Lene Marlin - Lost In A Moment

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45

Lene Marlin - Lost In A Moment

Messaggio da ^Angelo^ » 04/07/2005, 18:12

Incantevole.

E poi, questo album dimostra l'esistenza dei Wormhole (chi ha visto Donnie Darko, o è esperto di fantascenza capirà)! Mi spiego, questo doveva essere in effetti, per il suo sound, il secondo album di Lene. E' infatti la naturale evoluzione di "Playing My Game" (più easy e ritmico), anziché di "Another Day" (molto più maturo, con voce più adulta e arrangiamenti eterei). "What If" è lì a dimostrarlo, struttura identica alla famosa "Sitting Down Here" del primo lavoro.

Insomma, forse i discografici, o magari la stessa Lene, hanno pensato che un album come "Another Day" fosse "sprecato", una sorta di perle ai porci. Ora, non so' le vendite come sono andate, ma magari se il pubblico di Lene è in maggior parte ancora "immaturo" per un album come "Another Day", così si è tornati a un sound più solare e comunque con arrangiamenti classici. Tali arrangiamenti dovrebbero anche semplificare i live di Lene, basterebbe una chitarra sola per suonare tutti i pezzi di questo ultimo cd, il che non è affatto un difetto, anzi, ma se ci si aspettava lo stupore di ascoltare un album complesso come "Another Day", magari ci si rimane male.

In ogni caso, la bocca storta (sempre che sia piaciuto "Another Day") scompare subito, perché ripeto, questo "Lost In A Moment" è veramente incantevole, con un sound cristallino che comunque non tralascia affatto ballatone belle pesanti (sul finale ce ne sono 3 attaccate di ballatone, che ricordano il pesantissimo "Another Day", ma senza l'elettronica o comunque i suoni cupi di quell'album).

Quando tutto diventò prevedibile, Lene tornò con "Another Day". In tempi in cui quasi anche Dj Francesco realizza album con la London Orchestra (:P), Lene riporta in auge l'easy listening.

Insomma, Lene c'è. Ed è presente più che mai, ritrovando il ritmo di uscite degli album. E noi ritroviamo il suo feeling. E ascoltare questo "Lost In A Moment" la mattina appena si esce di casa, è una delle più belle gioie della vita, non negatevela! ^_^
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

ginevra


Messaggio da ginevra » 29/08/2005, 1:57

ciao

apprezzo moltissimo questa cantante e la sua musica..

la chitarra mi fa impazzire!!

ciao

paola