San Remo 2011: notizie, commenti e curiosità.

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

San Remo 2011: notizie, commenti e curiosità.

Messaggio da Sabrina » 19/01/2011, 10:22

Questa e la lista dei cantanti con relativo titolo di canzone (categoria "big"); che ne pensate? Chi avreste voluto vedere in questa lista? Chi vorreste depennare?

Patty Pravo – Il vento e le rose
Emma con Modà – Arriverà
Luca Madonia con Franco Battiato – L’alieno
Giusy Ferreri – Il mare immenso
La Crus – Io confesso
Anna Oxa – La mia anima d’uomo
Tricarico – 3 Colori
Al Bano – Amanda è libera
Nathalie – Vivo sospesa
Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario – Fino in fondo
Anna Tatangelo – Bastardo
Davide Van De Sfroos – Yanez
Max Pezzali – Il mio secondo tempo
Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 19/01/2011, 22:05

dallo scorso anno il livello dei partecipanti sembra essersi abbassato notevolmente.
solitamente lo aspetto con ansia, ma a leggere i big rimango abbastanza indifferente, però non conosco la crus e van de sfroos.
non vedo l'ora di ascoltare tricarico, sempre originale e indubbio spessore, e giusy ferreri.
per il resto i soliti vincitori di amici e xfactor, i soliti (ig)noti che devono rilanciarsi... sigh.

nota positiva: sembra che il televoto avrà un pò meno peso nella scelta della classifica finale, ma non ci ho capito molto. dopo gli scandali degli ultimi anni, sarebbe ora.

p.s. sto riguardando ora la lista dei big dello scorso anno, mamma mia che tristezza sto 2011

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 20/01/2011, 8:38

dies irae ha scritto: ......
nota positiva: sembra che il televoto avrà un pò meno peso nella scelta della classifica finale, ma non ci ho capito molto. dopo gli scandali degli ultimi anni, sarebbe ora.

p.s. sto riguardando ora la lista dei big dello scorso anno, mamma mia che tristezza sto 2011
Io vedo anche in lista Vecchioni e Battiato.. certo i soliti "sconosciuti" non credo alzeranno di molto il livello..
Per quanto rigurada il meccanismo di voto non mi sono ancora informata.. leggo!!! Di sicuro il televoto e deleterio per la buona musica normalmente..

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 20/01/2011, 11:32

hai ragione, pensavo di averli scritti

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Aggiornamento

Messaggio da Sabrina » 31/01/2011, 9:01

Ieri nel corso della trasmissione domenicale pomeridiana "Domenica In" condotta da Lorella Cuccarini su Rai Uno sono stati decretati i 6 vincitori del concorso per la partecipazione a Sanremo 2011 per la categoria Giovani:

Serena Abrami
Anansi
Btwins
Raphael Gualazzi
Marco Menichini
Micaela

A questi si aggiungono i 2 vincitori di Area San Remo:

Roberto Amadè
Gabriella Ferrone

Che ne pensate? Avete seguito il concorso? Io trovo che ci siano dei giovani molto validi e motivati sono solo un pochino dispiaciuta per la eliminazione de "Le Strisce" gruppo che mi piace.

Ciao ciao
Sabri

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 16/02/2011, 0:33

qualcuno ha seguito la prima serata?

fuori, per ora, anna oxa e anna tatangelo. la prima non mi ha sorpreso, mentre per la seconda esclusione a mio avviso inaspettata.

ad un primo ascolto raramente le canzoni mi colpiscono, per ora mi piace tricarico, gli altri così così, vediamo al secondo giro.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/02/2011, 11:53

dies irae ha scritto:qualcuno ha seguito la prima serata?
sono anni che non vedo più Sanremo... comunque ho sentito la canzone di Luca e Paolo che sta già facendo già il giro del web [smilie=rotflmao.gif]
la canzone più bella del festival! [smilie=brav.gif] [smilie=ehe.gif] [smilie=ehe.gif] [smilie=ehe.gif]

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 16/02/2011, 19:12

tropicsnow ha scritto:[...]



sono anni che non vedo più Sanremo... comunque ho sentito la canzone di Luca e Paolo che sta già facendo già il giro del web [smilie=rotflmao.gif]
la canzone più bella del festival! [smilie=brav.gif] [smilie=ehe.gif] [smilie=ehe.gif] [smilie=ehe.gif]

eh già, davvero spassosa! e sembra che non finisca qui, hanno in serbo altre parodie musicali, chissà chi prenderanno di mira.
il povero gianni mi è sembrato un pò imbarazzato quando è entrato subito dopo in scena

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 16/02/2011, 20:14

dies irae ha scritto:qualcuno ha seguito la prima serata?

fuori, per ora, anna oxa e anna tatangelo. la prima non mi ha sorpreso, mentre per la seconda esclusione a mio avviso inaspettata.

ad un primo ascolto raramente le canzoni mi colpiscono, per ora mi piace tricarico, gli altri così così, vediamo al secondo giro.
ho seguito la prima puntata un pò a pezzi...

