La leggenda della morte di Paul McCartney

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Ospite » 08/05/2010, 17:23

Salve a tutti, rieccomi di nuovo dopo una lunga "latitanza".

In questi giorni su Voyager c'è stato un servizio sulla famosa leggenda, secondo la quale Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 in un incidente stradale e sostituito, da quel giorno, con un sosia. Potete leggere qualcosa anche su Wikipedia ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_della_morte_di_Paul_McCartney[/url]).

Voi ci credete? Io, personalmente no, molti dei cosiddetti indizi mi sembrano delle autentiche forzature, e poi non credo che non si sarebbe notata la differenza in tutti gli anni a seguire.

Ospite

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Ospite » 08/05/2010, 19:46

Klaus72 ha scritto:Salve a tutti, rieccomi di nuovo dopo una lunga "latitanza".

In questi giorni su Voyager c'è stato un servizio sulla famosa leggenda, secondo la quale Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 in un incidente stradale e sostituito, da quel giorno, con un sosia. Potete leggere qualcosa anche su Wikipedia ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_della_morte_di_Paul_McCartney[/url]).

Voi ci credete? Io, personalmente no, molti dei cosiddetti indizi mi sembrano delle autentiche forzature, e poi non credo che non si sarebbe notata la differenza in tutti gli anni a seguire.
ciao. io non ci credo. hai detto bene "forzature". quella trasmissione fa ridere, daiii... ;)
a me piacerebbe credere che Jim Morrison, Elvis Presley fossero vivi, purtroppo son tutte leggende.

Ospite

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Ospite » 08/05/2010, 21:20

Pensiamo, per esempio, alla famosa copertina di "Abbey road", uno di quelli qualificati come indizi era la targa del maggiolino, ma:
  • La sigla LMW, doveva significare Linda McCartney Widowed, solo che Linda e Paul si sono conosciuti nel 1969, quindi ben dopo l'uscita di "Abbey Road"
  • Il 28 IF è un altro indizio sbagliato, perché Paul McCartney all'uscita di "Abbey Road" aveva 27 anni e non 28
e poi...un (presunto) morto con la sigaretta accesa????????

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da ene » 15/05/2010, 23:22

Klaus72 ha scritto:Salve a tutti, rieccomi di nuovo dopo una lunga "latitanza".

In questi giorni su Voyager c'è stato un servizio sulla famosa leggenda, secondo la quale Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 in un incidente stradale e sostituito, da quel giorno, con un sosia. Potete leggere qualcosa anche su Wikipedia ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_della_morte_di_Paul_McCartney[/url]).

Voi ci credete? Io, personalmente no, molti dei cosiddetti indizi mi sembrano delle autentiche forzature, e poi non credo che non si sarebbe notata la differenza in tutti gli anni a seguire.
Neanch'io non ci credo. Magari quello che era morto nell'incidente avvenuto nel 1966 era un'altro che assomigliava vagamente a lui.
E che dire della figlia illegittima di McCartney avuta da quella ragazza tedesca? Non ci credo nemmeno. Infatti i risultati del test del DNA erano negativi.
Serena Maria Settimo

Avatar utente
Alexchil
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 gennaio 2008
Età: 40

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Alexchil » 29/06/2010, 6:23

Io non ci credo... sono un gran fan di Paul e non si può trovare un sostituto per qualcuno così grande. Ascolto Chaos & creation in the backyard del 2005 e solo Paul può scrivere quelle canzoni
There´s no design for life

Fenice23
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 settembre 2010
Età: 33


Messaggio da Fenice23 » 14/09/2010, 11:42

I Beatles erano dei geni e credo che la leggenda di Paul sia stata una delle loro idee geniali.
Come prima cosa è praticamente impossibile trovare un altro uomo con la sua stessa voce, mancino che sappia suonare il basso come lo suonava lui e in più che invecchiando abbia dei lineamenti uguali a quelli che aveva a 20 anni.. e poi i Beatles si "divertivano" secondo me a mettere indizi assurdi in album e canzoni :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Merlino » 14/09/2010, 12:01

Klaus72 ha scritto:Salve a tutti, rieccomi di nuovo dopo una lunga "latitanza".

