo: aveva 16 anni. a quell'età è stata catapultata in un ambiente che lei stessa ha dichiarato non appartenerle e ha aggiunto anche che sono state le sventure le artefici del suo successo, infatti le sue canzoni sono un estratto del proprio microcosmo personale: amori finiti male, disturbi alimentari, depressione. la rapida ascesa unita ai suoi problemi ha fatto tutto il resto, non ha saputo gestire la situazione che è diventata più grande di lei. tutti noi conosciamo il daimon/genio di questi artisti e li invidiamo e lodiamo per questo, ma nessuno conosce la loro storia privata fatta di ombre e tanta solitudine.

...e aggiungo che il provare dispiacere per lei non esclude di provarne per i bambini somali, le vittime dell'attentato in Norvegia e così via...

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 26/07/2011, 14:49

tropicsnow ha scritto:[...]




concordo anche io con te, dies irae e gli altri. nessuno qui ha smesso di mangiare e dormire per la morte della winehouse. il punto è che spesso si guarda solo alla bella vita che fanno queste star e si pensa che a loro non manchi nulla, come se non fossero umani anche loro! noi attribuiamo importanza solo alle cose materiali, da questo punto di vista sicuramente non aveva problemi. la sorte l'aveva dotata di un grande talento che l'ha presto portata al successo: aveva 16 anni. a quell'età è stata catapultata in un ambiente che lei stessa ha dichiarato non appartenerle e ha aggiunto anche che sono state le sventure le artefici del suo successo, infatti le sue canzoni sono un estratto del proprio microcosmo personale: amori finiti male, disturbi alimentari, depressione. la rapida ascesa unita ai suoi problemi ha fatto tutto il resto, non ha saputo gestire la situazione che è diventata più grande di lei. tutti noi conosciamo il daimon/genio di questi artisti e li invidiamo e lodiamo per questo, ma nessuno conosce la loro storia privata fatta di ombre e tanta solitudine.

...e aggiungo che il provare dispiacere per lei non esclude di provarne per i bambini somali, le vittime dell'attentato in Norvegia e così via...
Io comunque non volevo certo creare tutto questo casino. Volevo solo esprimere una mia opinione riguardo l'accaduto, non so perchè qualcuno si è sentito attaccato personalmente. Nemmeno ce l'ho particolarmente con questa ragazza morta cosi giovane. Mi da solo fastidio che mi pare io debba provare per forza dei sentimenti di pietà e dispiacere quando in realtà non è così. Poi se vi sembro spietata e insensibile ok, che devo farci? Devo sempre fare la buona e dolce? E mannaggia però se siete bacchettoni :P

Ospite

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da Ospite » 26/07/2011, 14:56

justeyes89 ha scritto:[...]



Io non conosco bene Laurelin e né so qualcosa della sua vita passata,quindi parlerò per ipotesi.Lei credo che intenda dire che nella vita capita di incontrare moltissime persone che soffrono,che si tratti di malattie incurabili o di gravi problemi economici,per questo le sale la rabbia quando legge certe cose,perché Amy Winehouse non aveva niente di tutto ciò,eppure viveva di eccessi.Con questo non voglio dire che i soldi fanno la felicità,ma andiamo,non facciamo ipocrisie,sicuramente aiutano e pure tanto!Non scherzate con la depressione perché é una cosa molto seria,io la definisco la malattia dell'anima,perché é veramente terribile,soprattutto per chi é solo e mia madre ne sa qualcosa.La mia opinione si avvicina più a quella di dies e tempest,ma non biasimo Laurelin per ciò che dice perché la mia prima reazione é stata esattamente come la sua,poi ho riflettuto e ho cambiato idea.La nostra Laury é una passionale ;)
[smilie=cuori.gif] Grazie effettivamente volevo dire proprio questo. Sinceramente mi fa rabbia, vedere sprecare la vita cosi, da una ragazza con questa voce meravigliosa, che poteva fare tanto, mentre ho conosciuto persone care a me, che hanno dovuto sopportare grandi dolori, ma non si sono dati ad una vita di eccessi. Certo poi qua il discorso si farebbe complesso.
Sicuramente la mia è stata una reazione rabbiosa, nel veder tale spreco.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/07/2011, 15:02

Laurelin ha scritto:


