Kymera : Nuovo album Argento e Nuvole

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Kymera : Nuovo album Argento e Nuvole

Messaggio da Sabrina » 12/03/2011, 11:42

"Dall’incontro delle diverse personalità musicali e dei differenti timbri vocali di Davide Dugros e Simone Giglio, nascono i Kymera. Cantautori, eleganti interpreti e istrionici performer, propongono un repertorio musicale raffinato, un connubio di tecnica vocale e atmosfere misteriose.
Dal 2007 al 2008 i Kymera si esibiscono in concerto presentando un vero e proprio spettacolo: un’unione tra musica e teatralità all’insegna del sogno con protagonisti brani inediti e rivisitazioni di cover in una veste inconsueta e affascinante che ben si mescola al mondo musicale che i Kymera propongono. Costumi di scena, disegnati dagli stessi cantanti, vestono il palco di luce e colore per destare una forte suggestione nello spettatore e favorire l’alone magico di ogni rappresentazione musicale.

Nel 2010 i Kymera partecipano al programma “X Factor” nella categoria “gruppi vocali”. Grazie alla forte sintonia con il loro giudice Enrico Ruggeri e con il vocal coach Fabrizio Palermo, parte un bellissimo percorso televisivo che li porta dritti in semifinale con il singolo “ATLANTIDE”, scritto da Ruggeri e Palermo stessi e contenuto in un EP che raccoglie i brani più significativi che i Kymera hanno esibito durante il talent show.

Nei primi mesi del 2011 viene ripubblicato per il mercato italiano un album di inediti intitolato “Argento e Nuvole”, lavoro che racchiude 11 brani inediti relativi alla storia dei Kymera alle origini della loro attività artistica. “Argento e Nuvole” è un’opera che ripresenta il gruppo nella sua veste cantautorale."


(Fonte: www.kymeramusic.it)

Io ho avuto modo di sentirli e vederli su un palco e devo dire che mi hanno realmente affascinato; riescono a presentare brani che coprono un'estensione vocale vastissima. L'amalgama delle loro voci assolutamente perfetta conduce chi ascolta la loro musica in un viaggio di fantasia; le sonorità etniche, elettroniche ed orchestrali sono a dir poco meravigliose. I Testi delle canzoni di "Argento e Nuvole" mettono a confronto il mondo onirico col reale, l'irreale racconta il quotidiano.
Le emozioni che ogni ascoltatore riesce a sentire durante l'ascolto sono così intime e reali e così uniche da essere quasi inspiegabili.

Purtroppo in questa prima fase l'album "Argento e Nuvole " è reperibile solo su internet, non in negozi di dischi e questo puo' sembrare un limite.
Io comunque lo consiglio a tutti, sopratutto a coloro che vogliono sognare.. o che vogliono imparare a farlo :)

Voi li conoscete? Cosa ne pensate?

Ciao ciao
Sabri

alex1994

Re: Kymera : Nuovo album Argento e Nuvole

Messaggio da alex1994 » 15/05/2011, 15:38

Sabrina ha scritto:"Dall’incontro delle diverse personalità musicali e dei differenti timbri vocali di Davide Dugros e Simone Giglio, nascono i Kymera. Cantautori, eleganti interpreti e istrionici performer, propongono un repertorio musicale raffinato, un connubio di tecnica vocale e atmosfere misteriose.
Dal 2007 al 2008 i Kymera si esibiscono in concerto presentando un vero e proprio spettacolo: un’unione tra musica e teatralità all’insegna del sogno con protagonisti brani inediti e rivisitazioni di cover in una veste inconsueta e affascinante che ben si mescola al mondo musicale che i Kymera propongono. Costumi di scena, disegnati dagli stessi cantanti, vestono il palco di luce e colore per destare una forte suggestione nello spettatore e favorire l’alone magico di ogni rappresentazione musicale.