In questi giorni su Voyager c'è stato un servizio sulla famosa leggenda, secondo la quale Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 in un incidente stradale e sostituito, da quel giorno, con un sosia. Potete leggere qualcosa anche su Wikipedia ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_della_morte_di_Paul_McCartney[/url]).

Voi ci credete? Io, personalmente no, molti dei cosiddetti indizi mi sembrano delle autentiche forzature, e poi non credo che non si sarebbe notata la differenza in tutti gli anni a seguire.
Vista la fonte, VOYAGER, la notizia è di per sè POCO credibile!!!

Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33


Messaggio da donnarouge » 26/09/2010, 14:32

Fenice23 ha scritto:I Beatles erano dei geni e credo che la leggenda di Paul sia stata una delle loro idee geniali.
Come prima cosa è praticamente impossibile trovare un altro uomo con la sua stessa voce, mancino che sappia suonare il basso come lo suonava lui e in più che invecchiando abbia dei lineamenti uguali a quelli che aveva a 20 anni.. e poi i Beatles si "divertivano" secondo me a mettere indizi assurdi in album e canzoni :)
è vero anche perchè la leggenda non ha senso...dissero che ad investire e ad uccidere Paul sia stata una donna di nome Rita (a cui venne dedicata la canzone Lovely Rita) che dando un passaggio a paul gli raccontò di essere incinta e di avere dei problemi che adesso non mi ricordo bene quali, fatto sta che i due si andarono a schiantare, ma tutti si domandano, se questo fosse successo realmente a noi la storia della gravidanza di rita come ci è giunta? baaahh
message in bottle

shine-85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 38

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da shine-85 » 27/09/2010, 19:30

Klaus72 ha scritto:Salve a tutti, rieccomi di nuovo dopo una lunga "latitanza".

In questi giorni su Voyager c'è stato un servizio sulla famosa leggenda, secondo la quale Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 in un incidente stradale e sostituito, da quel giorno, con un sosia. Potete leggere qualcosa anche su Wikipedia ([url]http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_della_morte_di_Paul_McCartney[/url]).

Voi ci credete? Io, personalmente no, molti dei cosiddetti indizi mi sembrano delle autentiche forzature, e poi non credo che non si sarebbe notata la differenza in tutti gli anni a seguire.
sicuramente una bufala! dai come si fa a essere qualcun altro.. poi con la voce uguale addirittura
♥-shine-♥

Ospite

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Ospite » 03/10/2010, 22:02

Merlino ha scritto:Vista la fonte, VOYAGER, la notizia è di per sè POCO credibile!!!
Ma perché mi dici ciò?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Merlino » 04/10/2010, 11:07

Klaus72 ha scritto:[...]

Ma perché mi dici ciò?
Domanda: VOYAGER ti pare una trasmissione seria e scientificamente accurata?

Rubber_Soul

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 14:13

Merlino ha scritto:[...]



Domanda: VOYAGER ti pare una trasmissione seria e scientificamente accurata?
a me voyager non sembra una trasmissione serissima.
certo, ti fa prender paura, perché sentir parlare di certe cose di sera fa paura (personalmente sono terrorizzata dagli ufo),
però roberto giacobbo è un giornalista (o giornalaio?) credulone fissato con templari e piramidi egizie.
Però sentir parlare di queste cose piace, appaga il nostro bisogno di credere che Hitler avesse contatti con gli alieni o che effettivamente Jim Morrison non sia morto (e infatti non lo è!)..
Quanto a Paul...beh, anche lì "mi piace credere" che sia effettivamente morto, che sia stato preso uno più basso di lui a cui è stata fatta la plastica facciale..
Però sicuramente non sarà così.

E qui metto fine al mio post sconclusionato, abbiate pazienza :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Merlino » 31/01/2011, 14:21

Rubber_Soul ha scritto:[...]

a me voyager non sembra una trasmissione serissima.
certo, ti fa prender paura, perché sentir parlare di certe cose di sera fa paura (personalmente sono terrorizzata dagli ufo),
però roberto giacobbo è un giornalista (o giornalaio?) credulone fissato con templari e piramidi egizie.
Però sentir parlare di queste cose piace, appaga il nostro bisogno di credere che Hitler avesse contatti con gli alieni o che effettivamente Jim Morrison non sia morto (e infatti non lo è!)..
Quanto a Paul...beh, anche lì "mi piace credere" che sia effettivamente morto, che sia stato preso uno più basso di lui a cui è stata fatta la plastica facciale..
Però sicuramente non sarà così.

E qui metto fine al mio post sconclusionato, abbiate pazienza :)
Voyager è una trasmissione divertente, se vogliamo, ma che va guardata con un certo "distacco". Posso assicurarvi, per averlo fatto personalmente, che approfondendo un poco le storie che raccontano, si capisce bene quanto siano più simili alle favole che alla realtà!

PS: come sarebbe a dire che Jim Morrison NON è morto? Altra leggenda metropolitana?

Rubber_Soul

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 15:17

Merlino ha scritto:[...]



Voyager è una trasmissione divertente, se vogliamo, ma che va guardata con un certo "distacco". Posso assicurarvi, per averlo fatto personalmente, che approfondendo un poco le storie che raccontano, si capisce bene quanto siano più simili alle favole che alla realtà!

PS: come sarebbe a dire che Jim Morrison NON è morto? Altra leggenda metropolitana?

Ecco, diciamo che Voyager lo si può guardare col beneficio d'inventario,
giusto per farsi due risate.
Anche se la storia di John Titor è inquietante :)
Alcune sono delle bufale palesi, mentre altre...beh, non si può mai sapere (riguardo agli ufo, ad esempio)

Jim Morrison pare che non sia morto: ma non so dirti se Giacobbo ne abbia mai parlato, perché sono venuta a saperlo da Carlo Lucarelli :D
(però non ricordo alcun dettaglio, argh!)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Merlino » 31/01/2011, 16:30

Rubber_Soul ha scritto:[...]

Ecco, diciamo che Voyager lo si può guardare col beneficio d'inventario,
giusto per farsi due risate.
Anche se la storia di John Titor è inquietante :)
Alcune sono delle bufale palesi, mentre altre...beh, non si può mai sapere (riguardo agli ufo, ad esempio)

Jim Morrison pare che non sia morto: ma non so dirti se Giacobbo ne abbia mai parlato, perché sono venuta a saperlo da Carlo Lucarelli :D
(però non ricordo alcun dettaglio, argh!)
Guarda, hai fatto l'esempio pefetto: quella di John Titor è stata la prima storia di Voyager che ho approfondito per conto mio capendo quanto le supposizioni esposte dal programma di Giacobbo fossero ardite (per non dire assurde)!!!

Rubber_Soul

Re: La leggenda della morte di Paul McCartney

Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 16:36

Merlino ha scritto:[...]



Guarda, hai fatto l'esempio pefetto: quella di John Titor è stata la prima storia di Voyager che ho approfondito per conto mio capendo quanto le supposizioni esposte dal programma di Giacobbo fossero ardite (per non dire assurde)!!!

ahaha io andai pure a riguardarmela su youtube quella parte su Titor..
e mi ricordo che Giacobbo disse una roba tipo
"Questa sera avremo in studio qui con noi John Titor"
e poi dopo un po' disse
"Ma quest'uomo non è John Titor: è un attore"
ahaha ma allora mi pigli in giro!