top 10 dal Vaticano

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

top 10 dal Vaticano

Messaggio da Ospite » 18/02/2010, 14:55

Qualche giorni fa "L'osservatore romano" ha pubblicato la "hit parabe del Papa" dove santo sede da il ricette della buona musica. Nel top 10 ci sono:
"Revolver" dei Beatles (1966)
"If I could only remember my name" di David Crosby (1971)
"Rumours" dei Fleetwood Mac (1977)
"The Nightfly" di Donald Fagen (1982)
"Thriller" di Michael Jackson (1982)
"Graceland" di Paul Simon (1986)
"Achtung baby" degli U2 (1991)
"What’s the story, morning glory?" degli Oasis (1995)
"Supernatural" di Carlos Santana (1999)

cf http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=242&ID_articolo=1574&ID_sezione=524&sezione=


Volevo chiedervi
1) Se vi piace la scelta del Papa?

2) Secondo voi la Chiesa Cattolica deve così intervenire alla vita sociale e se suo giudizio e competente?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 18/02/2010, 15:04

Mi sono subito immaginato il papa con l'ipod e le cuffiette che balla scivolando sui piedi e schioccando le dita mentre ascolta Thriller :DD

La classifica secondo me non è affatto male! La Chiesa a mio parere rappresenta buona parte della società dunque fa bene sì a dire la sua, poi chi vuole ascolta gli altri no ;) Certo se pensasse più spesso a fare classifiche musicali e cioè a essere pratica invece ad esempio di predicare troppe utopie poco comprensibili secondo me sarebbe meglio :-P

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

frida

Re: top 10 dal Vaticano

Messaggio da frida » 22/02/2010, 20:32

Bronyk ha scritto:Qualche giorni fa "L'osservatore romano" ha pubblicato la "hit parabe del Papa" dove santo sede da il ricette della buona musica. Nel top 10 ci sono:
"Revolver" dei Beatles (1966)
"If I could only remember my name" di David Crosby (1971)
"Rumours" dei Fleetwood Mac (1977)
"The Nightfly" di Donald Fagen (1982)
"Thriller" di Michael Jackson (1982)
"Graceland" di Paul Simon (1986)
"Achtung baby" degli U2 (1991)
"What’s the story, morning glory?" degli Oasis (1995)
"Supernatural" di Carlos Santana (1999)

cf http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=242&ID_articolo=1574&ID_sezione=524&sezione=


Volevo chiedervi
1) Se vi piace la scelta del Papa?

2) Secondo voi la Chiesa Cattolica deve così intervenire alla vita sociale e se suo giudizio e competente?
Direi che, per fortuna, é passato del tempo da quando il rock era considerato dalla Chiesa come la musica del diavolo!
A mio avviso la Santa Sede é liberissima di esprimere la sua opinione, ma credo che spesso e volentieri tenda a "dettare legge" in materie che non le competono e che dovrebbero essere appannaggio unicamente dello Stato italiano. Mi riferisco all'Italia perché é la situazione che conosco meglio e perché siamo spesso troppo influenzati dal vaticano, anche a causa della vicinanza geografica

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: top 10 dal Vaticano

Messaggio da ene » 13/03/2010, 23:02

Bronyk ha scritto:Qualche giorni fa "L'osservatore romano" ha pubblicato la "hit parabe del Papa" dove santo sede da il ricette della buona musica. Nel top 10 ci sono:
"Revolver" dei Beatles (1966)
"If I could only remember my name" di David Crosby (1971)
"Rumours" dei Fleetwood Mac (1977)
"The Nightfly" di Donald Fagen (1982)
"Thriller" di Michael Jackson (1982)
"Graceland" di Paul Simon (1986)
"Achtung baby" degli U2 (1991)
"What’s the story, morning glory?" degli Oasis (1995)
"Supernatural" di Carlos Santana (1999)

cf http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=242&ID_articolo=1574&ID_sezione=524&sezione=


Volevo chiedervi
1) Se vi piace la scelta del Papa?

2) Secondo voi la Chiesa Cattolica deve così intervenire alla vita sociale e se suo giudizio e competente?
A mio avviso il Vaticano non impone niente a nessuno. La hit parade del Papa deve inteso come "le canzoni preferite del Papa". Il Papa non ti scomunica mica, se non ha voglia di sentirle o di metterle nel tuo iPod!!!
Serena Maria Settimo

Ospite

Re: top 10 dal Vaticano

Messaggio da Ospite » 21/06/2010, 7:57

frida ha scritto:[...]


Direi che, per fortuna, é passato del tempo da quando il rock era considerato dalla Chiesa come la musica del diavolo!
Purtroppo non è sempre così. Nei diversi circoli della Chiesa cattolica la rock-musica stima alla diversa maniera. Purtroppo anche oggi nella Chiesa cattolica ci sono la gente che pensano che questa musica sia diabolica. Credo che spesso la Chiesa cattolica si immischia alle sfere dove non capisce niente. Però sembra che faccia i primi passi positivi e speriamo che fra poco tutti capirono che non c'è la musica diabolica, ma solo i cattivi cantatori.

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: top 10 dal Vaticano

Messaggio da ene » 03/07/2010, 23:20

Bronyk ha scritto:[...]



Purtroppo non è sempre così. Nei diversi circoli della Chiesa cattolica la rock-musica stima alla diversa maniera. Purtroppo anche oggi nella Chiesa cattolica ci sono la gente che pensano che questa musica sia diabolica. Credo che spesso la Chiesa cattolica si immischia alle sfere dove non capisce niente. Però sembra che faccia i primi passi positivi e speriamo che fra poco tutti capirono che non c'è la musica diabolica, ma solo i cattivi cantatori.
Meno male che hai detto tutto questo!! "Non c'è la musica diabolica, ma solo i cattivi cantatori".
Serena Maria Settimo