Nel 2010 i Kymera partecipano al programma “X Factor” nella categoria “gruppi vocali”. Grazie alla forte sintonia con il loro giudice Enrico Ruggeri e con il vocal coach Fabrizio Palermo, parte un bellissimo percorso televisivo che li porta dritti in semifinale con il singolo “ATLANTIDE”, scritto da Ruggeri e Palermo stessi e contenuto in un EP che raccoglie i brani più significativi che i Kymera hanno esibito durante il talent show.

Nei primi mesi del 2011 viene ripubblicato per il mercato italiano un album di inediti intitolato “Argento e Nuvole”, lavoro che racchiude 11 brani inediti relativi alla storia dei Kymera alle origini della loro attività artistica. “Argento e Nuvole” è un’opera che ripresenta il gruppo nella sua veste cantautorale."


(Fonte: www.kymeramusic.it)

Io ho avuto modo di sentirli e vederli su un palco e devo dire che mi hanno realmente affascinato; riescono a presentare brani che coprono un'estensione vocale vastissima. L'amalgama delle loro voci assolutamente perfetta conduce chi ascolta la loro musica in un viaggio di fantasia; le sonorità etniche, elettroniche ed orchestrali sono a dir poco meravigliose. I Testi delle canzoni di "Argento e Nuvole" mettono a confronto il mondo onirico col reale, l'irreale racconta il quotidiano.
Le emozioni che ogni ascoltatore riesce a sentire durante l'ascolto sono così intime e reali e così uniche da essere quasi inspiegabili.

Purtroppo in questa prima fase l'album "Argento e Nuvole " è reperibile solo su internet, non in negozi di dischi e questo puo' sembrare un limite.
Io comunque lo consiglio a tutti, sopratutto a coloro che vogliono sognare.. o che vogliono imparare a farlo :)

Voi li conoscete? Cosa ne pensate?

Ciao ciao
Sabri
Ho seguito con interesse la scorsa edizione di X Factor e i Kymera erano tra i miei preferiti ^^ Penso che abbiano grande talento e padronanza scenica, finalmente qualcosa di diverso nel panorama musicale italiano! Peccato che non si sentano spesso...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Kymera : Nuovo album Argento e Nuvole

Messaggio da Sabrina » 16/05/2011, 10:41

alex1994 ha scritto:[...]



Ho seguito con interesse la scorsa edizione di X Factor e i Kymera erano tra i miei preferiti ^^ Penso che abbiano grande talento e padronanza scenica, finalmente qualcosa di diverso nel panorama musicale italiano! Peccato che non si sentano spesso...
Leggo che sei Catania :) i kymera erano in sicilia giusto sabato scorso il 114 maggio.. erano in provincia di Ragusa (Acate) per una serata in piazza e hanno riscosso notevole successo.
Ora son molto impegnati per un spettacolo chiamato "UTOPIA" che partirà con la prima il giorno 28 maggio 2011 a Pont Saint Martin (AO) e che toccherà sicuramente varie regioni italiane.

"..“Utopia” è il nuovo spettacolo dei Kymera che si presentano nuovamente nella loro veste di istrionici performers. La musica dei Kymera non è soltanto adatta all’ascolto ma anche fortemente rappresentabile in scena. Così nasce questo show: un concerto-spettacolo che racchiude le composizioni originali del gruppo, alcuni brani noti a livello internazionale rivisitati e la passione per la teatralità in un’esibizione bella da ascoltare e da vedere. “Utopia” è un viaggio… un incantato viaggio che vuole condurre l’uomo in mondi magici all’insegna di atmosfere oniriche e suggestive che si manifestano grazie ad un’attenta regia luci, all’utilizzo di proiezioni multimediali e ai costumi ideati dai Kymera..."
( Fonte:[url] http://www.kymeramusic.it/2011/04/05/utopia-arriva-lo-spettacolo-dei-kymera/[/url])

Quindi li vedremo presto finalmente non più solo come "concorrenti di XFactor" ma come cantautori con una forte presenza scenica.
E vale davvero la pena di conoscerli meglio.

ciao ciao
Sabri