Latino-americana

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi

Balli Salsa, Bachata, Merengue o Reggaeton?

Sondaggio concluso il 15/06/2011, 15:57

SI
3
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3

debo80

Latino-americana

Messaggio da debo80 » 15/06/2010, 15:57

Qua in Emilia le scuole di questi balli stanno spopolando... mio marito mi ha mandata a fare un corso principianti e mi sono divertita.
Poi siccome lui non balla, ho smesso. Ma rimpiango tutta quell'allegria :DD

Com'è la situazione da voi?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Latino-americana

Messaggio da Merlino » 15/06/2010, 16:01

debo80 ha scritto:Qua in Emilia le scuole di questi balli stanno spopolando... mio marito mi ha mandata a fare un corso principianti e mi sono divertita.
Poi siccome lui non balla, ho smesso. Ma rimpiango tutta quell'allegria :DD

Com'è la situazione da voi?
Fatto corso di ballo anche io!
Veramente molto carino!!!

Ospite

Re: Latino-americana

Messaggio da Ospite » 21/06/2010, 7:43

debo80 ha scritto:Qua in Emilia le scuole di questi balli stanno spopolando... mio marito mi ha mandata a fare un corso principianti e mi sono divertita.
Poi siccome lui non balla, ho smesso. Ma rimpiango tutta quell'allegria :DD

Com'è la situazione da voi?
io non faccio nessun corso di ballo ma questi balli latino-americani mi piacciono :)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Latino-americana

Messaggio da Bea86 » 22/06/2010, 22:18

io sono latino americana e non ho mai fatto corsi ne imparato a ballare :DD :DD :DD

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Latino-americana

Messaggio da justeyes89 » 17/06/2011, 9:56

Bea86 ha scritto:io sono latino americana e non ho mai fatto corsi ne imparato a ballare :DD :DD :DD
ma é vero che i latini americani hanno la musica nel sangue o é solo un luogo comune? curiosità banale... [smilie:|.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

rubina88


Messaggio da rubina88 » 18/06/2011, 16:12

io non la so ballare ma mi piace ascoltarla molto

Avatar utente
+Kjko+
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 luglio 2011
Età: 38

Re: Latino-americana

Messaggio da +Kjko+ » 03/07/2011, 0:47

la salsa prende l'anima... almeno per me è così... ballo da quando avevo 13 anni... mai andato a scuola di ballo... imparato da amici sudamericani, in germania.. ..uno dei pochi momenti in cui riesci a staccare la mente e lasciarti andare.
..è impossibile stare fermo, più veloci sono, meglio è! :D
???, la storia che hanno la musica nel sangue, non è proprio così per tutti... ne ho conosciuti anche tanti che dicevano da soli: meglio se mi do all'ippica hehe
chi trova un'amico, trova un tesoro... se trovi un tesoro, non dirlo all'amico :P

Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Re: Latino-americana

Messaggio da asterix74 » 05/07/2011, 12:41

debo80 ha scritto:Qua in Emilia le scuole di questi balli stanno spopolando... mio marito mi ha mandata a fare un corso principianti e mi sono divertita.
Poi siccome lui non balla, ho smesso. Ma rimpiango tutta quell'allegria :DD

Com'è la situazione da voi?
A milano di corsi di salsa ce ne sono quanti ne vuoi. La musica latina piace o non piace, ma se ti piace, anche se sei un "pezzo di legno", non puoi fare a meno di muoverti appena la senti. Ti prende dentro, ti scuote...la trovo semplicemente meravigliosa. :D

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: Latino-americana

Messaggio da alessandroamici » 22/09/2011, 7:43

debo80 ha scritto:Qua in Emilia le scuole di questi balli stanno spopolando... mio marito mi ha mandata a fare un corso principianti e mi sono divertita.
Poi siccome lui non balla, ho smesso. Ma rimpiango tutta quell'allegria :DD

Com'è la situazione da voi?
Anche se Firenze è piccola esistono corsi di danza (sia latino americana che classica) pure qui.
Ho frequentato un corso di ballo latino americano per alcuni mesi.

Non mi stupisce però che tuo marito si sia stuffato dopo un po', nei balli è l'uomo che comanda, quindi risulta molto più difficile insegnarsi.
Anche per questo esistono i balli di gruppo "semplificati" per cercare di coinvolgere maggiormente riducendo al minimo la parte tecnica.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Latino-americana

Messaggio da Bea86 » 23/09/2011, 21:48

justeyes89 ha scritto:[...]



ma é vero che i latini americani hanno la musica nel sangue o é solo un luogo comune? curiosità banale... [smilie:|.gif]

scusa ho letto solo ora... comunque, io vivo di musica ma rock e punk...