Io comunque non volevo certo creare tutto questo casino. Volevo solo esprimere una mia opinione riguardo l'accaduto, non so perchè qualcuno si è sentito attaccato personalmente. Nemmeno ce l'ho particolarmente con questa ragazza morta cosi giovane. Mi da solo fastidio che mi pare io debba provare per forza dei sentimenti di pietà e dispiacere quando in realtà non è così. Poi se vi sembro spietata e insensibile ok, che devo farci? Devo sempre fare la buona e dolce? E mannaggia però se siete bacchettoni :P
il problema, secondo me, non è il fatto che la sua morte ti sia indifferente e che non provi sentimenti di pietà etc. non credo che ti si contesti questo. anche a me non importa se ti dispiace o meno, hai espresso la tua opinione e va bene.
il punto invece è un altro. dalle tue parole sembra che una, a cui la vita sembra aver dato tutto, l'ha sprecata vivendo in modo dissoluto senza apprezzare nulla. era indegna di vivere e quindi ben le sta se è morta in fondo si è rovinata con le sue stesse mani. questo giudizio può essere deprecabile :rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/07/2011, 15:34

tropicsnow ha scritto:[...]



il problema, secondo me, non è il fatto che la sua morte ti sia indifferente e che non provi sentimenti di pietà etc. non credo che ti si contesti questo. anche a me non importa se ti dispiace o meno, hai espresso la tua opinione e va bene.
il punto invece è un altro. dalle tue parole sembra che una, a cui la vita sembra aver dato tutto, l'ha sprecata vivendo in modo dissoluto senza apprezzare nulla. era indegna di vivere e quindi ben le sta se è morta in fondo si è rovinata con le sue stesse mani. questo giudizio può essere deprecabile :rolleyes:
Ah no per carità! Non è che le auguravo la morte! Ma ci mancherebbe. Probabile mi sono espressa con troppa rabbia. Eh però che si è rovinata con le sue mani....lo sapeva anche lei no? Si sa a cosa portano certi abusi. Può essere anche che si sia volutamente suidicidata così. Ribadisco che mi fa rabbia, veder sprecata una vita così, indipendentemente dai motivi che l'hanno spinta a questa vita. Mi fa rabbia anche che, depressione o meno, queste star, vadano ad arricchire la mafia che teniene il commercio di stupefacenti. Può apparentemente non c'entrare nulla ma, c'è gente che muore nel trasportare gli ovuli di cocaina nello stomaco, e lo fa pur di non morire di fame. Cocaina di cui fanno largo uso appunto le star.
Non è che passo la vita a mandare colpi agli altri, ma se abusi di certe sostanze, di sicuro non ti porta alla salute....un conto è comprendere le ragioni di una vita sregolata, un conto è giustificarla. Cosa che non credo nessuno abbia fatto qui, ma non vorrei che la si faccia passare per martire. Qualche colpa ce l'avrà, non era mica uno stinco di santo. Ma se dico queste cose non è che perchè le auguravo io la morte...ci è andata incontro lei. La cosa non mi rallegra ma nemmeno mi fa dispiacere....

Avatar utente
+Kjko+
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 luglio 2011
Età: 38

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da +Kjko+ » 27/07/2011, 18:26

NewsBot ha scritto:La cantante Amy Winehouse e' morta, e' atata trovata priva divita nel suo appartamento di Londra. Aveva 27 anni. Alcuni mesifa, e' stata fischiata a Belgrado dove aveva aperto il suo toureuropeo. Davanti a circa 20 mila persone la controversa artistainglese e' sembrata troppo ubriaca per cantare, ha balbettatoalcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti dellaperformance neanche a stare dietro ai musicisti. ...

[url=http://it.notizie.yahoo.com/trovata-morta-londra-amy-winehouse-164500319.html]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://it.notizie.yahoo.com/mondo/]Notizie Mondo - Yahoo! Notizie[/url]
Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo! Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.

è un peccato si... anche se ormai era diventato prevedibile... l'hanno detto anche i suoi genitori, che per la vita che faceva, e non riuscendola a tirarla fuori... con dolore si aspettavano una notizia del genere da tempo... "come ci si può rovinare così?!" ..specie con la fortuna che ha avuto diventando famosa e potendo avere una grande carriera... a chiunque: "NON INIZIATE CON LE DROGHE..... e chi ne è già dentro: BASTA! NON NE VALE LA PENA DI BRUCIARSI LA VITA COSì!"
chi trova un'amico, trova un tesoro... se trovi un tesoro, non dirlo all'amico :P

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da arietina76 » 27/07/2011, 18:54

dies irae ha scritto:[...]




non mi sono spiegato. l'indifferenza è lecita, come diceva tempest. è ipocrita dispiacersi solo perchè è un personaggio pubblico.
è questa frase "Se l'è proprio cercata" che trovo stonata, perchè l'autodistruzione, è una conseguenza di un malessere opprimente, che era il suo, ma potrebbe essere di chiunque di noi. se poi penso che difficilmente avrà avuto vicine persone realmente amiche e non per interesse, lo scenario è completo, e dicendo questo mi viene in mente il povero michael jackson, che materialmente dalla vita ha avuto tutto, ma umanamente mi ha ispirato tanta pietà.

comunque non mi deludi affatto, hai detto quello quello che pensi a costo di apparire scorretta, per me è una buona cosa.
forse Laurelin non si è espressa nel modo più felice con la frase "se l'è cercata", nel senso che così effettivamente sembra quasi dire che le sta bene. ma non credo che questo sia il reale significato da dare a quella frase.
per quanto io sia rimasta molto colpita dalla notizia e senza nulla togliere al malessere che certamente Amy Winehouse provava (come tutti dite), non posso fare a meno di distinguere la sua situazione da quella di chi invece è perseguitato dal destino, e si ritrova tra capo e collo una tragedia o una malattia, non potendo scegliere. ecco, lì sentendo certe storie, anche se si tratta di persone che non conosco, sento davvero una morsa di dolore al cuore, pensando a tutto quello che qualcuno sta magari passando e che non può evitare, perchè appunto non ha scelta.
nel caso di Amy Winehouse invece non mi sento di dire (ovviamente per quello che si sa) di dire che fosse davvero senza scelta. e la prima possibilità di scelto credo l'abbia avuta quando ha iniziato a fare uso e abuso di alcool e droghe: ecco, lì poteva rifiutare e dire di no, come hanno fatto altre persone di fronte alla stessa alternativa.
certo, ormai era schiava di queste sostanze. ma c'è stato un momento inziale in cui schiava ancora non era, ma ciò nonostante non ha fatto nulla.
in questo senso dò ragione a Laurelin nel dire che è diverso il caso di chi, ad esempio, si vede piombare addosso una malattia grave o addirittura incurabile, e per queste persone ho certamente un pensiero e un dispiacere diverso. con questo nessuno toglie che scomparire a 27 anni sia, sempre e comunque, una tragedia.
io colloco in questi termini l'intervento di Laurelin, che naturalmente può correggermi se ho frainteso.... ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Trovata Morta a Londra Amy Winehouse

Messaggio da dies irae » 27/07/2011, 20:21

arietina76 ha scritto: forse Laurelin non si è espressa nel modo più felice con la frase "se l'è cercata", nel senso che così effettivamente sembra quasi dire che le sta bene. ma non credo che questo sia il reale significato da dare a quella frase.
per quanto io sia rimasta molto colpita dalla notizia e senza nulla togliere al malessere che certamente Amy Winehouse provava (come tutti dite), non posso fare a meno di distinguere la sua situazione da quella di chi invece è perseguitato dal destino, e si ritrova tra capo e collo una tragedia o una malattia, non potendo scegliere. ecco, lì sentendo certe storie, anche se si tratta di persone che non conosco, sento davvero una morsa di dolore al cuore, pensando a tutto quello che qualcuno sta magari passando e che non può evitare, perchè appunto non ha scelta.
nel caso di Amy Winehouse invece non mi sento di dire (ovviamente per quello che si sa) di dire che fosse davvero senza scelta. e la prima possibilità di scelto credo l'abbia avuta quando ha iniziato a fare uso e abuso di alcool e droghe: ecco, lì poteva rifiutare e dire di no, come hanno fatto altre persone di fronte alla stessa alternativa.
certo, ormai era schiava di queste sostanze. ma c'è stato un momento inziale in cui schiava ancora non era, ma ciò nonostante non ha fatto nulla.
in questo senso dò ragione a Laurelin nel dire che è diverso il caso di chi, ad esempio, si vede piombare addosso una malattia grave o addirittura incurabile, e per queste persone ho certamente un pensiero e un dispiacere diverso. con questo nessuno toglie che scomparire a 27 anni sia, sempre e comunque, una tragedia.
io colloco in questi termini l'intervento di Laurelin, che naturalmente può correggermi se ho frainteso.... ;)

nonostante tutto, continuo a sentir parlare di fama, carriera, scelte, non scelte, malattie, "classifiche di dispiacimenti"...

arietina, io dico una utlima sola, che se una persona non ha avuto a che
fare con persone alcoolizzate o tossiche, forse è meglio che non si senta in dovere di parlarne comunque

citando tempest:
Chiudo quì