Luca e Paolo davvero strepitosi... Mi hanno stupito soprattutto per il coraggio. Cioè, fare satira è facile, ma farla a Sanremo, almeno che non ti chiami Benigni, non è semplice... se viene presa male rischi che ti ci giochi la carriera...

Morandi mi ha fatto un pò pena, sembrava un pulcino spaurito...

Le canzoni beh sono quelle che sono... Non le ho sentite tutte, ma tricarico mi ha deluso, secondo me ha fatto una canzone un pò troppo per Sanremo. Ho apprezzato Max Pezzali perchè alla fine è sempre lui, sia che stia cantando a Sanremo, sia che lo stia facendo al Jolly Blu. E poi va beh luca madonia e battiato che sono due artisti una spanna sopra tutti gli altri...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 16/02/2011, 23:46

Ares87 ha scritto:[...]
ho seguito la prima puntata un pò a pezzi...

Luca e Paolo davvero strepitosi... Mi hanno stupito soprattutto per il coraggio. Cioè, fare satira è facile, ma farla a Sanremo, almeno che non ti chiami Benigni, non è semplice... se viene presa male rischi che ti ci giochi la carriera...

Morandi mi ha fatto un pò pena, sembrava un pulcino spaurito...

Le canzoni beh sono quelle che sono... Non le ho sentite tutte, ma tricarico mi ha deluso, secondo me ha fatto una canzone un pò troppo per Sanremo. Ho apprezzato Max Pezzali perchè alla fine è sempre lui, sia che stia cantando a Sanremo, sia che lo stia facendo al Jolly Blu. E poi va beh luca madonia e battiato che sono due artisti una spanna sopra tutti gli altri...

vero, morandi ieri sera faceva tenerezza, e che tatina belen, appena entrata sul palco stava per scoppiare a piangere. mi ha stupito invece elisabetta, sicura di sè e padrona della situazione sin dall'inizio.si sarà fatta le ossa girando per tappeti rossi con clooney
:DD

boh ho risentito tutte le canzoni, apprezzo ancora di + tricarico, ha uno stile fanciullesco e profondo secondo me, come ha dimostrato in passato. ottimo vecchioni, sto rivalutando nathalie, i la crus e la ferreri.

luca madonia non ce la faccio proprio, mi pare una canzonetta senza mordente, o spessore.

metto un punto interrogativo su van de sfroos. il ritmo e coinvolgimento è da paura, ma non capisco una mazza del testo, che per me rimane comunque importante. cercherò al + presto una traduzione.

son d'accordo su pezzali, è sempre lui, nel bene e nel male, che smette i panni dell'eterno ragazzo e veste quelli di adulto. immagino avrà un buon ritorno in radio

e ora largo ai giovani!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 17/02/2011, 0:04

ansia trepidante per gli esclusi di stasera.. vabbè tanto alla fine vinceranno come al solito gli amici della defilippa, però fino alla fine voglio illudermi che non andrà così

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 17/02/2011, 0:41

fuori al bano e patty pravo, nessuna sorpresa direi.
domani si festeggiano i 150 anni d'italia, ci sarà benigni, ed il ripescaggio di una delle 4 eliminate. io spero nella tatangelo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/02/2011, 17:57

tropicsnow ha scritto:[...]
sono anni che non vedo più Sanremo... comunque ho sentito la canzone di Luca e Paolo che sta già facendo già il giro del web [smilie=rotflmao.gif]
la canzone più bella del festival! [smilie=brav.gif] [smilie=ehe.gif] [smilie=ehe.gif] [smilie=ehe.gif]
quoto
non l'ho mai seguito neppure in passato, non amo particolarmente le competizioni canore, poi adoro il jazz in ogni sua forma quindi..... :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 19/02/2011, 20:44

airlander ha scritto:[...]


quoto
non l'ho mai seguito neppure in passato, non amo particolarmente le competizioni canore, poi adoro il jazz in ogni sua forma quindi..... :D
prova ad ascoltare il vincitore dei giovani, raphael gualazzi, sembra che si stia affermando nel panorama jazz/blues

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 26/02/2011, 14:20

Ares87 ha scritto:[...]



Ho apprezzato Max Pezzali perchè alla fine è sempre lui, sia che stia cantando a Sanremo, sia che lo stia facendo al Jolly Blu. E poi va beh luca madonia e battiato che sono due artisti una spanna sopra tutti gli altri...
Ho seguito soltanto qualche spezzettone del festival, ma concordo con ares: ho apprezzato molto Max Pezzali e, anche se la melodia della sua canzone non si distingue molto dalle sue precedenti, mi è piaciuto moltissimo il testo.... bellissime, ma, soprattutto, significative parole!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre